cmq il prezzo della 999r ? assurdo!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ducati vs aprilia: Dibattito!!
Collapse
X
-
purtroppo pero' la situazione non mi sembra migliorata....sicuro gran moto certo non ci sono dubbi l'ho avuta anche io nulla da dire e tanto di cappello.....ma prova a venderla se ci riesciOriginally posted by ZappaDi RSV non ne hanno vendute tantissime,in special modo perch? l'anno scorso Aprilia rischiava il fallimento e poche persone credevano nell'acquisto dell'azienda,ergo avevano paura di investire nel comprarne una...io mi sono fidato e ho portato a casa la Factory con cui mi ci trovo da D[@
o trova qualche conce che te la ritira!! tempo perso o se te la ritira ti fa un favore e te la paga un cazzo!!! bell'affare................peccato perche' la moto ne vale veramente la pena...e' l'azienda che e' del ca..o ..scusate!
Comment
-
fuori discussione che i prezzi corretti per le ducati dovrebbero essere quelli attuali decurtati del 25/30%.....ergo una 999 nuova a 13000 euri o una 999s a 15000 farebbero sfaceli.....anche perche' la nuova r1 sp con ohlins e marchesini, guarda caso, costera' 5000 euri in piu' della versione standard(totale 18000 euri o piu' .....secchi secchi).........se confrontate il fatturato e il prodotto delle aziende jap con quelli delle italiane vi rendereste subito conto che una r1 a 18000 vedrebbe giustificato persino il prezzo della 999r
Comment
-
scusa vorresti dire che 30000 euro (faccio notare 60 milioni delle vecchie lire) e' un prezzo giustificato?Originally posted by armadukefuori discussione che i prezzi corretti per le ducati dovrebbero essere quelli attuali decurtati del 25/30%.....ergo una 999 nuova a 13000 euri o una 999s a 15000 farebbero sfaceli.....anche perche' la nuova r1 sp con ohlins e marchesini, guarda caso, costera' 5000 euri in piu' della versione standard(totale 18000 euri o piu' .....secchi secchi).........se confrontate il fatturato e il prodotto delle aziende jap con quelli delle italiane vi rendereste subito conto che una r1 a 18000 vedrebbe giustificato persino il prezzo della 999r
..no per me non ci siamo....
Comment
-
Kakkio sui prezzi delle ducati ho parecchie perplessita. FAtto sta che questo ? un aspetto che le rendono eccezionali. Come alle ferrari piu o meno. Cioe ci sono makkine che vanno piu di alkune ferrari e costano la met?.... nn saprei ke altro dire.
Comment
-
Originally posted by ALRscusa vorresti dire che 30000 euro (faccio notare 60 milioni delle vecchie lire) e' un prezzo giustificato?Originally posted by armadukefuori discussione che i prezzi corretti per le ducati dovrebbero essere quelli attuali decurtati del 25/30%.....ergo una 999 nuova a 13000 euri o una 999s a 15000 farebbero sfaceli.....anche perche' la nuova r1 sp con ohlins e marchesini, guarda caso, costera' 5000 euri in piu' della versione standard(totale 18000 euri o piu' .....secchi secchi).........se confrontate il fatturato e il prodotto delle aziende jap con quelli delle italiane vi rendereste subito conto che una r1 a 18000 vedrebbe giustificato persino il prezzo della 999r
veramente ha detto l'ESATTO contrario....bastava leggere meglio il post
Comment
-
scusa stasera sono un po' rincoglionito spiegamelo tu piu' semplicemente.... da come l'ho capita io e' che se una R1 in versione limitata ,quale sara' la sp ,al prezzo di circa 18000 euro giustifica che una 999r ne costa 30000...piu' o meno la intendo cosi!Originally posted by ZappaOriginally posted by ALRscusa vorresti dire che 30000 euro (faccio notare 60 milioni delle vecchie lire) e' un prezzo giustificato?Originally posted by armadukefuori discussione che i prezzi corretti per le ducati dovrebbero essere quelli attuali decurtati del 25/30%.....ergo una 999 nuova a 13000 euri o una 999s a 15000 farebbero sfaceli.....anche perche' la nuova r1 sp con ohlins e marchesini, guarda caso, costera' 5000 euri in piu' della versione standard(totale 18000 euri o piu' .....secchi secchi).........se confrontate il fatturato e il prodotto delle aziende jap con quelli delle italiane vi rendereste subito conto che una r1 a 18000 vedrebbe giustificato persino il prezzo della 999r
veramente ha detto l'ESATTO contrario....bastava leggere meglio il
-
Dice che i prezzi GIUSTI per Ducati sarebbero di un 25/30% pi? bassi....PERO' (e questa ? una cosa che ho sempre pensato) tutti si lamentano dei costi delle italiane,ma quanto costerebbero le japponesi con la stessa componentistica? Le Jap possono permettersi ampi volumi di vendita (ergo le moto in grande serie dovrebbero costare di meno) quindi perch? una R1 con Ohlins costa come una Factory,non offrendo neanche un Brembo Radiale? a questo punto questo GIUSTIFICHEREBBE (condizionale) la 999R a 30000?...a questo punto la giustificherei anch'io...com'? possibile che queste moto jap appena ci monti su qualcosina di pi? costoso dei freni Merdosan e delle forcelle Kagata costano come le italiane? Chi si ricorda quel pacco della R7 quanto costava originale? 50 milioni di vecchie lire...per una Ohlins e un motore da 106 cv all'albero originale....
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 54
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by ZappaDice che i prezzi GIUSTI per Ducati sarebbero di un 25/30% pi? bassi....PERO' (e questa ? una cosa che ho sempre pensato) tutti si lamentano dei costi delle italiane,ma quanto costerebbero le japponesi con la stessa componentistica? Le Jap possono permettersi ampi volumi di vendita (ergo le moto in grande serie dovrebbero costare di meno) quindi perch? una R1 con Ohlins costa come una Factory,non offrendo neanche un Brembo Radiale? a questo punto questo GIUSTIFICHEREBBE (condizionale) la 999R a 30000?...a questo punto la giustificherei anch'io...com'? possibile che queste moto jap appena ci monti su qualcosina di pi? costoso dei freni Merdosan e delle forcelle Kagata costano come le italiane? Chi si ricorda quel pacco della R7 quanto costava originale? 50 milioni di vecchie lire...per una Ohlins e un motore da 106 cv all'albero originale....
Per non parlare del vtr sp-1/2 una moto normalissima(anche se ottima),spacciata per sbk e fatta pagare come un'rsv/r
Comment
-
Il VTR ? una bella moto...peccato che mentre il 998S e la RSV-R montavano Brembo serie oro e forcelle Ohlins, Honda montava delle Showa del cazzo normali e i soliti freni Tokico/Nissin/Sumitomo (tanto sono tutti uguali,non frenano un cazzo)...questo a 30 milioni delle vecchie lire per la SP1...prodotta un anno...perch? l'anno dopo usc? la SP2 rendendo la Sp1 una delle pi? grosse prese per il culo mai prodotte (recentemente anche la R6 2005 ? stata una bella inculata eh)....
Comment
-
Palutz..Palutz...Originally posted by palutzaltro dato che dovresti per cortesia rendere un p? pi? preciso... e qua ti voglio..Originally posted by brucenetle immatricolazioni di multistrada+999 degli ultimi 2 anni non superano gli ultimi 2 mesi di vita(vendita) della 998...? questo il paragone pi? efficace...
La MTS che piaccia o meno ? una delle moto pi? vendute all'interno di Ducati e la 999, specialmente la 05, ha avuto delle buone vendite.
Per dimostrarti le cose ti do anche dei numeri:
nel 2002 il 998 ha venduto circa 1100 unit?, contro a giugno di quest'anno circa 750-800 unit? vendute dal 999 e qualcosina di pi? il MTS.
Qualche numero lo fanno ancora vendendo le moto di fine anno ed ecco che in qls caso il tuo dato mi semrba alquanto sbagliato (per completare la notizia cito anche la fonte: Motociclismo
).
:d :d :d
Motociclismo come tu ben sai( ho il sospetto che io sia la causa di questo tuo acquisto
)
ce l'ho pure io!!!
1)La MTS che piaccia o meno ? una delle moto pi? vendute all'interno di Ducati ???
Vero!Vende piu' dell'SS , della St! e della 999!!
che successo!!!
....maddai....
Ma e' anche vero che la MTS che piaccia o meno e' un flop di vendite!
2) La 999 e' un flop di vendite!! ha dei numeri che non sono minimamente paragonabili a quelli della 916/996/998 e motociclismo lo dice chiaramente
riporto a memoria "I modelli del nuovo corso dopo un primo impulso(minimo) alle vendite dovuto alla novit? del modello non fanno i numeri che ducati si aspettava(si parla con tanto di grafici negli anni di 999,MTS e ST).

L'articolo che tu ed io aveva come titolo una cosa simile "analisi della crisi delle vendite Ducati"
Comment
-
bah... io ho dato dei dati nn ho fatto commenti.Originally posted by ultras998sPalutz..Palutz...Originally posted by palutzaltro dato che dovresti per cortesia rendere un p? pi? preciso... e qua ti voglio..Originally posted by brucenetle immatricolazioni di multistrada+999 degli ultimi 2 anni non superano gli ultimi 2 mesi di vita(vendita) della 998...? questo il paragone pi? efficace...
La MTS che piaccia o meno ? una delle moto pi? vendute all'interno di Ducati e la 999, specialmente la 05, ha avuto delle buone vendite.
Per dimostrarti le cose ti do anche dei numeri:
nel 2002 il 998 ha venduto circa 1100 unit?, contro a giugno di quest'anno circa 750-800 unit? vendute dal 999 e qualcosina di pi? il MTS.
Qualche numero lo fanno ancora vendendo le moto di fine anno ed ecco che in qls caso il tuo dato mi semrba alquanto sbagliato (per completare la notizia cito anche la fonte: Motociclismo
).
:d :d :d
Motociclismo come tu ben sai( ho il sospetto che io sia la causa di questo tuo acquisto
)
ce l'ho pure io!!!
1)La MTS che piaccia o meno ? una delle moto pi? vendute all'interno di Ducati ???
Vero!Vende piu' dell'SS , della St! e della 999!!
che successo!!!
....maddai....
Ma e' anche vero che la MTS che piaccia o meno e' un flop di vendite!
2) La 999 e' un flop di vendite!! ha dei numeri che non sono minimamente paragonabili a quelli della 916/996/998 e motociclismo lo dice chiaramente
riporto a memoria "I modelli del nuovo corso dopo un primo impulso(minimo) alle vendite dovuto alla novit? del modello non fanno i numeri che ducati si aspettava(si parla con tanto di grafici negli anni di 999,MTS e ST).

Se la MTS vendi pi? di ST, SS e 999 (ma nn quest'anno
) ? effettivamente uno dei modelli pi? venduti di Ducati perch? a mio avviso resta solo il Monster a catalogo. O sbaglio?
La Ducati ? sempre vissuta sulla vendita del Monster che adesso ? in calo. L'abbiamo sempre detto: ? un'azienda monoprodotto. E' questo il problema delle vendita (come numero di immatricolazioni) per Ducati.
Smettila di dare contro alla 999 per partito preso: Motociclismo parla di nuovi modelli nn parla solo di 999.
I dati precisi di vendita, ho motociclismo sotto mano, sono:
2002:
998 - 1139 unit?
Monster - 1422
SS - 259
2005
999 - 782
Monster - 1070
Multistrada - 760
SS - 49
Se la matematica nn ? un'opinione a me nn sembra che siano cos? ecclatanti le vendite del 998 rispetto al 999...
Comment
-
se nn ricordo male anche la RSV ha avuto le sue versioni a tiratura limitata:Originally posted by totocmq il prezzo della 999r ? assurdo!!!!!
la SP nel 98 (o 99) e costava circa 50-55 milioni (contro i 44 del 996 SPS dell'epoca) e la Nera poco tempo fa (prezzo? anche li intorno ai 30K euri vero??).
Dai ragazzi i confornti sulle versioni speciali mi sembrano abb fuori luogo.
Comment
X

Comment