Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una Ducati essenziale....

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gabmamb
    c'entra parekkio, purtroppo, perk? con l'era terblance ? stata persa l'originale semplicit? delle moto ducati!
    infatti chiedete a una qualsiasi officina se preferiscono lavorare sui monster e le 916-998/748 o sul Multi e 999/749!!!

    per accedere alle teste per la consueta regolazione del gioco valvole devono smontare mezza moto!

    inoltre nel multi ? stata inserita una struttura per il telaio della sella stile scooter, che nn solo fa parte integrante del telaio ma addirittura sporge di pi? rispetto la parte centrale (quella importante) del telaio stesso, cio? quello in cui si attacca il motore, e in questo modo in caso di caduta grave quella parte (che notate bene in tutte le altre ducati o nn c'? o ? separabile) pu? stortarsi molto ma molto facilmente!
    a quel punto che si fa?
    si butta la moto perch? il telaio ? storto!
    e infatti nella Hypermotard ? compraso il telaietto smontabile....

    inoltre mentre nel moster per accedere al cilindro verticale basta sollevare il serbatoio.....beh......provate a farlo col multi e il 999!!!!

    Gab lascia perdere il discorso meccanici... quelli piangono da sempre.
    Stai a sentire loro era sempre meglio "il motore di una volta" solo per il nuovo richiede maggiore impegno (o MIGLIORE LAVORO) e fondamentalmente molti non hanno voglia di imparare cose nuove.

    Il fatto che i nuovi modelli presentino difficolta di accesso alla meccanica ? dovuto all'ottimizzazione delle masse, il meccanico pu? sbraitare quanto vuole tanto tu paghi profumatamente la sua parcella oraria a peso d'oro.

    Tu come utente, godi di tutti i benefici di una moto meglio bilanciata.
    La KTM LC8 Adventure ? il bicilindrico, di quelli attualmente in commercio, OffRoad migliore al mondo.
    Sia come equilibrio dinamico, come peso complessivo, come bilanciamento che come potenza.
    Smonta le carene di un KMT LC8, ti metti a piangere!
    Sicuramente il meccanico di turno ti direbbe che era meglio il SuperTener?.

    In quanto alla caduta "grave" mah... se fosse davvero grave la moto che sia Multistrada o Monster l'hai danneggiata pesantemente.
    Inoltre i vantaggi di Ducati sono proprio questi, telai con strutture tubolari facilmente riparabili.
    Un telaio Ducati non si butta MAI a meno che TU non voglia buttarlo...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ombrascura
      Gab lascia perdere il discorso meccanici... quelli piangono da sempre.
      Stai a sentire loro era sempre meglio "il motore di una volta" solo per il nuovo richiede maggiore impegno (o MIGLIORE LAVORO) e fondamentalmente molti non hanno voglia di imparare cose nuove.

      Il fatto che i nuovi modelli presentino difficolta di accesso alla meccanica ? dovuto all'ottimizzazione delle masse, il meccanico pu? sbraitare quanto vuole tanto tu paghi profumatamente la sua parcella oraria a peso d'oro.

      Tu come utente, godi di tutti i benefici di una moto meglio bilanciata.
      La KTM LC8 Adventure ? il bicilindrico, di quelli attualmente in commercio, OffRoad migliore al mondo.
      Sia come equilibrio dinamico, come peso complessivo, come bilanciamento che come potenza.
      Smonta le carene di un KMT LC8, ti metti a piangere!
      Sicuramente il meccanico di turno ti direbbe che era meglio il SuperTener?.

      In quanto alla caduta "grave" mah... se fosse davvero grave la moto che sia Multistrada o Monster l'hai danneggiata pesantemente.
      Inoltre i vantaggi di Ducati sono proprio questi, telai con strutture tubolari facilmente riparabili.
      Un telaio Ducati non si butta MAI a meno che TU non voglia buttarlo...

      lo so benissimo che li paghiamo profumatamente.....ma quando vuoi intervenire tu???
      e forse nn hai compreso di che zona del telaio parlo....


      cmq ribadisco il concetto: a me la Multi piace (come pure il 999 ma l'ultima versione), mi ? sempre piaciuta e mi piacer? sempre, tuttavia nn sono d'accordo con chi dice che bella da guidare diventa bella in s?!
      mi spiace ma l'aprilia tuono (senza offese) nn mi piace proprio!!!
      troppo palese che ? una sportiva scarenata!!!!
      no, no, a parte il motore (che cmq nn ho avuto il piacere di provare) il resto nn mi piace assolutamente!

      Comment


      • Font Size
        #33
        GAb , il senso di quel che diciamo io e Ombra ? che certe moto , come la multi o la tuono , si vendono molto piu' per come vanno piuttosto che per come appaiono ... Altre piu' per come appaiono piuttosto che per come vanno (la brutale 750 ad esempio ... oppure una qualunque HD o custum in generale ..)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by *Dago*
          GAb , il senso di quel che diciamo io e Ombra ? che certe moto , come la multi o la tuono , si vendono molto piu' per come vanno piuttosto che per come appaiono ... Altre piu' per come appaiono piuttosto che per come vanno (la brutale 750 ad esempio ... oppure una qualunque HD o custum in generale ..)
          ah...in questo senso s?....

          anke se pi? che di Brutale parlerei di Z750/1000....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Guarda , una Brutale con il motore della Z750 sarebbe una gran moto :-)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by *Dago*
              Guarda , una Brutale con il motore della Z750 sarebbe una gran moto :-)
              Ed una Z750 col motore della Brutale? Na ciofeca!

              Comment


              • Font Size
                #37
                mi sembra di aver letto che la multistrada non sostituira' la hypermotard, comunque a me che generalmente le ducati non mi piacciono dopo l'era del disegnatore francese, dico che questa ultima e' proprio una figata..!!!!!

                E' proprio vero quando dicono; la linea ducati o si ama o si odia....

                forse un giorno diventero' un ducatista se la ducati seguira' il nuovo designer....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  bah......per me tutte le naked con un devastaio di cavalli e poca coppia sonoperfettamente inutili!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by andrealako
                    mi sembra di aver letto che la multistrada non sostituira' la hypermotard, comunque a me che generalmente le ducati non mi piacciono dopo l'era del disegnatore francese, dico che questa ultima e' proprio una figata..!!!!!

                    E' proprio vero quando dicono; la linea ducati o si ama o si odia....

                    forse un giorno diventero' un ducatista se la ducati seguira' il nuovo designer....
                    Quindi puoi iniziare sin da subito...la Hipermotard ? opera dello stesso designe delle Ducati che ora non ami.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ragazzi ma avete una vaga idea di come stiano andando le vendite ducati nel 2005? si ? e credete che la linea sportclassic (che a me piace molto) o che la hypermotard possano rilanciare l'azienda?
                      alla ducati devono rinnovare tutto e subito se non vogliono fare la fine della Benelli....ho parlato con un concessionario importante del veneto e mi ha detto che tira una brutta aria...anzi....un uragano!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by desmoone
                        Quindi puoi iniziare sin da subito...la Hipermotard ? opera dello stesso designe delle Ducati che ora non ami.
                        Lo farei volentieri ma devono cambiare la 999 nella linea, molto pesante e per niente armoniosa...parlo come modello stradale di punta...adesso decisamente non va come vendite....

                        mi sa che in Ducati devono chiedere l'aiuto di tamburini per rilanciarsi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ovvio che Ducati nonpunti sulle SC e neanche sulla Hipermotard per il rilancio. Ma sono cmq moto che aiutano l'immagine del gruppo.
                          Per quanto riguarda la 999....de gustibus (sul fatto di come dovrebbe essere "armoniosa" la vedo molto soggettiva la cosa).

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Io non credo che Ducati sia mai stata una moto essenziale.

                            O meglio...non lo ? mai certo stata con la versione a 4 V, che di "cioccolatini" ne ha su da vendere...

                            Con la 2 V ha sicuramento creato un filone di moto con poca roba ad un prezzo sproporzionato.

                            L'Hypermotard rischia di essere ancora una moto di questo tipo.

                            Ormai anche la MV, che produce 27 moto all'anno, ? riuscita a produrre e vendere moto dal prezzo umano o comunque coerente alla prestazione/dotazione.

                            L'Aprilia lo fa da anni...una 1000 bicilindrica al prezzo delle 1000 giapponesi.

                            Solo Ducati ha in listino moto con propulsori che sarebbero adeguati al tiro della slitta di Babbo Natale, visto che manca un mese alla ricorrenza, al prezzo della solita 1000 giapponese.

                            Forse vogliamo credere che non abbiano ancora ammortizzato i costi di progettazione dei telai e del resto?

                            Vi ricordo che i serbatoi del Monster sono in produzione dal 1993....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gpm
                              Io non credo che Ducati sia mai stata una moto essenziale.

                              O meglio...non lo ? mai certo stata con la versione a 4 V, che di "cioccolatini" ne ha su da vendere...

                              Con la 2 V ha sicuramento creato un filone di moto con poca roba ad un prezzo sproporzionato.

                              L'Hypermotard rischia di essere ancora una moto di questo tipo.

                              Ormai anche la MV, che produce 27 moto all'anno, ? riuscita a produrre e vendere moto dal prezzo umano o comunque coerente alla prestazione/dotazione.

                              L'Aprilia lo fa da anni...una 1000 bicilindrica al prezzo delle 1000 giapponesi.

                              Solo Ducati ha in listino moto con propulsori che sarebbero adeguati al tiro della slitta di Babbo Natale, visto che manca un mese alla ricorrenza, al prezzo della solita 1000 giapponese.

                              Forse vogliamo credere che non abbiano ancora ammortizzato i costi di progettazione dei telai e del resto?

                              Vi ricordo che i serbatoi del Monster sono in produzione dal 1993....
                              proprio un bel concentrato di stereotipi!!!
                              sei stato bravo a metterli insieme.....ma se vuoi rispondere assennatamente dovresti quantomeno informarti un pochetto meglio sulle cose...


                              che poi le MV abbiano "moto dal prezzo umano" me la devi spiegare!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                posseggo una Multiscazzo (o multispruzzo come preferite ) e ne sono contento.
                                devo dire che la Hypermotard a mio parere ? stata la moto pi? bella del salone e comunque, merito della ducati, l'unica non gi? vista e rivista su giornali ed internet.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X