Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una Ducati essenziale....

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    ...a parte il fatto che le jap te le tieni una massimo due stagioni poi sei costretto a venderle!!
    La polvere non fà in tempo a depositarsi

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Ombrascura
      ...a parte il fatto che le jap te le tieni una massimo due stagioni poi sei costretto a venderle!!
      La polvere non fà in tempo a depositarsi
      Scusa, fammi capire il perchè sei costretto a venderle??
      Last edited by Dima; 28-11-05, 08:37.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by gabmamb
        peccato che le jap, nn immuni dai loro problemi tecnici, facciano i tagliandi ogni 6000 km......
        .
        Per la cronaca sono alla mia terza jap in 7 anni...
        Unico inconveniente tecnico: tendicatena del cbr600 cambiato in garanzia

        Sempre per la cronaca, la mia R1 deve fare i tagliandi ogni 10.000, non ogni 6.000.... ed ha 3 anni di garanzia....

        PS per fortuna non tutti i proprietari di jap sono cos? animali come dici tu (concordo nel dire una buona parte... diciamo chi usa la moto x andare al bar )

        Comment


        • Font Size
          #64
          quoto, benissimo, si da il caso che molta gente che compra jap sono la maggior parte appassionati come dal tronde anche chi compra italiano, ok

          ok che sulla maggior parte delle jap il tagliando lo si fa ogni 6000 km ma ti faccio un esempio..

          Honda CBR954 del 2002 tagliando dei 6000km dasl concess. ufficiale con timbro 90 euro....tagliando dei 12000km dal medesimo 100 euro...ok dipende moltissimo da chi vai ma le tabelle con le ore e la manutenzione e' come con le altre marche...

          DUCATI Multistrada 620 con 10000km tagliando ufficiale 380 eurooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          ora mi chiedo...se questa e' la politica ducati con questi nuovi motori che li smonti a pezzi e li rimonti solo perche' sono delicati e ha rimetterci sono sempre i consumatori...se questo e' cuore ducati, fate voi

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by andrealako
            Honda CBR954 del 2002 tagliando dei 6000km dasl concess. ufficiale con timbro 90 euro....tagliando dei 12000km dal medesimo 100 euro...

            Un mio amico, con CBR600RR 2005, spende molto di pi? per itagliandi al conce ufficiale Honda.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by gabmamb
              alura...................io ho trovato la hypermotard
              il 999/749 porcocane......ci voleva pokino per farlo un po' pi? bellino!
              a me l'ultima versione piace parekkio ma la prima con quel ***** di bibraccio.......
              ma tutti devono ammettere che oggettivamente creare una erede della gloriosa, fantastica, mitica serie 916/998 ? difficile!!!
              ? difficile!!!
              era un'opera d'arte....

              secondo me Ducati deve un attimino ritrovare il bandolo della matassa, cio? la filosofia della sua storia!

              moto derivate, in diverse forme, dai mezzi da gara!
              speriamo............io intanto, nell'incertezza, resto Ducatista, l'unica vera certezza!!!!

              difficile? era facilissimo invece!! bastava andare avanti un'altro anno con il 998 e poi passare al 999 con forme replica motogp!! ne vendevi una carrettata senza fatica.. e nessuno avrebbe fatto l'impietoso confronto con la "vecchia" 916...
              Invece il francese ha voluto inventarsi genio.. e abbiamo sta 999 che pur andando benissimo, non riesce a scaldare il cuore..
              Ciao!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                si dipende da chi vai ma mai come la ducati, questo obiettivamente va detto...o no ?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by desmoone

                  Un mio amico, con CBR600RR 2005, spende molto di pi? per itagliandi al conce ufficiale Honda.
                  90/100 ?urini ? pi che onesto...

                  poi dipende anche da che olio metti e che sconto ti fa (sempre sull'olio).
                  Faccio un esemio: se metti il motul 300v 15 50 e lo paghi a listino sono quasi 100? di solo olio....

                  Ovviamente se metti il 5100 e ti fanno un po' di sconto sono 50? di olio...

                  cambia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by arz
                    difficile? era facilissimo invece!! bastava andare avanti un'altro anno con il 998 e poi passare al 999 con forme replica motogp!! ne vendevi una carrettata senza fatica.. e nessuno avrebbe fatto l'impietoso confronto con la "vecchia" 916...
                    Invece il francese ha voluto inventarsi genio.. e abbiamo sta 999 che pur andando benissimo, non riesce a scaldare il cuore..
                    Ciao!!
                    Apper?. La ricetta non pu? essere cos? facile. No?
                    Come facevano a fare una 999 D16 style quando stanno lavorando sulla D16 stradale? Si fanno la concorrente in casa?
                    Purtroppo i pi? non hanno capito una cosa:tra la 998 e la 999 di continuativo ci sono solamente le prime due cifre......ci doveva essere rottura...non continuit?. Stop al passato. Ed invece...tutti si aspettavano e volevano l'erede e la figlia moderna della 998. (sono sicuro che poi, se Ducati avesse creato una prosecutio temporis della 998......ci sarebbero stati milioni di insoddisfatti).

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by desmoone
                      Apper?. La ricetta non pu? essere cos? facile. No?
                      Come facevano a fare una 999 D16 style quando stanno lavorando sulla D16 stradale? Si fanno la concorrente in casa?
                      Purtroppo i pi? non hanno capito una cosa:tra la 998 e la 999 di continuativo ci sono solamente le prime due cifre......ci doveva essere rottura...non continuit?. Stop al passato. Ed invece...tutti si aspettavano e volevano l'erede e la figlia moderna della 998. (sono sicuro che poi, se Ducati avesse creato una prosecutio temporis della 998......ci sarebbero stati milioni di insoddisfatti).
                      Esattamente. Vedi in quanti accusano la Monster di essere sempre...la Monster!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by toro99
                        Ma facciamola finita con sta storia,potrei riempirti pagine e pagine di problemi su honda,kawasaki, o altro,negli ultimi 3 anni IO e non un amico dell'amico,ho posseduto almeno 6 Ducati,e sta storia dell'affidabilit? me pare una leggenda,mentre invece ho posseduto un BMW GS che ho dovuto vendere dalla disperazione e non ? che la bmw i tagliandi li REGALASSE e,una Yamaha fz6 dopo e una Diversion prima hanno avuto pi? problemi sommate che le DUCATI successive,..insomma secondo me non c'? una casa in cui le motociclette si rompono di pi? o di meno.
                        Poi un'altra cosa,sento da sempre sta leggendina che le DUCATI si rompono,per?....come mi f? battere il cuore un DUCATI..non c'? nessuna honda sulla faccia della terra...
                        FIERO di possederla
                        Sei un grande, stra quoto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Si ? proprio ribaltato il mondo.....ora le DUCATI sono piu' affidabili che le jap...

                          comunque nessuno mi ha ancora risposto sul prezzo tagliandi delle loro affidabilissime Ducati....aspetto

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by andrealako
                            Si ? proprio ribaltato il mondo.....ora le DUCATI sono piu' affidabili che le jap...

                            comunque nessuno mi ha ancora risposto sul prezzo tagliandi delle loro affidabilissime Ducati....aspetto
                            Rispondo io. I tagliandi Ducati sono pi? costosi di quelli jap.
                            E' vero.
                            E allora?
                            A parte gli scherzi....si..che siano pi? esosi ? cosa sotto gli occhi di tutti e risaputa da anni.
                            Ma noi purtroppo possiamo farci ben poco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by andrealako
                              Si ? proprio ribaltato il mondo.....ora le DUCATI sono piu' affidabili che le jap...

                              comunque nessuno mi ha ancora risposto sul prezzo tagliandi delle loro affidabilissime Ducati....aspetto

                              ommadonna!!!
                              ma sei capace di leggere????
                              cosa ho scritto?
                              la manutenzione di un motore ducati ? pi? complessa perch?, se il talginado viene eseguito correttamente, ogni volta bisogna fare la regolazione del gioco valvole, controllare che le cinghie abbiano la corretta tensione, verificare che i corpi farfallati siano allineati......da qui un costo maggire.
                              ma questo ? dovuto all'architettura stessa del motore, nn all'inaffidabilit?!

                              poi tu consideri i prezzi di listino, caro mio, che sono quelli massimi praticati ma quasi sempre praticano uno sconto; e cmq, una Ducati nn ? per tutti come una jap!!!!!
                              questo si s?!

                              per quanto riguarda l'affidabilit?, a parte gli anni bui della crisi, da cui nn furono esenti (ma a discapito loro senza crisi) neppure i jap, l'affidabilit? delle moto Ducati oserei dire ? normale!
                              la questione della maggiore risonanza sta nel minor numero di pezzi venduti!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by andrealako
                                secondo me il propblema e' che le ducati soffrono molto il prezzo iniziale e la loro programmata manutenzione, che con le nuove 999 749 e multistrada per un tagliando devi fare un prestito !!!!

                                per non parlare dell'affidabilita', ho molti amici ducatisti e non conosco nessuno, dico nessuno che non abbia avuto problemi tecnici...in garanzia ok ma sempre problemi....

                                per cui alla fine parliamo anche di questo oltre che a dice e' bella la mmultistrada e' bellissima la 999....e' stupenda la 749.....

                                il problema e' inutile nadscondersi....e' l'affidabilita' che in ducati mascherano con il servizio garanzia....ho un mio caro amico al ducati store che mi dice sempre si ok si e' guastato ma la ducati copre tutto in garanzia.....che bello gli ho risposto a luglio o a giugno lasciare li la bella moto in officina con una media di 20 giorni....stupendo.....
                                ...affidabilit?...chi ? senza peccato scagli la prima pietra...ma perpiacere!
                                Sar? ma di ducatisti piangenti ci sono piene solo le pagine dei forum...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X