Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una Ducati essenziale....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gpm
    Io non credo che Ducati sia mai stata una moto essenziale.

O meglio...non lo ? mai certo stata con la versione a 4 V, che di "cioccolatini" ne ha su da vendere...

Con la 2 V ha sicuramento creato un filone di moto con poca roba ad un prezzo sproporzionato.

L'Hypermotard rischia di essere ancora una moto di questo tipo.

Ormai anche la MV, che produce 27 moto all'anno, ? riuscita a produrre e vendere moto dal prezzo umano o comunque coerente alla prestazione/dotazione.

L'Aprilia lo fa da anni...una 1000 bicilindrica al prezzo delle 1000 giapponesi.

Solo Ducati ha in listino moto con propulsori che sarebbero adeguati al tiro della slitta di Babbo Natale, visto che manca un mese alla ricorrenza, al prezzo della solita 1000 giapponese.

Forse vogliamo credere che non abbiano ancora ammortizzato i costi di progettazione dei telai e del resto?

Vi ricordo che i serbatoi del Monster sono in produzione dal 1993....

La Ducati vuol tornare a fare moto essenziali.
    Nude e crude. Punto.
    Poi potremmo parlare giorni su cosa potrebbe rappresentare l'essenzialit? di una moto.
    Dopotutto...le japp mica pullulano di orpelli tipo frangisole elettrico, grattuggia parmigiano e cose simili.
    Potremmo definire essenziale anche una jappa. Un telaio, due ruote, un motore e un bell'impianto frenante.
    Cosa allora in Ducati intendono per essenzialit??
    Forse...forse la necessit? e la sufficienza??
    Forse Ducati vorrebbe produrre una moto non inutile??
    Forse che con la S4rs avesse capito di aver raggiunto l'apice dell'inutiit? e quindi della non essenzialit??
    E quindi.....avesse deciso di tornare a produrre moto stradali con motori da slitta di Babbo Natale......perch? una stradale necessita solo di un motore corposo e non di tecnologia stellare da MotoGp.....?
    Forse.
    Cmq non dimentichiamoci che Ducati vive di moto. Non di scooter o di motozappe come fanno altri.
    Ben venga quindi l'esser riuscita a vendere moto con poca roba ad un prezzo sproporzionato.
    Poi....su cosa sia la poca roba parliamone. Io nella poca roba ci vedo l'essenza della moto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone
      Cmq non dimentichiamoci che Ducati vive di moto. Non di scooter o di motozappe come fanno altri.
      Ben venga quindi l'esser riuscita a vendere moto con poca roba ad un prezzo sproporzionato.
      Poi....su cosa sia la poca roba parliamone. Io nella poca roba ci vedo l'essenza della moto.

Comment

• Font Size
        Mah...

Sinceramente il messaggio che ha lanciato Ducati in questi ultimi anni ? stato alquanto incoerente con le proprie dichiarazioni.

Hanno tentato di vendersi come punta di diamante della sportivit?, poi hanno cercato di mantenere la "tradizione" in vari passaggi culminati con il nuovo filone di moto "classiche", hanno cercato di creare la moto per *tutti* e per quasi ogni situazione (la quale contrasta fortemente il concetto di Elite).
        Ora entrano in un segmento non troppo chiaro nemmeno per loro: i simil motard (le vere motard sono bel altre e lo sappiamo tutti!).
        Senza contare che alcuni esponenti hanno fatto dichiarazioni pubbliche poco felici tipo "torneremo a fare moto che fanno sognare".
        Perch? in questo periodo ***** avete fatto?! Una sorta di mea-culpa in mondo visione.
        Insomma le idee chiare non le hanno, mi sembra palese.
        Non sono ancora n? troppo Elite per essere cos? pregiati come vogliono vendersi n? troppo popolari per essere accessibili a tutti.
        Queste incertezze aziendali sono tutte trasmesse, tanto ? vero che siamo qua' sempre a discuterne.

La storia del "siamo piccoli non siamo i giapponesi" ? vera sino ad un certo punto.
        Diciamo la verit? (i ducatisti dell'ultimo treno magari non hanno presente):

1997 - 1998 - 1999 - 2000 - 2001

In Ducati si sono ampiamente grattati i coglioni vivendo di rendita sulla bellissima storia della met? anni '90 grazie a modelli come Ducati 888, Monster e 916.
        Ora sono con il fiato corto, st? Hypercoso a mio parere era evitabile.
        Hanno voluto "stupire" ... v? bene, ok, a molti piace (a me no, ad esempio).
        Vedremo le vendite.
        Le classiche davvero belle (ho messo una foto nella sezione) ma ci siete saliti sopra? Quelle son moto da giretti di 30/40 minuti ... stop.
        Non mi sembra una politica aggressiva per mordere un mercato spietato, nel quale sono gi? in ritardo da tempo, che lascia pochissimo margine ad errori.

Sulla essenzialit? o meno si entra in discorsi prettamente filosofici, voli pindarici che non portano ad una mazza.

Resta il fatto che l'immagine Ducati, ad oggi, ha perso un p? di verve.
        A mio parere si ? un p? annebbiato lo stereotipo di moto "110% sportiva" mantenendo, purtroppo, tutti i suoi famosi "luoghi comuni o presunti tali" su affidabilit?, costo, manutenzione.

Resta il fatto che io una Ducati la terr? sempre in garage

Comment

• Font Size
          QUOTO AL 100 % Desmoone,

Comment

• Font Size
            A me la multi non dispiace...sfido a trovare una moto che ti permette di fare ginocchio a terra con quelle dimensioni.

Il discorso del design lo lascio ad altri...? la tecna?ica e la sua evoluzione che mi attraggono...

Non si poteva fare ancora una 999 stile 998...

E una MST mancava...ora c'? la HiperM...

Quando vado allo store sbavo x qualsiasi DUCATI ci sia dentro...altrimenti non avrei i b?globuli rossi desmodromici!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by oscarpro
              A me la multi non dispiace...sfido a trovare una moto che ti permette di fare ginocchio a terra con quelle dimensioni.

Il discorso del design lo lascio ad altri...? la tecna?ica e la sua evoluzione che mi attraggono...

Non si poteva fare ancora una 999 stile 998...

E una MST mancava...ora c'? la HiperM...

Quando vado allo store sbavo x qualsiasi DUCATI ci sia dentro...altrimenti non avrei i b?globuli rossi desmodromici!!
              ecco come st? messo io,esattamente come OSCARPRO,ultimamente sto pensando a comprarmi la terza Ducati,una d'epoca ,una bella SCRAMBLER

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone
                Io nella poca roba ci vedo l'essenza della moto.

straquotone & appoggione...

Comment

• Font Size
                  i discorsi di fatto sono pochi anzi stanno a 0 ducati negl'ultimi anni ha giocato a risparmio ha eliminato tutte quelle persone che avevano creato gli store avevano creato modelli ecc ecc.
                  insomma hanno eliminato l'apparato pensante e valido del'azienda hanno tenuto i parassiti e con quelli cercano di far girare qualcosa ecco i risultati anzi direi come dice lugaresi IL SELF SI CHIUDE SE NON VA

Comment

• Font Size
                    Il problema attuale secondo me è ristrutturare la produzione:

999 - è una moto che inizialmente non mi piaceva,adesso ci ho fatto l'occhio e la trovo bella,infatti era l'unica alternativa valida alla Factory che poi ho preso...ne vendono poche,bisogna modificare qualcosina...o comunque cercare di capire cosa non và...

749 - idem come sopra con l'aggravante che ne vendono ancora di meno

Monster - sempre la stessa solfa,ha il merito di essere una moto che è in produzione ormai da 12 anni ed è un record..ora però col Monster S4Rs si è esaurito un filone,non vedo come possano tirare ancora avanti...

Multistrada - una moto bella da guidare,veramente molto piacevole e valida però il look è brutto...anche l'occhio vuole la sua parte...fosse stata più bella ne avrebbero vendute di più..

Supersport - a mio parere una bella moto ma ne vendono 3 all'anno,o si ferma la produzione o le si rinnova ulteriormente....

ST3/4 - ne avranno vendute una decina in italia quest'anno...benchè penso sia comunque una moto valida,però i soliti pirletti per fare turismo compreranno BMW ad occhi chiusi (anche se ha un design di merda) perchè non vedono un filone turistico nelle moto italiane...

l'Hypermotard mi piace molto,spero che con questo prodotto riescano a risalire la china..e in ogni caso su questo tipo di moto il Desmo2 basta ed avanza,non ha senso mettere un 3 o 4 valvole perchè con radiatori e compagnia bella rovinerebbero sicuramente il design della moto....poi 100 cv su strada bastano ed avanzano (Multistrada insegna) quindi è giusto così...

Comment

• Font Size
                      secondo me il propblema e' che le ducati soffrono molto il prezzo iniziale e la loro programmata manutenzione, che con le nuove 999 749 e multistrada per un tagliando devi fare un prestito !!!!

per non parlare dell'affidabilita', ho molti amici ducatisti e non conosco nessuno, dico nessuno che non abbia avuto problemi tecnici...in garanzia ok ma sempre problemi....

per cui alla fine parliamo anche di questo oltre che a dice e' bella la mmultistrada e' bellissima la 999....e' stupenda la 749.....

il problema e' inutile nadscondersi....e' l'affidabilita' che in ducati mascherano con il servizio garanzia....ho un mio caro amico al ducati store che mi dice sempre si ok si e' guastato ma la ducati copre tutto in garanzia.....che bello gli ho risposto a luglio o a giugno lasciare li la bella moto in officina con una media di 20 giorni....stupendo.....

Comment

• Font Size
                        Io ho un appunto da fare a Ducati:

Non riguarda n? i designers n? i progettisti...riguarda i suoi marketing managers:

ma quando se la smetteranno di presentare moto e poi metterle in vendita dopo due anni?
                        Le SC che, peraltro, adoro...non vi sembrano gi? "vecchie"???
                        Spero non facciano la stessa con la moto (Hypermotard) che giudico una delle migliori di sempre, sotto tutti gli aspetti: cattiveria, prestazioni, glamour, ecc.

Sperem...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andrealako
                          secondo me il propblema e' che le ducati soffrono molto il prezzo iniziale e la loro programmata manutenzione, che con le nuove 999 749 e multistrada per un tagliando devi fare un prestito !!!!

per non parlare dell'affidabilita', ho molti amici ducatisti e non conosco nessuno, dico nessuno che non abbia avuto problemi tecnici...in garanzia ok ma sempre problemi....

per cui alla fine parliamo anche di questo oltre che a dice e' bella la mmultistrada e' bellissima la 999....e' stupenda la 749.....

il problema e' inutile nadscondersi....e' l'affidabilita' che in ducati mascherano con il servizio garanzia....ho un mio caro amico al ducati store che mi dice sempre si ok si e' guastato ma la ducati copre tutto in garanzia.....che bello gli ho risposto a luglio o a giugno lasciare li la bella moto in officina con una media di 20 giorni....stupendo.....

Ma facciamola finita con sta storia,potrei riempirti pagine e pagine di problemi su honda,kawasaki, o altro,negli ultimi 3 anni IO e non un amico dell'amico,ho posseduto almeno 6 Ducati,e sta storia dell'affidabilit? me pare una leggenda,mentre invece ho posseduto un BMW GS che ho dovuto vendere dalla disperazione e non ? che la bmw i tagliandi li REGALASSE e,una Yamaha fz6 dopo e una Diversion prima hanno avuto pi? problemi sommate che le DUCATI successive,..insomma secondo me non c'? una casa in cui le motociclette si rompono di pi? o di meno.
                          Poi un'altra cosa,sento da sempre sta leggendina che le DUCATI si rompono,per?....come mi f? battere il cuore un DUCATI..non c'? nessuna honda sulla faccia della terra...
                          FIERO di possederla

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toro99
                            Ma facciamola finita con sta storia,potrei riempirti pagine e pagine di problemi su honda,kawasaki, o altro,negli ultimi 3 anni IO e non un amico dell'amico,ho posseduto almeno 6 Ducati,e sta storia dell'affidabilit? me pare una leggenda,mentre invece ho posseduto un BMW GS che ho dovuto vendere dalla disperazione e non ? che la bmw i tagliandi li REGALASSE e,una Yamaha fz6 dopo e una Diversion prima hanno avuto pi? problemi sommate che le DUCATI successive,..insomma secondo me non c'? una casa in cui le motociclette si rompono di pi? o di meno.
                            Poi un'altra cosa,sento da sempre sta leggendina che le DUCATI si rompono,per?....come mi f? battere il cuore un DUCATI..non c'? nessuna honda sulla faccia della terra...
                            FIERO di possederla
                            Allora sei fortunatissimo....sei il primo a dire che in 6 Ducati che hai avuto, non hai accusato alcun problema....dubito fortemente...!!!!

non hai parlato pero' del prezzo dei tagliandi.....informati !!! anzi forse lo saprai gia'

Comment

• Font Size
                              peccato che le jap, nn immuni dai loro problemi tecnici, facciano i tagliandi ogni 6000 km......

i costi dei tagliandi sono dovuti più che altro per le regolazioni, che sono tutte mauali, che su Ducati sono precisissime mentre sulle jap......
                              andatevi a vedere le tolleranze del gioco valvole,ad esempio!!!

inoltre c'è da dire che tutti quelli che conosco che hanno jap sono di quelli che la manutenzione nn sanno neppure dove sta di casa....croste di tre centimetri di sporco...manetta gas con gioco...mamma mia!
                              ke skifo!
                              sorvolando poi sulla precisone della ciclistica......
                              Last edited by gabmamb; 28-11-05, 08:20.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabmamb
                                peccato che le jap, nn immuni dai loro problemi tecnici, facciano i tagliandi ogni 6000 km......

i costi dei tagliandi sono dovuti pi? che altro per le regolazioni, che sono tutte mauali, che su Ducati sono precisissime mentre sulle jap......
                                andatevi a vedere le tolleranze del gioco valvole,ad esempio!!!

inoltre c'? da dire che tutti quelli che conosco che hanno jap sono di quelli che la manutenzione nn sanno neppure dove sta di casa....croste di tre centimetri di sporco...manetta gas con gioco...mamma mia!
                                ke skifo!
                                sorvolando poi sulla precisone della ciclistica......
                                Non generalizziamo.
                                Conosco persone con moto jap che le amano da amtti e che la polvere manco sanno cosa sia.
                                Amici molto tecnici che la moto te la smontano tutta.

Comment

X
                                Working...
                                X