Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cross + motard: quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by arabykola View Post

    Serbatoio si usa lo stesso del cross motard, quello che si vede è un finto serbatoio di vetroresina

    il kit ufficiale costa un boato, mi pare 4.5 k
    comprende ruote forcella piastredi sterzo manubri piastre portapedane e kit carena appunto

    ma se ne trovano qualcuno in giro a prezzo decente, oppure uno un po’ pratico si può costruire o adattare molte cose da se

    tranne la carena, quella serve

    io l ho pagata una sciocchezza, come motard qualsiasi


    Sicuramente se recuperi un pò di materiale "in economia", allora sono d'accordo..ma nel complesso, in che piste rispetto ad una motard vera e propria ci si pottrebbe divertire a girare? Intendo proprio sfruttare i vantaggi di una semimanubriata..

    Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Torakiky View Post


      Facci sapere come va, anche se è un'opzione che ho già valutato e scartato: in pista giro con l'R1 anche nei pistini/kartodromi, mi diverto sempre e non sento la necessità di una moto dedicata alle piste piccole. Valuterei forse (ma forse) il motard "vero", con il tratto in fuoristrada, ma per gli amatori non lo offre nessuna pista, quindi il CRF resta cross e basta
      Con un r1 centra unkazzo

      anche solo a provarla davanti casa

      115 kg di moto,1350 di interasse e 50cv coppiosissimi

      fai conto che il gamma 250 sembra pesante e moscio a confronto, x dire... pensa un r1

      qui in emilia c’è pomposa che ha 2 bei circuiti da motard, di cui uno nuovo molto scorrevole e adatto più a queste che ai motard

      tante altre pistine kart e motard, e comunque il mioeccanica ci ha girato in 24 ad adria... x dire

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by arabykola View Post

        Con un r1 centra unkazzo

        anche solo a provarla davanti casa

        115 kg di moto,1350 di interasse e 50cv coppiosissimi

        fai conto che il gamma 250 sembra pesante e moscio a confronto, x dire... pensa un r1
        E chi ha detto niente? Se esistessero solo i pistini prenderei una roba del genere, ma dovendo usare l'R1 obbligatoriamente nelle piste grandi, visto che ce l'ho la uso anche nei pistini: mi diverto e bona. Moto piccole e leggere ne ho provate a iosa e, al di là dei tempi (di cui non mi frega niente), il divertimento è pari, quindi... E comunque, i record di dove vado io sono immancabilmente in mano a 600 SS, anche contro le Moto 3
        Per curiosità, quanto sarebbe la "sciocchezza" che l'hai pagata?

        Comment


        • Font Size
          #124
          Non posso dirlo

          cmq poco

          meno del gamma ad esempio

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by arabykola View Post
            Non posso dirlo

            cmq poco

            meno del gamma ad esempio
            Più di 2000?

            Comment


            • Font Size
              #126
              Chiaro

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by arabykola View Post
                Chiaro
                Troppo: io tanto l'ho pagata l'R1

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Ma infatti quello vale... l r1 dico

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Ma infatti quello vale... l r1 dico
                    Anche meno: un po' mi è seccato, ma non sono riuscito a mercanteggiare come si deve...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Saltando di palo in frasca, sabato, dopo parecchio che non andavo causa infortunio, ho ripreso col cross e ho avuto l'occasione di provare un'YZ250 2T del 2017.
                      Innazitutto, posizione di guida e comandi non avevano niente a che vedere con la mia CRF: se la prima è personale, i comandi erano sinceramente tristi e "giocattolosi" (freno spugnoso, frizione con lo stacco poco preciso etc). Il pedale del cambio aveva poi un'escursione esagerata e vibrava vistosamente durante la marcia, anzi, tutta la moto vibrava violentemente.
                      L'assetto poi era molto strano: posteriore basso e morbido, forcella tipo palo! So che l'assetto seduto è un trend del momento, ma non ne ho afferrato i vantaggi, onestamente.
                      Il motore non mi ha impressionato, a parte il vuoto sotto: mi aspettavo una stra-putenza devastante, invece è avvertibilmente meno potente della mia, con in più dei bassi regimi moribondi.
                      Di contro, il peso è un po' inferiore, ma mentirei se dicessi di averne tratto vantaggio: forse, guidando velocemente e preciso, tenendo il motore ai regimi giusti, la leggerezza diventa un vantaggio nelle manovre, tipo i cambi di direzione, che vanno eseguiti più rapidamente, ma per un amatore medio come me il 450, tra facilità di guida, manutenzione ridotta e stabilità mi sembra la miglior soluzione

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X