Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cross + motard: quale?

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Ecco, cambio pista, cambia tutto: sono andato in un'altra pista, nettamente più difficile (e in un contesto bellissimo, devo dire) e sono tornato a sentirmi un imbranato totale
    Ne devo mangiare ancora tanta, di pappa...

Comment

dai butta su due foto

Comment

FotE non ne ho, ma ti giro un video fresco fresco di sabato: https://youtu.be/_fsGwP9Y3iU

Comment

E niente, 2 mesi di stop, ieri rientro e, in solitario splendore, chiudo tutti i doppi (2 ). Piccoli aratori crescono

Comment

Ve l'ho poi detto che ieri ho provato un CRF 250?

Comment

Era ora...
              www.radiopopolare.it
              www.ilmanifesto.info

Comment

Originally posted by HSG View Post
                Era ora...
                Infatti: così ho capito senza tema di smentita che ho fatto bene a prendere la mia

Comment

Per fare entrambi magari, per utilizzarla solo su terra dopo 5 giri su campi scassati ho una progressione della differenza di tempi fino al 20esimo che è troppo marcata. E anche qualche professionista di seconda fascia (e non solo...) se ne accorge subito.
                  www.radiopopolare.it
                  www.ilmanifesto.info

Comment

Vendo yzf 450 e husky fc450

E pure yamaha yzf 250 immatricolata

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

in omnibus periculis tasta testiculas, cum grattatione pallorum, etenim, omnia mala fugiunt!
                    Originally posted by danystoner
                    basticcio ti odio! ._____.
                    basticcio, ti amo! ._____.
                    Originally posted by bastich
                    lo so, me lo dicono tutte tutte balle :gaen:

Comment

• Originally posted by HSG View Post
                      Per fare entrambi magari, per utilizzarla solo su terra dopo 5 giri su campi scassati ho una progressione della differenza di tempi fino al 20esimo che è troppo marcata. E anche qualche professionista di seconda fascia (e non solo...) se ne accorge subito.
                      Guarda, al motard ci ho rinunciato e i tempi non so nemmeno cosa siano. Parlo proprio di sensazioni, facilità e soddisfazione nella guida.
                      Rispetto al 250, il mio 450 ha i seguenti vantaggi:
                      - motorone della M@donna, che rende la guida più facile in tante situazioni;
                      - stabilità fotonica nel brutto, su cui passo a mò di motoscafo rispetto alle scureggette;
                      - manutenzione minore (spero )

Lo svantaggio del peso superiore non l'ho avvertito, mi sono stancato uguale, in compenso sul 250 impazzivo col cambio a mettere la marcia giusta: sicuramente la pratica aiuta, ma a prima impressione è un problema in più.

Questo fa di me un crossista della domenica? Tsè, io giro il sabato

Comment

• Ok, giri su campi da cross con pochi canali e poche curve...

No, posso capire la stabilizzazione data dalla cilindrata sulle buche, ma quando devi curvare, soprattutto quando non sei fresco, è più impegnativa, nei pettini stabilizza troppo e non riesci a toglierti da situazioni complicate (ruote disallineate nei canali vicini) e il tempo sul giro anche con pista tirata cambia di poco o niente. Certo, lavori più con il cambio, ma per chi ha guidato gli 80 e i 125 2T vien da ridere...

Curiosità: tra quelli che conosco le moto da cross (ed enduro...) per i "normali" sono considerate fino al 250 (300 enduro, ma personalmente pistona troppo) 2T e fino al 250-300 4T, il 450 è un trattore da guidare.
                        www.radiopopolare.it
                        www.ilmanifesto.info

Comment

Ok, giri su campi da cross con pochi canali e poche curve...
                          Pfui! Non meriti risposta

No, posso capire la stabilizzazione data dalla cilindrata sulle buche, ma quando devi curvare, soprattutto quando non sei fresco, è più impegnativa, nei pettini stabilizza troppo e non riesci a toglierti da situazioni complicate (ruote disallineate nei canali vicini) e il tempo sul giro anche con pista tirata cambia di poco o niente. Certo, lavori più con il cambio, ma per chi ha guidato gli 80 e i 125 2T vien da ridere...
                          Tutto giusto, tranne che io la maggior reattività del 250 in curva non l'ho sentita, più sui canali e nei salti. Per il cambio chiaramente con un minimo di abitudine vai sereno. Mi aspettavo comunque più esplosività dal motore, ecco, invece è proprio morto. Come sempre, io il tempo sul giro non so neanche cosa sia, parlo di pure e semplici sensazioni e gusto nella guida

Curiosità: tra quelli che conosco le moto da cross (ed enduro...) per i "normali" sono considerate fino al 250 (300 enduro, ma personalmente pistona troppo) 2T e fino al 250-300 4T, il 450 è un trattore da guidare.
                          Mi sento di quotare

Comment

• Originally posted by Torakiky View Post

Tutto giusto, tranne che io la maggior reattività del 250 in curva non l'ho sentita, più sui canali e nei salti. Per il cambio chiaramente con un minimo di abitudine vai sereno. Mi aspettavo comunque più esplosività dal motore, ecco, invece è proprio morto. Come sempre, io il tempo sul giro non so neanche cosa sia, parlo di pure e semplici sensazioni e gusto nella guida

Nei campi da cross ampi e ben tirati ti godi anche il 450, ma in quelli più tecnici con l'altra vai meglio, non parliamo dei campetti di enduro con una curva dietro l'altra ovviamente mai tirati dal trattore.

Comunque prendi un 250 2T e cominci a guidare roba seria...
                            www.radiopopolare.it
                            www.ilmanifesto.info

Comment

Nei campi da cross ampi e ben tirati ti godi anche il 450, ma in quelli più tecnici con l'altra vai meglio, non parliamo dei campetti di enduro con una curva dietro l'altra ovviamente mai tirati dal trattore.

Comunque prendi un 250 2T e cominci a guidare roba seria...
                              "Predi" è una parola ormai cancellata dal mio vocabolario

Comment

il 450 è un trattore da guidare.
                                il 450 è una moto maschia per maschi alpha

in omnibus periculis tasta testiculas, cum grattatione pallorum, etenim, omnia mala fugiunt!
                                basticcio ti odio! ._____.
                                basticcio, ti amo! ._____.
                                Originally posted by bastich
                                lo so, me lo dicono tutte tutte balle :gaen:

Comment

Working...
                                X