Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Max@61 View Post
    Cmq ho rifatto i sag e al posteriore con otto giri di precario idraulico ho ottenuto 29mm di rider 9mm di statico quindi di abbassamento sto a 20. Mi sono avvicinato al valore ottimale?
    stavolta ho messo tuta e casco.
    Si vanno bene se hai misurato con scrupolo..
    Se cos? la molla dietro per il momento non toccarla.

    Metti la k95 alla forcella, e se troppo morbida metti una k100 lineare (97,5 quindi)

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by abhi View Post

      Si vanno bene se hai misurato con scrupolo..
      Se cos? la molla dietro per il momento non toccarla.

      Metti la k95 alla forcella, e se troppo morbida metti una k100 lineare (97,5 quindi)
      Guarda stavolta le misure sono state fatte come Dio comanda. L'altro amico che mi ha aiutato non aveva gli occhiali dietro.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Max@61 View Post

        Guarda stavolta le misure sono state fatte come *** comanda. L'altro amico che mi ha aiutato non aveva gli occhiali dietro.
        Bene, mettiti all opera allora e butta dentro la 95.
        Dopo rifai i sag e se sei dentro agli 11/12mm di schiacciamento la tieni, altrimenti se li superi butti dentro la 100 lineare.
        E la storia ? finita
        Last edited by abhi; 24-10-18, 20:48.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Come livello olio al cbr che valori dovrei trovare mo che apro la forcella?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Parlando in generale, salvo situazioni particolari, con quelle molle si sta sui 140mm di aria.

            Comunque aspetta conferma di chi ha la tua moto

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by abhi View Post
              Parlando in generale, salvo situazioni particolari, con quelle molle si sta sui 140mm di aria.

              Comunque aspetta conferma di chi ha la tua moto
              Io personalmente ho fatto varia prove, anche con la cartuccia nix30 che avevo sul r6 arrivando fino a 160mm. Per? con le cartucce originali mi sono sempre trovato bene con livello a 130. Dall r1 al gsxr con kit sempre ohlins mai Andrea mi.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Max@61 View Post

                Io personalmente ho fatto varia prove, anche con la cartuccia nix30 che avevo sul r6 arrivando fino a 160mm. Per? con le cartucce originali mi sono sempre trovato bene con livello a 130. Dall r1 al gsxr con kit sempre ohlins mai Andrea mi.
                Cartuccia permettendo, perch? non si deve scoprire il pompante dall' olio
                Dipende da come si guida e quanto si frena..

                ??????Io pure a 200mm mi son trovato bene, ma basta una sbavatura nella guida e il pacco ? li che ti aspetta.

                La regola dice, prima trova le molle giuste coi sag, che ti ho detto prima, fai un livello olio standard di sicurezza ( che dalla mia esperienza ? 140 nel tuo caso) e poi lo aumenti o lo diminuisci in base a quanto disti dal pacco.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by abhi View Post

                  Allora i sag alla forcella sono perfetti, indice di molla corretta, per? se ? progressiva dopo il k cambia e sballa tutto dinamicamente parlando.

                  Al mono pure non sei fuori eccessivamente, io comunque preferisco un abbassamento di 20mm quindi molla un po' dura secondo me come ti dicevo.
                  Sarebbe meglio 10/30mm i sag
                  Tu dici? Per me gli statici sono alti, soprattutto la forcella: io in pista starei sotto i 20 mm. Il rider per la forca non lo uso, quindi non so, ma non sarei sorpreso se arrivassi a pacco.
                  Dietro idem: statico sopra i 5 mm ? tanto. Dal confronto statico/rider la molla sembra ok, forse un pelo dura.

                  Cos'? invece l'"abbassamento"?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Tu dici? Per me gli statici sono alti, soprattutto la forcella: io in pista starei sotto i 20 mm. Il rider per la forca non lo uso, quindi non so, ma non sarei sorpreso se arrivassi a pacco.
                    Dietro idem: statico sopra i 5 mm ? tanto. Dal confronto statico/rider la molla sembra ok, forse un pelo dura.

                    Cos'? invece l'"abbassamento"?
                    Volevo dire schiacciamento inkia come sei pignolo

                    Torakiky sono scuole di pensiero, in Motogp ?????sono vicini al 40mm di statico, quindi vedi che non ? una regola per tutti.
                    Io ad esempio sto quasi a 29mm per dire

                    L importante ? che ci sostenga correttamente il nell utilizzo

                    Comunque sotto ai 20 alla forcella e sotto ai 5 al mono per me ? un setting di merda

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Doppio .
                      Last edited by abhi; 25-10-18, 08:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by abhi View Post

                        Volevo dire schiacciamento inkia come sei pignolo
                        Non mi riferivo a te, scusa E' indicato come parametro da Max@61 e non capisco cosa sia

                        Originally posted by abhi View Post
                        Torakiky sono scuole di pensiero, in Motogp ?????sono vicini al 40mm di statico
                        Ah, s?? Non lo sapevo. E quanto al mono?

                        Originally posted by abhi View Post
                        Comunque sotto ai 20 alla forcella e sotto ai 5 al mono per me ? un setting di merda
                        Sai qual'? il vantaggio della cacca?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          1) Non mi riferivo a te, scusa E' indicato come parametro da Max@61 e non capisco cosa sia



                          2)Ah, s?? Non lo sapevo. E quanto al mono?



                          3)Sai qual'? il vantaggio della cacca?
                          1) ? il parametro pi? importante per capire se la molla ? giusta, i sag presi singolarmente non servono.

                          2) Non lo s?, ma essendo sicuramente bilanciata col davanti secondo me sar? tra i 15/20mm, ma questa ? solo una mia supposizione

                          3)Quale? Che la moto avendo meno neutro si scompone meno?
                          Per me ? uno svantaggio invece sotto certi valori

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by abhi View Post

                            1) ? il parametro pi? importante per capire se la molla ? giusta, i sag presi singolarmente non servono.
                            Ah, ? la differenza tra rider e statico? Avrei dovuto capirlo...

                            Originally posted by abhi View Post
                            2) Non lo s?, ma essendo sicuramente bilanciata col davanti secondo me sar? tra i 15/20mm, ma questa ? solo una mia supposizione
                            Boh?!? Mi sorge per? spontanea una domanda: a te chi te l'ha detto che usano 40 mm di statico in MotoGP?

                            Originally posted by abhi View Post
                            3)Quale? Che la moto avendo meno neutro si scompone meno?i
                            No, che ce n'? in abbondanza

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Ah, ? la differenza tra rider e statico? Avrei dovuto capirlo...



                              Boh?!? Mi sorge per? spontanea una domanda: a te chi te l'ha detto che usano 40 mm di statico in MotoGP?



                              No, che ce n'? in abbondanza
                              Col materiale che c'? in giro oggi di foto di M1 sui cavalletti e poi scesa, o comunque da foto in impennata, ti posso dire anche la corsa che ha la forcella prendendo come punto di riferimento il diametro del cerchio e rapportare il tutto..
                              E ti posso dire pure che la corsa forcella si aggira tra 135/140 mm
                              Last edited by abhi; 25-10-18, 09:56.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by abhi View Post

                                Col materiale che c'? in giro oggi di foto di M1 sui cavalletti e poi scesa, o comunque da foto in impennata, ti posso dire anche la corsa che ha la forcella prendendo come punto di riferimento il diametro del cerchio e rapportare il tutto..
                                Ah, vabb?...

                                Originally posted by abhi View Post
                                E ti posso dire pure che la corsa forcella si aggira tra 135/140 mm
                                Questo lo so, ma ? di pubblico dominio: 130 la Ohlins, per la precisione, il che ovviamente giustifica maggiori sag e/o molle relativamente pi? morbide rispetto a forcelle da 120 mm di corsa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X