Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by mito22 View Post
    Ecco qua... (nel frattempo sono arrivate le foto)....

    Di che si doveva parlare? Ah... primo turno fatto con la 'blu e rossa' andiamo sulla 'bianca' Cioè sulla Honda CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario...

    Vabbè che dire.... anzi.. che RIDIRE......

    Bella..... e va che sfondo che ho qua nella foto...



    Tra l'altro.. visto che con Giancarlo Gobbi abbiamo un pò cazzeggiato fuori pista, abbiamo fatto qualche foto interessante, specialmente per i MANZI....

    Io sono 1.87 per 88 kg...... sulla moto di lato 'sto così..... direi proporzionata...... ovviamente stavo con sedere spostato indietro.. in carena...



    E si...... aerodinamicamente.... forse sbordo leggermente.. lo so.. non sono un fantino..








    Ma ok.. niente.. foto belle.. manzo grosso.... moto filante... MA COME VA? Ma....... meglio della 'base'?




    Parto.... eh vabbè ovviamente posizione in sella e tutto... uguale....mi distanzio la leva del freno anteriore e in effetti sta un pò più distante.. ma magari cambia da moto a moto direi o come sia stato fatto lo spurgo... cambia l'accensione della strumentazione.....che è veramente gustosa.. molto DAIDEGAS con la fiamma...

    Avevo fatto video.. pure messo su IG... in una storia.. ora non me lo trovo più... san xiaomi..... poi vedo se trovo qualcosa in rete...


    Sempre solito sound da 'emmadonna si è aperto lo scarico'.... faccio qualche curva... le gomme erano già 'tiepidine'... arrivo alla quercia e dò una bella tirata decisa a due dita..... e.... oh cavolo... la forcella sta fissa quasi come un ciocco..... ho provato parecchie moto con sospensioni elettroniche.... ma wow che piatta che resta questa.... accelero e anche il posteriore sta bello piatto.... molto piana anche in accelerazione... fa un pò strano ma è fighissimo....



    Sul resto.... ovviamente come motore va uguale.... telaio e tutto....

    A dire il vero come freni non ho notato (e parlo anche degli altri turni) differenze sostanziali con le Nissin.... forse giusto gli ultimi turni dove con la normale... alla staccata della quercia... che riesci a preparare bene anche come posizione in sella... la leva ha leggermente mollato di abs un paio di volte.. è anche vero che faccio 100 kg vestito e stavo forzando sempre di più...




    Elettronica... PER QUEL CHE HO VISTO E PROVATO E SENTITO IO.......


    Traction a 3.... antiwheelie a 2...... moto stabilissima.... ogni tanto di seconda si accendeva qualche spia.. penso traction.... mai sentita sollevare la ruota anteriore a sensazione.... quindi (motore e freni a parte) moto molto 'confident' per chi la guida (entrambe dico eh)...

    A dirla tutta..... sulla curva che dà sul rettilineo mi sarebbe piaciuto avere una foto con ruota sollevata, ma niente, forse anche complice una specie di macchia/rattoppo in mezzo alla traiettoria (non scivolava, ma un pò mi dava il pensiero di metterci le ruote sopra).. sicuramente andavo più fluido di quel che volevo sulla manopola dx... quindi picche.... no penne al salto..




    Pregi e difetti di 'sto ferro che viene da Hamamatsu?


    Azz... adesso mi pare di essere Nico Cereghini o Max Temporali che devo 'inventarmi' una stupidaggine per parlare bene di tutto....


    MA.... boh ragazzi a me 'sto mezzo (specialemnte la 30mo anniversario) è piaciuto molto.... sia di motore che di freni che di sospensioni..... me la comprerei... certo..... magari rivedendo la rapportatura.... come ho detto qualche volta.. anche solo per avere la seconda più pronta senza dover contare fino a 2 in uscita da certe curve....

    Sicuramente una GRANDE PECCA di Honda è...... non farla provare... io son convinto che come sono rimasto stupito io del mezzo (e dico anche della 'normale') in tanti lo sarebbero a loro volta....

    Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.

    Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.
    Bossssssss ma che bosss!!!!! È stupenda !!!

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by mito22 View Post

      Allora.. anche la rossa è BELLISSIMA è.. sia chiaro.. ma a fianco della 30mo anniversario..

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Elisa Gregori View Post

        Bossssssss ma che bosss!!!!! È stupenda !!!
        Si ma mica l'ho progettata io la moto!

        Comment


        • Font Size
          #184
          Quasi me la perdevo sta discussione

          Mamma mia! che cosa da VIP ha fatto Honda... 2 ospiti è tanta roba... a riprova che DDG è DDG

          per il test, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla moto, non leggendo riviste, mi aspettavo il solito CBR super guidabile ed equilibrato in tutto, invece pare che abbiano tirato fuori un bell'animale da pista! e mi ci è voluto un pò per vedere le ali, pensavo che Honda non le avesse messe, invece sono le più discrete

          Sono infatti logiche che non capisco ho avuto 2 Honda (una Hornet ed un CRF) e probabilmente sono le migliori moto che ho avuto, non un picco di emozioni, ma quando c'ero su era come essere a casa... non a caso da noi si dice Mamma Honda
          quindi non capisco perchè non facciano dei track day... credo ne venderebbero molte di più
          ad esempio... ho la fortuna di avere uno dei più grandi concessionari Honda proprio vicino casa ed ho potuto provare l'Africa Twin... me ne sono innamorato...

          nel cross/enduro ho partecipato a dei track day per Yamaha, KTM, Beta, Husqvarna ecc... gli unici test in pista che ho trovato potevano partecipare solo giornalisti e piloti... davvero un peccato


          Comment


          • Font Size
            #185
            tornando alle moto, la bianca, anche solo di estetica sembra il doppio più veloce

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by Rix View Post
              tornando alle moto, la bianca, anche solo di estetica sembra il doppio più veloce
              Vero? Ah,ah.. in effetti sarà stato quello che mi ha distratto!

              Comment


              • Font Size
                #187
                A livello sensazioni è Honda comunque? oltre ad essere un missile in alto, una volta saliti, è come averla avuta da anni? in pieno stile Honda?

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by Rix View Post
                  Quasi me la perdevo sta discussione

                  Mamma mia! che cosa da VIP ha fatto Honda... 2 ospiti è tanta roba... a riprova che DDG è DDG

                  per il test, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla moto, non leggendo riviste, mi aspettavo il solito CBR super guidabile ed equilibrato in tutto, invece pare che abbiano tirato fuori un bell'animale da pista! e mi ci è voluto un pò per vedere le ali, pensavo che Honda non le avesse messe, invece sono le più discrete

                  Sono infatti logiche che non capisco ho avuto 2 Honda (una Hornet ed un CRF) e probabilmente sono le migliori moto che ho avuto, non un picco di emozioni, ma quando c'ero su era come essere a casa... non a caso da noi si dice Mamma Honda
                  quindi non capisco perchè non facciano dei track day... credo ne venderebbero molte di più
                  ad esempio... ho la fortuna di avere uno dei più grandi concessionari Honda proprio vicino casa ed ho potuto provare l'Africa Twin... me ne sono innamorato...

                  nel cross/enduro ho partecipato a dei track day per Yamaha, KTM, Beta, Husqvarna ecc... gli unici test in pista che ho trovato potevano partecipare solo giornalisti e piloti... davvero un peccato

                  Si si concordo sul family feeling..... (vabbè lo uso ad cazz.. ma ci siam capiti)...


                  Eh fare dei track day come detto... costa.... vanno organizzati... tanta roba... moto da 25 mila euro...

                  Se ci pensi..... chi li fa? Aprilia... punto.... degli altri nessuno... o fai corsi.... per provare le moto tipo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Rix View Post
                    A livello sensazioni è Honda comunque? oltre ad essere un missile in alto, una volta saliti, è come averla avuta da anni? in pieno stile Honda?
                    Io mi son trovato bene..... un pò quella sensazione da Yamaha R1..... però magari è una cosa mia personale.. anche per le 'dimensioni' che ho...

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Si si concordo sul family feeling..... (vabbè lo uso ad cazz.. ma ci siam capiti)...


                      Eh fare dei track day come detto... costa.... vanno organizzati... tanta roba... moto da 25 mila euro...

                      Se ci pensi..... chi li fa? Aprilia... punto.... degli altri nessuno... o fai corsi.... per provare le moto tipo..
                      yamaha supersport tour

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Si si concordo sul family feeling..... (vabbè lo uso ad cazz.. ma ci siam capiti)...


                        Eh fare dei track day come detto... costa.... vanno organizzati... tanta roba... moto da 25 mila euro...

                        Se ci pensi..... chi li fa? Aprilia... punto.... degli altri nessuno... o fai corsi.... per provare le moto tipo..
                        Honda viaggia sempre sulla pubblicità tra appassionati e sul fatto di montare ed andare da subito... forse è anche per questo che non li organizzano... la pubblicità è il cliente finale...
                        infatti dalle mie parti a livello cross ce ne sono tantissime e stanno resistendo all'avanzata di KTM

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Io mi son trovato bene..... un pò quella sensazione da Yamaha R1..... però magari è una cosa mia personale.. anche per le 'dimensioni' che ho...
                          quale? quella cattiva del 98?
                          Last edited by Rix; 29-04-22, 11:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            yamaha supersport tour
                            Ah si giusto.... però fan tipo 3 date di cui una o due a CERVESINA..... inzomma.. direi che non lo proporziono agli Aprilia Racer Days.... .. stiamo andando OT?

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Rix View Post

                              quale? quella cattiva del 98?
                              Quale sennò.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by Rix View Post

                                Honda viaggia sempre sulla pubblicità tra appassionati e sul fatto di montare ed andare da subito... forse è anche per questo che non li organizzano... la pubblicità è il cliente finale...
                                infatti dalle mie parti a livello cross ce ne sono tantissime e stanno resistendo all'avanzata di KTM
                                Vabbè il cross e la sigla CR...... seguita da qualsiasi cosa.. sono sicuramente discorsi diversi....


                                Il cliente sportivo/pistaiolo... solitamente è più volubile....

                                Diciamo che sicuramente provando queste CBR 1000RR-R honda porterebbe via un pò di clienti a tanti altri marchi.... son sicuro..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X