Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by mito22 View Post
    Ecco qua... (nel frattempo sono arrivate le foto)....

    Di che si doveva parlare? Ah... primo turno fatto con la 'blu e rossa' andiamo sulla 'bianca' ​ Cioè sulla Honda CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario...

    Vabbè che dire.... anzi.. che RIDIRE......

    Bella..... e va che sfondo che ho qua nella foto...



    Tra l'altro.. visto che con Giancarlo Gobbi abbiamo un pò cazzeggiato fuori pista, abbiamo fatto qualche foto interessante, specialmente per i MANZI....

    Io sono 1.87 per 88 kg...... sulla moto di lato 'sto così..... direi proporzionata...... ovviamente stavo con sedere spostato indietro.. in carena...



    E si...... aerodinamicamente.... forse sbordo leggermente.. ​ lo so.. non sono un fantino..








    Ma ok.. niente.. foto belle.. manzo grosso.... moto filante... MA COME VA? Ma....... meglio della 'base'?




    Parto.... eh vabbè ovviamente posizione in sella e tutto... uguale....mi distanzio la leva del freno anteriore e in effetti sta un pò più distante.. ma magari cambia da moto a moto direi o come sia stato fatto lo spurgo... cambia l'accensione della strumentazione.....che è veramente gustosa.. molto DAIDEGAS con la fiamma...

    Avevo fatto video.. pure messo su IG... in una storia.. ora non me lo trovo più... san xiaomi..... poi vedo se trovo qualcosa in rete...


    Sempre solito sound da 'emmadonna si è aperto lo scarico'.... faccio qualche curva... le gomme erano già 'tiepidine'... arrivo alla quercia e dò una bella tirata decisa a due dita..... e.... oh cavolo... la forcella sta fissa quasi come un ciocco..... ho provato parecchie moto con sospensioni elettroniche.... ma wow che piatta che resta questa.... accelero e anche il posteriore sta bello piatto.... molto piana anche in accelerazione... fa un pò strano ma è fighissimo....



    Sul resto.... ovviamente come motore va uguale.... telaio e tutto....

    A dire il vero come freni non ho notato (e parlo anche degli altri turni) differenze sostanziali con le Nissin.... forse giusto gli ultimi turni dove con la normale... alla staccata della quercia... che riesci a preparare bene anche come posizione in sella... la leva ha leggermente mollato di abs un paio di volte.. è anche vero che faccio 100 kg vestito e stavo forzando sempre di più...




    Elettronica... PER QUEL CHE HO VISTO E PROVATO E SENTITO IO.......


    Traction a 3.... antiwheelie a 2...... moto stabilissima.... ogni tanto di seconda si accendeva qualche spia.. penso traction.... mai sentita sollevare la ruota anteriore a sensazione.... quindi (motore e freni a parte) moto molto 'confident' per chi la guida (entrambe dico eh)...

    A dirla tutta..... sulla curva che dà sul rettilineo mi sarebbe piaciuto avere una foto con ruota sollevata, ma niente, forse anche complice una specie di macchia/rattoppo in mezzo alla traiettoria (non scivolava, ma un pò mi dava il pensiero di metterci le ruote sopra).. sicuramente andavo più fluido di quel che volevo sulla manopola dx... quindi picche.... no penne al salto..




    Pregi e difetti di 'sto ferro che viene da Hamamatsu?


    Azz... adesso mi pare di essere Nico Cereghini o Max Temporali che devo 'inventarmi' una stupidaggine per parlare bene di tutto....


    MA.... boh ragazzi a me 'sto mezzo (specialemnte la 30mo anniversario) è piaciuto molto.... sia di motore che di freni che di sospensioni..... me la comprerei... certo..... magari rivedendo la rapportatura.... come ho detto qualche volta.. anche solo per avere la seconda più pronta senza dover contare fino a 2 in uscita da certe curve....

    Sicuramente una GRANDE PECCA di Honda è...... non farla provare... io son convinto che come sono rimasto stupito io del mezzo (e dico anche della 'normale') in tanti lo sarebbero a loro volta....

    Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.

    Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.

    che bella questa prova Davide! Sembra davvero che nel complesso ti sia divertito! E questa a mio avviso è la migliore pubblicità per un marchio e un prodotto, in generale

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by Tailgunner90 View Post


      che bella questa prova Davide! Sembra davvero che nel complesso ti sia divertito! E questa a mio avviso è la migliore pubblicità per un marchio e un prodotto, in generale
      Sembra?

      Ho appena messo giù con un amico che mi ha chiesto... 'insomma, ti è venuto prurito?'


      Fortuna che non sono influencer ricco va.. sennò come scritto.. stava già in ordine.

      Vabbè non sono io che devo fare pubblicità ad un prodotto del genere... come detto se qualcuno la prova.. si vende da sola.

      Poi cmq. mi son trovato bene anche coi ragazzi di honda e i fotografi.. e allora tutto fa..

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by mito22 View Post

        Mi è piaciuta....

        PRO a rompere le balle dici?




        Poi però vengono foto belle... Giancarlo Gobbi non ha ancora cancellato il mio numero cmq...
        Qui stavi chiedendo una modifica al serbatoio per poter guidare più "martillo e mantequilla"? Cretinate a parte, gran moto, gran belle foto e ottima iniziativa di Honda! Beato te che sei stato invitato!

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by AG_KTM View Post

          Qui stavi chiedendo una modifica al serbatoio per poter guidare più "martillo e mantequilla"? Cretinate a parte, gran moto, gran belle foto e ottima iniziativa di Honda! Beato te che sei stato invitato!
          Grazie... no niente martillo..

          Comment


          • Font Size
            #200
            Maaaaa a parte il bel report del sciur mito22 come si fa x averla a ggratisss?


            Bravo Davide,ora spacca il maroni a quelli di Honda x averne 2 (una me la fai provare vero?)

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by smanettone75 View Post


              Bravo Davide,ora spacca il maroni a quelli di Honda x averne 2 (una me la fai provare vero?)
              Tre è il numero perfetto, e una serve anche a me!

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Maaaaa a parte il bel report del sciur mito22 come si fa x averla a ggratisss?


                Bravo Davide,ora spacca il maroni a quelli di Honda x averne 2 (una me la fai provare vero?)
                Originally posted by AG_KTM View Post

                Tre è il numero perfetto, e una serve anche a me!
                Eccerto.. simpaticoni..

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Si si concordo sul family feeling..... (vabbè lo uso ad cazz.. ma ci siam capiti)...


                  Eh fare dei track day come detto... costa.... vanno organizzati... tanta roba... moto da 25 mila euro...

                  Se ci pensi..... chi li fa? Aprilia... punto.... degli altri nessuno... o fai corsi.... per provare le moto tipo..
                  Yamaha ad esempio organizza almeno 4-5 date l'anno, con i suoi Yamaha tour da diversi anni.Proprio domani sono a Cervesina,con 60 euro danno possibilita' a tutti di provare la R1 per un turno da 20 minuti,cosa non da poco.
                  A chi e' gia' cliente spesso arriva l'invito gratuito per provare il nuovo modello,a me e' successo cosi' in diverse occasioni e posso garantirti che fa piacere sentirvi valorizzato come cliente.
                  L'evento Honda di domenica sulla carta poteva davvero essere una grande occasione,e' vero hanno dato la possibilita' di girare a tantissimi con 60 euro...ma non far vedere e provare la nuova moto proprio nel suo giorno per festeggiare i 30 anni a me fa sorridere,come far la festa senza il festeggiato....contenti loro....io la vedo mancanza di stile.
                  Last edited by Cancellino; 29-04-22, 17:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by Cancellino View Post

                    Yamaha ad esempio organizza almeno 4-5 date l'anno, con i suoi Yamaha tour da diversi anni.Proprio domani sono a Cervesina,con 60 euro danno possibilita' a tutti di provare la R1 per un turno da 20 minuti,cosa non da poco.
                    A chi e' gia' cliente spesso arriva l'invito gratuito per provare il nuovo modello,a me e' successo cosi' in diverse occasioni e posso garantirti che fa piacere sentirvi valorizzato come cliente.
                    L'evento Honda di domenica sulla carta poteva davvero essere una grande occasione,e' vero hanno dato la possibilita' di girare a tantissimi con 60 euro...ma non far vedere e provare la nuova moto proprio nel suo giorno per festeggiare i 30 anni a me fa sorridere,come far la festa senza il festeggiato....contenti loro....io la vedo mancanza di stile.
                    A quanto pare c'era 1 sola 30mo anniversario in tutta europa.. e lunedì sarebbe partita per Donington.....

                    Cmq. più di una persona ha provato la CBR 1000RR-R SP (non 30mo anniversario) con apripista dedicato.... Enrico Fugardi ... 20 euro a turno.. a MISANO è regalato.... cmq. dai....

                    Da che so Yamaha non invita... ma che so.. regala qualche turno a chi prende R1M o cose del genere , sbaglio?

                    Cance.. diciamo anche che..... provare una R1 a Cervesina o una CBR a Misano... son cose leggermente differenti.... poi che a Cervesina costi una cippa la pista, che costi meno far muovere Pedersoli, ecc ecc ok... ma su questo... son cose diverse.

                    PS: Honda aveva previsto turni da MASSIMO 29 moto.. anzichè 40-42....

                    Non è per diferendere nessuno ma dico le cose che so...

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by Cancellino View Post

                      Yamaha ad esempio organizza almeno 4-5 date l'anno, con i suoi Yamaha tour da diversi anni.Proprio domani sono a Cervesina,con 60 euro danno possibilita' a tutti di provare la R1 per un turno da 20 minuti,cosa non da poco.
                      A chi e' gia' cliente spesso arriva l'invito gratuito per provare il nuovo modello,a me e' successo cosi' in diverse occasioni e posso garantirti che fa piacere sentirvi valorizzato come cliente.
                      L'evento Honda di domenica sulla carta poteva davvero essere una grande occasione,e' vero hanno dato la possibilita' di girare a tantissimi con 60 euro...ma non far vedere e provare la nuova moto proprio nel suo giorno per festeggiare i 30 anni a me fa sorridere,come far la festa senza il festeggiato....contenti loro....io la vedo mancanza di stile.
                      Può essere....

                      Io ho provato ad inscrivermi sia all'evento di Misano, che a quello di Cervesina di domani.... non mi hanno nemmeno risposto...
                      Proprio una bella figura non l'hanno fatta...

                      ​​​​​​

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Si tranquillo,dato che hai scritto che solo Aprilia organizza test ho espresso la mia reale esperienza con altre case...a me,ma anche ad altri utenti R1 ovviamente arriva praticamente tutti gli anni l'invito per provare il model year,domani ad esempio sono a Cervesina,ma ci sara' e c'e' stata anche Misano.
                        Ci sono state occasioni a titolo gratuito e altre con cifra di 60 euro,invece a chi compra r1m offrono experience di 2 giorni a Misano,ospiti in albergo,corso teorico e pratico.
                        Ti allego le date,'c'e anche Misano ;-)
                        • 28 Marzo: Misano World Circuit Marco Simoncelli
                        • 30 Aprile: Tazio Nuvolari Circuit - TAPPA SOLD-OUT
                        • 16 Maggio: Autodromo Piero Taruffi - ISCRIZIONI APERTE
                        • 25 Giugno: Misano World Circuit Marco Simoncelli

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Può essere....

                          Io ho provato ad inscrivermi sia all'evento di Misano, che a quello di Cervesina di domani.... non mi hanno nemmeno risposto...
                          Proprio una bella figura non l'hanno fatta...

                          ​​​​​​
                          ah bhe se hai mandato form di prenotazione e non ti hanno risposto bella figura non l'hanno fatta...

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by Cancellino View Post

                            ah bhe se hai mandato form di prenotazione e non ti hanno risposto bella figura non l'hanno fatta...
                            Direi proprio di no pazienza....​​​​​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Purtroppo Honda non tiene più molto in considerazione la famiglia supersportiva, già era chiaro dalla fine degli Honda Day.

                              Per quanto riguarda la nuova, soprattutto la 30°, che dire, splendida!
                              Se poi si guida anche bene, come detto dal Boss, dovrebbero solamente far un pelo più di marketing per riprendere una fetta del (purtroppo oramai piccolo) mercato delle supersportive.

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Scopro tra l'altro che saremo solo in due ospiti di Honda Italia al CBR Fireblade Day, io e Greta

                                Vi potrei raccontare del viaggio, della cena da Paolino (davvero qualcuno non sa cosa sia?) e chiaccherata con risate prima di NANNA... ma siccome a me interessano le moto.. veniamo al dunque...
                                No no, ma quali moto, checcefrega delle moto , racconta pure della cena, delle risate e poi della NANNA con sta Greta, che il nome già ce piace tanto
                                Cmq bella race capo, potrebbero farti tester della honda Repsol, chissà che non la metti a posto.
                                Chiamo Puig e ti faccio sapere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X