Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova al banco e report cbr 600 rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danilo View Post
    sicuramente rispetto ai modelli attuali il cbr 05 pu? risultare 'poco emozionante',se per? hai messo mano al motore come si deve qualcosa non torna...io nel 2006 avevo un cbr 2004 preparato Supersport,kit HRC completo pi? una marea di altre cosucce,ricordo che andava davvero forte per essere un 600,anche rispetto agli r6 '06 di motore non c' era storia (r6 con solo scarico e centralina ovviamente..).Per ci? che riguarda le gare Supersport i cbr vincevano i mondiali con TenKate gi? dal 2002...quindi potendo elaborare a dovere il motore tanto schifo non faceva.Potresti provare a vendere la Rapid Evo e fare la modifica HRC alla centralina,magari il motore preparato richiede un elettronica pi? particolare...
    riferendosi solo all'elettronica e non a tutto il kit hrc, dubito che l'elettronica hrc possa fare miracoli

l'elettronica che ho sulla cbr ? quella che avevo sul bmw, cambia solo il cablaggio
    e l'ha bancata e messa a punto la stessa persona che aveva fatto il bmw

il mio bmw era un caccia a reazione, anche rispetto altre bmw e altre moto da corsa 1000, al punto che come dice la storia.....ha fatto la terza velocit? pi? alta della NW200 gara internazionale dove corrono moto ufficiali........

il che vuol dire.............che l'elettronica rapid e quello che l'ha messa a punto, sono validi

Comment

• Font Size
      Originally posted by frankie22 View Post
      live io ti ridico la mia,non spenderci un euro in pi? su questa moto...
      poi,secondo me,non ha senso prendere 4 pistoni usati e schiaffarceli sotto mettendo le fasce nuove,e' quasi un controsenso!
      pi? che altro parlando di tolleranze etc etc che mi auguro siano state rispettate.
      spesso usando pistoni usati e fasce vecchie il motore va ancora pi? piano di quando aveva le fasce usurate.
      o si cambia tutto quando si fanno queste cose,oppure si lascia stare...(ovvio,sempre secondo me...)

non ci spendo pi? un euro, anche perch? ho finito gli euri........

allora, il motore l'ho fatto fare perch? il mio motorista ? bravo ed economico e un cbr da 2000 euro non poteva avere un motore valido
      aperto il motore i pistoni erano rigati, mi hanno detto che per il cbr ? normale......

mi sono informato per mettere la prima maggiorazione, ma la rettifica me lo ha sconsigliato
      ho trovato 4 pistoni praticamente nuovi e ho ovviamente messo fasce nuove
      le tolleranze sono state rispettate a dovere

ovvio che per qualche periodo penso che i cilindri debbano "adattarsi" ai nuovi piostoni e fasce..............
      spero infatti che dopo vada meglio

il fatto ? che non si poteva richiudere il motore con quei pistoni e la rettifica ci ha vivamente sconsigliato la prima maggiorazione...

in ultima analisi i 111 cv non sono pochi anche considerato i 400 grammi di olio in pi?....

secondo me ? pi? questione di messa appunto

Comment

• Font Size
        Originally posted by danilo View Post
        Beh Live di soldini ne ha spesi...consideriamo che le parti racing di quella moto oggi come oggi te le tiran dietro ,nel 2007 avevo gi? faticato a venderla completa a 6500...,riguardo ai monoruota ricordo che con solo +2 di corona in uscita dai tornantini di 2' si impennava di brutto altroch?!

sar? stato sfigato....

ho cercato per mesi

cbr buoni volevano 10 mila

cessi peggio del mio 4000

qualche cosa di buono a 7 mila ma ? sfumata

stai certo che se avessi trovato un cbr 2007 con kit hrc a 6-7 mila
        l'avrei preso

Comment

• Font Size
          Originally posted by ale36r View Post
          si, posso...
          hai pm........................

Comment

• Font Size
            Io a memoria sono una schiappa ma ai tempi anch'io bazzicavo con le moto e ero un fanatico hondista, detto ci? e sorvolando momentaneamente sulla stranissima vicenda di live posso dire serenamente che state dicendo un mare di cazzate!
            Stiamo parlando di una moto che ha dominato i campionati fin dalla sua nascita, assoluta regina del mondiale supersport per SOLI 6 anni filati dal 2002 al 2008, poche seghe, la R6 ai tempi era inferiore come tutte le altre rivali.
            Ricordo dei tempi che per le versioni dei "comuni mortali" si parlava di erogazione troppo appuntita e vuoto assoluto sotto a X giri (non ricordo il valore, diciamo ai medi e ai bassi), per il resto fu il vero punto di svolta del segmento delle 600 supersport quindi fa doppiamente strano sentirla denigrare e soprattutto sentire hondisti che sputano sopra ad una delle moto simbolo di honda degli ultimi anni.

Tornando a noi, 111cv non ? comunque un valore da buttar via, anzi tutt'altro, quindi ne deduco che il problema non sia la massima potenza, potrebbe essere come ti han detto un problema di elettronica e di gestione dell'erogazione perch? anche se la tua centralina sul BMW rendeva moltissimo non ? detto che con honda funzioni altrettanto bene, ricordiamoci che l'elettronica honda di quegli anni era rinomata per essere una rompimaroni assoluta (leggasi le mille bestemmie col mio cibierrone 2004).
            Ultimo ma di certo non in ordine di importanza, cambiare i pistoni cos? "ad cazzum" (non te ne avere a male x il tono, non mi veniva un espressione migliore) non s'ha proprio da fare.

EDIT: la curva di coppia si riesce a vedere?
            Last edited by Cooper; 10-07-13, 11:58.

Comment

• Font Size
              Togliere dei pistoni e montarne altri usati (adattati ad altre canne, ergo ovalizzati), cambiare le fascie e tutto senza fare un minimo di lappatura delle canne non e' il massimo in ottica prestazioni e affidabilita'...
              Magari rapporti inadatti...
              Quel gap in una salita dopo un anno ci puo' stare, le condizioni variano molto.

Comment

• Font Size
                Togliere dei pistoni e montarne altri usati (adattati ad altre canne, ergo ovalizzati), cambiare le fascie e tutto senza fare un minimo di lappatura delle canne non e' il massimo in ottica prestazioni e affidabilita'...
                Magari rapporti inadatti...
                Quel gap in una salita dopo un anno ci puo' stare, le condizioni variano molto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cooper View Post
                  Io a memoria sono una schiappa ma ai tempi anch'io bazzicavo con le moto e ero un fanatico hondista, detto ci? e sorvolando momentaneamente sulla stranissima vicenda di live posso dire serenamente che state dicendo un mare di cazzate!
                  Stiamo parlando di una moto che ha dominato i campionati fin dalla sua nascita, assoluta regina del mondiale supersport per SOLI 6 anni filati dal 2002 al 2008, poche seghe, la R6 ai tempi era inferiore come tutte le altre rivali.
                  Ricordo dei tempi che per le versioni dei "comuni mortali" si parlava di erogazione troppo appuntita e vuoto assoluto sotto a X giri (non ricordo il valore, diciamo ai medi e ai bassi), per il resto fu il vero punto di svolta del segmento delle 600 supersport quindi fa doppiamente strano sentirla denigrare e soprattutto sentire hondisti che sputano sopra ad una delle moto simbolo di honda degli ultimi anni.

Tornando a noi, 111cv non ? comunque un valore da buttar via, anzi tutt'altro, quindi ne deduco che il problema non sia la massima potenza, potrebbe essere come ti han detto un problema di elettronica e di gestione dell'erogazione perch? anche se la tua centralina sul BMW rendeva moltissimo non ? detto che con honda funzioni altrettanto bene, ricordiamoci che l'elettronica honda di quegli anni era rinomata per essere una rompimaroni assoluta (leggasi le mille bestemmie col mio cibierrone 2004).
                  Ultimo ma di certo non in ordine di importanza, cambiare i pistoni cos? "ad cazzum" (non te ne avere a male x il tono, non mi veniva un espressione migliore) non s'ha proprio da fare.

EDIT: la curva di coppia si riesce a vedere?
                  io ho avuto la rr 2004 solopista...ecu e guarnizione HRC,akra completo,tutto WP,pompa e dischi brembo.....una moto che ricomprerei anche ora una meraviglia x come si guidava

ma,,,,,,ma nel 2006 appena uscita provai la nuova R6 del mio meccanico..originalissima anche di carene solo accorciata,tubi in treccia e pasticche.....pochi giri senza forzare sono arrivato a 1 sec e mezzo dal mio best a misano

era solo x la cronaca
                  Last edited by bosco_RR; 10-07-13, 14:45.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    io ho avuto la rr 2004 solopista...ecu e guarnizione HRC,akra completo,tutto WP,pompa e dischi brembo.....una moto che ricomprerei anche ora una meraviglia x come si guidava

ma,,,,,,ma nel 2006 appena uscita provai la nuova R6 del mio meccanico..originalissima anche di carene solo accorciata,tubi in treccia e pasticche.....pochi giri senza forzare sono arrivato a 1 sec e mezzo dal mio best a misano

era solo x la cronaca

Si ma hai fatto un confronto tra una moto con forche tradizionali e una con up-side down, conta poco ma conta...poi cmq l'R6 2006 ? leggerissima e ha un gran motore.

Comment

• Font Size
                      per? live qualche 636 se vede in qualche video

Comment

• Font Size
                        Originally posted by .:V:. View Post
                        Si ma hai fatto un confronto tra una moto con forche tradizionali e una con up-side down, conta poco ma conta...poi cmq l'R6 2006 ? leggerissima e ha un gran motore.
                        penso anche che se arrivi a 1,5sec dal tuo best senza spingere davvero....se spingi fai uguale almeno e se la prepari qualla R6 come era il mio cbr puoi fare molto meglio
                        Last edited by bosco_RR; 10-07-13, 14:53.

Comment

• Font Size
                          penso anche che se arrivi a 1,5sec dal tuo best senza spingere davvero....se spingi fai uguale almeno e se la prepari qualla R6 come era il mio cbr puoi fare molto meglio

Non c'? dubbio...considera poi che l'RR honda del 2003 pesa a secco 169kg, di sicuro non ? poco.

Comment

• Font Size
                            era x dire che,come differenza tra un cbrrr 03/06 e una r6 06 c ? tanto come c ? tanto anche tra un cbr 07 in su

che pio anche i "vecchi" RR vadan molto bene,non c ? ombra di dubbio

Comment

• Font Size
                              era x dire che,come differenza tra un cbrrr 03/06 e una r6 06 c ? tanto come c ? tanto anche tra un cbr 07 in su

che pio anche i "vecchi" RR vadan molto bene,non c ? ombra di dubbio

Eh si me ne sono accorto l'anno scorso quando ho girato con un amico che ha appunto l'R6 2006...entrambi abbiamo praticamente le stesse modifiche, lui con gomme "usurate" fece in scioltezza 1:22:7xx di best, io invece 1:23:7xx sputando sangue e facendo traiettorie da kamikaze nella chicane dopo il tornantino.

Questo per confermare ci? che hai scritto poc'anzi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by .:V:. View Post
                                Eh si me ne sono accorto l'anno scorso quando ho girato con un amico che ha appunto l'R6 2006...entrambi abbiamo praticamente le stesse modifiche, lui con gomme "usurate" fece in scioltezza 1:22:7xx di best, io invece 1:23:7xx sputando sangue e facendo traiettorie da kamikaze nella chicane dopo il tornantino.

Questo per confermare ci? che hai scritto poc'anzi.
                                Eh... ? bel andare :1: ad Adria!
                                ma toglimi una curiosit? il dritto l'anno accorciato?
                                scusate l'OT

Comment

X
                                Working...
                                X