Originally posted by mimmo.com
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
comparativa 1000 motociclismo!!!
Collapse
X
-
p.s.....le gomme originali non tengono una mazza con la temperatura di oggi a misano...in compenso l'asfalto "cattivo" di misano non ? riuscito a strapparle...
-
Ciao Ale, la ho presa per me....ci faccio il trofeo amatori, Riccardo non ? potuto venire a provarla perch? partiva per cartagena con Barni....ci ho fatto girare Samuel Maggiori, penso lo conosci, dopo mille raccomandazioni, ti lascio immaginare ci ha fatto 4/5 giretti...maledetto a lui......Originally posted by xsandrox View PostCiao Mimmo...
ma l'hai presa per te??? Vedo bene o gi? l'hai provata in pista?? Mica la farai guidare a Riccardo
?
Comment
-
Ti vorrei chiedere qualche giudizio ma mi rendo conto che con gomme stradali e rodaggio da fare (quindi mezza manetta chiusa), le indicazioni sono parziali, poco significative..Originally posted by mimmo.com View PostCiao Ale, la ho presa per me....ci faccio il trofeo amatori, Riccardo non ? potuto venire a provarla perch? partiva per cartagena con Barni....ci ho fatto girare Samuel Maggiori, penso lo conosci, dopo mille raccomandazioni, ti lascio immaginare ci ha fatto 4/5 giretti...maledetto a lui......
Per? te lo chiedo lo stesso!!!!!!!!
Hai "sentito" come lavora l'elettronica, dinamica in generale... insomma, se puoi, pendo dalle tue labbra!
Comment
-
accidenti!!!anch'io ho fatto la furbata di acquistarla senza averla vista,ma avendo scelto l'abs devo attendere ancoraOriginally posted by mimmo.com View PostCarissimi amici di forum...? un p? che leggo questa comparativa perch? avendo comprato la zx 10r senza neanche averla mai vista, mi interessavano le curiosit?...Premetto che non sono un pilota, faccio trofei solo per divertimento, per? vado in pista da diversi anni, ho posseduto diverse r6 da trofeo,cbr, cbr 1000 2008, 1098 tutte moto con cui ho corso, e oggi sono andato a rodare me stesso che non salivo in moto da 4 mesi....e la kawa, ritirata ieri sera....Volete sapere cosa ne penso????????????????? ? fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
mi installano un akrapovic
come il tuo ed ho fatto mettere anche l'ohlins.
fammi una recensione pi? approfondita,visto che gareggi,io sono qui che sbavo
Comment
-
Allora Ale, sono entrato in pista alle 9, immagina misano....ho girato 42 minuti da solo..innanzitutto ti dico che la moto ? comoda, manubri ampi e tanto spazio in sella, cupolino quasi assente...ho tralasciato la mappa, ho usato solo la full power tanto per i primi 100km non ho superato gli 8.000, ed ho settato il trac. su 3, il pi? invasivo data la pista. Risultato...il trac limita qualunque perdita di aderenza, che era gi? precaria, ho smanato diverse volte alle rio, ma funziona e si sente anche da fuori che taglia da paura...poi verso le undici ho provato con il 2, ma siamo pi? o meno vicini, tanta sicurezza ma in uscita di curva non fai strada....quindi sono passato al 1...eccellente! La moto deriva appena, non si sente quasi pi? il taglio, si vede solo sul cruscotto in modalit? race dei led che si accendono in sequenza...ma soprattutto la ruota anteriore accarezza dolcemente l'asfalto...e anche se i rapporti originali sono lunghissimi, di 3? non riuscivo a prendere tutti i giri alla quercia, di motore c? ne ? abbastanza....posso aggiungere ritornando ai toni della discussione...che oggi a misano era pieno di bmw...e molti mi hanno affiancato in rettilineo per vedere la cavalleria...purtroppo fino a 193 km non ho potuto accelerare sopra i 10.000...Originally posted by xsandrox View PostTi vorrei chiedere qualche giudizio ma mi rendo conto che con gomme stradali e rodaggio da fare (quindi mezza manetta chiusa), le indicazioni sono parziali, poco significative..
Per? te lo chiedo lo stesso!!!!!!!!
Hai "sentito" come lavora l'elettronica, dinamica in generale... insomma, se puoi, pendo dalle tue labbra!
Comment
-
per l'ohlins hai fatto benissino...il mono originale si siede come un "parlamentare"....Originally posted by Tibe View Postaccidenti!!!anch'io ho fatto la furbata di acquistarla senza averla vista,ma avendo scelto l'abs devo attendere ancora
mi installano un akrapovic
come il tuo ed ho fatto mettere anche l'ohlins.
fammi una recensione pi? approfondita,visto che gareggi,io sono qui che sbavo
Comment
-
e dopo?Originally posted by mimmo.com View PostAllora Ale, sono entrato in pista alle 9, immagina misano....ho girato 42 minuti da solo..innanzitutto ti dico che la moto ? comoda, manubri ampi e tanto spazio in sella, cupolino quasi assente...ho tralasciato la mappa, ho usato solo la full power tanto per i primi 100km non ho superato gli 8.000, ed ho settato il trac. su 3, il pi? invasivo data la pista. Risultato...il trac limita qualunque perdita di aderenza, che era gi? precaria, ho smanato diverse volte alle rio, ma funziona e si sente anche da fuori che taglia da paura...poi verso le undici ho provato con il 2, ma siamo pi? o meno vicini, tanta sicurezza ma in uscita di curva non fai strada....quindi sono passato al 1...eccellente! La moto deriva appena, non si sente quasi pi? il taglio, si vede solo sul cruscotto in modalit? race dei led che si accendono in sequenza...ma soprattutto la ruota anteriore accarezza dolcemente l'asfalto...e anche se i rapporti originali sono lunghissimi, di 3? non riuscivo a prendere tutti i giri alla quercia, di motore c? ne ? abbastanza....posso aggiungere ritornando ai toni della discussione...che oggi a misano era pieno di bmw...e molti mi hanno affiancato in rettilineo per vedere la cavalleria...purtroppo fino a 193 km non ho potuto accelerare sopra i 10.000...
Comment
-
e dopo....ho fatto un paio di tiratine fino 14.000...mi ha allungato le braccia..lasciando stare confronti stupidi....v? veramente forte.
Comment
-
Grazie Max,Originally posted by mimmo.com View Poste dopo....ho fatto un paio di tiratine fino 14.000...mi ha allungato le braccia..lasciando stare confronti stupidi....v? veramente forte.
il tuo ? ufficialmente in primo "report" su questa Ninja
... ne esce la conferma che ? sicuramente una moto valida, magari quando la proverai la prima volta in modo "serio" con gomme giuste e un bel mono racing, se ti va di scrivere due righe, qui siamo tutti assetati di notizie!
Comment
-
MMMMMMMMMMMMMMMOriginally posted by xsandrox View PostNon perch? devo difendere Stradivari che credo sappia farlo meglio di chiunque altro, per? ti do il mio punto di vista, che negli ultimi anni, per motivi professionali, sono spesso sui campi di gara del CIV e ho avuto anche un'esperienza mondiale lo scorso anno a Misano.
Quindi senza malizia, senza pregiudizi, sono "costretto" ad ascoltare la voce del paddock, dai team ufficiali, agli amatori/piloti che armati di carrello e tendina, affollano le domeniche dei vari trofei...
Ebbene, prendere a riferimento la SBK per parlare della bont? di una moto ? completamente errato... in SBK le squadre ufficiali cambiano tutto, anche il telaio (mantenendo la stessa forma), dunque vince, pi? o meno come nella GP, chi ha pi? storia, investe di pi?, ha un valido progetto, un pilota forte, ecc...
La BMW in SBK ? dietro i primi, vero... ma dietro di qualche decimo di secondo al giro dai riferimenti assoluti... ti assicuro che ? davvero poco indicativo quando a guidare sono quegli alieni l?...
.
Altre gare per? possono essere utili a giudicare una moto, ed ? il caso dei campionati STOCK e dei vari trofei "dei poverelli" che nominavo prima...
Ebbene, modiale stock a parte (vinto come saprai da Badovini su BMW, con 9 vittorie e un secondo posto), in tutte le categorie minori questa maledetta (dico bonariamente
) BMW ha creato un vero e proprio terremoto!
Tutti, e dico tutti quelli che frequentano le piste sanno che in questo momento ? la moto da battere in classe 1000 stock... potenza, facilit?, elettronica che funziona sul serio. Chiunque ha la possibilit? economica ha venduto i propri Suzuki K7/K9, Yamaha R1 07/09 per farsi il BMW... solo io conosco diversi piloti privati ad aver fatto questo tipo di scelta (tutti pagando beninteso fino all'ultimo euro) e tutti mi hanno confermato che questa BMW ? un'astronave!
Lo stesso mondiale stock dominato da Badovini ha mostrato una superiorit? del mezzo imbarazzante nonostante ci fossero avversari pi? che degni, non c'? mai stata partita... non ricordo a memoria un tale dominio in quella categoria.
Sempre per rimanere in Italia, ti posso fare il nome di un ragazzino, Fabio Massei considerato tra gli astri nascenti delle derivate di serie... beh, Massei ha vinto la 600 stock in Italia e quest'anno far? la 1000 stock... ? un ragazzo fortissimo e in questo momento ha un team che lo segue ciecamente. Il posto buono in BMW ufficiale l'ha preso Zanetti (arrivato secondo in campionato 600 stock) e sai lui che moto ha scelto, avendo tutte le altre possibilit? aperte? Pur di "non sbagliare", ha scelto di guidare una BMW privatissima... cio? lui poteva scegliere quale moto "farsi comprare" dal team, non avendo appoggi ufficiali o forniture particolari, e ha scelto BMW...
Quindi oggi, e lo dico ripeto senza nessun pregiudizio o interesse di parte, la BMW S 1000 RR ? il riferimento assoluto nella categoria Stock e chi dice il contrario dice delle inesattezze...
Speriamo e dico speriamo che la Kawasaki abbia tirato fuori un progetto valido... lo speriamo tutti, io per per primo e il riferimento da battere e col quale confrontarsi, piaccia o no, ? inevitabilmente la BMW!
Comment
-
probabilmente rehm 4/6 marzo a misano..dovrei essere pronto, ti faccio sapere, forse la prova anche Riki...cmq oggi Samuel, lo conosci? il secondo giro ha girato 50.....Originally posted by xsandrox View PostGrazie Max,
il tuo ? ufficialmente in primo "report" su questa Ninja
... ne esce la conferma che ? sicuramente una moto valida, magari quando la proverai la prima volta in modo "serio" con gomme giuste e un bel mono racing, se ti va di scrivere due righe, qui siamo tutti assetati di notizie! 
Comment
X

Comment