Originally posted by lupaster
View Post
bisogna vedere per prima cosa QUANTO pi? lenti girano i giornalisti (chiaro che se prendono 10 secondi... ecco forse ? un po troppo!), ma spesso i piloti mettono "una pezza" a dei problemi delle moto che diventano molto "pesanti" per un bravo amatore.
Ti faccio un esempio, moto senza antisaltellamento: Un pilota ? capace di tenere un dito sulla frizione in scalata per "alleggerire" un po l'intervento della frizione, e limitare il saltellio, mentre un bravo amatore magari lo fa lo stesso, ma non riesce ad essere cos? efficace, facendogli perdere tempo.
Magari ad un probabile acquirente, fa piacere sapere che quella moto avrebbe un potenziale elevatissimo, ma va messo in conto l'acquisto di una antisaltellamento (per esempio).
Oppure se mi scrivono "ha vinto la BMW in virt? dell'ottimo motore, anche se nelle curve paga tantissimo rispetto alla Aprilia"... ecco.. visto che Monza ? un circuito "a parte" e i risultati a monza vanno presi "cum grano salis", io proprenderei per l'acquisto di una Aprilia, anche se magari un pilota, mettendoci molto del suo, ? pi? efficace con la BMW.
Insomma, i numeri nudi e crudi, non bastano a stilare una classifica.
Concludo dicendo che non ho pi? nessuna moto (escluso un TDM per le passeggiate), non corro pi? da 3 anni, e non ho a cuore nessun marchio

Comment