Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Restauro ZXR 750 L2 [Valentino86]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    E aggiungerei che ho davvero avuto fortuna con la ohlins perch? l'ho comprata a scatola chiusa e avevo paura che fosse pi? corta della forcella della ZXR invece, udite udite, ? lunga uguale!!!!!!!

    In effetti ? quasi una fortuna che siano simili, diametro uguale alla piastra inferiore, lunghezza uguale e piastra superiore con i fori di 1mm pi? grandi risolvendo con un anello spesso 0.5 mm che un buon tornitore fa ad occhi chiusi piegando un lastrino da 5 decimi.

    Inoltre ho dovuto prendere il perno ruota RSV e sicuramente si dovranno rifare i distanziali ma ? una sciocchezza. Meno di 50 euro dal tornitore.

    PS: la forca radiale se proprio si vuole esagerare (che per? non c'azzecca con l'epoca della ZXR) ? uguale a quella assiale ma con i piedini radiali

    Comment


    • Font Size
      #62
      Aggiornamento : venduto la ohlins non so perch?, mi girava cos?. La tengo originale che forse ? anche meglio.

      In compenso ho appena acquistato su ebay un codone monoposto originale zxr rr ma pastrocchiato nella colorazione. Ho anche acquistato le carene laterali doppie e il serbatoio dopo. Mi manca solo il cupolino e poi inizier? la verniciatura replica team france. Le carene originali saranno gelosamente custodite in garage. A breve vi metto foto

      Comment


      • Font Size
        #63
        minkia....spettacolo, compliemti sul serio.

        aspetto con ansia le foto della moto finita con la ohlins!

        Comment


        • Font Size
          #64
          azz..complimenti veramente notevole il lavoro fatto..come la moto in questione
          veramente bella questa anche se io preferivo quella con i tubi sul serbatoio..veramente belle entrambe bravo

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by ninjaturtle View Post
            minkia....spettacolo, compliemti sul serio.

            aspetto con ansia le foto della moto finita con la ohlins!
            ma se ha detto che l'ha venduta la ollins

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Oengus View Post
              ma se ha detto che l'ha venduta la ollins
              Guarda fino alla fine non so cosa ci metto perch? sono in preda ad acquisti compulsivi

              Serio oh

              Comment


              • Font Size
                #67
                Eccolo qua. Set di carene doppie per fare la replica Tema France ma mi sta venendo in mente di fare invece una replica originale M, si vedr?..





                E pompa radiale brembo proveniente da 999R completa di tubi freno in treccia.





                Per ora ? tutto ragazzi ma spero di aggiornarvi altre novit?. Inoltre siccome devo rifare le forcelle ho deciso che me le far? personalmente e metter? un bel tutorial dettagliato nel caso vigliate risparmiare qualche euro e farvi tutto in casa...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ragazzi inoltre vi chiedo un favore. Qualcuno sa usare photoshop? Dovrei fare una cosa semplicissima : vedere come ci stanno i cerchi ROSSI sotto la ZXR750R del 94. Qualcuno me li potrebbe photoshoppare per favore? Naturalmente se sta bene fare un set di cerchi doppi. I miei originali non si toccano....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    TUTORIAL PER REVISIONE FORCELLA PER ZXR 750 J-L



                    Attrezzi necessari per la manutenzione della forcella :

                    1 - giravite a spacco
                    2 - chiave fissa da 17
                    3 - chiave fissa o bussola da 27
                    4 - chiave fissa da 14
                    5 - una morsa da banco e dei panni per bloccare lo stelo.





                    PASSO 1

                    Fissare lo stelo nella morsa da banco per renderlo stabile.




                    PASSO 2

                    Allentare le vite estensione con il giravite a taglio girandola in senso antiorario. Non forzare i registri una volta arrivati a fine corsa.




                    PASSO 3

                    Allentare il registro del precarico con la chiave da 17. Non forzare i registri una volta arrivati a fine corsa.




                    PASSO 4

                    Svitare il tappo forcella con la chiave da 27.






                    PASSO 5

                    Abbassare il distanziale con una pinza o, se vi fate aiutare da un amico, con le mani fino a rendere visibile questo dado. Infilate una chiave da 14. PS: il distanziale ? quel cilindretto tra la molla che vede e la chiave da 14, ? semplicissimo tirarlo gi? se vi fate aiutare.




                    PASSO 6

                    Prendere la chiave da 17 e svitare il registro precarico tenendo anche la chiave da 14 con l'altra mano in modo da svitare il tappo. Rimuovere il distanziale che una volta svitato il tappo ? solo appoggiato sulla molla.





                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      PASSO 7

                      Svuotare l'olio. Potete anche togliere la molla prima di svuotare l'olio che tanto ? solo appoggiata nella canna. Pompate e fate uscire tutto l'olio.




                      PASSO 8

                      Sfilare l'astina dalla cartuccia.




                      PASSO 9

                      Con un cacciavite a taglio rimuovere il parapolvere e successivamente rimuovere l'anello a farfalla. Verranno via davvero facilmente.






                      PASSO 10

                      A questo punto sfilate lo stelo dalla canna tirando vigorosamente. Si disassembleranno con qualche colpetto deciso.




                      PASSO 11

                      Rimuovere i 2 anelli con un cacciavite a taglio. Ce ne sono due uno sotto l'altro. Allargere la parte con il taglio e toglierli dallo stelo.




                      PASSO 12

                      Sfilare il paraolio dallo stelo, che ? la cosa che ci interessa di pi?, e separare il paraolio dall'anello d'acciaio dato che molto probabilmente saranno attaccati se la vostra forcella non ? stata revisionata di recente.




                      Adesso avremo tutti i pezzi smontati. Non mi addentrer? nello smontaggio dei piedini dato che non ho la necessit? di farlo.




                      PASSO 13

                      Attendere che mi arrivino i paraolio perch? ancora non me li consegnano

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Pompa 999

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Ma le boccole forcella le hai cambiate?????xch? a vista nelle foto non sembravano messe bene....

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by valentino86 View Post
                            Pompa 999

                            tecnicamente funzionale ma esteticamente a mio avviso non ci siamo

                            la bellezza del serbatoio tondo separato dal corpo pompa, con un bel polsino racing sopra, in una moto vintage ? ineguagliabile

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Bella realizzazione......

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by fastninja View Post
                                Ma le boccole forcella le hai cambiate?????xch? a vista nelle foto non sembravano messe bene....
                                Che intendi per boccole forcella?

                                PS : questa non ? la mia forcella ma uno stelo storto di ZX7R del 96 con cui sto facendo le prove

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X