ho fatto circa 1000km dal cambio olio tra i quali un giro di 470km...e tutto ok... il tappo non perde al 100%...per quanto riguarda il filtro mi sembra ben fissato e senza gocce...
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X vedere dove di verifica la perdita devi accendere la moto e aspettare ke il motore vada in temperatura, l'olio scaldandosi diventer? meno viscoso e cos? potrai capire da dove esce.
Se il filtro olio e la vite di spurgo sono a posto guarda se ci sono perdite in corrispondenza dello scambiare di calore oppure essere la guarnizione del coperchio frizione o l'o ring del coperchio rotore anticipo ke sono andate....facci sapere!!!
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Cinquantino
- Apr 2009
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ZX7R complimenti per la bestiaccia..cos? devono essere trattate queste moto che hanno fatto la storia
ti consiglio di fare un topic WIP nella sezione kawasaki come ho fatto io. Questa ? una sezione poco frequentata del forum e la tua moto merita di essere vista da chiunque sul forum
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ho fatto la prova... la goccia di olio trafila da dietro il supporto che sta davanti al pignone sul quale ? montato lo slave cylinder della frizione... dovrei smontarlo e vedere dietro.
sul manuale dice di svitare la vite che tiene il tubo idraulico attaccato al cilindro, ma non dice di drenarne il liquido prima... dice solo che nel rimontarlo si esegue lo spurgo per l'eventuale aria... date un occhiata, voi cosa ne pensate? cosa pu? essere? domani vi metto una foto per farvi capire..
saluti
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? probabile ke sia il paraolio ke sta intorno all'asta spingi frizione.
Per arrivarci devi smontare l'attuatore idraulico frizione e x farlo non c'? bisogno di far uscire il liquido dal circuito idraulico della frizione
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ok se ? quello no problemo...per smontare l'attuatore, il manuale dice solo di levare la vite che tiene il tubo infatti, non di togliere il liquido, volevo una conferma, grazieOriginally posted by zx7r View Post? probabile ke sia il paraolio ke sta intorno all'asta spingi frizione.
Per arrivarci devi smontare l'attuatore idraulico frizione e x farlo non c'? bisogno di far uscire il liquido dal circuito idraulico della frizione
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ATTENTO!!!se togli la vite ke tiene il tubo apri il circuito idraulico della frizione e esce l'olio!!!Originally posted by Ayrton View Postok se ? quello no problemo...per smontare l'attuatore, il manuale dice solo di levare la vite che tiene il tubo infatti, non di togliere il liquido, volevo una conferma, grazie
basta ke togli il cilidretto su cui ? attaccato il tubo (per toglierlo devi svitare 2 o 3 viti non ricordo) e poi devi togliere la flangia su cui ? avvitato il cilindreto (sono altre 3 viti)
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Originally posted by zx7r View PostATTENTO!!!se togli la vite ke tiene il tubo apri il circuito idraulico della frizione e esce l'olio!!!
basta ke togli il cilidretto su cui ? attaccato il tubo (per toglierlo devi svitare 2 o 3 viti non ricordo) e poi devi togliere la flangia su cui ? avvitato il cilindreto (sono altre 3 viti)
questo ? quello che dice il manuale...ora rimango confuso da quello che hai detto tu
Last edited by Ayrton; 05-01-14, 19:12.
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? come ti dico io, se togli la vite A esce l'olio del circuito idraulico!!!
x rimuovere l'attuatore C basta togliere le viti B, poi devi togliere la flangia ke c'? sotto, per farlo devi togliere altre 3 viti ed il gioco ? fatto
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? un lavoro che ho fatto anche io... ha ragione ZX7R, non svitare la vite che collega il tubo dell'olio al pompante, altrimenti esce fluido... svita solo le due viti che fissano il corpo pompante...
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ora ? pi? chiaro...non avevo capito bene cosa intendevi nel tuo post precedente...Originally posted by zx7r View Post? come ti dico io, se togli la vite A esce l'olio del circuito idraulico!!!
x rimuovere l'attuatore C basta togliere le viti B, poi devi togliere la flangia ke c'? sotto, per farlo devi togliere altre 3 viti ed il gioco ? fatto
comunque, il pompante ? dentro duro...non si muove di un mmOriginally posted by fearless View Post? un lavoro che ho fatto anche io... ha ragione ZX7R, non svitare la vite che collega il tubo dell'olio al pompante, altrimenti esce fluido... svita solo le due viti che fissano il corpo pompante...

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Originally posted by Ayrton View Postora ? pi? chiaro...non avevo capito bene cosa intendevi nel tuo post precedente...
comunque, il pompante ? dentro duro...non si muove di un mm
duro, si...fino a un certo punto... nel senso che pompando la leva dovresti cmq vederlo muovere... spingerlo dentro completamente, quando devi riavvitarlo, effettivamente resta un p? duro... almeno, quando smontai il mio per cambiare paraolio e pistoncino, era cos?...
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a proposito di frizioni, avevo letto su un forum inglese o ammmerigano, che si pu? modificare la frizione originale e renderla antisaltellamento... mi sono stampato la spiegazione (in inglese)... se riesco a trovarla la posto... voi sapete qualcosa in merito?
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