Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CLUB ZX-7R / RR

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho fatto circa 1000km dal cambio olio tra i quali un giro di 470km...e tutto ok... il tappo non perde al 100%...per quanto riguarda il filtro mi sembra ben fissato e senza gocce...

Comment

• Font Size
      X vedere dove di verifica la perdita devi accendere la moto e aspettare ke il motore vada in temperatura, l'olio scaldandosi diventer? meno viscoso e cos? potrai capire da dove esce.

Se il filtro olio e la vite di spurgo sono a posto guarda se ci sono perdite in corrispondenza dello scambiare di calore oppure essere la guarnizione del coperchio frizione o l'o ring del coperchio rotore anticipo ke sono andate....facci sapere!!!

Comment

• Font Size
        eh qui le previsioni danno brutto per un p?...mi sa che ci guarder? a gennaio ...uff

Comment

• Font Size
          ZX7R complimenti per la bestiaccia..cos? devono essere trattate queste moto che hanno fatto la storia ti consiglio di fare un topic WIP nella sezione kawasaki come ho fatto io. Questa ? una sezione poco frequentata del forum e la tua moto merita di essere vista da chiunque sul forum

Comment

• Font Size
            grazie valentino86, ho seguito il tuo consiglio, ho aperto una discussione sull'argomento

Comment

• Font Size
              ho fatto la prova... la goccia di olio trafila da dietro il supporto che sta davanti al pignone sul quale ? montato lo slave cylinder della frizione... dovrei smontarlo e vedere dietro.
              sul manuale dice di svitare la vite che tiene il tubo idraulico attaccato al cilindro, ma non dice di drenarne il liquido prima... dice solo che nel rimontarlo si esegue lo spurgo per l'eventuale aria... date un occhiata, voi cosa ne pensate? cosa pu? essere? domani vi metto una foto per farvi capire..

saluti

Comment

• Font Size
                ? probabile ke sia il paraolio ke sta intorno all'asta spingi frizione.
                Per arrivarci devi smontare l'attuatore idraulico frizione e x farlo non c'? bisogno di far uscire il liquido dal circuito idraulico della frizione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zx7r View Post
                  ? probabile ke sia il paraolio ke sta intorno all'asta spingi frizione.
                  Per arrivarci devi smontare l'attuatore idraulico frizione e x farlo non c'? bisogno di far uscire il liquido dal circuito idraulico della frizione
                  ok se ? quello no problemo...per smontare l'attuatore, il manuale dice solo di levare la vite che tiene il tubo infatti, non di togliere il liquido, volevo una conferma, grazie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ayrton View Post
                    ok se ? quello no problemo...per smontare l'attuatore, il manuale dice solo di levare la vite che tiene il tubo infatti, non di togliere il liquido, volevo una conferma, grazie
                    ATTENTO!!!se togli la vite ke tiene il tubo apri il circuito idraulico della frizione e esce l'olio!!!
                    basta ke togli il cilidretto su cui ? attaccato il tubo (per toglierlo devi svitare 2 o 3 viti non ricordo) e poi devi togliere la flangia su cui ? avvitato il cilindreto (sono altre 3 viti)

Comment

• Font Size
                      ATTENTO!!!se togli la vite ke tiene il tubo apri il circuito idraulico della frizione e esce l'olio!!!
                      basta ke togli il cilidretto su cui ? attaccato il tubo (per toglierlo devi svitare 2 o 3 viti non ricordo) e poi devi togliere la flangia su cui ? avvitato il cilindreto (sono altre 3 viti)

questo ? quello che dice il manuale...ora rimango confuso da quello che hai detto tu
                      Last edited by Ayrton; 05-01-14, 19:12.

Comment

• Font Size
                        ? come ti dico io, se togli la vite A esce l'olio del circuito idraulico!!!
                        x rimuovere l'attuatore C basta togliere le viti B, poi devi togliere la flangia ke c'? sotto, per farlo devi togliere altre 3 viti ed il gioco ? fatto

Comment

• Font Size
                          ? un lavoro che ho fatto anche io... ha ragione ZX7R, non svitare la vite che collega il tubo dell'olio al pompante, altrimenti esce fluido... svita solo le due viti che fissano il corpo pompante...

Comment

• Font Size
                            ? come ti dico io, se togli la vite A esce l'olio del circuito idraulico!!!
                            x rimuovere l'attuatore C basta togliere le viti B, poi devi togliere la flangia ke c'? sotto, per farlo devi togliere altre 3 viti ed il gioco ? fatto
                            ora ? pi? chiaro...non avevo capito bene cosa intendevi nel tuo post precedente...

Originally posted by fearless View Post
                            ? un lavoro che ho fatto anche io... ha ragione ZX7R, non svitare la vite che collega il tubo dell'olio al pompante, altrimenti esce fluido... svita solo le due viti che fissano il corpo pompante...
                            comunque, il pompante ? dentro duro...non si muove di un mm

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ayrton View Post
                              ora ? pi? chiaro...non avevo capito bene cosa intendevi nel tuo post precedente...

comunque, il pompante ? dentro duro...non si muove di un mm

duro, si...fino a un certo punto... nel senso che pompando la leva dovresti cmq vederlo muovere... spingerlo dentro completamente, quando devi riavvitarlo, effettivamente resta un p? duro... almeno, quando smontai il mio per cambiare paraolio e pistoncino, era cos?...

Comment

• Font Size
                                a proposito di frizioni, avevo letto su un forum inglese o ammmerigano, che si pu? modificare la frizione originale e renderla antisaltellamento... mi sono stampato la spiegazione (in inglese)... se riesco a trovarla la posto... voi sapete qualcosa in merito?

Comment

X
                                Working...
                                X