Originally posted by SuperDado84
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CLUB ZX-7R / RR
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Originally posted by Ayrton
........io per esempio ho alzato 3cm il leveraggio e 2cm l'asse del mono (WP)....totale un 9/10 cm al codone...l'effetto si vede abbastanza...e in pista mi ? anche servito in quanto alzando la moto (a differenza dello sfilare le forcelle, che abbassa il tutto) ha evitato che finissi le pedane sull'asfalto.......ma non ha risparmiato cmq i "pippolini"
cosa intendi di preciso per leveraggio e asse?
Per curiosit?, hai cambiato anche il precarico della molla, oppure lo hai lasciato "di serie"??
Ai ai ai.......Una rissa nel forum, chiamate la polizia (anzi, meglio di no, altrimenti ci multano anche qua......)
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Originally posted by Ayrton
........io per esempio ho alzato 3cm il leveraggio e 2cm l'asse del mono (WP)....totale un 9/10 cm al codone...l'effetto si vede abbastanza...e in pista mi ? anche servito in quanto alzando la moto (a differenza dello sfilare le forcelle, che abbassa il tutto) ha evitato che finissi le pedane sull'asfalto.......ma non ha risparmiato cmq i "pippolini"
cosa intendi di preciso per leveraggio e asse?
Per curiosit?, hai cambiato anche il precarico della molla, oppure lo hai lasciato "di serie"??
Ai ai ai.......Una rissa nel forum, chiamate la polizia (anzi, meglio di no, altrimenti ci multano anche qua......)
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beh i settaggi del mono sono personalizzati sul mio stile di guida e peso....fortunatamente il mono WP top di gamma ha le regolazioni del precarico....della compressione a doppia velocit?....del ritorno idraulico e dell'interasse...e io ho cambiato e settato il tutto x la mia guida
detto questo....se noti, sul leveraggio superiore del mono, vi ? una dado e controdado....l? puoi regolare l'altezza della sella....variando di conseguenza l'altezza del post .... io ho modificato sia l'altezza del dado sia l'interasse del mono ... ma ocio....il mono originale non pu? variare l'interasse...e per agire sul dado e controdado devi smadonnare
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giusto x far vedere a Dado che non sono sborone ....ecco
le ultime foto in pista a Rijeka notare come la pancia della moto sia cmq bassa...nonostante abbia il codone circa 10 cm + alto....a dx ho grattato anche il puntale...forse ancora un paio di cm potrei alzare.... vedremo
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e vorrei aggiungere ..... SuperDado ..... non fare il genovese e caccia le ultime foto della tua motina
senn? accendo di nuovo il sboron mode e caccio le foto in volo
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Ciao ragazzi, mi ha sempre affascinato la vostra moto!
Mi sapreste dire che differenza c'? fra zx 7R e RR?
Come motore come va?E' paragonabile come potenza ad un 600 moderno o offre qualcosa in piu sopratutto in termini di coppia?
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ciao CBR....benvenuto!
tra R e RR cambia la misura dei carburatori e il fatto che l'RR li abbia a valvola piatta....cambia qualcosa nell'impianto elettrico e le pinze dei freni sono Nissin invece che Tokico...non cambia molto
di motore ? paragonabile ad un 600 fino al 2003 circa....con l'unico neo del peso....se si riesce a togliere qualcosa tra scarico...dischi e tutto il "toglibile" si raggiungono buoni risultati....i carburatori le danno un tiro incredibile....unito al buon/ottimo 750 che si ritrova e l'avantreno pi? granitico e stabile mai prodotto credo....? ancora efficace e divertente
per?....? una moto che o la ami o la odi a parer mio
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A me fa impazzire il davanti di questa moto, ? molto racing, sprizza cattiveria da tutti i pori!
Va di piu la RR?
In che senso i carburatori le danno un tiro incredibile?Rispetto ad un 600 moderno risulta molto piu incazzata?
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beh...io ne ho provate di 600 nuove....come coppia non c'? paragone...il 750 se li mangia ancora...come allungo purtroppo il peso si fa sentire.......il tiro incredibile nel senso che il motore sembra infinito....non si appiattisce l'erogazione......effetto on/off all'ordine del giorno....scorbutica...
la RR non va di pi?...? solo una migliore base x una preparazione....ma in compenso di difficile carburazione
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no no in rettilineo ? tutto fuorch? lenta
il peso lo senti nei pif-paf e da ferma...negli spostamenti...ma appena in marcia la sensazione del peso scompare e subentra la sensazione di roccia...di feeling estremo....secondo me a trovare il giusto setup ? + efficace di un SP...
valutazione?...beh...questa ? una cosa soggettiva....
ciclistica 9
motore 7+
frenata 7
stabilit? 10
abitabilit? 8
passeggero 7 (che su una supersportiva non ? male)
consumi 6/7
per? conta una cosa....tu hai una R1 2004....se sali su questa ti sembrer? che va a 3....
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Beh ? logico che la differenza di cv ? tanta ma saperli sfruttare tutti i cv della mia bisogna essere in pista e avere un gran manico!
Mi ha sempre attratto la 7R, mi sarebbe piaciuto avercela in garage e farci qualche giretto ogni tanto! O magari portarla anche in pista!
Io ho avuto il cbr 600 RR e pur essendo una gran moto mi ha deluso molto per il motore 2tempistico e per il fatto che anche tirandolo a manetta non dava emozioni, quindi anche un 750 a carburatori dovrebbe essere piu che soddisfacente!
Circa 3 mesi fa quando ho preso la R1 son diventato l'uomo piu felice del mondo, finalmente una moto che tira, non una moto che fa solo una valanga di giri, ma una moto che ti sa dare emozioni!
La prima volta che ci ho tirato in 3za ha cominciato a sbacchettare fino a 240, poi in quarta continuava a sbacchettare ma non ho avuto il coraggio di vedere la velocita, un missile, non me la aspettavo cosi potente!
Anche in previsione pista punterei almeno all'inizio su una moto piu sfruttabile ma non piantata come il mio cbr 600 RR, secondo me la 7R deve avere cmq una bella cattiveria, DNA Kawasaki!
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