Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx10r 2017 in confronto con le novit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Comunque se il sogno ? Aprilia va benissimo la RR:

    Aprilia RSV4 RR e RF 2017 a Intermot 2016: il video - Intermot Colonia - Moto.it

    A 17k€ si dovrebbe spuntarla.


    ciao Miki, ritengo i tuoi interventi sempre coerenti e mai banali, io ho appena venduto la mia factory 2013 abs con la quale mi trovavo cmq benissimo per passaggio a rf 2016, ma a questo punto con tutte queste novit? ci sto pensando....

    per un utilizzo solo pista tu consigli lo stesso la rr 2017 e poi modificare le sospensioni o direttamente la rf 2017?

    e rispetto a questa nuova ninja come la vedi ???

    attendo risposta
    Last edited by moreno.44; 07-10-16, 18:37.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by thules985 View Post
      sto considerando kawasaki perch? mi stanno facendo n ottima valutazione per il mio usato, il concessionario di zona aprilia ? disastrato nemmeno ci passo
      Il concessionario di Pescara ?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by moreno.44 View Post
        ciao Miki, ritengo i tuoi interventi sempre coerenti e mai banali, io ho appena venduto la mia factory 2013 abs con la quale mi trovavo cmq benissimo per passaggio a rf 2016, ma a questo punto con tutte queste novit? ci sto pensando....

        per un utilizzo solo pista tu consigli lo stesso la rr 2017 e poi modificare le sospensioni o direttamente la rf 2017?

        e rispetto a questa nuova ninja come la vedi ???

        attendo risposta
        Grazie della fiducia ma non posso sbilanciarmi su ci? che non conosco, non lo avrei fatto neanche per l'autore del post ma lui ha parlato di sogno...

        Kmq ho sentito che la ninja 2016 ? stranamente ostica da mettere a punto e non credo che la 2017 differir?, se punti al tempo assoluto forse ? meglio guardare altro, non che l'aprilia sia banale ma le quote giuste girano e poi basta chiedere a Genesis.

        Detto ci? io prenderei sicuramente la RR 2017 rispetto alla RF 2016, pi? evoluta e pi? affidabile e costa molto meno, se poi senti proprio l'esigenza vai di mono e modifica forcella.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Grazie della fiducia ma non posso sbilanciarmi su ci? che non conosco, non lo avrei fatto neanche per l'autore del post ma lui ha parlato di sogno...

          Kmq ho sentito che la ninja 2016 ? stranamente ostica da mettere a punto e non credo che la 2017 differir?, se punti al tempo assoluto forse ? meglio guardare altro, non che l'aprilia sia banale ma le quote giuste girano e poi basta chiedere a Genesis.

          Detto ci? io prenderei sicuramente la RR 2017 rispetto alla RF 2016, pi? evoluta e pi? affidabile e costa molto meno, se poi senti proprio l'esigenza vai di mono e modifica forcella.

          Va be allora andiamo direttamente di rf 2017[emoji1] !.....

          Credi che la differenza di prezzo per un uso solo pista sia giustificato? Io credo di s? e poi ha anche il v4 mp che ? una chicca...poi che la rr sia gi? ottima non si discute...per? le ohlins e i forgiati in pista si sentono..per le quote all amatore conviene attenersi alle regolazioni uso pista del manuale aprilia come ho fatto io con la mia che consistono nel alzare dietro e davanti e agire sulle regolazioni delle sospensioni...per il motore e il pivot meglio non toccare..secondo me...considera che tommasoni cos? ci ha girato in 56...rf 2016[emoji106]


          Oggi secondo me l'Aprilia e la migliore scelta...? una scelta matura..la r1 anche mi stuzzica magari da prendere base e poi mettere mono e cartucce nel caso...per? il v4 oggi ? poesia pura..

          Inviato dal Moreno V4 phone

          Comment


          • Font Size
            #35
            Beh s?... RF 2017 e passa la paura. ��

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by moreno.44 View Post
              Va be allora andiamo direttamente di rf 2017[emoji1] !.....

              Credi che la differenza di prezzo per un uso solo pista sia giustificato? Io credo di s? e poi ha anche il v4 mp che ? una chicca...poi che la rr sia gi? ottima non si discute...per? le ohlins e i forgiati in pista si sentono..per le quote all amatore conviene attenersi alle regolazioni uso pista del manuale aprilia come ho fatto io con la mia che consistono nel alzare dietro e davanti e agire sulle regolazioni delle sospensioni...per il motore e il pivot meglio non toccare..secondo me...considera che tommasoni cos? ci ha girato in 56...rf 2016[emoji106]


              Oggi secondo me l'Aprilia e la migliore scelta...? una scelta matura..la r1 anche mi stuzzica magari da prendere base e poi mettere mono e cartucce nel caso...per? il v4 oggi ? poesia pura..

              Inviato dal Moreno V4 phone
              Tommasoni non ci ha girato cos? al Mugello. Ha sospensioni e quote differenti.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Massagp View Post
                Tommasoni non ci ha girato cos? al Mugello. Ha sospensioni e quote differenti.
                Ah ok avevo capito cos?....sai dirci come era settato? Giusto per capire la moto...

                Inviato dal Moreno V4 phone

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ma nuova scontata quanto le vendono le ninja? Senza permuto intendo. Ho letto che avete scritto 17

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    17 l'ho supposto per la V4 RR 2017.

                    Considera sule giappe almeno il 7% sul nuovo se compri in inverno senza permuta e facile che si arrivi al 10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by kmer74 View Post
                      Mah... sono quasi propenso a venderla...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Hai provato ad accorciare i rapporti?
                      Io in strada col 750 mi son trovato molto meglio con pignone -1.
                      Tre lo chiedo perch? la ninja nuova mi piace parecchio. Ma volevo capire un p? meglio come va su strada... Proprio x il discorso marce lunghe.
                      Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ma quale accorciare i rapporti!

                        https://d2wb124y84b8aj.cloudfront.ne...81d01ad71f.pdf

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Immagino che questo sia il grafico della ECU Racing. Giusto?
                          Il problema per? ? che girando molto si strada non mi fiderei a cambiare lo scarico per discorso omologazioni ecc.
                          E con questa considerazione non credo abbia senso montare la ECU Racing. Anche se sarei molto felice di essere smentito

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Grafico completo Akra

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Il grafico postato, oltre che essere decisamente credibile per i valori indicati, mostra nitidamente l'effetto Euro 4.
                              Si vede chiaramente che montare un completo (ovviamente con mappatura) al posto dell'originale a norma NON regala valangate di cv a livello di potenza massima come sbandierano in tanti ( qui siamo nell'ordine di 9 cv), ma cambia radicalmente la curva ai medi e medioalti regimi ( tra i 6000 e i 10000 la differenza ? enorme).

                              Parlando di utilizzo pista, un amatore normalmente non guida come un pilota, cio? tenendo il motore per la maggior parte del tempo al regime ottimale, ma utilizza spesso regimi dove la presenza dell' Euro 4 ? maggiormente penalizzante.
                              Quando Mito prov? la moto ebbe proprio la sensazione di un motore che non spingeva rispetto alla concorrenza, quasi fosse difettoso.
                              Poi si ? visto (se non ricordo male dai video on board) che la maggior parte del tempo la moto girava bassa.

                              Sono curioso di vedere un confronto su banco e pista con tutta la concorrenza, ora che giocano tutte alla pari con le normative.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ho capito conviene una prendere una s1000rr euro3

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X