Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki H2 GT, teaser #1: il compressore diventa turistico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Bisogna capire qual'? il "purpose" che ti interessa di pi? tra touring e... Boh... Qual'? la destinazione d'uso della H2 standard? ? pi? una Hayabusa o una Vmax?

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    Decisamente pi? una Hayabusa, il problema sarebbe che questa, per sostituire lo ZZR, dovrebbe almeno essere pari a livello di accoglienza in sella, altrimenti, togliendo di listino sia lo ZZR, sia il GTR, riamerrebbe solo il Versis 1000 e l'inutile Z1000SX. Onestamente me lo spiego poco.

    Sarebbe intetessante una comparativa con lo ZZR per vedere le differenze effettive...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Come inutile la Z1000SX?

      E' praticamente l'unica sportiva bassa e discretamente comoda in produzione con la quale puoi fare un viaggetto, assieme alla 1290 GT.

      Questa supercharged ? la versione "sopra".

      Per il viaggione comodone ormai solo endurone con prestazioni inferiori.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Come inutile la Z1000SX?

        E' praticamente l'unica sportiva bassa e discretamente comoda in produzione con la quale puoi fare un viaggetto, assieme alla 1290 GT.

        Questa supercharged ? la versione "sopra".

        Per il viaggione comodone ormai solo enduro con prestazioni inferiori.

        Beh ma si sovrappone al 1400... ? uno zzr1400 pi? proletario... Uno non fa molto meglio le cose che fa l'altra... In senso biunivoco intendo...

        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Non ho capito... ? la H2 SX che semmai si sovrappone alla zzr per coppia, peso e CV... entrambe sono GT... la z1000sx ? invece una sportiva comoda.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non ho capito... ? la H2 SX che semmai si sovrappone alla zzr per coppia, peso e CV... entrambe sono GT... la z1000sx ? invece una sportiva comoda.

            S? certo ? come dici tu...ma lo trovo un equilibrio cos? labile tra sport e touring... Per dire io ho avuto ZZR1400 e Z1000 (naked)... Con un po' di sforzo riesco a immaginarmi la naked in versione SX... E ti dico che se lo zzr1400 ? 55 touring 45 sport, lo z1000sx ? 55 sport 45 touring... Insomma lo zzr1400 ? gustoso tra i tornanti esattamente quanto lo z1000sx ? a suo agio a pedane a terra... Il QUANTO gustoso e QUANTO a suo agio dipende pi? dal pilota che dai mezzi in se'. Lo z1000sx ? MOLTO pesante per essere sportivo ... cos? come lo zzr1400 ? molto "nimble" tra le curve per essere un incrociatore...

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              La H2 SX si colloca a met? tra Z1000SX e la ZZR1400.
              La posizione di guida mi ? parsa la pi? sportiva (e bella) delle tre.

              Dinamicamente me l?aspetto pi? vicina alla Z1000SX che alla ZZR e magari l?hanno resa ancor pi? maneggevole e quindi divertente da guidare della Z1000SX.

              Insomma potrebbe essere la prima sport-touring di nuova generazione...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ok tutto ma la Z1000SX (fatta comprare a un collega) pesa 231 kg e dinamicamente si sente che deriva da una supersportiva, solo che ? ben pi? pesa, infatti ? una sportiva.

                L'H2 poi sta a 238 ma la H2 SX segna ben 256 e dubito che sia pi? maneggevole e credo siamo molto prossimi come dinamica allo zzr coi suoi 268.

                Oltre che come scheda tecnica anche come apparenza e prezzo sono circa allineate queste ultime due.

                A confronto la z1000sx ? uno scooter anche per i CV in meno.

                Secondo me la zzr la tengono a listino perch? non gli costa ormai molto produrla e l'altra invece l'hanno inserita per ammodernare la gamma e ammortizzare i costi con economie di scala impossibili con la sola H2.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Con inutile intendevo anche per il passeggero, la H2 GT e la Z 1000 SX in questo senso sono un po' carenti, non come guida. Uno ZZR 1400 ? pi? comodo in due. Da solo vanno bene tutte e uno sceglie la preferita.

                  Un appunto: secondo me la H2 potrebbe essere pi? simile ad un 1400 piuttosto che ad uno Z1000SX. Il 1400, a dispetto delle dimensioni, ha delle quote piuttosto agili e si guida, personalmente, meglio sia della Hayabusa sia di qualche altro incrociatore da deserto finto. Gli manca giusto un filo di asltezza al posteriore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    H2SX vs ZZR 1400

                    Provo a dire la mia, da possessore di una kawa zzr 1400 '14 alleggerita con Cerchi BST in fibra di carbonio, viti ergal, batteria litio, teminali Leovince etc etc.

                    Credo che Kawasaki stia tentando il modo per vendere un prodotto che ? un incrocio tra l'H2 e la Z1000SX.
                    E' stata presentata come la futura sostituta della ZZR che a mio avviso rimane molto pi? touring e fruibile in coppia.
                    Dati alla mano le due hanno medesima cavalleria (200 CV che diventano 210 con airbox in pressione) ma differiscono di coppia 137 Nm nella H2sx contro i 162 Nm della ZZR.
                    Sicuramente questa nuova avr? una tecnologia superiore ma esteticamente ? molto di "nicchia" a causa di quella spigolosit? eccessiva di derivazione H2.
                    Secondo me vent'anni di progetto ZZR non possono essere cancellati con un colpo di spugna da un compressore volumetrico di cui si sa ancora poco in termini di affidabilit?.
                    Staremo a vedere quante ne venderanno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by platens View Post
                      Provo a dire la mia, da possessore di una kawa zzr 1400 '14 alleggerita con Cerchi BST in fibra di carbonio, viti ergal, batteria litio, teminali Leovince etc etc.

                      Credo che Kawasaki stia tentando il modo per vendere un prodotto che ? un incrocio tra l'H2 e la Z1000SX.
                      E' stata presentata come la futura sostituta della ZZR che a mio avviso rimane molto pi? touring e fruibile in coppia.
                      Dati alla mano le due hanno medesima cavalleria (200 CV che diventano 210 con airbox in pressione) ma differiscono di coppia 137 Nm nella H2sx contro i 162 Nm della ZZR.
                      Sicuramente questa nuova avr? una tecnologia superiore ma esteticamente ? molto di "nicchia" a causa di quella spigolosit? eccessiva di derivazione H2.
                      Secondo me vent'anni di progetto ZZR non possono essere cancellati con un colpo di spugna da un compressore volumetrico di cui si sa ancora poco in termini di affidabilit?.
                      Staremo a vedere quante ne venderanno.
                      Differenze di prezzo tra ZZR e H2 standard?

                      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Circa 3000, ma effettivamente la ZZR te la danno a 14500. Diventa un po' problematica la scelta fra le due entrambe da nuove in considerazione dell'uso in coppia.
                        Last edited by HSG; 20-11-17, 10:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by HSG View Post
                          Circa 3000, ma effettivamente la ZZR te la danno a 14500. Diventa un po' problematica la scelta fra le due entrambe da nuove in considerazione dell'uso in coppia.
                          S? ? vero su moto come lo ZZR in Italia c ? sempre parecchia disponibilit? dei concessionari. Fai conto che a 13mila euro trovi gli X-Adv 750 e i Tmax..

                          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            S? ? vero su moto come lo ZZR in Italia c ? sempre parecchia disponibilit? dei concessionari. Fai conto che a 13mila euro trovi gli X-Adv 750 e i Tmax..

                            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                            Improponibile in effetti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Differenze di prezzo tra ZZR e H2 standard?

                              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                              Io (da completo ignorante) credevo che stesse sui 20 la ZZR1400, se viene 17 a listino costa quasi 12 in meno dei 29 della H2.

                              Immagino che questa nuova H2 da turismo stia ben pi? bassa altrimenti chi la compra se l'alternativa in casa Kawa costa la met? conmsiderando gli sconti?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Io (da completo ignorante) credevo che stesse sui 20 la ZZR1400, se viene 17 a listino costa quasi 12 in meno dei 29 della H2.

                                Immagino che questa nuova H2 da turismo stia ben pi? bassa altrimenti chi la compra se l'alternativa in casa Kawa costa la met? conmsiderando gli sconti?

                                A 19e rotti di listino c'? la GTR1400 che ha un allestimento da ridicolizzare una Lexus Rx450h... Lo ZZR sta sotto...magari in versione ?hlins+Akra costa di pi?, ma standard te la porti via a 15 scarsi... Si SUPPONE che la H2gt sia una libellula in confronto per giustificare la spesa extra e la minore abitabilit?.

                                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X