Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki H2 GT, teaser #1: il compressore diventa turistico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Non ? per nulla una libellula. Ha lo stesso interasse della ZZR e pesa 256 KG contro i 262 della ZZR 1400 SE.
    Davvero non vedo motivi per passare da ZZR a H2SX. Se poi consideriamo la "scomodit?" del passeggero, il prezzo esagerato e le poche informazioni sull'usura del compressore volumetrico a lungo raggio allora spariscono del tutto.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ma tu non puoi ragionare solo con la bilancia. Ci sono INERZIE relative alla massa degli organi in movimento che in ingresso curva si fanno sentire...per dire i Gsx-r 600 e 750 pesano UGUALI, balla 1kg...eppure inserire in curva il 600 ? pi? facile...

      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Io (da completo ignorante) credevo che stesse sui 20 la ZZR1400, se viene 17 a listino costa quasi 12 in meno dei 29 della H2.

        Immagino che questa nuova H2 da turismo stia ben pi? bassa altrimenti chi la compra se l'alternativa in casa Kawa costa la met? conmsiderando gli sconti?

        Ben pi? bassa? Non credo proprio...

        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49
          Un attimo: la nuova H2 SX (non SE) costa di listino sotto i 20, mentre la ZZR Base adesso ? in vendita UFFICIALE a 16.500 (ma effettiva 14500 circa con l'ampio sconto). Diciamo che i prezzi siano almeno paragonabili, ma, certamente, pagare anche solo 5000 Euro in pi? per una moto sulla carta molto simile con minor possibilit? di accogliere il passeggero diventa un po' complicato da digerire. Anche perch? lo ZZR 1400 si guida bene...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by HSG View Post
            Un attimo: la nuova H2 SX (non SE) costa di listino sotto i 20, mentre la ZZR Base adesso ? in vendita UFFICIALE a 16.500 (ma effettiva 14500 circa con l'ampio sconto). Diciamo che i prezzi siano almeno paragonabili, ma, certamente, pagare anche solo 5000 Euro in pi? per una moto sulla carta molto simile con minor possibilit? di accogliere il passeggero diventa un po' complicato da digerire. Anche perch? lo ZZR 1400 si guida bene...
            Eh lo so fratello[emoji847]ma col SI GUIDA BENE disintegri il 90% dei listini di tutte le marche... Nel senso che nella fascia OVER 12MILA EURO direi che niente si guidi male...e coi limiti del caso col Tracer 900 vai dove vai col GTR1400...

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ma si sa che ? cambiato tra H2 e H2 SX che aiuti a capire la differenza di prezzo?

              Parlano di minor portata condotto compressore con girante diversa e dunque nuovo rapporto compressione pi? spinto e alberi a camme rivisti, niente che giustifichi un abbassamento di prezzo, anzi ci sono costi di progettazione aggiuntivi, forse sono spariti gli ingranaggi a innesti frontale ed il riduttore epicicloidale?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Per dire io credo che esista un cartello per impedire un Tmax 800 o un X-Adv 900... A parte Che nessuno comprerebbe un'altra Yamaha in listino ma pure le altre marche sarebbero inguaiate...

                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma si sa che ? cambiato tra H2 e H2 SX che aiuti a capire la differenza di prezzo?

                  Parlano di minor portata condotto compressore con girante diversa e dunque nuovo rapporto compressione pi? spinto, e alberi a camme rivisti, niente che giustifichi un abbassamento di prezzo, anti, forse sono spariti gli ingranaggi a innesti frontale ed il riduttore epicicloidale?
                  Non ho notizie di prima mano, ma, a quanto pare dalle specifiche tecniche, le variazioni sono di dettaglio in funzione del prezzo finale. Motivo per cui sarei particolarmente allettato dalla H2 SX standard riguardo il costo che permetterebbe di portarsi a casa una moto, per me, interessante dal punto di vista tecnico e simile alla H2 da cui sono particolarmengte attratto a parte il prezzo appunto.

                  Per andare in 2 utilizzer? il Bandit...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Per dire io credo che esista un cartello per impedire un Tmax 800 o un X-Adv 900... A parte Che nessuno comprerebbe un'altra Yamaha in listino ma pure le altre marche sarebbero inguaiate...

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                    No, no, esistono anche delle solide motivazioni tecniche per non fare uno scooter da 800cc se non riprogettarlo del tutto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Miki, domanda: ma sei indeciso tra questa e il V4?

                      Se volessi un consiglio eviterei motori particolamente complicati soprattutto dal punto di vista della lubrificazione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by HSG View Post
                        Non ho notizie di prima mano, ma, a quanto pare dalle specifiche tecniche, le variazioni sono di dettaglio in funzione del prezzo finale. Motivo per cui sarei particolarmente allettato dalla H2 SX standard riguardo il costo che permetterebbe di portarsi a casa una moto, per me, interessante dal punto di vista tecnico e simile alla H2 da cui sono particolarmengte attratto a parte il prezzo appunto.

                        Per andare in 2 utilizzer? il Bandit...
                        Vedete? Il punto ? quello. La moto ? LIBIDINE. ? un codice binario 0-1. Spenta o a cannone. Farsi le seghine sull'abitabilita' in coppia di una moto da 200cv ? ridicolo. Per turismo in coppia un Bandit 1250S ? la moto DEFINITIVA (permettetemi l'iperbole)... O la conditio sine qua non e' la regolabilita' elettrica del plexi?

                        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by HSG View Post
                          No, no, esistono anche delle solide motivazioni tecniche per non fare uno scooter da 800cc se non riprogettarlo del tutto...
                          La mia ? una sparata non tecnica. Lascia stare quanto costerebbe fare un Timmy800 ... Una volta fatto Yamaha potrebbe non rinnovare nessun altro mezzo in listino [emoji23]

                          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Vedete? Il punto ? quello. La moto ? LIBIDINE. ? un codice binario 0-1. Spenta o a cannone. Farsi le seghine sull'abitabilita' in coppia di una moto da 200cv ? ridicolo. Per turismo in coppia un Bandit 1250S ? la moto DEFINITIVA (permettetemi l'iperbole)... O la conditio sine qua non e' la regolabilita' elettrica del plexi?

                            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                            Sarei sostanzialmente d'accordo...

                            Peccato il solito maledetto listino prezzi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by HSG View Post
                              Sarei sostanzialmente d'accordo...

                              Peccato il solito maledetto listino prezzi!
                              Ovvio ci vorrebbero almeno 3 moto in garage. Non necessariamente tutte top di categoria... Pensa che io stavo valutando un Ctx1300... 11k km a 9900 trattabili... Insieme alla Vmax sarei proprio a posto... Ed evito di spendere 500? (scontato da un concessionario amico) per un ridicolo schienalino passeggera

                              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by HSG View Post
                                Non ho notizie di prima mano, ma, a quanto pare dalle specifiche tecniche, le variazioni sono di dettaglio in funzione del prezzo finale. Motivo per cui sarei particolarmente allettato dalla H2 SX standard riguardo il costo che permetterebbe di portarsi a casa una moto, per me, interessante dal punto di vista tecnico e simile alla H2 da cui sono particolarmengte attratto a parte il prezzo appunto.

                                Per andare in 2 utilizzer? il Bandit...
                                S? ma sono quasi 10.000 euro di differenza tra H2 e H2 SX ci deve essere sotto qualcosa (di MOLTO diverso ).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X