Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze di guida tra 1098 e Rc8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Per il 1098S con KR (ed interasse allungato) mi riservo di farvi sapere qualcosa appena dopo Pasqua
    Ah gi?... Su quelle moto non ? previsto poter montare gomme da pista....

Comment

• Font Size
      Originally posted by MacTwin View Post
      Per il tuo discorso masse in rotazione e freno motore, potrebbe essere....
      Vi ? anche un discorso di gestione elettronica... durante una scalata bella "arrabbiata" l'elettronica alza il regime del minimo (credo tenendo una delle due farfalle pi? aperta) riuscendo a far si che un bicilindrico non saltelli... ok, non ? una frizione antisaltellamento... per? funziona...

Si sente anche in percorrenza nei tornanti con la moto che non "spinge fuori"...

Quanto alle quote ciclistiche Mac ha reso l'idea perfettamente

Comment

• Font Size
        se ne era gia parlato, pero non riesco a capire come mai (almeno dalle mie parti e vedendo i dati di vendita) non se ne vedono in giro neanche una e qualcuna usata la si trova!!!!

Comment

• Font Size
          qui qualcuna (soprattutto considerando il basso numero prodotto) si trova, l'ultima volta mentre passavo per Tolfa con la R (dove ho guardato bene dal fermarmi onde evitare l'orda barbarica di curiosi) ho incrociato una base che saliva dall'altra parte e la settimana prima ho incontrato un ragazzo che l'aveva appena ritirata in Valnerina.
          Tenendo conto che è una moto che tutti guardano ma ben pochi hanno il coraggio di prendere direi che ne vedo pure troppe.

Paolo è il gatto che si morde la coda, la moto di moda si vede, diventa di moda si vende, altre sono moto che qualcuno prende per "essere diverso" o perchè realmente infatuato dal mezzo.

Della R mi sa che se ne vedranno ancor meno dato che sono 1500 per tutto il mondo...ovvero molte meno delle desmo16 per intendersi.
          Pensa quanto sono tonti in ktm, nemmeno hanno pensato a mettere la targhetta numerata , mi sa che puntano poco all'immagine e molto alla sostanza.

Comment

• Font Size
            mi spiace perché é bella....ma il motore di serie per essere un 1200 "non va" (peró sui giornali devono essere piú diplomatici)

una 1198 gli passa sopra

é molto maneggevole e sembra leggera...sembra
            Last edited by mromanel; 20-03-09, 12:10.

Comment

• Font Size
              Della R mi sa che se ne vedranno ancor meno dato che sono 1500 per tutto il mondo...ovvero molte meno delle desmo16 per intendersi.
              Pensa quanto sono tonti in ktm, nemmeno hanno pensato a mettere la targhetta numerata , mi sa che puntano poco all'immagine e molto alla sostanza.

Teutonici.

Io una moto con targhetta numerata non la prenderei neanche in considerazione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mromanel View Post
                mi spiace perché é bella....ma il motore di serie per essere un 1200 "non va" (peró sui giornali devono essere piú diplomatici)

una 1198 gli passa sopra
                Vero, una va più dell'altra, però, fammi dire, guerra tra "poveri" con motori che non hanno nulla a che vedere con qualcosa che si muova davvero....

é molto maneggevole e sembra leggera...sembra
                Anche qui sarebbe da discutere se fossero meglio 5 kg in meno statici e un motore con masse volaniche eccedenti o un motore con minor massa in rotazione e 5 kg in più di bilancia.

Per fare un semplice test basterebbe scendere da un 999 e salire su un 749 (le ultime due che ho provato in sequenza), peso pressochè identico, ma sensazione dinamica di leggerezza nettamente a favore delle seconda = massa in rotazione del motore.
                Last edited by HSG; 20-03-09, 12:23.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HSG View Post
                  Ah gi?... Su quelle moto non ? previsto poter montare gomme da pista....
                  Sotto le Termo, ci sono gomme da pista, Dunlop, e montano perfettamente ...

E Ti dir? di pi?... coi 16,5 il KRrone monta tranquillamente

Il discorso verte invece sul fatto che la moto sia un pelo corta di interasse, percui ? CONSIGLIABILE (ma non un obbligo) ottimizzare l'efficIenza della stessa allungando di 1 maglia la catena

SI NULLO SAI

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Il discorso verte invece sul fatto che la moto sia un pelo corta di interasse, percui ? CONSIGLIABILE (ma non un obbligo) ottimizzare l'efficIenza della stessa allungando di 1 maglia la catena
                    Ma dai?!?!?

Davvero!??!?!

Veramente mi riferivo alla prova del Masterbike....

Occhio ai 16.5, con la maggior impronta a terra in piega la moto perderebbe ancora una decina di CV, quindi te ne resterebbero altri 40 e stop.....

Comment

• Font Size
                      ma io mica li metto

era un pour parler

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mromanel View Post
                        mi spiace perch? ? bella....ma il motore di serie per essere un 1200 "non va" (per? sui giornali devono essere pi? diplomatici)

una 1198 gli passa sopra

? molto maneggevole e sembra leggera...sembra

mromanel non va?...io non so quali siano i vostri parametri ma gi? con Torella che sta certamente sotto un 1098 la potenza ? sufficiente a fare numeri veri (prova ? il miglior tempo ottenuto da special rispetto a tutte le altre mille).
                        E certe differenze sono ovviamente visibili, ma serve un certo tipo di allungo per vederle.
                        Il fatto dell'erogazione piatta e piena sin dai primissimi giri cambia di parecchio la percezione ed ? molto difficile capire il reale potenziale (cosa che mi ? stata subito evidente con la base una volta messa poi sul banco).

Staremo a vedere cosa diranno i dati ed i lanci, anche se sono convinto che il motore non sar? certamente potente quanto quello ducati (l'anno scorso a parte qualche caso dove probabilmente il gioco delle tolleranze aveva favorito la kappa in media si vedevano 4-5cv a favore ducati, sul totale non su tutta la curva, di pi? ma dire "da passargli sopra" mi pare esagerato, altrimenti le 4 ci passerebbero sopra di continuo ).

Comment

• Font Size
                          mromanel non va?...io non so quali siano i vostri parametri ma gi? con Torella che sta certamente sotto un 1098 la potenza ? sufficiente a fare numeri veri (prova ? il miglior tempo ottenuto da special rispetto a tutte le altre mille).
                          E certe differenze sono ovviamente visibili, ma serve un certo tipo di allungo per vederle.
                          Il fatto dell'erogazione piatta e piena sin dai primissimi giri cambia di parecchio la percezione ed ? molto difficile capire il reale potenziale (cosa che mi ? stata subito evidente con la base una volta messa poi sul banco).

Staremo a vedere cosa diranno i dati ed i lanci, anche se sono convinto che il motore non sar? certamente potente quanto quello ducati (l'anno scorso a parte qualche caso dove probabilmente il gioco delle tolleranze aveva favorito la kappa in media si vedevano 4-5cv a favore ducati, sul totale non su tutta la curva, di pi? ma dire "da passargli sopra" mi pare esagerato, altrimenti le 4 ci passerebbero sopra di continuo ).
                          non dico che ? un cesso...dico che ? una moto acerba....e che la concorrente(1198 anche lei un 1200) di SERIE ? pi? potente

tanto la 1098/1198 come la ktm vanno anche troppo forte....

parlo in generale

e poi la moto (la ktm) mi piace...per? credo che deve ancora farne di strada per competere con la 1198
                          ? non ? solo la mia opinione da cancello...ho parlato con piloti senza "censura"

tanto la rc8 come la rc8r sono pi? moto "pronto" strada che "pronto" pista=1198s

Comment

• Font Size
                            opinione rispettabile, personalmente sono meno assolutista, preferisco di gran lunga la kappa ed è il motivo per cui l'ho presa e ripresa, ma non credo a queste visioni totalitarie.
                            Se dovessi pensare alla sbk ti direi che non ci credo ad una ktm vincente, c'è troppa differenza tra 2 e 4 ed a meno di non chiamarsi ducati certe finezze produttive non penso siano immaginabili per ktm (che non ha una RS in produzione).
                            Ma per tutti gli altri usi, beh a ognuno le proprie preferenze

PS
                            mi pare che i tester, persone molto più veloci della media degli amatori, abbiano effettuato comparazioni dove tutte le differenze ipotizzate non c'erano, anzi....
                            Last edited by MacTwin; 20-03-09, 13:05.

Comment

• Font Size
                              se qualcuno mi fa provare una 1098 o 1198... gli faccio un resoconto visto che sono reduce dal KTM tnt al mugello con la rc8 R !!!!!! che parlando senza aver provato ducati... ? un mostro... un fulmine in inserimento!! una frenata spaventosa e un motore veramente strano!! perch? dopo aver fatto le mie belle tirate... allora io nn sono un fenomeno... e al mugello nn ci ero mai stato ho fatto tre turni con la mia ( ktm superduke) e poi ho preso in mano l'rc8 e al 4 giro ho fatto un 2.10 ? una moto veramente facile!! ? imbarazzante come si porti con naturalezza!! una volta finito il giro parlavo con Cordara che appunto mi diceva,.. ? vero che ? un motore con "pochi cavalli" ma fa mooolta strada... ed ? effettivamente vero,.. mi spiego percorrendo la bucine dietro ad un gsxr1000 k7 alla stessa velocit?.. e in uscita l'ho passato abbastanza facilmente, spalancato il gas nn ? riuscito a raggiungermi bench? in fonto al rettilineo io fossi a 255 e lui a 270 (detta del pilota) con strumentazione gpt... ? un motore spettacolare linearissimo con una schiena della *******... se avessi i soldi sarebbe mia...

Comment

• Font Size
                                a proposito di Report del KTM day al Muggio...

Il mio Guru che era giù conferma che il Ducatone (parlando della mia = 1098S) è SENSIBILMENTE meglio, di motore in primis, di ciclistica in secundis quindi col 1198 il problema non si pone nemmeno

Il ragazzo in questione va come un caccia con QUALSIASI moto, sia essa da cross, motard, da strada, 2, 3 o 4 cilindri

Comment

X
                                Working...
                                X