KTM SM 990
SOSPENSIONI DI SERIE
FORCELLA , MOLLE DA 457 MM. , K 6,2 NM - escursione 200 mm
MONO MOLLA DA 215 , K 130 NM - escursione 210 mm
----------------------------------------------------------------
KTM 990 SMR
SOSPENSIONI DI SERIE
FORCELLA , MOLLE DA 386 MM., K 7,5 NM - escursione 160 mm
MONO , MOLLA DA 200 MM. , K 140 NM - escursione 180 mm
in virt? di queste differenze , amplificate dal mio peso (182 cm x 130kg) la staccata (se cos? possiamo definirla su strada) , diventa il punto debole della moto.
Peraltro gi? chiudendo la manetta si ha una prima fase di accucciamento repentino della moto , poi riprende consistenza ed appoggio.
Ad oggi ho solo chiuso l'idraulica , potrei anche provare con il precarico .
Uno step ancora avanti sarebbe cambiare molle e rifare i pompanti lasciando comunque le escursioni originali .
L'estrema ratio , sarebbe cambiare l'interno molle e pompanti , sia di mono che di forca , con quelli della SMR.
Quest'ultima operazione mi ? stata consigliata dall'ottima concessionaria farioli di bg , e renderebbe le sospensioni della mia identiche , tranne nel trattamento esterno forche , alla SMR.
Un altro limite lo trovo in percorrenza dei curvoni ad alta velocit? , ma l'ho risolto andando pi? piano in rettilineo
Bo , chiss? ,piuttosto che spendere soldi , magari la lascio cos? per questa stagione , armeggiando con idrauliche e precarico , e nel 2011 prendo una SMR o una MTS?
In effetti devo ammetere che male male non v?, sono io che pretendo sempre di pi?.

).
,ma credetemi,? VERAMENTE UNA COSA INNATURALE!
"

Leave a comment: