Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

990 R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• gtmaster
    replied
    Ciao rexx,ben trovato.:-)
    Ho visto che hai pubblicato la mia recensione della ktm 990 smr.
    Per il futuro:
    se vuoi pubblicare materiale recensito da qualcun altro,magari fallo presente all inizio del post...
    E' piu corretto,no? ;-)

Leave a comment:

• Rexxx
    replied
    Originally posted by Sciamano View Post
    E' proprio questo il punto...io magari la alzo a un metro o anche pi? ma mi sembra tipo che sto per cappottarmi, non mi rendo conto insomma di quanto sto in alto e per paura butto dentro un'altra marcia ma la moto inesorabilmente scende gi?...
    Se vuoi imparare, dovresti provare con un ciclomotore leggero, che tanto il punto di equilibrio e/o quello di ribaltamento, sono gli stessi identici di una moto...
    mi ricordo che tanti imparavano (coi ciclomotori tipo Si-Ciao-Boxer) tenendo gi? i piedi, proprio per modulare (vista la scarsissima potenza) l'angolo massimo e prendere confidenza con la manovra .
    (ovviamente tutti con le scarpe pi? vecchie che avevano )

Leave a comment:

• Iena R1
    replied
    Imparare ad impennare secondo me è piu difficile che imaparare a piegare. E' abbastanza una dote naturale

Leave a comment:

• Sciamano
    replied
    Originally posted by Rexxx View Post
    Le pinne lunghe con la ruota ant a pochi cm dall'asfalto si fanno con le sportive perch? hanno tanto motore, ma cmq sia non vai molto lontano lo stesso...
    Se vuoi andare lontano senza strippare il motore devi obbligatoriamente portare la ruota anteriore ad un altezza considerevole, non 40cm ma almeno a 1,60m/1,70m a quel punto il motore diventa relativo,
    appoggi una marcia in pi? o anche pi? di una se vuoi, lo fai scendere di giri, trovi il punto di equilibrio e prosegui in soupplesse...
    Occhio solo a non rigirarti..
    E' proprio questo il punto...io magari la alzo a un metro o anche pi? ma mi sembra tipo che sto per cappottarmi, non mi rendo conto insomma di quanto sto in alto e per paura butto dentro un'altra marcia ma la moto inesorabilmente scende gi?...

Leave a comment:

• Rexxx
    replied
    Le pinne lunghe con la ruota ant a pochi cm dall'asfalto si fanno con le sportive perchè hanno tanto motore, ma cmq sia non vai molto lontano lo stesso...
    Se vuoi andare lontano senza strippare il motore devi obbligatoriamente portare la ruota anteriore ad un altezza considerevole, non 40cm ma almeno a 1,60m/1,70m a quel punto il motore diventa relativo,
    appoggi una marcia in più o anche più di una se vuoi, lo fai scendere di giri, trovi il punto di equilibrio e prosegui in soupplesse...
    Occhio solo a non rigirarti..
    Last edited by Rexxx; 17-05-10, 11:55.

Leave a comment:

• Sciamano
    replied
    Ma dove e quando Milani ha organizzato la prova?

...Step finale con la moto, meglio se un motard leggero monocilindrico...
    Premetto che sono una pippa ad impennare, ma permettimi di dissentire un po'
    Nel senso, la moto viene su molto facilmente per via del peso, della posizione in sella "indietreggiabile" e dell'erogazione, ma proprio in virt? di quest'ultima la moto ? molto difficile da tenere in equilibrio perch? come lasci un attimo il gas riscende gi? di botto come un falco pellegrino....almeno questo per una pippa (preannunciata ) come me.

Attendo istruzioni

Leave a comment:

• dj crush
    replied
    Originally posted by yokozuna View Post
    azzz .... guarda 'sta smart rossa come piega

.......... Rexxx , fino ad ogi tranne un caso , li ho sempre trovati come ostacoli in mezzo la strada.
    che cattivone che sei
    aaahahah

Leave a comment:

• yokozuna
    replied
    azzz .... guarda 'sta smart rossa come piega

.......... Rexxx , fino ad ogi tranne un caso , li ho sempre trovati come ostacoli in mezzo la strada.

Leave a comment:

• Rexxx
    replied
    state buoni v? che c'? chi ci svernicia

Leave a comment:

• Iena R1
    replied
    caxxo dici , tu impenni e fai le piegone , potrei mai parlare di te?
    Di solito chi impenna piega anche , ma chi piega non ? scontato che penni

Leave a comment:

• yokozuna
    replied
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Parli di me....?
    caxxo dici , tu impenni e fai le piegone , potrei mai parlare di te?

Leave a comment:

• VicToR 1000
    replied
    Io far? confusione, ma almeno tu, in questa lucida analisi di mercato dovresti considerare che i produttori nel settore stanno cercando di strapparsi fette di mercato pestando i piedi al concorrente che da anni ? specializzato in quella particolare nicchia e quindi dovresti considerare che KTM sulla base SM oltre alla SM-R ha tirato fuori anche la 990 SM-T.

La multirutto 1200 ? nata ed ? stata proposta per dare fastidio alla BMW, la Yamaha Supertener? 1200 ? nata per strappare clienti potenziali all'Adventure 990, l'Aprilia 1200 che uscir? a breve ? fatta per strappare clienti a sua volta alle sopra citate GS,Adventure e Supertener? e mi sembra che anche Honda si stia dando da fare, proponendo a sua volta una moto sul genre con l'eventuale variante, strada/sterrato equipaggiata con il 1200 a V che al momento ha montato sotto la sua nuovissima VFR.

Con queste premesse, il mio istinto un po' confusionario , sospetta fortemente che KTM prender? il suo LC8 1200 usato su RC8 e lo metter? sotto Adventure, SM, ed SMT che magari sigler? in maniera differente per sottolineare la caratteristica da "Mega Moto" poi staremo a vedere.... se non sar? cos?.
    Quando ? uscita l'Endurona 950 su base Adventure/SM950 nessuno avrebbe mai detto che sarebbe mai nata una fuoristrada di quella cilindrata...eppure..
    Che ci sia una rincorsa alle maxiclindrate ? palese, come ? palese che KTM non rester? a guardare.
    Per? su Adventure e Superduke lo trovo scontato il passaggio al 1200, la prima perch? glielo impone il mercato (come detto sono tutti 1200), la seconda per la rincorsa alle prestazioni.

Per l'SM....potrebbe non esserci la stessa volont? nell'inseguire le prestazioni con grossi motori e alte potenze, se in KTM vogliono seguire la filosofia Supermotard sanno gi? che di potenza c'? n'? abbastanza, ma qualche kg in meno pu? fare meglio che qualche cv in pi? (mi pare ti siano piaciute le migliorie della SMR ), chi vuole potenza pu? sempre dirigersi sul SD, presto 1200.

Cos? io la penso.

Leave a comment:

• !dade!
    replied
    Originally posted by MAVERICK72 View Post
    ...Rexxx grazie delle dritte...ma....continuer? a vivere BENISSIMO anche senza impennare!
    Mi sento di quotare....

Leave a comment:

• Iena R1
    replied
    io godo di pi? a passare esterni in piega con le pedane che fanno scintille visibili al sole , quelli che sono bravi a impennare.
    Parli di me....?

Leave a comment:

• yokozuna
    replied
    io godo di pi? a passare esterni in piega con le pedane che fanno scintille visibili al sole , quelli che sono bravi a impennare.

Leave a comment:

X
Working...
X