Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito dei cv della RC8-R e della 1198S...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    DOC la potenza non la decido io a mente, prendi un dyno 1098 ed un dyno rc8r e verifica, qui si parla di minc..ate, dove guarda caso ognuno ha sempre la moto pi? veloce di tutte.
    La base non ? la R, primo!
    Secondo, moto su cui ci possono essere (ipotizzando un kappa base ed un 1198...ovvero il massimo distacco e non ? il caso in questione) 10cv..15cv? Non si passano a vento dopo 200mt, si passano al muggio o su lunghi rettifili, li dove i cv vincono l'attrito dell'aria, in uscita da una curva passa chi apre prima, chi ha rapporti giusti, chi ha accelerazione..i cv? Si contano, ma in termini di coppia, di erogazione rispetto al momento dell'accelerazione.
    Perch? se fosse quella la differenza un RSV sarebbe stata umiliata ad ogni curva, tutte le curve, ogni mini rettilineo, e non si sarebbe vista una millona fiancheggiare moto con 25 e passa cv per gran parte dei rettilinei, addirittura quelli a valle..
    Tu dici di aver passato a vento delle rc8, non lo metto in dubbio e non ti do del cazzaro, cosa fondamentale, punto!
    Poi posso non essere in accordo con le conclusioni, perch? il 1098 da si pi? cv (non molti) pi? di una kappa base, ma pareggia o ne prende (pochi) da una R, come la R ne prende (pochi) da una 1198.
    Ah non parlo di test con moto 'selezionate', ma di moto prese da utenti..quelle sulle riviste hanno troppe variabili dietro...e direi che si vede
    Last edited by MacTwin; 04-03-11, 12:15.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MacTwin View Post
      Secondo, moto su cui ci possono essere (ipotizzando un kappa base ed un 1198...ovvero il massimo distacco e non ? il caso in questione) 10cv..15cv? Non si passano a vento dopo 200mt, si passano al muggio o su lunghi rettifili, li dove i cv vincono l'attrito dell'aria, in uscita da una curva passa chi apre prima, chi ha rapporti giusti, chi ha accelerazione..i cv? Si contano, ma in termini di coppia, di erogazione rispetto al momento dell'accelerazione.
      concordo... per? se quando sei dietro non riesco a prenderti e anzi aumenta il distacco o viceversa, un'idea te la fai

      Originally posted by MacTwin View Post
      Tu dici di aver passato a vento delle rc8, non lo metto in dubbio e non ti do del cazzaro, cosa fondamentale, punto!
      come sopra... nessuno passa "a vento" una moto dalle caratteristiche simili, al netto del manico o di errori commessi Ma quando pi? persone ti confermano le stesse sensazioni, pu? darsi che qualcosa di realistico ci sia... poi magari la mia era particolarmente in forma e le Ktm particolarmente "fiacche".... tutto pu? essere

      Non ho alcun motivo per "osannare" una moto che non ho pi? (anzi, ora sono orange al 100% ) e che, fra l'altro, qualche grattacapo me lo ha pure dato... ma per onest? dico ci? che ho potuto verificare personalmente, senza aver la presunzione che sia la Verit?, ovviamente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Doc dato che le distanze di cv sono minime in ogni caso, se chi ti riferisce i fatti lo fa omettendo magari che il 1098 era con scarichi mappa etc e le kappa erano base forse non si rende conto che la differenza riscontrata ? assolutamente normale, sappiamo bene quanto offre l'apertura "scarico/mappa", e considerando che appunto i distacchi di cv sono cmq piccoli..(a meno di problemi di una moto in particolare)
        Ribadisco conti fatti (banco e prove reali) sono quelli,
        1098>rc8
        1098<=rc8R
        rc8R<1198

        passi per rapporti, passi per aver aperto prima, passi perch? quello davanti non gira tutta la manopola (e sono tantissssimi, la corsa ? mediamente lunga ? non pochi non si rendono conto di non arrivare a battuta.
        Detto ci? ho rileggiti il mio intervento e valuta...ho detto di aver passato a vento un 1098? oppure ho detto che lui con il suo non riusciva a passarmi in rettilineo e uscendo disse "per? ha un bel motore!"..(e gli ricordai che teoricamente quel confronto sarebbe stato gratificante se avesse avuto un 1198).

        La cosa che mi fa sorridere ? che la 1098 ha 25cv meno di una jap ma se vai in ducati ti diranno che nessuno li passa, che giusto alla fine del muggio..che tanto poi ...etc etc.

        detto ci? scusa doc, ma invece di dire "le campane bisogna sentirle tutte" pensa a chi con strafottenza e sarcasmo da baretto mette in dubbio un fatto accaduto..non un ipotesi.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MacTwin View Post
          detto ci? scusa doc, ma invece di dire "le campane bisogna sentirle tutte" pensa a chi con strafottenza e sarcasmo da baretto mette in dubbio un fatto accaduto..non un ipotesi.
          tranquillo Mac, sei scusato


          seriamente, credo che l'uscita di thunderace sia stato forse un poco infelice, ma non penso intendesse darti del cazzaro


          o almeno credo

          Cmq i Ducatisti sono generalmente talebani...quindi per nulla obiettivi n? affidabili nelle dichiarazioni riguardanti le loro moto

          Devo anche dire che la mia 1098 non si faceva passare tanto facilmente dal suzu k6 (neppure sulle autostrade tedesche, per intenderci)... mentre con le Kawa 1000 pi? recenti (dal 2008 in avanti, per intenderci) ad esempio, non c'era storia
          Last edited by Docste; 04-03-11, 13:10.

          Comment


          • Font Size
            #20
            e tu pensi che tra un k6 ed il 1098 ci siano meno cv di differenza che tra un 1098 ed una kappa?
            medita

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MacTwin View Post
              e tu pensi che tra un k6 ed il 1098 ci siano meno cv di differenza che tra un 1098 ed una kappa?
              medita
              pi? o meno saremo l?

              Infatti...il k6 mi passava...ed io passavo le RC8

              Ho meditato

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Giulius999 View Post
                e infatti, ? cosi


                Originally posted by yokozuna View Post
                Ciao Mac , non ti incaxxare , anche se ne avresti ben ragione visto che thunder paragona la tua affermazione seria , dettagliata e plausibile , alla ridicola metafora del'amico del cugino etc. etc.

                Ma che vuoi farci , lui ha la moto superiore , nella guida nel telaio e nelle finiture......................


                Solo per ricordare , la RC8R 2011 ha gli stessi cv della 1198 SP .

                Se poi si va da perlini o gianesin ? ovvio che qualcosa cambia.

                Peraltro essendo ciclisticamente , entrambe in versione originale , pi? equilibrata la RC8R ad alcaniz le ha dato la paga.





                certo che ? cos?
                Last edited by yokozuna; 05-03-11, 00:37.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ma thunder non ? quello conla hyper?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    ma thunder non ? quello conla hyper?

                    azz....allora ? indifendibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      thunder con molta tranquillit? facciamo una cosa, rimedio il numero di telefono del ragazzo (per modo di dire dato che ? anche pi? grande di me), gli telefoni, senti quello che ti racconta...dopo di che torni qui, chiedi scusa ...e la prossima volta prima di dare del cazzaro ci pensi una 40ina di volte.

                      Tra l'altro non molto tempo fa abbiamo fatto un uscita con un utente ddg (elio) in cui ci siamo scambiati moto, la mia kappa R e con la sua 1198s , come ho detto anche qui la 1198 a me ha dato l'impressione di avere qualche cv in pi?, ma soprattutto una bella capacit? di allungo..? cmq da tenere conto che la R era originale e la 1198 aperta...la kappa aperta ? cmq meno potente ma le ovvie distanze si accorciano.

                      http://www.daidegasforum.com/forum/s...t=kappa&page=2

                      Detto ci?, la prossima volta che fai lo spiritoso, metti una faccina e di "..oh si scherza", perch? va bene tutto ma a casa mia l'onest? viene prima di molte altre cose, anche della pazienza!
                      che bello

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Eliuzzo....oh ma sta moto la vuoi inclinare o no? Stai dritto in quell'avatar

                        Bestio ? una vita che non ci si vede..potresti anche venire una volta che organizziamo una sgranchita con pappata a .
                        Ah dimenticavo da Claudio c'? un 1098r mondiale stk comprata dal team 9cento (mi pare)....179 EC (qualcosa come 186-7 albero su quello di Luca)....una caccola , tacci sua che mostro..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          tutto benino

                          la moto l'ho piegata bene ad agosto

                          ora sto facendo qualche modifichina

                          http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=468335

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ma limort--- smetto io e inizi te...copione!
                            tanto te passo cmq....ho la mia arma segreta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              eh
                              vedremo ma se non fosse un bmw la vedo difficile passarmi
                              Last edited by elio; 06-03-11, 19:30.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30


                                Voglio vedere se ti passa per la testa di andare avanti


                                ah...nel caso non funzionasse








                                Last edited by MacTwin; 07-03-11, 08:25.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X