Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito dei cv della RC8-R e della 1198S...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A proposito dei cv della RC8-R e della 1198S...

    qua il grafichino





    e qua la tabellina riepilogativa


    http://www.motociclismo.it/comparati...oto-moto-10570

    incidentalmente la motopotente non mi sembra cos? potente
    Last edited by !dade!; 23-02-11, 16:26.

  • Font Size
    #2
    trattasi di falso ...sicuramente..la motopotente andava a 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Impressionante la curva di coppia della Rc8 2011, da 4700 giri a limitatore si ha sempre a disposizione una coppia superiore ai 100 Nm.

      A quanto pare ai bassi ? rimasta bella piena (a 2500 giri si hanno gi? 80 Nm di coppia ) nonostante il motore 2011 sia stato modificato per avere pi? allungo.

      Sembra che abbiano fatto davvero un bel lavoro, non vedo l'ora di provarla.
      Last edited by gluca; 23-02-11, 16:47.

      Comment


      • Font Size
        #4
        prova

        a breve ...per info chiamere ... ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          il confronto con la ducati direi che rispecchia pi? o meno la realt?

          ma la curva della gsxr, meno potente in tutto rispetto ad una rc8.................

          Comment


          • Font Size
            #6
            eh,me sa de gran cacata,infatti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dadeejay View Post
              qua il grafichino





              e qua la tabellina riepilogativa


              http://www.motociclismo.it/comparati...oto-moto-10570

              incidentalmente la motopotente non mi sembra cos? potente
              questi grafici non mi tornano .

              io con la 1098s passavo a magione la rc8 nemmeno dopo 200 metri dopo l'uscita dalla curva del muro. come passare una 999 , o 998 o una 600.

              con la R ho dovuto sterzare bruscamente perch? appena presa la scia mi ci stavo schiantando contro , tanto sembrano ferme.

              secondo me c'? qualcosa che non v? in quei grafici.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dany999s View Post
                questi grafici non mi tornano .

                io con la 1098s passavo a magione la rc8 nemmeno dopo 200 metri dopo l'uscita dalla curva del muro. come passare una 999 , o 998 o una 600.

                con la R ho dovuto sterzare bruscamente perch? appena presa la scia mi ci stavo schiantando contro , tanto sembrano ferme.

                secondo me c'? qualcosa che non v? in quei grafici.
                A parte i grafici, nei confronti diretti bisogna fare i conti anche con la capacit? del cavaliere .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la nuova dovrebbe essere migliorata, la vecchia non aveva la potenza di un 1198 (forse quelle dei test mooolto fortunate).
                  Della 1098 si, a suo tempo uno che va meglio di me ha potuto passarmi solo (si fa per dire dato lo spazio in cui ? riuscito a fermarsi) in staccata, e bada, io ero con la erre originale e lui con 1098s con scarichi etc, e pesa anche meno di me.
                  Non saprei con la 1098 se ci siano grandi differenze, non penso e non sono nemmeno convinto che siano a favore della duca..anzi, mentre con la 1198 almeno per la vecchia R sono sicuro che ci sia qualche cv in meno e soprattutto meno allungo, non so con la nuova R della kappa..boh.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    la nuova dovrebbe essere migliorata, la vecchia non aveva la potenza di un 1198 (forse quelle dei test mooolto fortunate).
                    Della 1098 si, a suo tempo uno che va meglio di me ha potuto passarmi solo (si fa per dire dato lo spazio in cui ? riuscito a fermarsi) in staccata, e bada, io ero con la erre originale e lui con 1098s con scarichi etc, e pesa anche meno di me.
                    Non saprei con la 1098 se ci siano grandi differenze, non penso e non sono nemmeno convinto che siano a favore della duca..anzi, mentre con la 1198 almeno per la vecchia R sono sicuro che ci sia qualche cv in meno e soprattutto meno allungo, non so con la nuova R della kappa..boh.
                    si vabb? dai ha ha ha!
                    allora ti dico questa: mio cugino aveva un amico che con lo sccoter a Monza di serie stava in scia al 1098!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      thunder con molta tranquillit? facciamo una cosa, rimedio il numero di telefono del ragazzo (per modo di dire dato che ? anche pi? grande di me), gli telefoni, senti quello che ti racconta...dopo di che torni qui, chiedi scusa ...e la prossima volta prima di dare del cazzaro ci pensi una 40ina di volte.

                      Tra l'altro non molto tempo fa abbiamo fatto un uscita con un utente ddg (elio) in cui ci siamo scambiati moto, la mia kappa R e con la sua 1198s , come ho detto anche qui la 1198 a me ha dato l'impressione di avere qualche cv in pi?, ma soprattutto una bella capacit? di allungo..? cmq da tenere conto che la R era originale e la 1198 aperta...la kappa aperta ? cmq meno potente ma le ovvie distanze si accorciano.

                      http://www.daidegasforum.com/forum/s...t=kappa&page=2

                      Detto ci?, la prossima volta che fai lo spiritoso, metti una faccina e di "..oh si scherza", perch? va bene tutto ma a casa mia l'onest? viene prima di molte altre cose, anche della pazienza!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao Mac , non ti incaxxare , anche se ne avresti ben ragione visto che thunder paragona la tua affermazione seria , dettagliata e plausibile , alla ridicola metafora del'amico del cugino etc. etc.

                        Ma che vuoi farci , lui ha la moto superiore , nella guida nel telaio e nelle finiture......................


                        Solo per ricordare , la RC8R 2011 ha gli stessi cv della 1198 SP .

                        Se poi si va da perlini o gianesin ? ovvio che qualcosa cambia.

                        Peraltro essendo ciclisticamente , entrambe in versione originale , pi? equilibrata la RC8R ad alcaniz le ha dato la paga.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          thunder con molta tranquillit? facciamo una cosa, rimedio il numero di telefono del ragazzo (per modo di dire dato che ? anche pi? grande di me), gli telefoni, senti quello che ti racconta...dopo di che torni qui, chiedi scusa ...e la prossima volta prima di dare del cazzaro ci pensi una 40ina di volte.

                          Tra l'altro non molto tempo fa abbiamo fatto un uscita con un utente ddg (elio) in cui ci siamo scambiati moto, la mia kappa R e con la sua 1198s , come ho detto anche qui la 1198 a me ha dato l'impressione di avere qualche cv in pi?, ma soprattutto una bella capacit? di allungo..? cmq da tenere conto che la R era originale e la 1198 aperta...la kappa aperta ? cmq meno potente ma le ovvie distanze si accorciano.

                          http://www.daidegasforum.com/forum/s...t=kappa&page=2

                          Detto ci?, la prossima volta che fai lo spiritoso, metti una faccina e di "..oh si scherza", perch? va bene tutto ma a casa mia l'onest? viene prima di molte altre cose, anche della pazienza!

                          per? Mac le campane () bisogna ascoltarle tutte....

                          ho gi? detto tempo fa (e non sono stato creduto pi? di tanto) che a Misano ho pi? volte confrontato la mia ex 1098 (mappa e terminali) con delle RC8 (sia base che R) guidate da piloti pi? veloci di me, ed invariabilmente l'esito della prova di solo motore ? stato a favore della Ducati. Ho potuto guidare io stesso la Ktma nella stessa giornata, e anche a "sensazione" l'ho trovata pi? lenta...ma le sensazioni talvolta ingannano.

                          Parlo ovviamente di RC8 2010... la 11 andr? sicuramente di pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            Ciao Mac , non ti incaxxare , anche se ne avresti ben ragione visto che thunder paragona la tua affermazione seria , dettagliata e plausibile , alla ridicola metafora del'amico del cugino etc. etc.

                            Ma che vuoi farci , lui ha la moto superiore , nella guida nel telaio e nelle finiture......................


                            Solo per ricordare , la RC8R 2011 ha gli stessi cv della 1198 SP .

                            Se poi si va da perlini o gianesin ? ovvio che qualcosa cambia.

                            Peraltro essendo ciclisticamente , entrambe in versione originale , pi? equilibrata la RC8R ad alcaniz le ha dato la paga.
                            e infatti, ? cosi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giulius999 View Post
                              e infatti, ? cosi
                              bah.... sulla guida ho qualche dubbio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X