Originally posted by kadosh
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ktm super duke my 2014
Collapse
X
-
Si ma ha ragione Alb, dipende molto dalla rapportatura, sia primaria che finale. Si hai rapporti pi? lunghi puoi avere tutti i kg/m in pi? ma con rapporti corti ti frega anche un 250 2T... Provare per credere... Puoi usare anche la bicicletta... Hhahahahhahahahah
-
Ho capito,ma le moto le provano cosi come escono.Originally posted by Massagp View PostSi ma ha ragione Alb, dipende molto dalla rapportatura, sia primaria che finale. Si hai rapporti pi? lunghi puoi avere tutti i kg/m in pi? ma con rapporti corti ti frega anche un 250 2T... Provare per credere... Puoi usare anche la bicicletta... Hhahahahhahahahah
Poi se uno vuole accorcia,allunga...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Appunto, il prodotto finito ? ready-to-use.Originally posted by gtmaster View PostHo capito,ma le moto le provano cosi come escono.
Poi se uno vuole accorcia,allunga...
Se devo metterci mano, non cambio solo i rapporti ma tutto quello che posso/voglio, e cambia drasticamente la moto.
Comment
-
Vero.Originally posted by kadosh View PostAppunto, il prodotto finito ? ready-to-use.
Se devo metterci mano, non cambio solo i rapporti ma tutto quello che posso/voglio, e cambia drasticamente la moto.
Ma il piu delle volte si finisce x scoprire che il setting proposto dalla casa ? l optimum,globalmente,per la strada.
Sulla tuono v4 anch io,come quasi tutti,ho ceduto al fascino del pignone con un dente in meno.
Ovvio che all inizio sia tutto rose e fiori,la moto ? molto piu impennabile e pronta,vivace.
Scontato.
Una volta imparato a guidarla come si deve sono tornato al 16,la moto ? molto piu scorrevole,e posso usare la prima con profitto.
E come aprilia voleva che fosse.
Poi se uno pensa che l impennabilit? sia x lui irrinunciabile allora fa bene ad accorciare....a me,quando avviene che non voglio,rompe solo i coglioni francamente....
Comment
-
Tanto hanno l' anti wheeling!!:gaen:Originally posted by gtmaster View PostVero.
Ma il piu delle volte si finisce x scoprire che il setting proposto dalla casa ? l optimum,globalmente,per la strada.
Sulla tuono v4 anch io,come quasi tutti,ho ceduto al fascino del pignone con un dente in meno.
Ovvio che all inizio sia tutto rose e fiori,la moto ? molto piu impennabile e pronta,vivace.
Scontato.
Una volta imparato a guidarla come si deve sono tornato al 16,la moto ? molto piu scorrevole,e posso usare la prima con profitto.
E come aprilia voleva che fosse.
Poi se uno pensa che l impennabilit? sia x lui irrinunciabile allora fa bene ad accorciare....a me,quando avviene che non voglio,rompe solo i coglioni francamente....
Comment
-
S? perch? secondo me in pista sarebbe di certo pi? goduriosa la Rc8, anzi a dirla tutta in pista ? molto pi? divertente un 4 cilindri... Dopo de gustibus... Certo ? che con il SuperDuke girare in pista secondo me dopo un po' stanca... Cio? ci puoi andare ma non ? il suo territorio di caccia...Originally posted by kadosh View PostSe prendessi una 1290 per andarci in pista pi? che in strada, dovrei prima chiarirmi le idee...
Comment
-
Avere schiena ? un discorso, la fluidit? ? un altra cosa.Originally posted by kadosh View PostAlb le prove di ripresa si fanno in 6? marcia da 50 Kmh, senza cambiare. Ed in pi? di un video ho visto la RC8 dargliene al 1290, eppure ? un motore che in teoria dovrebbe avere pi? schiena, e manco poca in pi?...
Sintetizziamo:
la fluidit? di erogazione ? data dal numero di cilindri. maggiore ? il numero di cilindri, pi? facilmente gira rotondo e fluido.
Quindi un mono sar? meno fludo di un due e tender? a strappare e pistonare in basso. Poi arriva il v-twin poi si passa al 4 e al 6.
Provate un 6 o 8 cilindri su una vettura e vedrete.
La coppia ? un altra cosa. E' data dalla cilindrata e in particolare dalla superficie utile dei pistoni.
Quindi se ? vero che ktm dall'alto dei suoi 1300 cc sembra sulla carta avvantaggiata, occorre valutare che una 4 cilindri a 50 km/h ? pi? fluida delle pistonate che dar? la SD.
Ma ? una prova farlocca, perch? chi utilizza una vtwin partendo quasi da fermo in 6??
Si usa il cambio e allora la poderosa coppia del grosso v-twin emerger? alla grende su un "motorino" a 4 cilindri di "soli" 999 cc
POi non sono un motorista non chiedetemi altro
Comment
-
Alb perdonami ma non ti ho capito.
la SD ? bicilindrica come la RC8, ha maggior cilindrata, maggior potenza, e le prende...
Prova farlocca?
Tutte le riviste, i tester, le case produttrici fanno test di ripresa partendo dalla marcia pi? alta e riprendendo dai 50 Kmh.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
fate discorsi assurdi...
pigliate una Sdr1290 e una Rc8 da Piacenza a Chiavari e vediamo chi arriva prima SENZA uscire dalla propria corsia...
? un po' come provare al banco IL MOTORE big bang R1
il grafico fa cadere i coglioni... su strada e' stupendo... peccato la ciclistica pesante in cui e' inserito...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Kadosh nn capisco cosa ti sfugga ... il RocketIII e' un 2300 cc... ma le piglia da un GSX1400...LA V-MAX1700 in ripresa e accellerazione non la spunta col Diavel...
dipende cosa vuole il progettista...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista