Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm super duke my 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by eddie-lo View Post
    Lo sai cosa ti sarebbe servito
    Mmmm... la verna ? una cronoscalata con un motard ti spatacchi la faccia ma ci son tratti fi allungo inesorabili..e se uno se la sente di aprire e di staccare (non frenare) ? dura andargli dietro se non hai una moto stradale naked o ss...ma il tipo era tra le curve che non andava passeggiando e mi stava a vista ..io di mio non tendo ad aprirci senza ritegno anche quando ce ne sarebbe la sicurezza x farlo...non dimentico che non ? una pista. Provo a far bene le curve e le pieghe e quell adventure mi ha stupito piu della tuono

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      tranqui che l unica cosa poco maschia del cassone sono le gomme... Estetica a parte l'Adv potrebbe soddisfare te (e il 75% dell'utenza interplanetaria) e signora saecula saeculorum...

in teoria appena torno da Formentera parto.per la Francia in Adv
      ..se cmq mi rendo conto che COMUNQUE salvo sparuti casi di giri "lontani" rimarr? confinato alla Valtrebbia di sta ceppa di minkia (causa m ille impegni degli over 35) di certo mi butto su un prodotto.come la SD. Che nn mi.serve a nulla ma almeno non gli monto il bauletto illudendomi di andarci chiss? dove
      Ne sono sicuro ma in pista mi ci vedo poco.
      E non potendomi permettere due moto e uno scooter mi orienter? su altro.

Comment

• Font Size
        O addirittura riccone

Originally posted by paolo25 View Post
        magari oltre a piacerti diventi anche ricco!!:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Ne sono sicuro ma in pista mi ci vedo poco.
          E non potendomi permettere due moto e uno scooter mi orienter? su altro.
          ma ci vai cos? spesso da giustificare 'sti sbattimenti Alb? nn esiste la moto che cerchi! Forse il Smt ...uno Z1000Sx anche... una Mts usata ... tanto non credo che a Monza stai a guardare il crono... ti fai il tuo giretto e bona... o no?

Comment

• Font Size
            ma ci vai cos? spesso da giustificare 'sti sbattimenti Alb? nn esiste la moto che cerchi! Forse il Smt ...uno Z1000Sx anche... una Mts usata ... tanto non credo che a Monza stai a guardare il crono... ti fai il tuo giretto e bona... o no?
            Se escono cos? tante maxi naked forse non sono l'unico pazzo non credi.
            Oggi come oggi non faccio pi? 10.000 km anno.
            A cosa mi serve una moto viaggante?
            Quando vado in strada vado sempre meno veloce e pi? prudente. Ho paura che mi ritirino la patente. Mi sembra di piegare troppo poco e non mi diverte pi?.
            Ma in effetti una SS da usare per 6 - 8 uscite in pista mi serve visto che non ho furgone o carrello?
            Ad oggi la maxi naked ? per me la soluzione migliore.
            Poi magari cambio idea.
            Potrei comprarmi un GS1200 e una F3 800.

Comment

• Font Size
              Quando vado in strada vado sempre meno veloce e pi? prudente. Ho paura che mi ritirino la patente. Mi sembra di piegare troppo poco e non mi diverte pi?.
              Ma in effetti una SS da usare per 6 - 8 uscite in pista mi serve visto che non ho furgone o carrello?
              Poi magari cambio idea.
              Io sono in una situazione tutto sommato abbastanza simile alla tua, ma alla fine l'anno scorso mi sono ripreso la SS. Malgrado 5 ernie cervicali
              Pur avendo considerato la maxinaked, alla fine non riscontravo vantaggi tangibili rispetto alla carenata, solo limitazioni, perci? sono restato sui semimanubri

Cosa si pu? fare con una maxinaked che con una SS non puoi fare o faresti peggio?

Per quello che ho provato io, con la naked cazzuta sei portato a fare il teppista come o pi? che con la sportiva, quindi tanto vale avere quella vera

Credo che quando non ne potr? pi? (spero pi? tardi possibile) passer? direttamente ad un endurone, maximotard o roba simile per prendermela con calma. Ma non sono ancora pronto per questo passo

Comment

• Font Size
                Originally posted by 13Promet View Post
                Cosa si pu? fare con una maxinaked che con una SS non puoi fare o faresti peggio?
                Io partirei dal discorso opposto:
                Cosa si puo fare su strada aperta con una ss che non fai ANCHE con una supernaked cazzuta,stando incomparabilmente piu comodo?
                Semplicemente NULLA,non esiste alcuna situazione in cui con la ss puoi fare meglio,a meno di non avere preferenze personali....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Comment

• Font Size
                  Poi magari cambio idea.
                  ma certo che ? la soluzione migliore...
                  consumeranno sempre tanto e il passeggero soffrir? per?.

appoggio Gs (anche 1150 INDISTRUTTIBILE) e una sportivella...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Io partirei dal discorso opposto:
                    Cosa si puo fare su strada aperta con una ss che non fai ANCHE con una supernaked cazzuta,stando incomparabilmente piu comodo?
                    Semplicemente NULLA,non esiste alcuna situazione in cui con la ss puoi fare meglio,a meno di non avere preferenze personali....

Certo, prima di decidere l'ho considerata da tutti i punti di vista, anche quelli pi? balzani: pensa che ho persino provato una Triumph Tiger

Cosa manca alla maxinaked rispetto alla SS?
                    Innanzitutto la protezione aerodinamica, che su un mezzo con cui superi i 200 Km/h da fermo in 8 secondi mi pare cosa buona e giusta.

La differenza di comodit? ? abbastanza relativa: considerando motore e telaio quasi identici, il vantaggio si riduce essenzialmente al manubrio.
                    Dal punto di vista funzionale, tutto considerato fare un viaggio vero con la maxinaked ? forse pi? stancante che con una SS, salvo andare a passo di lumaca.
                    In genere, anche il passeggero non ? trattato proprio benissimo...
                    Da come le vedo io, sono essenzialmente moto da sparo, come le SS.

Poi confesso che l'idea del motore depotenziato e addolcito rispetto all'equivalente SS mi farebbe girare le @@
                    Non che quei CV servano davvero eh? Almeno, non a me!

Infine c'? una cosa che per me non ha prezzo: continuare a scoprire che - quando la lancetta del contagiri supera i 10.000 - tutto quello che fino ad un attimo prima pareva muoversi in realt? era fermo

Comment

• Font Size
                      appoggio Gs (anche 1150 INDISTRUTTIBILE) e una sportivella...
                      Hai provato il 1150?
                      Mi incuriosisce perch? si trova a poco e mi farebbe comodo per qualche viaggetto, ma non riesco a trovare impressioni di guida comparate alle equivalenti attuali.
                      Ti sarei grato se potessi dirmi qualcosa a riguardo

Comment

• Font Size
                        Hai provato il 1150?
                        Mi incuriosisce perch? si trova a poco e mi farebbe comodo per qualche viaggetto, ma non riesco a trovare impressioni di guida comparate alle equivalenti attuali.
                        Ti sarei grato se potessi dirmi qualcosa a riguardo
                        guarda gi? il 1100 ti sorprenderebbe...peccato.sia difficile trovarne < 100mila km...
                        si guida ancora strabene! il 1150 secondo me per noi "poveri" ? la versione top... ghiottoneria per l'olio a parte...

Comment

• Font Size
                          Quasi quasi...

Comment

• Font Size
                            Certo, prima di decidere l'ho considerata da tutti i punti di vista, anche quelli pi? balzani: pensa che ho persino provato una Triumph Tiger

Cosa manca alla maxinaked rispetto alla SS?
                            Innanzitutto la protezione aerodinamica, che su un mezzo con cui superi i 200 Km/h da fermo in 8 secondi mi pare cosa buona e giusta.

La differenza di comodit? ? abbastanza relativa: considerando motore e telaio quasi identici, il vantaggio si riduce essenzialmente al manubrio.
                            Dal punto di vista funzionale, tutto considerato fare un viaggio vero con la maxinaked ? forse pi? stancante che con una SS, salvo andare a passo di lumaca.
                            In genere, anche il passeggero non ? trattato proprio benissimo...
                            Da come le vedo io, sono essenzialmente moto da sparo, come le SS.

Poi confesso che l'idea del motore depotenziato e addolcito rispetto all'equivalente SS mi farebbe girare le @@
                            Non che quei CV servano davvero eh? Almeno, non a me!

Infine c'? una cosa che per me non ha prezzo: continuare a scoprire che - quando la lancetta del contagiri supera i 10.000 - tutto quello che fino ad un attimo prima pareva muoversi in realt? era fermo

Sulla protezione aerodinamica AVRESTI ragione se uno passasse molto tempo STABILMENTE sopra i 180 kmh
                            Cosa che,evidentemente,non ? realistica....
                            Quanto alla comodit?:
                            In genere le ss sono piu benigne con le chiappe e meno col collo ed i polsi...con le mega naked evidentemente ? il contrario...il passeggero invece se la passa POTENZIALMEBTE decisanente meglio,nel senso che SE la sella ? adeguatalmente imbottita siede abbastanza dritto...cosa che sulla ss non puo evidentemente essere... Comunque tutto sta a vedere il tipo di malanni che uno si porta dietro...
                            Personalmente il collo mi fa troppo soffrire gia cosi...con la ss sarebbe insopportabile:banghead:
                            Leggo che hai delle ernie cervicali:
                            Evidentemente sono asintomatiche,altrimenti non mi spiego come tu possa tollerare la contrattura cervicale che deriva da quella postura...:what:
                            Infine l ultima voce:
                            Da sola vale piu di tutte le altre e,di fatto,le annichilisce...
                            Per? confesso che con la mia,di "maxi naked",se cosi si puo chiamare,il problema non ? che sia cosi sentito,anzi....

Comment

• Font Size
                              Sulla protezione aerodinamica AVRESTI ragione se uno passasse molto tempo STABILMENTE sopra i 180 kmh
                              Cosa che,evidentemente,non ? realistica....
                              Secondo me gi? dai 150-160 la carena ? utile.
                              La differenza si sente specie se si fanno un po' di Km.

Quanto alla comodit?:
                              In genere le ss sono piu benigne con le chiappe e meno col collo ed i polsi...con le mega naked evidentemente ? il contrario...il passeggero invece se la passa POTENZIALMEBTE decisanente meglio,nel senso che SE la sella ? adeguatalmente imbottita siede abbastanza dritto...cosa che sulla ss non puo evidentemente essere... Comunque tutto sta a vedere il tipo di malanni che uno si porta dietro...
                              Personalmente il collo mi fa troppo soffrire gia cosi...con la ss sarebbe insopportabile:banghead:
                              Leggo che hai delle ernie cervicali:
                              Evidentemente sono asintomatiche,altrimenti non mi spiego come tu possa tollerare la contrattura cervicale che deriva da quella postura...:what:
                              Infine l ultima voce:
                              Purtroppo, le mie ernie non sono asintomatiche per nulla
                              Dopo ogni pistata mi tocca minimo una settimana di Aulin a ciclo continuo per non piangere dal male
                              Vab? da questo punto di vista non faccio testo, sono un vero idiota

Comunque, di converso con la naked ti spacchi i lombi quindi, al di l? dei malanni personali, alla voce comfort vedo grossomodo un pareggio, specie se consideriamo anche l'aria in pi? che si prende.

Comment

• Font Size
                                dipende dalle naked, ad esempio la brutale ha la comodita' di una panigale, per intenderci un cbr o r1 sembra di viaggiare su un gs al confronto!!
                                Poi per la pista non c'e' storia una naked non e' fatta per andare sui cordoli anche per le maxi naked, con una ss gli giri attorno!
                                L'unico vantaggio di una naked e che sono un minimo piu comode per il passeggero, pero' per strada come molti hanno scritto tra autovelox, strade rotte, sporco per terra ecc io non riesco piu a divertirmi anzi vado in giro guardando ovunque con la paura di farmi fotografare o non farmi centrare da qualche auto soffrendo la scomodita' di una moto sportiva e questo mi fa pensare "NE VALE LA PENA?"
                                Io se tornassi in pistas mi prenderei un bel 600 che si trovano a poco e per strada non saprei sinceramente!

Comment

X
                                Working...
                                X