Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La bestia e' ancora in gabbia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    ma sicuramente va fortissimo con la supernaked,ma perch? ha un packaging ottimo in toto,nel senso che la tuono ? uuna moto da pista a cui hanno montato un manubrio alto fondamentalmente,ed ha tutto il buono dell'RSV4.

percui mi viene da pensare che uno buono sui passi ma che si trova meglio coi semimanubri magari con l'RSV4 andr? forte quanto quello buono che si trova meglio con la tuono...sinceramente il discorso andare forte sui passi lo vedo molto pi? legato al pilota....nel senso che dalle mie parti chi va forte sono quei ragazzi che fanno quelle strade da anni con tutti i tipi di moto e volano in tutte le condizioni
    Due domeniche fa:
    Io con tv4 e compare con rsv4 factory pre aprc.
    Misto stretto a salire,io dopo un po sparito.
    Scambio moto,voleva provare la tuono,mai guidata prima.
    Quindi,a,scendere, lui sulla Tuono,io sulla carenata.
    Lui sparito in 4 curve.
    Mai guidata prima,io l rsv4 si,qualche volta.
    Ma di cosa stiamo parlando,esattamente??😂😂😂😂

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Due domeniche fa:
      Lui sparito in 4 curve.
      Ma di cosa stiamo parlando,esattamente??😂😂😂😂

ma ci pu? stare,magari entrambi vi trovate meglio col manubrio alto.

io ti parlo allora per mia esperienza ed avendo avuto 2 naked e due SS ti dico che personalmente avere l'uno o l'altro mi ? indifferente,almeno nei passi che ti ho citato prima,che sono medio-veloci.poi quelli troppo stretti non li frequento,perch? a gusto mio non mi diverto,su quelli ti divertiresti davvero con un Clio Williams

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        Io son nato sui semi..
        Ho imparato su quelli, di naked ne ho avute alcune ma non ho mai rinunciato ai semi..io so che il mio meglio lo do con le stese anche se fai piu fatica e ci devi mettere msggior concentrazione.
        Per? in certi frangenti in certi percorsi la superiorit? di guida di un manubrio x me ? evidente e se ha pure tecnologia top e un gran motore il gap ? netto. Dove abito io poi ne l asfalto ne i passi sono a favore dei semi..al limite pari (x me raticosa/verna/serriola sono le uniche che danno un po di gloria ai semi)..ovviamente ? un parere personale non obbligo nessuno a convertirsi
        X me una piega con una stesa da pi? gusto che con una naked ma mi ripeto sono io che sono abituato a struprarmi alla guida da quasi 20 anni

io ho fatto il percorso inverso.
        ho inziato con la naked su strada,poi sono passato alla ss su strada,poi in pista.poi dai 600-750 son passato al 1000.poi per accontentare la morosa ho preso anche lo Z1000 per viaggiare in coppia.

devo dirti che la prima volta passare dal manubrio alto ai semimanubri ? stato un trauma,poi ho capito come si usavano e oggi preferisco questi ultimi,mi danno pi? feeling

Comment

• Font Size
          Perche nelle gare in salita usano semimanubri?
          Cosa che mi hanno fatto notare, e domanda che mi sono posto.
          La mia risposta ?:
          Su strada chiusa al traffico, con possibilit? di usare tutta la carreggiata, e quindi fare curve con traiettoria da pista, per i pochi che hanno veramente manico, le SS sono il riferimento.
          Se parliamo di strade aperte al traffico, quindi possibilit? di usare solo met? carreggiata, il manubrio alto ? un vantaggio?..e sui tornanti stretti, con una manubriata si avrebbe la possibilit? di passare internamente la SS, ma semplicemente perche si spigola e non si percorre la curva, cosa che coi semimanubri risulta alquanto difficoltosa.
          Preferire una o l?altro ?manubrio? ? questione di abitudine e sensazioni?.ma credo che il motociclista medio riesca ad andare piu forte con una bella manubriata che non coi semimanubri.

Comment

• Font Size
            Originally posted by filyz View Post
            La mia risposta ?:
            Su strada chiusa al traffico, con possibilit? di usare tutta la carreggiata, e quindi fare curve con traiettoria da pista, per i pochi che hanno veramente manico, le SS sono il riferimento.
            Se parliamo di strade aperte al traffico, quindi possibilit? di usare solo met? carreggiata, il manubrio alto ? un vantaggio…..e sui tornanti stretti, con una manubriata si avrebbe la possibilit? di passare internamente la SS, ma semplicemente perche si spigola e non si percorre la curva, cosa che coi semimanubri risulta alquanto difficoltosa.
            Preferire una o l’altro “manubrio” ? questione di abitudine e sensazioni….ma credo che il motociclista medio riesca ad andare piu forte con una bella manubriata che non coi semimanubri.

certo sono d'accordo su tutto.

Comment

• Font Size
              La mia risposta ?:
              Se parliamo di strade aperte al traffico, quindi possibilit? di usare solo met? carreggiata, il manubrio alto ? un vantaggio?..e sui tornanti stretti, con una manubriata si avrebbe la possibilit? di passare internamente la SS, ma semplicemente perche si spigola e non si percorre la curva, cosa che coi semimanubri risulta alquanto difficoltosa.
              Preferire una o l?altro ?manubrio? ? questione di abitudine e sensazioni?.ma credo che il motociclista medio riesca ad andare piu forte con una bella manubriata che non coi semimanubri.
              Appunto,e siccome parliamo di strade aperte al traffico,direi che si pu? chiudere:gaen:

Comment

• Font Size
                Appunto,e siccome parliamo di strade aperte al traffico,direi che si pu? chiudere:gaen:

la gomma,quella davanti ovviamente

Comment

• Font Size
                  La mia risposta ?:
                  Se poi ti chiami G--------i e hai una gsx750
                  L ho visto anche domenica per caso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    Se poi ti chiami G--------i e hai una gsx750
                    L ho visto anche domenica per caso
                    Ma io di gente cosi ho visto solo lui!...ed ? stata la prova che coi semimanubri, se hai del manico ed esperienza, si va forte anche in strada!
                    ....e comunque, nei tornanti stretti, DEVE fare traiettoria larga per andare forte, e io, impegnandomi, potrei passarlo (anzi, affiancarmici!:gaen girando stretto interno!...ma succede perche non percorro la curva!
                    Comunque ? l'unica semimanubriata che sta davanti (anzi, che va alla pari) alla SMR nello stretto......prima di vederlo non pebnsavo fosse possibile....
                    Va di piu quel 750 (interamente originale!!) di tutti i 1000 che abbia mai incontrato....gia su strade piu veloci, in uscita di curva, l'smr airboxizzata "scappa" alle ss 1000....ma va alla pari di questo 750 in percorsi piu stretti.....il manico ? tutto....

Comment

• Font Size
                      Due domeniche fa:
                      Lui sparito in 4 curve.
                      Ma di cosa stiamo parlando,esattamente??��������
                      a salire il valico tre cancelli venendo da matera......

diciamo che ? un passo pi? stretto della futa,con la mia irrisoria esperienza in moto,dopo 7 mesi dalla mia prima moto incontriamo un gruppo di 7 naked(multistrada,hornet 2011,monster s4r,gsr 750,tv2,z1000,hornet 2004)in 12 km di percorso me li feci tutti con il mio gixxer 1000 ed arrivai in cima attaccato al culo della multistrada..

quello fu il primo giorno che chiusi tutto il posteriore(190/55) e restava uno spessore forse inferiore al mignolo all'anteriore e mi divertii come un matto..

colgo l'occasione per elogiare la trazione in uscita curva del gixxer 1000,anche se veniva aiutato dalle sospensioni andreani e le metzeler racetek interact k1 al post e k2 all'ant..
                      Last edited by gianninettis; 14-10-14, 17:54.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        a salire il valico tre cancelli venendo da matera......

diciamo che ? un passo pi? stretto della futa,con la mia irrisoria esperienza in moto,dopo 7 mesi dalla mia prima moto incontriamo un gruppo di 7 naked(multistrada,hornet 2011,monster s4r,gsr 750,tv2,z1000,hornet 2004)in 12 km di percorso me li feci tutti con il mio gixxer 1000 ed arrivai in cima attaccato al culo della multistrada..

quello fu il primo giorno che chiusi tutto il posteriore(190/55) e restava uno spessore forse inferiore al mignolo all'anteriore e mi divertii come un matto..

colgo l'occasione per elogiare la trazione in uscita curva del gixxer 1000,anche se veniva aiutato dalle sospensioni andreani e le metzeler racetek interact k1 al post e k2 all'ant..

Se ricordo bene le stesse mescole che poco tempo dopo alla prima giornata meno che mite ti hanno a freddo scartavetrato in aria vero?? ; )
                        Last edited by bosco_RR; 14-10-14, 18:17.

Comment

• Font Size
                          Se ricordo bene le stesse mescole che poco tempo dopo alla prima giornata meno che mite ti hanno a freddo scartavetrato in aria vero?? ; )
                          Esatto,quelle😂😂😂😂😂😂

Comment

• Font Size
                            Ma qualcuno di voi ha mai provato la KTM 1290 con il kit 192 hp.

sarei curioso di capire meglio, alcuni dicono che diventa un altra moto.

Comment

• Font Size
                              Diventa quasi come una Corsaro, poi non ce n'? pi? per nessuno.

:gaen:

Comment

• Font Size

si,mi ero dimenticato che appena uscito dal garage non potevo mandare la prima al limitatore,ma dovevo aspettare un po..

Comment

X
                                Working...
                                X