Originally posted by nitronori1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La bestia e' ancora in gabbia
Collapse
X
-
Vero,cio che dici.Originally posted by MiKiFF View PostNaaa, pi? le sopsensioni fanno escursione meglio ? la guida sul bagnato dai, ti stai talebanizzando pro aprilia.

Ma infatti ti caghi addosso come con le altre moto,in ingresso.
Ma come ho detto la grande,immensa differenza ? in uscita.
NASA ma quale talebanizzando dai...parlo di fatti di vita vissuta.
Sono un normale motociclista,certo,di esperienza,ma nulla di che,sempre stato nel mucchio.
Ora improvvisamente so diventato uno che prende e,pi? o meno,scappa a piacimento.
Un miracolo??😂😂😂😂
Comment
-
Bene.Originally posted by Topax'82 View PostIn linea generale si se prendi il 98% dei rider le metti su una ss e su una naked tuono su strade strette, tipo Morro-Leonessa v? pi? veloce con la naked, cos? come al diminuire delle capacit? di guida v? meglio con una endurona tipo Multistrada...gente negata con i semi salita sul multi ? diventata discretamente veloce
Ma se sai mandare la carenata e sono pochi che hanno qualit? determinazione e preparazione fisica perch? si in quelle strade una carenata per mandarla forte stanca sia fisicamente che mentalmente...sono assolutamente comparabili, anzi in qualche fase ? pi? efficace.
Ad inizio stagione effettivamente chi guida moto ciondolose e con gomme stradali v? molto meglio.
La tuono ? una signora moto ma per strada non f? la differenza rispetto ad altre moto ben messe, almeno guidando con un minimo di spirito di sopravvivenza.
Ci? che dici mi rincuora,se la tuono nn fa la differenza vuol dire che a 49 anni sono improvvisamente diventato un drago ad andare in moto😊...
Oppure i motociclisti del Lazio sono improvvisamente regrediti allo stato larvale motociclistico,chiss?...😉
Comment
-
a 50 anni in motogp:gaen:Originally posted by gtmaster View PostBene.
Ci? che dici mi rincuora,se la tuono nn fa la differenza vuol dire che a 49 anni sono improvvisamente diventato un drago ad andare in moto😊...
Oppure i motociclisti del Lazio sono improvvisamente regrediti allo stato larvale motociclistico,chiss?...😉
Comment
-
Se sai guidare bene no,con una carenata saresti ugualmente o pi? veloce, se come me non lo sai fare un p? aiutaOriginally posted by gtmaster View PostBene.
Comment
-
Bene.Originally posted by Topax'82 View PostSe sai guidare bene no,con una carenata saresti ugualmente o pi? veloce, se come me non lo sai fare un p? aiuta
Si vede che a me non aiuta un po
Aiuta un po tanto.
Fermo restando che di gente che la carenata la guida davvero ne conosco,ma con la tuono se loro davanti non scappano,se io davanti lentamente prendo metri.
? pi? probabile che sia io,o la moto?😁
Comment
-
Che devo dirti sarete fatti uno per l'altraBene.
Si vede che a me non aiuta un po
Aiuta un po tanto.
Fermo restando che di gente che la carenata la guida davvero ne conosco,ma con la tuono se loro davanti non scappano,se io davanti lentamente prendo metri.
? pi? probabile che sia io,o la moto?😁
Scherzi a parte non s? come guidi ne come guidano i tuoi amici, ma di gente che v? forte con la carenata sullo stretto sono davvero pochi...sul veloce vedi tanti manici, poi sul guidato addio.
Siamo palesemente O.T comunque.
Comment
-
Ma si che ti frega,alla fine vien fuori cmq qualcosa di interessante😁Originally posted by Topax'82 View PostChe devo dirti sarete fatti uno per l'altra
Scherzi a parte non s? come guidi ne come guidano i tuoi amici, ma di gente che v? forte con la carenata sullo stretto sono davvero pochi...sul veloce vedi tanti manici, poi sul guidato addio.
Siamo palesemente O.T comunque.
Vero che sulla stretto con la sportiva son pochi..per? la mia cartina al tornasole,lo ripeto,? livelegend,che proprio fermo fermo non ?....😉
Comment
-
io vi ricordo che c ? gente che camina in 47 a misano,con una hornet trofeo
detto questo non capisco cosa ci sia da capire...x strada guidando su 1 corsia e in modalit? voglio tornarmi a casa,quando quella corsia ? meno di 3 metri,una manubriata ben messa (tuono,o multirutto,o smr 990 esempi o una cb1000 kittata) fa tutto quello che fa una stesa con un 1/3 in meno di fatica e 1/3 in piu di efficacia
appena la corsia si allarga e o il percorso diventa piu veloce...i valori si ristabilizzano..
uno che ? capace di guidare bene (ergo forte) una stesa con una maxi naked rischia di andare quasi peggio
uno che non ci sa fare con i semimanubri con una multirutto esempio rishia di diventare viceversa una bella gatta da pelare
e dico un altra cosa...l'elettronica aiuta
altroch?,chi dice che le moto maschie vere sono quelle vecchia generazione,dico che lo dice perch? non le ha mai provate capendo che si va piu forte con l'elettronica
Last edited by bosco_RR; 13-10-14, 20:27.
Comment
-
quotone, ma in strada quale elettronica serve realmente? quanto forte devi andare in +? o conta di + la goduria di 100 CV scarsi ma ignoranti rispetto a 185 elettronicamente azzoppati?Originally posted by bosco_RR View Postio vi ricordo che c ? gente che camina in 47 a misano,con una hornet trofeo
detto questo non capisco cosa ci sia da capire...x strada guidando su 1 corsia e in modalit? voglio tornarmi a casa,quando quella corsia ? meno di 3 metri,una manubriata ben messa (tuono,o multirutto,o smr 990 esempi o una cb1000 kittata) fa tutto quello che fa una stesa con un 1/3 in meno di fatica e 1/3 in piu di efficacia
appena la corsia si allarga e o il percorso diventa piu veloce...i valori si ristabilizzano..
uno che ? capace di guidare bene (ergo forte) una stesa con una maxi naked rischia di andare quasi peggio
uno che non ci sa fare con i semimanubri con una multirutto esempio rishia di diventare viceversa una bella gatta da pelare
e dico un altra cosa...l'elettronica aiuta
altroch?,chi dice che le moto maschie vere sono quelle vecchia generazione,dico che lo dice perch? non le ha mai provate capendo che si va piu forte con l'elettronica 
Personalmente trovo utilissimo solo l'ABS serio x un discorso di sicurezza.
Il TC fa figo ed aiuta se vuoi andare un po' + forte, ma non ? indispensabile.
Tutto il resto poi, per strada, ? puramente roba da bar
Ma si sa, il marketing ? arrivato anche qui nelle moto da tanto, e ora cambio elettronico, mappature, launch control ecc sembrano cose diventate essenziali.
Io se devo scegliere se investire altri 5000 euro per vendere il 990 e prendere il 1290, preferisco spenderli in borse aggiuntive tattiche e benzina, alberghi, gomme e viaggiare
Comment
-
Il trionfo dei luoghi comuni,in pratica.😄😄😄😄Originally posted by devilsss View Postquotone, ma in strada quale elettronica serve realmente? quanto forte devi andare in +? o conta di + la goduria di 100 CV scarsi ma ignoranti rispetto a 185 elettronicamente azzoppati?
Ma si sa, il marketing ? arrivato anche qui nelle moto da tanto, e ora cambio elettronico, mappature, launch control ecc sembrano cose diventate essenziali.
Io se devo scegliere se investire altri 5000 euro per vendere il 990 e prendere il 1290, preferisco spenderli in borse aggiuntive tattiche e benzina, alberghi, gomme e viaggiare
Comment
-
per esperienza personale...ho provato alcune moto sia in strada che in pista col TC..alcune in strada le ho potute testare benino perch? fatto cambio con amici:2 moto su tutteOriginally posted by devilsss View Postquotone, ma in strada quale elettronica serve realmente? quanto forte devi andare in +? o conta di + la goduria di 100 CV scarsi ma ignoranti rispetto a 185 elettronicamente azzoppati?
-s1000rr
-adventure 1190 R
moto estremamente diverse,per tipologia e tecnologia costruttiva...ma entrambe con traction control.
mi sono ritrovato a srotolare il gas come mai mi sono permesso con il cbr
con quadri che a momenti alterni sembravan alberi di natale
ti devi fidare,non ? un passaggio semplice,ma se lo fai non solo sei piu sicuro ma anche piu efficace..tornato sul cbr ,non era realmente la stessa cosa nonostante ci provi
quell'adventure,su una strada mista come la discesa dello spino,dove non ci sono dritti cosi lunghi da fare la differenza ma alcune curve sono affrontabili anche col contakm a 3 cifre
(.....[YOUTUBE]nSmJ_CPwTY4[/YOUTUBE].....)
per mettere 2 curve scarse tra me e lui una lingua infinita
e questo mio amico prima aveva un triump tiger 1050 che inesorabilmente se provava a tirare non mi faceva morire 
che poi uno mi possa dire...io i soldi preferisco spenderli in ciclistica e freni,prima che in elettronica,io sono completamente daccordo
ma oggi x me l'elettronica ? sia indispensabile a tenere bolidi da 180cv con telai troppo rigidi (che senza elett sarebbero inguidabili) ma sono riusciti anche a farle andare piu consistente x strada
Last edited by bosco_RR; 14-10-14, 05:44.
Comment
X

Comment