Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La bestia e' ancora in gabbia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho sia la tuono v4 e' ho anche una hyper 1100 con biele e pistono compressi no vi racconoto cosa ho sullalhyper

la hyper la devi spremere troppo ovunque

sui passi alpini forse ti diverti di piu' con la hyoper per vi ach esei seduto sullo sterzo !!!!
    Poila mia ha la stm quindi scalo vergognosamente senz aritegno !!!

Di seri la tuono per competer esulo stretto
    manubrio old e 15 di pignone !! A parita dimanico la tuono ne ah troppo di motore !!!

Se e' mulattiera e 0 allunghi allora la hyper la fa da padrone !!!
    Poi su strada conta sempre quanto ti va di rischiare !!!!

Inun ckartodromo hyper
    appen aappena pista tuono v4
    ma paragonarle e' una bestemmia!!!

Comment

• Font Size
      ma non si parlava di KTM?

comunque ho beccato a misano gioved? una 1290,ha veramente un'allungo da SS1000,motorone!

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Io ti dico la mia esperienza in merito.
        Dipende cosa si intende per "passi alpini":
        Se parliamo di quelle stradine secondarie ad una carreggiata che si avvitano su se stesse OK,ci pu? stare,in alcuni tornanti con la tuono non hai nemmeno il raggio di sterzo😂.
        Ma se parliamo di strade "normali",quelle dove passano due macchine,per capirci,e dove un autobus pu? girare,ti dico col cavolo!😉.
        E poi,pi? che la nuda,allora,direi una qualsiasi KTM SM bicilindrica,che ? notevolmente pi? performante della husky....
        A fine primavera sono uscito con un amico che di professione vende moto,e per diletto fa il pilota di motard a livello regionale.
        Nulla di che,ma comunque non esattamente l ultimo arrivato in materia.
        Siamo andati proprio su una strada di quel tipo li,con asfalto a tratti malmesso,ma comunque una strada provinciale.
        Pensavo mi avrebbe dilaniato,e invece ho tenuto botta,pur dovendo utilizzare al 100℅ le mie risorse ed i superpoteri della tv4,e guidando sempre in prima e seconda a regimi molto alti.
        Sui tratti con curve in sequenza tendevo,molto lentamente,a perdere terreno,troppo pi? svelto,lui,nei continui cambi di direzione senza un minimo rettilineo,tipo che invece di stare attaccato al culo,dopo 7/8,curve in sequenza ero a 10 metri.
        Ma bastava un rettilineo ridicolo per chiudere il gap.
        E per ridicolo intendo 15 metri😅.
        Questo con lui davanti.
        Al ritorno ero davanti io,e non ha mai avuto la possibilit? di passare,per evidenti motivi di sicurezza,noi per strada non ci passiamo quasi mai.
        Ora io dico:
        Se io che non sono nessuno sono riuscito a seguire una KTM 990 SM sullo stretto/strettissimo,guidata da uno che trattava quella moto come un crf 450,per quale minkia di motivo un catrame di hyper 1100,che va apprezzabilmente meno di motore della KTM,ed ? anche notevolmente pi? rognosa da guidare,dovrebbe girare intorno ad una tuono v4 aprc sul misto di montagna??😨😨😨
        A meno che non ci sia adrian chareyre a guidare l hyper,e gianninetto a guidare la tuono,beh,mi sa tanto di minkiata galattica.
        Ma magari sbaglio io....😉
        Ah...i cv pi? della nuda sono circa 50,non 30...e non ? che l Aprilia sia esattamente vuota in uscita di curva,anzi direi che quello ? proprio il suo forte.
        Soprattutto se lasci la rapportatura originale ed usi la prima😉
        La SM KTM non l'ho citata perch? non mi ? mai garbata, troppo elettrica, anche se efficace, la nuda invece mi ? piaciuta parecchio.

Io mai detto che la Hyper gira intorno alla V4 sui passi, ma per arrivare prima non la scarterei di principio (mentre sceglierei di certo l'Husky), dove per passi intendo roba cos?:

Ovviamente a parit? di rischio, medio-basso, che mi prenderei in strada, se si tratta di andare alla morte ovvio che i CV contano tutti.

Il senso del discorso fatto da alcuni credo sia che la V4 non da il suo meglio sui passi se non scannata, cosa da non fare in strada, dunque con moto dal manubrione alto arrivi probabilmente anche prima s?, avendo rischiato meno e godendo di pi?, perch? usate nel loro regno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          La SM KTM non l'ho citata perch? non mi ? mai garbata, troppo elettrica, anche se efficace, la nuda invece mi ? piaciuta parecchio.

Io mai detto che la Hyper gira intorno alla V4 sui passi, ma per arrivare prima non la scarterei di principio (mentre sceglierei di certo l'Husky), dove per passi intendo roba cos?:

Ovviamente a parit? di rischio, medio-basso, che mi prenderei in strada, se si tratta di andare alla morte ovvio che i CV contano tutti.

Il senso del discorso fatto da alcuni credo sia che la V4 non da il suo meglio sui passi se non scannata, cosa da non fare in strada, dunque con moto dal manubrione alto arrivi probabilmente anche prima s?, avendo rischiato meno e godendo di pi?, perch? usate nel loro regno.

Comment

• Font Size

Si lo so che la k non ti ha mai garbato,ma qui si parla i efficacia,credo...e penso che su quella vi siano pochi dubbi😉.
            Se per passi intendi la strada che hai postato,beh,penso proprio che le possibilit? di arrivare prima in cima con la tuono siano molto,molto elevate.
            A confronto di quella del mio confronto con la k,questa sembra l autosole,davvero😅😅😅😅.
            Ovvio che la tv4 non dia il meglio di se sui passi,ma il punto ? che anche questo "non meglio di se" ritengo sia un boccone un filo troppo grosso da mandar gi?,a parit? di manico o gi? di li,per una hyper 1100.
            Che poi con altre moto ci si possa divertire di pi? non lo metto in dubbio,sono io il primo a dire che esistono moto pi? divertenti,tanto la tuono ? perfetta e coerente anche in situazioni a lei non congeniali.
            Poi non ho capito il senso del tuo discorso:
            A parit? di rischio medio basso per me ? un nonsenso:
            chiaro che se plafoniamo verso il basso lo sfruttamento del mezzo il ventaglio di moto pi? facili e divertenti della tuono si allarga a dismisura,ma siccome l incipit del discorso ? stato" con una hyper sui passi giri intorno ad una tuono v4",ti ricordo quello che mi dicesti tu una volta,Michel?....
            Avevo la KTM 950,e misi in firma"a cosa servono le supersportive?",e facemmo una discussione analoga a questa,solo a parti invertite.
            E tu mi rispondenti una cosa che mi fece riflettere"a cosa servono?
            Ovvio,ad andare pi? forte che con qualsiasi altro mezzo,purch? si sia disposti ad impegnarsi di pi?!"😄😄😄.
            Cos ?,allora valeva,ed oggi non vale pi??
            E su....😉
            Oltretutto la tv4 ? si,una,supersportiva,ma ha il plus del manubrione e di un elettronica allo stato dell arte:
            non pensi che dignitosamente condotta possa essere praticamente imprendibile su tutti i percorsi pi? scorrevoli di un kartodromo?
            Perch? questa ? l esperienza che vivo praticamente ogni santa domenica che ESCO in moto,da oltre due anni a questa parte,ed io di professione non faccio il pilota di MotoGP.
            L unico filo da torcere che ho avuto,fino ad oggi,da,quando padroneggio questa moto,? stato con una street triple condotta da un certo livelegend,al quale nemmeno mi paragono,come competenze di guida,e dal quale non ho comunque mai perso il contatto e da un mio amico anche lui tuonov4 munito,col quale scappavano sistematicamente via insieme,senza che uno riuscisse minimamente a prevalere sull altro.
            Qualcosa vorr? pur dire,credo.

Comment

• Font Size
              GT visto che sei di Roma e visto che avevi il K...a chi mi posso affidare?

Comment

• Font Size
                Si Gt,qualcosa vorr? dire...ma sono un paio di pagine che mi assale un dubbio: ci sono i passi alpini al sud?

Comment

• Font Size
                  Si lo so che la k non ti ha mai garbato,ma qui si parla i efficacia,credo...e penso che su quella vi siano pochi dubbi��.
                  Se per passi intendi la strada che hai postato,beh,penso proprio che le possibilit? di arrivare prima in cima con la tuono siano molto,molto elevate.
                  A confronto di quella del mio confronto con la k,questa sembra l autosole,davvero��������.
                  Ovvio che la tv4 non dia il meglio di se sui passi,ma il punto ? che anche questo "non meglio di se" ritengo sia un boccone un filo troppo grosso da mandar gi?,a parit? di manico o gi? di li,per una hyper 1100.
                  Che poi con altre moto ci si possa divertire di pi? non lo metto in dubbio,sono io il primo a dire che esistono moto pi? divertenti,tanto la tuono ? perfetta e coerente anche in situazioni a lei non congeniali.
                  Poi non ho capito il senso del tuo discorso:
                  A parit? di rischio medio basso per me ? un nonsenso:
                  chiaro che se plafoniamo verso il basso lo sfruttamento del mezzo il ventaglio di moto pi? facili e divertenti della tuono si allarga a dismisura,ma siccome l incipit del discorso ? stato" con una hyper sui passi giri intorno ad una tuono v4",ti ricordo quello che mi dicesti tu una volta,Michel?....
                  Avevo la KTM 950,e misi in firma"a cosa servono le supersportive?",e facemmo una discussione analoga a questa,solo a parti invertite.
                  E tu mi rispondenti una cosa che mi fece riflettere"a cosa servono?
                  Ovvio,ad andare pi? forte che con qualsiasi altro mezzo,purch? si sia disposti ad impegnarsi di pi?!"������.
                  Cos ?,allora valeva,ed oggi non vale pi??
                  E su....��
                  Oltretutto la tv4 ? si,una,supersportiva,ma ha il plus del manubrione e di un elettronica allo stato dell arte:
                  non pensi che dignitosamente condotta possa essere praticamente imprendibile su tutti i percorsi pi? scorrevoli di un kartodromo?
                  Perch? questa ? l esperienza che vivo praticamente ogni santa domenica che ESCO in moto,da oltre due anni a questa parte,ed io di professione non faccio il pilota di MotoGP.
                  L unico filo da torcere che ho avuto,fino ad oggi,da,quando padroneggio questa moto,? stato con una street triple condotta da un certo livelegend,al quale nemmeno mi paragono,come competenze di guida,e dal quale non ho comunque mai perso il contatto e da un mio amico anche lui tuonov4 munito,col quale scappavano sistematicamente via insieme,senza che uno riuscisse minimamente a prevalere sull altro.
                  Qualcosa vorr? pur dire,credo.
                  Forse ? la questione passo alpino il punto cardine della discussione.

Con sospensioni rigide la Tuono ? penalizzata sugli asfalti sconnessi e/o sdrucciolevoli come sono quelli dei passi alpini che ho frequentato in passato.

Ma anche i passi appenninici o strade tortuose collinari, magari in autunno, con foglie morte e umido, oppure col sale nei primi mesi di primavera.

In queste condizioni con sospensioni morbide e manubrio alto vinci per forza, anche con molti meno cavalli.

Ma se ? una gara in salita sull'asciutto io non prendo la tuono V4 ma proprio l'RSV4 o addirittura la S1000RR.

In sintesi, di certo una Hyper non gira intorno ad una Tuono V4 in nessuna condizione ma in alcune forse se la gioca ed altre col manubrione potrebbero essere pi? efficaci.

Se mi dite che ? un discorso scontato o inutile avete ragione.

Io ho risposto solo perch? da come era stata messa sembrava impossibile in assoluto che la Tuono V4 fosse battibile in strada, non direi, eppure la reputo la migliore naked sportiva di sempre.

Last edited by MiKiFF; 13-10-14, 15:32.

Comment

• Font Size
                    A pari piRlota una HM perder? sempre , poi secondo me su un passo stretto prima SM seconda SD terza TV4 , poi pi? si apre la strada prima TV4 , seconda SD , ultima SM.
                    Ma secondo me il pi? divertito ? quello con l'SM che o ? in piega o ? su una ruota o in leggera derapata in ingresso. Io spero in una SM con sospensioni da naked , posizione da motard e un 1290 da 150cv pronti alla manopola. Ah a 10k full optional

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Iena R1 View Post
                      Io spero in una SM con sospensioni da naked , posizione da motard e un 1290 da 150cv pronti alla manopola. Ah a 10k full optional
                      Con 10k euro ti mandano a casa anche la marmotta della Milka! :gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by liam#23 View Post
                        GT visto che sei di Roma e visto che avevi il K...a chi mi posso affidare?
                        Agli unici due che ce l anno:
                        Milani
                        E
                        Bi & Ti.

Comment

• Font Size
                          Forse ? la questione passo alpino il punto cardine della discussione.

Con sospensioni rigide la Tuono ? penalizzata sugli asfalti sconnessi e/o sdrucciolevoli come sono quelli dei passi alpini che ho frequentato in passato.

Ma anche i passi appenninici o strade tortuose collinari, magari in autunno, con foglie morte e umido, oppure col sale nei primi mesi di primavera.

In queste condizioni con sospensioni morbide e manubrio alto vinci per forza, anche con molti meno cavalli.

Ma se ? una gara in salita sull'asciutto io non prendo la tuono V4 ma proprio l'RSV4 o addirittura la S1000RR.

In sintesi, di certo una Hyper non gira intorno ad una Tuono V4 in nessuna condizione ma in alcune forse se la gioca ed altre col manubrione potrebbero essere pi? efficaci.

Se mi dite che ? un discorso scontato o inutile avete ragione.

Io ho risposto solo perch? da come era stata messa sembrava impossibile in assoluto che la Tuono V4 fosse battibile in strada, non direi, eppure la reputo la migliore naked sportiva di sempre.

Alt aspetta:
                          Mo hai introdotto la variabile asfalto con foglie.
                          Che ? diverso da asfalto umido e col sale.
                          Nel primo caso naturalmente hai ragione,negli altri la differenza ? ancora pi? marcata,la confidenza di questa moto con l acqua ? ASSOLUTA,ed ed enfatizza ancor di pi? quello che ? il suo punto forte,l uscita di curva.
                          Poi hai parlato di gara un salita...che ? una cosa abbastanza diversa dalla andare forte su strada di montagna.
                          E sullo stretto di montagna con la tuono fai il vuoto,rispetto ad una semimanubriata,per via dell immenso baratro di confidenza,che c ? sui tornanti,devono remare troppo.
                          Quindi in sostanza:
                          Se l asfalto ? sporco o malmesso c ? il caso che moto dotate di layout diversi possano offrire maggior confidenza.
                          In tutte le altre condizioni, bagnato incluso,la vedo dura per le altre moto,a maggior ragione le carenate.
                          ? una cosa che fino a,ti?,un anno me mezzo fa non avrei mai detto...oggi dopo numerose uscite con moto e guidatori di varie estrazioni,ed escludendo che mi sia trasformato improvvisamente un un pilota a quasi 49 anni,posso dire che dal punto di vista della mera efficacia,e tralasciando altri fattori(divertimento,confidenza etc...)la tuono v4 ? LA MOTO di riferimento,su strade storte.
                          Ma d'altronde l abbiamo sempre detto,no,che la maxi SS col manubrione potesse potenzialmente esserlo....
                          Beh,la tv4 ? andata anche oltre secondo me....
                          Qualsiasi persona ci sia salita,qualunque moto possedesse,ne ? scesa sconvolta.

Comment

• Font Size
                            Agli unici due che ce l anno
                            nooo anche GT,a furia di frequentare Gianni,inizia a mangiarsi le H!

Comment

• Font Size
                              Alt aspetta:
                              Nel primo caso naturalmente hai ragione,negli altri la differenza ? ancora pi? marcata,la confidenza di questa moto con l acqua ? ASSOLUTA,ed ed enfatizza ancor di pi? quello che ? il suo punto forte,l uscita di curva.
                              Poi hai parlato di gara un salita...che ? una cosa abbastanza diversa dalla andare forte su strada di montagna.
                              E sullo stretto di montagna con la tuono fai il vuoto,rispetto ad una semimanubriata,per via dell immenso baratro di confidenza,che c ? sui tornanti,devono remare troppo.
                              Quindi in sostanza:
                              Se l asfalto ? sporco o malmesso c ? il caso che moto dotate di layout diversi possano offrire maggior confidenza.
                              In tutte le altre condizioni, bagnato incluso,la vedo dura per le altre moto,a maggior ragione le carenate.
                              ? una cosa che fino a,ti?,un anno me mezzo fa non avrei mai detto...oggi dopo numerose uscite con moto e guidatori di varie estrazioni,ed escludendo che mi sia trasformato improvvisamente un un pilota a quasi 49 anni,posso dire che dal punto di vista della mera efficacia,e tralasciando altri fattori(divertimento,confidenza etc...)la tuono v4 ? LA MOTO di riferimento,su strade storte.
                              Ma d'altronde l abbiamo sempre detto,no,che la maxi SS col manubrione potesse potenzialmente esserlo....
                              Naaa, pi? le sopsensioni fanno escursione meglio ? la guida sul bagnato dai, ti stai talebanizzando pro aprilia.

Comment

• Font Size
                                Alt aspetta:
                                Quindi in sostanza:
                                In linea generale si se prendi il 98% dei rider le metti su una ss e su una naked tuono su strade strette, tipo Morro-Leonessa v? pi? veloce con la naked, cos? come al diminuire delle capacit? di guida v? meglio con una endurona tipo Multistrada...gente negata con i semi salita sul multi ? diventata discretamente veloce

Ma se sai mandare la carenata e sono pochi che hanno qualit? determinazione e preparazione fisica perch? si in quelle strade una carenata per mandarla forte stanca sia fisicamente che mentalmente...sono assolutamente comparabili, anzi in qualche fase ? pi? efficace.

Ad inizio stagione effettivamente chi guida moto ciondolose e con gomme stradali v? molto meglio.

La tuono ? una signora moto ma per strada non f? la differenza rispetto ad altre moto ben messe, almeno guidando con un minimo di spirito di sopravvivenza.

Comment

X
                                Working...
                                X