Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La bestia e' ancora in gabbia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi comunque e' da ricordare che la moto e' bellissima e velocissima..va solo un po' affinata...ma chiunque e' soddisfatto dell'acquisto!!!

Comment

• Font Size
      Bene allora domani vado a firmare il contratto ........

Comment

• Font Size
        Prima avevo una SMT ed ora la Superduke. In termini motoristici il confronto non si pone proprio. Fortuna che i cv sono "filtrati" dal ride by wire senn? me la mettevo per cappello ad ogni uscita nel misto stretto. Di cv ce ne sono pure troppi da usare per strada al punto che in qualche strada andavo meglio con l' SMT che con questa. L'ho acquistata senza provarla e la ricomprerei al volo. Salite e divertitevi !!!

Comment

• Font Size
          Non vedo l' ora ho le bave alla bocca.... :1:

Comment

• Font Size
            Non so da dove cominciare .. Ho la 1290 da inizio maggio .. quasi 8000km percorsi. Cosa ti posso consigliare ? di capire la moto facendo piu km che puoi .. Con un pieno andando tranquillo riesco a fare circa 310 km poi entro in riserva .. Andando forte 180/200.. cio significa che il motore ? elastico ... Con la coppia che ha SD andando a passeggio non hai bisogno di cambiare spesso .. Mentre se si ? sui passi e si va forte e raro mettere la 4 marcia si oltrepassa i 200 e la velocita ? esagerata. Al massimo in 3 marcia 170 di tacchimetro ktm .
            Se ti fermi e controlli la gomma posteriore con tc on street la gomma ? abrasa .. Mentre con tc sport la gomma e strappata ... Senza tc saresti sicuramente per terra... La moto sarebbe inguidabile per strada senza tc inserito ... Lascia per stare RBW ... E tutte le storie centraline aggiundive .... Fai come fo fatto io

1) abbassa le piastre di 8mm
            2) compra un ammortizzatore di sterzo usato ohlins o matris 230mm
            3) batteria litio super light
            4) lascia lo scarico completo porta solo problemi ..... Con polizia per strada ed in pista per il rumore 98 db con il dk .. E tutti. I cavalli in piu li senti sono tutti in cima .. 8000 giri in su ...
            5) cerchi dymag ... Vedi come cambia SD ...
            6) cambiare assolutamente le sospensioni davandi e dietro .. Cio che faro il prossimo

Ah.. Dimenticavo aggiorna il sofware 2.21 ..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Achi80 View Post
              Non so da dove cominciare .. Ho la 1290 da inizio maggio .. quasi 8000km percorsi. Cosa ti posso consigliare ? di capire la moto facendo piu km che puoi .. Con un pieno andando tranquillo riesco a fare circa 310 km poi entro in riserva .. Andando forte 180/200.. cio significa che il motore ? elastico ... Con la coppia che ha SD andando a passeggio non hai bisogno di cambiare spesso .. Mentre se si ? sui passi e si va forte e raro mettere la 4 marcia si oltrepassa i 200 e la velocita ? esagerata. Al massimo in 3 marcia 170 di tacchimetro ktm .
              Se ti fermi e controlli la gomma posteriore con tc on street la gomma ? abrasa .. Mentre con tc sport la gomma e strappata ... Senza tc saresti sicuramente per terra... La moto sarebbe inguidabile per strada senza tc inserito ... Lascia per stare RBW ... E tutte le storie centraline aggiundive .... Fai come fo fatto io

4) lascia lo scarico completo porta solo problemi ..... Con polizia per strada ed in pista per il rumore 98 db con il dk .. E tutti. I cavalli in piu li senti sono tutti in cima .. 8000 giri in su ...
              6) cambiare assolutamente le sospensioni davandi e dietro .. Cio che faro il prossimo

Una foto con dymag???

Comunque tutti ottimi consigli....

Comment

• Font Size
                Ciao!
                Leggo che avevi la RC8R...modello 2009 o 2011?
                Che differenza trovi di motore rispetto al SD?...su carta dovrebbero essere simili...
                A livello ciclistico, per uso stradale, ti trovi meglio, e quindi piu efficace con la SD o RC8?

Il ritardo di risposta all'apertura del gas, dovuto al settaggio del RBW, non ti infastidisce?!
                Perche sostituire l'ammortizzatore di sterzo?
                Cerchi dymag intendi in carbonio?...di serie la senti non abbastanza svelta?
                Sospensioni:mono sicuramente troppo tenero, credo basti rifare l'idraulica per uno sui 70kg.
                Forcella?
                Quanto pesi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ANDREW46 View Post
                  Prima avevo una SMT ed ora la Superduke. In termini motoristici il confronto non si pone proprio. Fortuna che i cv sono "filtrati" dal ride by wire senn? me la mettevo per cappello ad ogni uscita nel misto stretto. Di cv ce ne sono pure troppi da usare per strada al punto che in qualche strada andavo meglio con l' SMT che con questa. L'ho acquistata senza provarla e la ricomprerei al volo. Salite e divertitevi !!!
                  Persino il motore della mia 1190,era EMOZIONANTE...immagino questo!

Comment

• Font Size
                    I cerchi dymag li sto aspettando .. Ma li conosco perche li montavo sulla rc8 r 2012 sono un opera d'arte .. Avevo akra limited ... Che poi modificata in tutto per tutto ...se non fosse stato per mia moglie ce l' avrei ancora .. Era solo pista .. .. I pregi dei cerchi in carbonio sono prettamente tre ... Cambi di direzione repentini e moto che piega dx e sx in un batter d'occhio .. Un altro aspetto molto positivo tempi di frenata ridottissimi .. il motore prende i giri molto piu velocemente come se avesse bielle in titatio ..

Diciamo che ? spesa molto vantaggiosa rispetto all acquisto di uno scarico completo e una modifica al motore ( esempio ducati )

Differenze rc8 vs SD .. Motori diversi e genere di moto diversa ... Perche dico questo ? Perche la mia rc8 aveva 180 cv inizialmente .. E non sembrava ne carne ne pesce ... Mentre SD sembra veramente un bicilindrico con i coglioni .. Un po castrati ma sono li .. Se togli tutto e guidi forte ma vemente forte con il coltello tra i denti ... Con quel pizzico di follia ... Bhe senza elettronica che ti para il culo non vai lontano ... per andare forte su strada o pista ... Il segreto e uqanto tempo ci impieghi a percorre una curva .. Sul rettilineo siamo tutti bravi ad andare forte .. Quindi per fare cio

Sospesioni alla altezza ... Per cucirti meglio la moto e che seguano al meglio le asperita dell asfalto .. E poi alleggerire il piu possibile ...

Io sono un ciccione .. Quindi non parliamo di peso ... Please !!
                    Difetto dell SD .. Il tc non e modulabile grossissima pecca ..
                    Cambio elettronico non montabile ... Perche difetto al motore anzi alle valvole .. Ecco perche non ce ancora ..

Soluzione ... ? La stanno cercando ma penso che chi come me ha la prima serie non sara possibile monatare il cambio elttronico ... Poi staremo a vedere ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Achi80 View Post

ciao ACHI..mi presento in qualit? di falco dell'agip,il nome che porta il mio gruppo di uscite motorizzate su due ruote,appiedato da poco pi? di un mese e con l'intenzione di acquistare una s.naked entro la primavera prossima,cerco un confronto diretto tra la tuonov4 e la sd1290,almeno da chi le ha provate entrambe,solo che trovi o chi ha provato la tv4 o la sd1290,quindi per ora non raccolgo ancora elementi sufficienti per poter dire con certezza quale sia la migliore,anche se l'ago della bilancia sta pendendo leggermente verso la sd

Comment

• Font Size
                        Gianni lo sai benissimo quali sono le differenze , SDR studiata per far divertire in strada !!!
                        TV4 da il meglio di se in pista !!!
                        Inutile che stiamo qua a girarci intorno al problema
                        Che poi con l' una o l' altra ci fai quello che vuoi ( pista/strada ) queste sono scelte personali in base alle proprie esigenze...
                        Io ho preso SDR perch? a detta di tutti pi? comoda e pi? adatta alla strada e pi? adatta per " viaggetti " a lungo e medio raggio :1:
                        Io in pista non ci sono mai stato e penso non ci andr? ( magari un po di voglia c' ? ma essendo un rivetto... )

Comment

• Font Size
                          Secondo me , magari non al Mugello ma la SDR in mano ad un sospensionista SERIO la coperta la ALLUNGA di tanto in pista... Senza poter impensierire la TV4 Magari, ma dilaniando tutte le altre...la SDR ha PDS o leveraggio?

Comment

• Font Size
                            Senza leveraggio....

Comment

• Font Size
                              Achi ma perch? credi che una cartuccia ?hlins sia meglio della WP da catalogo?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Achi ma perch? credi che una cartuccia ?hlins sia meglio della WP da catalogo?
                                Anche perch? WP "forse" ha studiato meglio i comportamenti della kappona! :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X