Originally posted by Topax'82
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La bestia e' ancora in gabbia
Collapse
X
-
Ormai si impara a guidare col joystic....il pilota conta sempre meno...le moto san loro quanto gas dare ad ogni curva....che senso abbia tutto ci? e che divertimento ci sia io non l'ho ancora capito.....
-
Originally posted by Topax'82 View PostSono d'accordo, con il Rbw il funzionamento ? pi? omogeneo e pi? efficace.
Se vedi in Sbk moto come Honda-Suzuki sprovviste hanno adottato il Rbw per poter usufruire di elettronica migliore.
E' un parametro in pi? su cui agisce eletrronica se sei piegatissimo e dai full gas lui non apre tutte le farfalle ma le apre al massimo "gestibile" secondo le tabelle preimpostate, eventuali perdite di aderenza vengono poi gestite dal monitoraggio delle ruote foniche.
Torndando alla K, sarei curioso di vedere il grafico del Rbw con mappa Track, e per me agendo li si risolve quanto lamentano i possessori.
Almeno sulla mappa Sport avrebbero potuto tarare il rbw in maniera pi? diretta.
Magari lo faranno con aggiornamenti
In K non sono stupidi...evidentemente il RBW e' impostato per la sicurezza del pilota medio...e sicuramente lavora perfettamente con il TC...per?' avrei preferito una mappa rain di meno e una track di pi?...
Comment
-
O:T:Originally posted by filyz View PostOrmai si impara a guidare col joystic....il pilota conta sempre meno...le moto san loro quanto gas dare ad ogni curva....che senso abbia tutto ci? e che divertimento ci sia io non l'ho ancora capito.....
Guarda non sono d'accordo ti diverti in egual modo...se poi non vuoi il Tc basta spegnere tutto.
Certo la gestione Rbw rimane e per quanto sia appunto Aprilia la differenza rispetto al buon vecchio cavo si sente, in negativo.
Comunque al di l? di provarlo con gomme buone il tc non lo fai entrare mai o quasi in funzione non ? che uno si affida completamente al tc. Quello che posso dirti per? ? che con gomme stradali tipo la Sporsmart 2 che ho ora posso guidare forte quasi come con la 211 e il Tc ci mette le pezze, senza controllo con una gomma stradale non riusciresti a guidare in questo modo ma finiresti per terra o pi? probabilmente apriresti pi? tardi.
Per me tornare a guidare una moto tradizionale sarebbe un trauma ora come ora.
Uscire in seconda da una curva con il motore in tiro aprendo tutto e sentire la moto che parte controllata e poi impenna senza costringerti a chiudere gas ? una di quelle cose che metterei seconda solo a .....
Poi son gusti
Per? ti farei provare la mia moto c'? forte rischio che cambi idea secondo me
Comment
-
Avranno i loro buoni motivi...magari ad un utente sportivo piacerebbe qualcosa di pi? freeOriginally posted by liam#23 View PostIn K non sono stupidi...evidentemente il RBW e' impostato per la sicurezza del pilota medio...e sicuramente lavora perfettamente con il TC...per?' avrei preferito una mappa rain di meno e una track di pi?...
Comment
-
Ovvio!!!...? una sorta di specchietto per le allodole:dare una moto con cavalleria esagerata per attirare, e poi fare in modo che questa non si esprima se no la gente si ammazzerebbe!Originally posted by liam#23 View PostIn K non sono stupidi...evidentemente il RBW e' impostato per la sicurezza del pilota medio...e sicuramente lavora perfettamente con il TC...per?' avrei preferito una mappa rain di meno e una track di pi?...
Comment
-
? questo che non mi va giu....il traction control lo posso approvare, che agisce con la ruota fonica, e con possibilit? di regolarlo e di disinserirlo.Originally posted by Topax'82 View PostO:T:
Certo la gestione Rbw rimane e per quanto sia appunto Aprilia la differenza rispetto al buon vecchio cavo si sente, in negativo.
Ma lasciatemi accelerare!!!!!!!
Lo so...con l'elettronica si DIS-impara a guidare!Originally posted by Topax'82 View PostO:T:
Per me tornare a guidare una moto tradizionale sarebbe un trauma ora come ora.
Comment
-
Minkia che spettacolo sto topic,mi era sfuggito😱😱😱...
Ci sono delle chicche che non pensavo di trovare al di fuori di "supernaked 2014"...😂😂😂😂....
Ma daltronde certe affermazioni vogliono certi utenti...
Possono accompagnare,solo.
:gaen:
Comment
-
Mi sentirei di dissentire un filino.😃.Originally posted by filyz View Post? questo che non mi va giu....il traction control lo posso approvare, che agisce con la ruota fonica, e con possibilit? di regolarlo e di disinserirlo.
Ma lasciatemi accelerare!!!!!!!
Lo so...con l'elettronica si DIS-impara a guidare!
innanzitutto se sei una pippa lenta ad entrare resti una pippa lenta ad entrare,? acclarato.
Quanto all uscita,non ? che uno si appenda al gas come una scimmia lobotomizzata...ossia,puoi farlo,resti in piedi ma non fai strada.
Bisogna imparare a guidare in modo diverso,evitando di sollecitare il TC inutilmente e facendolo lavorare il giusto,non affidandosi totalmente a lui.
? semplicemente un modo diverso di guidare,punto.
Richiede competenze diverse,ne migliori ne peggiori.
Ci? detto,guidare una moto col TC a me ha insegnato che il limite di grip della gomma posteriore ? molto pi? avanti di quanto Immaginassi.
Alle volte resto stupito di come non venga chiamato in causa,magari in curve strette,elevato angolo di piega,e gomma non freschissima,pazzesco!😱
E questa cosa te la porti dietro anche quando guidi moto prive di TC,come mi ? capitato ultimamente,dove tenevobun ritmo pressoch? uguale al solito,e molto pi? alto che in passato,con aperture anticipate che per me erano inimmaginabili,prima dell esperienza col TC😨....
Comment
-
Oddio...non so da dove cominciare...😲Originally posted by migi2 View PostMa tu...davvero dici ...o stai tentando di convincerti ..una tuono V4 sulle strade non si batte ? hahhahahahhaha o mio *** ....
Con una hyper 1100 in montagna tra i tornanti la fai piangere una tuono V4..
con una vecchia sana bicilindrica cattiva , la fai piangere una Tuono V4..
L tuono V4 ? sprecata per strada e una moto da pista .. ma a questo punto ti prendi una sbk V4...insomma io la tuono V4 sia per esperienza mia e di amici .. la vedo come una moto inutile ma tanto inutile....
per la strada un sano bicilindrico ti fa godere stop...Una ktm 1290 che ha la coppia il triplo della Tuono 2000 mila giri prima, ha l'agilit? da riferimento.....
Ad oggi dobbiamo abbassare le mani e dare merito a KTM per i suoi prodotti e anche le piccoline non vanno male.
La tuono No...La rsv4 la migliore in assoluto)))
Poi nemmeno una KTM 950/990....un hyper 1100😱😱😱,uno dei peggiori catrami della storia,se non sistemata a dovere.
E se sistemata,comunque inferiore da sempre anche alla prima SM 950😂😂😂😂.
Ma tu sei serio,quando dici che la tuono v4 ? una moto da pista?
Forse lo ? nella ambito della sua categoria,non certo in assoluto😉.
Ma l hai guidata o parli per sentito dire?
Nel secondo caso,allora ok,a posto😊.
Nel primo,invece,occhio a ci? che dirai....
Comment
-
ok il discorso TC...? il RBW "il problema"...il ritardo di risposta polso destro-gomma posteriore e sopratutto il non poterlo avere tarato 1:1.....cose che a mio parere tolgono l'effetto fun!
Che poi aumenti efficacia e sopratutto sicurezza ? un altra storia...
Comment
-
Su questo debbo darti ragione.Originally posted by filyz View Postok il discorso TC...? il RBW "il problema"...il ritardo di risposta polso destro-gomma posteriore e sopratutto il non poterlo avere tarato 1:1.....cose che a mio parere tolgono l'effetto fun!
Che poi aumenti efficacia e sopratutto sicurezza ? un altra storia...
Ma ? ovvio che al salire della potenza serva comunque una sorta di controllo sulla erogazione,oggi non esiste maxi SS che non abbia delle limitazioni nelle prime due marce.
Resta il fatto che,anche il 20℅ di apertura farfalle,a fronte del 40℅ di apertura manopola gas,non ? detto che sia necessariamente un erogazione spompa,tutto sta a vedere il 20℅ di QUANTA coppia c ? disponibile...😉.
Poi i rbw non sono tutti uguali,quelli mv li ricordo tremendi,quelli ducati eccezionali...
Il mio,sull Aprilia,? notevole,a parte un po di on off residuo,e non mi fa rimpiangere il gas a filo,sinceramente.
Per? hai ragione quando svincoli efficacia e divertimento:
Quando avevo il pignone -1 la mia moto era divertentissima,rabbiosa e brutale.
Ma,come ho visto nel tempo imparando a guidarla,meno efficace.
D'altronde,quando hai a che fare con certe potenze ? un fatto che la componente "fun" sia in parte sacrificata,sostituita da altri fattori...
Per questo la SM 950/990 nelle varie salse,per ne resta il top sotto quell aspetto,anche pi? della sd1290.
Quando ce l avevo mi divertivo di pi? che con la tv4...e fino ad un certo punto sono stato anche convinto di andarci pi? forte.
Ma cos? non ?....😉
Comment
-
Ecco, questo ? quello che intendo io.....Originally posted by gtmaster View PostPer questo la SM 950/990 nelle varie salse,per ne resta il top sotto quell aspetto,anche pi? della sd1290.
Quando ce l avevo mi divertivo di pi? che con la tv4...e fino ad un certo punto sono stato anche convinto di andarci pi? forte.
Ma cos? non ?....😉
SMR 990 (csopratutto per come l'ho personalizzata io
)ci vai forte un po ovunque e ti diverti sempre.
Che poi con una TV4 io stesso ci possa andare ancor piu forte ci credo, ma sono convinto che non mi divertirei allo stesso moto...
SD1290....in teoria, all'incirca, hai leggerezza, manegevolezza, agilit? da SMR...coppia a bassi giri da godimento a livelli estremi, cavalleria e tiro in alto da ss, comodit?....un mix eccezzionale in strada....ma come anche tu affermi, non credo sia divertente come la mia SMR per via del RBW.
Allo stesso tempo son convinto che senza gestione elettronica quella moto sarebbe pericolosa e "per pochi"...e meno efficace della SMR per via della cavalleria esagerata.
Secondo me sarebbe stato meglio avere meno cavalli e un controllo piu diretto senza tutto quel filtraggio....tutto qui...
Comment
-
X

Comment