Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La bestia e' ancora in gabbia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Anche perch? WP "forse" ha studiato meglio i comportamenti della kappona! :gaen:
    ragazzi,dopo aver bevuto un litruzzo di vino nero oggi,mi sento pi? tecnico del solito,chi vuole chiedere...

certo anouck,io lo so che la sd ? superiore alla tv4 in strada.........il suo regno naturale,ma era per sfottere GT

magari GT lo lasciamo andare in pista e ci divertiamo a vederlo stuprato dalle carena-munite..
    Last edited by gianninettis; 09-10-14, 10:56.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post
      ragazzi,dopo aver bevuto un litruzzo di vino nero oggi,mi sento pi? tecnico del solito,chi vuole chiedere...

certo anouck,io lo so che la sd ? superiore alla tv4 in strada.........il suo regno naturale,ma era per sfottere GT

magari GT lo lasciamo andare in pista e ci divertiamo a vederlo stuprato dalle carena-munite..
      superiore in cosa?
      Per andare a far la spesa e tornare con le borsine sul manubrio la hornet del 2007 non si batte sallo!:gaen:
      Per andare forte su strada nel regno delle naked (curve e tornanti) difficilmente una tuono V4 2014 (asi) si fara? battere dalla concorrenza.
      Certo che se la tuono la guida il falco delle murge ? possibile che prenda paga anche da un vespino originale degli anni 80...

Comment

• Font Size
        Originally posted by rna View Post
        superiore in cosa?
        Per andare a far la spesa e tornare con le borsine sul manubrio la hornet del 2007 non si batte sallo!:gaen:
        Per andare forte su strada nel regno delle naked (curve e tornanti) difficilmente una tuono V4 2014 (asi) si fara? battere dalla concorrenza.
        Certo che se la tuono la guida il falco delle murge ? possibile che prenda paga anche da un vespino originale degli anni 80...
        stai tranquillo tu che appena ricompro la moto vengo a trovarti con go-pro hd-ero e pronto a scaricare il video su dai-del-gas..

ovviamente partir? dietro di te,per dare il gusto agli spettatori di gustarsi qualche sorpasso..

ti ho gi? visto alla guida con l'auto e guidi peggio di mia nonna,spero che con la moto non sei simile,altrimenti mi avrai fatto solo gettare benzina preziosa per venirti a trovare,senza nemmeno essermi divertito..

tanto dovevo
        Last edited by gianninettis; 09-10-14, 11:10.

Comment

• Font Size
          Diffferenze tra RC8Rn e Akra limited oltre allo scarico?
          Ma ? il motore ultimo con doppia accensione o quello del 2009?

Capisco si il vantaggio cerchi....ma ne vale la spesa su una moto gia agie di suo?!
          Lo scarico after piu che per prestazioni ? un fatto estetico e di sound...e se vogliamo di alleggerimento e di minor calore...
          Coi cerchi in carbonio per strada...con manto stradale non proprio ottimo e qualche buca talvolta...ti fidi?!

"non sembrava ne carne ne pesce" ... cosa intendi?
          Non ? emozionante come motore?

Ok il concetto che per andare forte conta il tempo d percorrenza curva....ma come "effetto fun"...il RBW toglie cosi tanto divertimento?!
          LA RC8 con acelleratore a cavo dvrebbe esser piu divertente (che non significa efficace) no?!?

Comment

• Font Size
            Concordo su tutto men che sui cerchi... Se sono Dymag e BST vai sereno anche offroad

Comment

• Font Size
              Ma un RBW moderno lo avete provato?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianninettis View Post
                stai tranquillo tu che appena ricompro la moto vengo a trovarti con go-pro hd-ero e pronto a scaricare il video su dai-del-gas..

ovviamente partir? dietro di te,per dare il gusto agli spettatori di gustarsi qualche sorpasso..

ti ho gi? visto alla guida con l'auto e guidi peggio di mia nonna,spero che con la moto non sei simile,altrimenti mi avrai fatto solo gettare benzina preziosa per venirti a trovare,senza nemmeno essermi divertito..

tanto dovevo
                tutto giusto ma per filmare almeno UN sorpasso non sarebbe meglio che tu mi partissi davanti?
                tanto dovevo anche a limitatore:gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ma un RBW moderno lo avete provato?
                  No...in effetti io sono un nostalgico e parto gia con pregiudizi sull elettronica.....ma vedendo la curva di risposta dell'apertura delle farfalle in relazione al movimento del polso....non vedo proprio il senso di avere tutti quei cavalli se poi non me li devi far uscire dosati per rendere la moto guidabile......e ovvio che l'erogazione cosi castrata toglie "effetto fun" ...anche se magari render? piu facile e efficace la guida....ma non si sta parlando di prendere una moto per limare il decimo sul giro........

Comment

• Font Size
                    Per? dite un controsenso: la SD va guidata per strada con tutti i controlli elettronici (se no ve la mettete per cappello!) e poi vorreste eliminare l'rbw?
                    Come funzionerebbero i controlli senza rbw?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by filyz View Post
                      No...in effetti io sono un nostalgico e parto gia con pregiudizi sull elettronica.....ma vedendo la curva di risposta dell'apertura delle farfalle in relazione al movimento del polso....non vedo proprio il senso di avere tutti quei cavalli se poi non me li devi far uscire dosati per rendere la moto guidabile......e ovvio che l'erogazione cosi castrata toglie "effetto fun" ...anche se magari render? piu facile e efficace la guida....ma non si sta parlando di prendere una moto per limare il decimo sul giro........
                      Sull'Adv le penne vengono anche col Tc inserito...piccine ma vengono...in SPORT...

Comment

• Font Size
                        Poi cmq visto che Il 70% degli utenti staccano
                        I controlli, dovrebbe esserci stats un'ecatombe...ma cos? non ? stato...proprio perch? Il RBW ? preciso anche senza TC.. Preciso non significa "che ovatta e altera"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rna View Post
                          superiore in cosa?
                          Ma tu...davvero dici ...o stai tentando di convincerti ..una tuono V4 sulle strade non si batte ? hahhahahahhaha o mio *** ....

Con una hyper 1100 in montagna tra i tornanti la fai piangere una tuono V4..

con una vecchia sana bicilindrica cattiva , la fai piangere una Tuono V4..

L tuono V4 ? sprecata per strada e una moto da pista .. ma a questo punto ti prendi una sbk V4...insomma io la tuono V4 sia per esperienza mia e di amici .. la vedo come una moto inutile ma tanto inutile....

per la strada un sano bicilindrico ti fa godere stop...Una ktm 1290 che ha la coppia il triplo della Tuono 2000 mila giri prima, ha l'agilit? da riferimento.....

Ad oggi dobbiamo abbassare le mani e dare merito a KTM per i suoi prodotti e anche le piccoline non vanno male.

La tuono No...La rsv4 la migliore in assoluto)))

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Per? dite un controsenso: la SD va guidata per strada con tutti i controlli elettronici (se no ve la mettete per cappello!) e poi vorreste eliminare l'rbw?
                            Come funzionerebbero i controlli senza rbw?
                            Sulla mia c'? il TC e gas a filo, sono abbastanza svincolati come funzionamento, perch? alla fine il rbw governa meccanicamente le farfalle e queste non possono reagire alla frequenza opportuna, cosa che invece fa una mappa iniezione.

Vero ? che col filo se spalanchi velocemente e completamente in condizioni di scarsa aderenza il TC probabilmente taglia in maniera troppo brutale e funziona male.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Achi80 View Post
                              Non so da dove cominciare .. Ho la 1290 da inizio maggio .. quasi 8000km percorsi. Cosa ti posso consigliare ? di capire la moto facendo piu km che puoi .. Con un pieno andando tranquillo riesco a fare circa 310 km poi entro in riserva .. Andando forte 180/200.. cio significa che il motore ? elastico ... Con la coppia che ha SD andando a passeggio non hai bisogno di cambiare spesso .. Mentre se si ? sui passi e si va forte e raro mettere la 4 marcia si oltrepassa i 200 e la velocita ? esagerata. Al massimo in 3 marcia 170 di tacchimetro ktm .
                              Se ti fermi e controlli la gomma posteriore con tc on street la gomma ? abrasa .. Mentre con tc sport la gomma e strappata ... Senza tc saresti sicuramente per terra... La moto sarebbe inguidabile per strada senza tc inserito ... Lascia per stare RBW ... E tutte le storie centraline aggiundive .... Fai come fo fatto io

1) abbassa le piastre di 8mm
                              2) compra un ammortizzatore di sterzo usato ohlins o matris 230mm
                              3) batteria litio super light
                              4) lascia lo scarico completo porta solo problemi ..... Con polizia per strada ed in pista per il rumore 98 db con il dk .. E tutti. I cavalli in piu li senti sono tutti in cima .. 8000 giri in su ...
                              5) cerchi dymag ... Vedi come cambia SD ...
                              6) cambiare assolutamente le sospensioni davandi e dietro .. Cio che faro il prossimo

Ah.. Dimenticavo aggiorna il sofware 2.21 ..
                              Davanti metterai forca OHLINS o rifarai originale ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Sulla mia c'? il TC e gas a filo, sono abbastanza svincolati come funzionamento, perch? alla fine il rbw governa meccanicamente le farfalle e queste non possono reagire alla frequenza opportuna, cosa che invece fa una mappa iniezione.

Vero ? che col filo se spalanchi velocemente e completamente in condizioni di scarsa aderenza il TC probabilmente taglia in maniera troppo brutale e funziona male.

Sono d'accordo, con il Rbw il funzionamento ? pi? omogeneo e pi? efficace.

Se vedi in Sbk moto come Honda-Suzuki sprovviste hanno adottato il Rbw per poter usufruire di elettronica migliore.

E' un parametro in pi? su cui agisce eletrronica se sei piegatissimo e dai full gas lui non apre tutte le farfalle ma le apre al massimo "gestibile" secondo le tabelle preimpostate, eventuali perdite di aderenza vengono poi gestite dal monitoraggio delle ruote foniche.

Torndando alla K, sarei curioso di vedere il grafico del Rbw con mappa Track, e per me agendo li si risolve quanto lamentano i possessori.

Almeno sulla mappa Sport avrebbero potuto tarare il rbw in maniera pi? diretta.

Magari lo faranno con aggiornamenti

Comment

X
                                Working...
                                X