Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifacciamo L'assetto Alle Nostre F4!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by adriF4 View Post
    ecco, bene!

ora per? bisogna intervenire sul radiatore per riuscire a farcela stare!
    e anche la carena ? a rischio, la mia gi? tocca ora che ? a 24, sui due lati della vasca....
    Quoto la mia con la 24 si espolsa a Magny-Cours, perche alla curva Adelaide, sterzi molto e la gomma a aganciato la carena per fortuna con un po di scotch americano ho potutto girare bene doppo......

Comment

• Font Size

La piu bella superbike di sempre!

Comment

• Font Size
        Adri, hai una tecnica per misurare l'avancorsa precisamente?

Comment

• Font Size
          Originally posted by rob72 View Post

La piu bella superbike di sempre!
          QUOTONE, CHE LIBIDINE!!!

Comment

• Font Size
            Adri, hai una tecnica per misurare l'avancorsa precisamente?
            No, purtroppo....
            Diciamo che per misurare la forcella in statico (con me sopra) e poi durante la corsa (affondamento massimo) ho sempre usato la classica fascetta sullo stelo, la uso sempre....
            Avr? bisogno di uno strumento migliore pi? avanti perch? voglio misurare bene anche i movimenti del retrotreno; ne parler? con un ingegnere in ditta, forse mi pu? fare un logger che registri un input da potenziometro lineare... sarebbe fichissimo poter vedere come lavora un forcella durante un giro di pista...

Comment

• Font Size
              No, purtroppo....
              Diciamo che per misurare la forcella in statico (con me sopra) e poi durante la corsa (affondamento massimo) ho sempre usato la classica fascetta sullo stelo, la uso sempre....
              Avr? bisogno di uno strumento migliore pi? avanti perch? voglio misurare bene anche i movimenti del retrotreno; ne parler? con un ingegnere in ditta, forse mi pu? fare un logger che registri un input da potenziometro lineare... sarebbe fichissimo poter vedere come lavora un forcella durante un giro di pista...
              Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Comment

• Font Size
                l'offset piastre non ? stato cambiato e la boccola da 23.5 ? quella della brutale 910....
                pi? che altro ? il blocco motore 2010 che ? diverso e non presenta pi? il problema di vicinanza blocco-radiatore-ruota....
                Non ci siamo capiti, quando io scrivevo "non so se si possa chiamare offset" mi riferivo all disassamento dell'asse dei ciscinetti in rapporto a quello della boccola, non sapevo come chiamarlo, ma in ogni caso, non mi riferivo all'offset vero/classico, quello delle piastre.
                Quanto alle angolazioni delle boccole delle Brutali, sei sicuro di quello che affermi, perch? c'? qualcosa che non mi torna:
                In genere la Brutale proprio per via del manubrio alto che induce alleggerimenti di avantreno ed instabilit? alle alte velocit? dovrebbe avere la boccola a 24,5? e sulle 2010 ? stato aumentato a 25?, almeno cos? ? stato riportato da diverse riviste (le Naked in genere hanno il cannotto pi? inclinato delle moto carenate...)
                La cosa sembra suffragata dalle schede tecniche della F4 2010 che ha un'avancorsa di 100,4 mm. contro i 103,5 mm. della Brutale 1090 RR 2010 (stesso valore di avancorsa delle F4 ante 2010...) ed i 101,5 della 910 R (la F4 750 con la boccola da 24? aveva 98,5 mm.).

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Non ci siamo capiti, quando io scrivevo "non so se si possa chiamare offset" mi riferivo all disassamento dell'asse dei ciscinetti in rapporto a quello della boccola, non sapevo come chiamarlo, ma in ogni caso, non mi riferivo all'offset vero/classico, quello delle piastre.
                  Quanto alle angolazioni delle boccole delle Brutali, sei sicuro di quello che affermi, perch? c'? qualcosa che non mi torna:
                  In genere la Brutale proprio per via del manubrio alto che induce alleggerimenti di avantreno ed instabilit? alle alte velocit? dovrebbe avere la boccola a 24,5? e sulle 2010 ? stato aumentato a 25?, almeno cos? ? stato riportato da diverse riviste (le Naked in genere hanno il cannotto pi? inclinato delle moto carenate...)
                  La cosa sembra suffragata dalle schede tecniche della F4 2010 che ha un'avancorsa di 100,4 mm. contro i 103,5 mm. della Brutale 1090 RR 2010 (stesso valore di avancorsa delle F4 ante 2010...) ed i 101,5 della 910 R (la F4 750 con la boccola da 24? aveva 98,5 mm.).
                  Non ne sono sicurissimo, ne discutevo l'anno scorso ad Almeria con il Bizza (collaudatore della Brutale) circa i cambiamenti fatti sulla nuova...

Ora ho capito cosa intendi sui cuscinetti, il loro posizionamento all'interno dell'inserto stesso, cio? se sono inposizione pi? avanzata....
                  Non lo so ma potrebbe essere....

Comment

• Font Size
                    essendo che sto praticamente usando solo l'F4 , quando ho utilizzato la brutale dopo 6 mesi che non l'usavo ho trovato una differenza abissale fra i comportamenti dei due avantreni, lo sterzo della Brutale tende a chiudere in maniera veramente evidente in confronto all'F4 !! Bisogna spingere sul manubrio dalla parte opposta della direzione della curva per non farla chiudere . E pensare che prima di avere ed usare l'F4 questa tendenza a chiudere non l'avevo mai notata. Detto ciò, mettendo la boccola della brutale sull'F4 si avrebbe lo stesso comportamento ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fuko-dao View Post
                      essendo che sto praticamente usando solo l'F4 , quando ho utilizzato la brutale dopo 6 mesi che non l'usavo ho trovato una differenza abissale fra i comportamenti dei due avantreni, lo sterzo della Brutale tende a chiudere in maniera veramente evidente in confronto all'F4 !! Bisogna spingere sul manubrio dalla parte opposta della direzione della curva per non farla chiudere . E pensare che prima di avere ed usare l'F4 questa tendenza a chiudere non l'avevo mai notata. Detto ci?, mettendo la boccola della brutale sull'F4 si avrebbe lo stesso comportamento ?

quello che dici dovrebbe proprio significare che l'angolo di sterzo ? pi? chiuso....
                      Cambiando la boccola sicuramente fai diventare la F4 pi? agile e veloce nello scendere in piega e percorrere la curva...
                      per? la boccola da 23.5? non la puoi mettere senza modificare vasca e spostare indietro il radiatore anche togliendo le ventole....

Comment

• Font Size
                        essendo che sto praticamente usando solo l'F4 , quando ho utilizzato la brutale dopo 6 mesi che non l'usavo ho trovato una differenza abissale fra i comportamenti dei due avantreni, lo sterzo della Brutale tende a chiudere in maniera veramente evidente in confronto all'F4 !! Bisogna spingere sul manubrio dalla parte opposta della direzione della curva per non farla chiudere . E pensare che prima di avere ed usare l'F4 questa tendenza a chiudere non l'avevo mai notata. Detto ci?, mettendo la boccola della brutale sull'F4 si avrebbe lo stesso comportamento ?
                        Attento allo stato delle gome, la mia lo faceva con le Pirelli quando l'ho compratta erano usate, poi ho montato le Dunlop nuove e non lo faceva piu, adesso le Dunlop sono usate e lo fa di nuovo..... lo stato della gomma anteriore interferisce molto sul chiudere dello sterzo.

Comment

• Font Size
                          Attento allo stato delle gome, la mia lo faceva con le Pirelli quando l'ho compratta erano usate, poi ho montato le Dunlop nuove e non lo faceva piu, adesso le Dunlop sono usate e lo fa di nuovo..... lo stato della gomma anteriore interferisce molto sul chiudere dello sterzo.
                          Gomme nuove, ? che prima usavo solo la brutale e non avendo paragoni la trovavo perfetta, ma dopo aver usato l'F4 per parecchio tempo al ritorno alla brutale ho riscontrato la differenza descritta sopra

Comment

• Font Size
                            Gomme nuove, ? che prima usavo solo la brutale e non avendo paragoni la trovavo perfetta, ma dopo aver usato l'F4 per parecchio tempo al ritorno alla brutale ho riscontrato la differenza descritta sopra
                            Okay, la ia con gomme nuove non chiude...

Comment

• Font Size
                              Se tiri sul manubrio della Brutale come tiri su quello della F4 per farla voltare, pu? essere che la Brutale volti pure troppo.....il manubrio pi? largo ed alto offre un braccio di leva parecchio diverso......

Comment

• Font Size
                                QUOTONE, CHE LIBIDINE!!!
                                QUOTONE DEL QUOTONE!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X