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Rifacciamo L'assetto Alle Nostre F4!!

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    #181
    Originally posted by adriF4 View Post
    ho solo la ventola inferiore, perch? comunque capita di arrivare in corsia box, fermarsi e vedere la temperatura schizzare su, specialmente sula MV!

    Ma Giuliano, tu non hai una S come la mia??
    La mia ? una S del 2005, non s? quali differenze ci possano essere, i motori dovrebbero essere diversi, ma a livello telaio, dovrebbero essere molto simili o addirittura identiche, per? sulla mia arretrare il radiatore no s? se sia possibile, ? veramente molto vicinmo agli scarichi, ci abbiamo guardato anche quando abbiamo cambiato la boccola del cannotto.......

    PS. Mi correggo, guardando delle foto, credo che sia la ventola a toccare sui tubi, non il radiatorre vero e proprio.

    Last edited by Nostradamus; 21-07-10, 22:22.

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      #182
      Originally posted by Nostradamus View Post
      La mia ? una S del 2005, non s? quali differenze ci possano essere, i motori dovrebbero essere diversi, ma a livello telaio, dovrebbero essere molto simili o addirittura identiche, per? sulla mia arretrare il radiatore no s? se sia possibile, ? veramente molto vicinmo agli scarichi, ci abbiamo guardato anche quando abbiamo cambiato la boccola del cannotto.......

      PS. Mi correggo, guardando delle foto, credo che sia la ventola a toccare sui tubi, non il radiatorre vero e proprio.

      esatto, ? il cestello della ventola a toccare.....

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        #183
        Ciao a tutti! Allora oggi ho montato il pivot +3, ho anche montato il pignone da 14 denti, pero mi sembra che il patino del forcellone va a soffrire, forse rimetto il 15 denti. Ho anche il canotto 24 gradi, ho sfilato la forca alla seconda tacca e abbassato il retrotreno....

        Provo il tutto al Castellet la settimana prossima, vedremo cosa racconta...

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          #184
          Originally posted by rob72 View Post
          Ciao a tutti! Allora oggi ho montato il pivot +3, ho anche montato il pignone da 14 denti, pero mi sembra che il patino del forcellone va a soffrire, forse rimetto il 15 denti. Ho anche il canotto 24 gradi, ho sfilato la forca alla seconda tacca e abbassato il retrotreno....

          Provo il tutto al Castellet la settimana prossima, vedremo cosa racconta...
          Ottimo, tienici aggiornati. Perch? non fai qualche foto e la posti ,del tuo assetto e delle tue modifiche?

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            #185
            Originally posted by rob72 View Post
            Ciao a tutti! Allora oggi ho montato il pivot +3, ho anche montato il pignone da 14 denti, pero mi sembra che il patino del forcellone va a soffrire, forse rimetto il 15 denti. Ho anche il canotto 24 gradi, ho sfilato la forca alla seconda tacca e abbassato il retrotreno....

            Provo il tutto al Castellet la settimana prossima, vedremo cosa racconta...
            Abbassato il retrotreno.......perch??
            Il retrotreno dovrebbe restare sempre alla stessa quota, vale a dire attorno a 225 con la sospensione tutta estesa/ alta.

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              #186
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Abbassato il retrotreno.......perch??
              Il retrotreno dovrebbe restare sempre alla stessa quota, vale a dire attorno a 225 con la sospensione tutta estesa/ alta.
              Ho infilato la forca, e per tenere l'assetto come era primaho abassato anche il posteriore. Verdremo il risultato...

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                #187
                Originally posted by rob72 View Post
                Ho infilato la forca, e per tenere l'assetto come era primaho abassato anche il posteriore. Verdremo il risultato...
                secondo me ? meglio stare sfilati ma provare non fa male!!

                il pignone tienilo da 15 piuttosto monta corona da 41/42/43....

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                  #188
                  Originally posted by adriF4 View Post
                  secondo me ? meglio stare sfilati ma provare non fa male!!

                  il pignone tienilo da 15 piuttosto monta corona da 41/42/43....
                  Si ti quoto, quanto hai sfilato le foche sulla tua?

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                    #189
                    Originally posted by rob72 View Post
                    Si ti quoto, quanto hai sfilato le foche sulla tua?

                    La mia ? sfilata alla prima tacca, ma la molla ora ? precaricata solo a 5 giri;
                    prossimamente voglio provare a precaricare un giro/un giro e mezzo di pi? e contemporaneamente sfilare la forcella di una tacca; cos? facendo dovrei mantenere inalterata l'altezza in statico ma mi consentirebbe di risolvere l'unico problema che ho, cio? di andare a pacco nell'unica staccata seria di Rijeka....
                    Prima della prossima uscita monto anche il forcellone lungo in magnesio infulcrato a - 3 mm... la moto dovrebbe diventare ancor pi? maneggevole...

                    Ultima chicca:

                    parlando con Scassa dell'angolo di sterzo a 24?, mi ha detto che sulla SBK del 2008 lo portarono a 23.5 con ulteriore miglioramento di inserimento e percorrenza....
                    Guardacaso, ieri, alla prova della nuova F4, il Bizza (collaudatore MV) mi ha detto che le quote sono state prese proprio dall'assetto SBK del 2008 e che l'angolo di sterzo ? 23.5, cosa di cui, tra l'altro, me ne sono ben reso conto durante la prova nelle curve strette di Adria.
                    Fino ad ora nelle recensioni sulla nuova moto avevo trovato dati contrastanti circa l'angolo, dichiarato a volte 24 e altre a 23.5...

                    Quindi penso proprio che durante l'inverno prover? l'inserto a 23.5?, togliendo anche la ventola inferiore per arretrare al massimo il radiatore...

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                      #190
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      La mia ? sfilata alla prima tacca, ma la molla ora ? precaricata solo a 5 giri;
                      prossimamente voglio provare a precaricare un giro/un giro e mezzo di pi? e contemporaneamente sfilare la forcella di una tacca; cos? facendo dovrei mantenere inalterata l'altezza in statico ma mi consentirebbe di risolvere l'unico problema che ho, cio? di andare a pacco nell'unica staccata seria di Rijeka....
                      Prima della prossima uscita monto anche il forcellone lungo in magnesio infulcrato a - 3 mm... la moto dovrebbe diventare ancor pi? maneggevole...

                      Ultima chicca:

                      parlando con Scassa dell'angolo di sterzo a 24?, mi ha detto che sulla SBK del 2008 lo portarono a 23.5 con ulteriore miglioramento di inserimento e percorrenza....
                      Guardacaso, ieri, alla prova della nuova F4, il Bizza (collaudatore MV) mi ha detto che le quote sono state prese proprio dall'assetto SBK del 2008 e che l'angolo di sterzo ? 23.5, cosa di cui, tra l'altro, me ne sono ben reso conto durante la prova nelle curve strette di Adria.
                      Fino ad ora nelle recensioni sulla nuova moto avevo trovato dati contrastanti circa l'angolo, dichiarato a volte 24 e altre a 23.5...

                      Quindi penso proprio che durante l'inverno prover? l'inserto a 23.5?, togliendo anche la ventola inferiore per arretrare al massimo il radiatore...
                      Ma la boccola da 23,5? si monta nel nostro telaio?
                      Quella della moto di Luca fu sicuramente eseguita in pochi esemplari, o forse addirittura apposta solo per lui, ma sulla 2010 potrebbero aver cambiato la centratura dei cuscinetti rispetto all'asse della boccola (non s? se si possa chiamare offset...) oppure potrebbero aver avanzato leggermente il cannotto rispetto al motore ed al radiatore.....
                      Comunque..........vai avanti tu e facci sapere che eventualmente.....Copiamo pure noi.........Ah, ah, ah,ah!!!!!!!!!!!!

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                        #191
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Ma la boccola da 23,5? si monta nel nostro telaio?
                        Quella della moto di Luca fu sicuramente eseguita in pochi esemplari, o forse addirittura apposta solo per lui, ma sulla 2010 potrebbero aver cambiato la centratura dei cuscinetti rispetto all'asse della boccola (non s? se si possa chiamare offset...) oppure potrebbero aver avanzato leggermente il cannotto rispetto al motore ed al radiatore.....
                        Comunque..........vai avanti tu e facci sapere che eventualmente.....Copiamo pure noi.........Ah, ah, ah,ah!!!!!!!!!!!!

                        l'offset piastre non ? stato cambiato e la boccola da 23.5 ? quella della brutale 910....
                        pi? che altro ? il blocco motore 2010 che ? diverso e non presenta pi? il problema di vicinanza blocco-radiatore-ruota....

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                          #192
                          Originally posted by adriF4 View Post
                          l'offset piastre non ? stato cambiato e la boccola da 23.5 ? quella della brutale 910....
                          pi? che altro ? il blocco motore 2010 che ? diverso e non presenta pi? il problema di vicinanza blocco-radiatore-ruota....
                          Ma la Brutale non ha l'angolo piu aperto?

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                            #193
                            Originally posted by rob72 View Post
                            Ma la Brutale non ha l'angolo piu aperto?
                            eh no, ha l'angolo chiuso! 23.5.....

                            il modello 2010 ha angolo 24?....

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                              Originally posted by adriF4 View Post
                              eh no, ha l'angolo chiuso! 23.5.....

                              il modello 2010 ha angolo 24?....
                              Eh eh quindi la boccola 23,5 c'? l'ho gia.....

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                                #195
                                Originally posted by rob72 View Post
                                Eh eh quindi la boccola 23,5 c'? l'ho gia.....

                                ecco, bene!

                                ora per? bisogna intervenire sul radiatore per riuscire a farcela stare!
                                e anche la carena ? a rischio, la mia gi? tocca ora che ? a 24, sui due lati della vasca....

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