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Rifacciamo L'assetto Alle Nostre F4!!
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Originally posted by adriF4 View PostNo, purtroppo....
Diciamo che per misurare la forcella in statico (con me sopra) e poi durante la corsa (affondamento massimo) ho sempre usato la classica fascetta sullo stelo, la uso sempre....
Avr? bisogno di uno strumento migliore pi? avanti perch? voglio misurare bene anche i movimenti del retrotreno; ne parler? con un ingegnere in ditta, forse mi pu? fare un logger che registri un input da potenziometro lineare... sarebbe fichissimo poter vedere come lavora un forcella durante un giro di pista...
Roberto,
forse la cosa si pu? fare ed a un costo contenuto!! per? mi devo dar da fare per trovare due potenziometri lineari a prezzi decenti...
Poi la visualizzazione dei dati si fa in excel con grafico X-Y...
Ma che modello hai tu, R312 1000? con forcella che lavora un stelo in compressione e l'altro in estensione?
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Originally posted by adriF4 View PostRoberto,
forse la cosa si pu? fare ed a un costo contenuto!! per? mi devo dar da fare per trovare due potenziometri lineari a prezzi decenti...
Poi la visualizzazione dei dati si fa in excel con grafico X-Y...
Ma che modello hai tu, R312 1000? con forcella che lavora un stelo in compressione e l'altro in estensione?
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Originally posted by rob72 View PostCiao la mia ? 312R 1000 del 2007, con la forcella normale radiale con tutte e due le regolazioni su ogni stello. Devo dire che trovo che lavora bene, pero mi piacerebbe sentire meglio l'anteriore... dietro ho un TTX che lavora alla grande niente da dire, mai strappato una gomma posteriore.... Pero ongi tanto si strappa un po l'anteriore...
io dietro ho un 46PRX e mi trovo bene, davanti forcella modificata FG, va molto meglio di originale ma quando si comincia ad andare fortino non mi piace; ho in programma di montare le cartucce Andreani non appena possibile...
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Originally posted by adriF4 View Postio dietro ho un 46PRX e mi trovo bene, davanti forcella modificata FG, va molto meglio di originale ma quando si comincia ad andare fortino non mi piace; ho in programma di montare le cartucce Andreani non appena possibile...
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Originally posted by rob72 View PostB? sinceramente io vorrei montare una Ohlins tipo FG43 road and track, il problema ? che da noi non ci sono persone che sanno mettere le mani su queste moto. Molte modifiche me le sono fatte da solo. Adesso devo ammetere che l'F4 per me ? una moto straordinaria, vorrei farle diverse evoluzioni, pero costano soldi quindi a volta valuto la possibilit? di prendere una RSV4... se tengo la mis F4 le prossime modifiche saranno, radiatore Febur o stesso tipo, boccola 23,5 gradi, e una forca degna di questa moto. La forca originale non mi spiace pero spingendo forte non mi piace tanto....
Roberto,
io adoro la FG43!! solo che poi bisogna arrangiarsi a trovare le piastre giuste (che Ohlins non ha a catalogo per MV) da Febur o simili a costi enormi, cio? come mezza forcella Ohlins.. come pure trovare la soluzione per il perno ruota ecc ecc...
per non dire che comunque piastre-forcelle-perno ruota originali danno una rigidit? e solidit? a questo avantreno che non ce n'? per nessun altro!!
Allora vado di cartucce Andreani che comunque montavano sulla SSTK Gimotorsport e fanno andare a meraviglia la forcella Marzocchi...
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Originally posted by adriF4 View PostRoberto,
io adoro la FG43!! solo che poi bisogna arrangiarsi a trovare le piastre giuste (che Ohlins non ha a catalogo per MV) da Febur o simili a costi enormi, cio? come mezza forcella Ohlins.. come pure trovare la soluzione per il perno ruota ecc ecc...
per non dire che comunque piastre-forcelle-perno ruota originali danno una rigidit? e solidit? a questo avantreno che non ce n'? per nessun altro!!
Allora vado di cartucce Andreani che comunque montavano sulla SSTK Gimotorsport e fanno andare a meraviglia la forcella Marzocchi...
Poi una forca come la Ohlins la monti su tutte le moto se cambi veicolo...
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Cambiate pure le cartucce, ma se non fate trattare anche l'interno dei foderi, sotto sforzo la forcella rester? legnosa............Scusate se a volte mi ripeto...:
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Originally posted by Nostradamus View PostCambiate pure le cartucce, ma se non fate trattare anche l'interno dei foderi, sotto sforzo la forcella rester? legnosa............Scusate se a volte mi ripeto...:
Giuliano,
non sai quanto sia in dubbio sulle cartucce, Andreani eventualmente si vendono da sole, Mupo sono davvero ben rifinite ma chi le venderebbe mai in caso di cambio??
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Originally posted by adriF4 View PostGiuliano,
non sai quanto sia in dubbio sulle cartucce, Andreani eventualmente si vendono da sole, Mupo sono davvero ben rifinite ma chi le venderebbe mai in caso di cambio??
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Originally posted by adriF4 View Postquello che dici dovrebbe proprio significare che l'angolo di sterzo ? pi? chiuso....
Cambiando la boccola sicuramente fai diventare la F4 pi? agile e veloce nello scendere in piega e percorrere la curva...
per? la boccola da 23.5? non la puoi mettere senza modificare vasca e spostare indietro il radiatore anche togliendo le ventole....
Tra l'altro, facendo due considerazioni sulla boccola da 23,5, temo vada senz'altro accoppiata solo al forcellone lungo.
Sulla STK che non poteva usare il forcellone lungo,veniva usata la 24?, d'altra parte il forcellone lungo assicura sicuramente pi? trazione e stabilit?, ma caricando l'anteriore, non migliora la maneggevolezza, anzi! per cui il ridurre ulteriormente l'avancorsa per recuperare la maneggevolezza persa con l'allungamento del forcellone, ? una mossa sicuramente corretta, ma forse forse anche obbligata.
Non so se la 23,5?, problemi di montaggio a parte, vada poi tanto bene su una moto pre 2010 con forcellone standard; sicuramente aumenterebbe la meneggevolezza, ma la moto potrebbe diventare troppo nervosa ed instabile sul veloce........
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