Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifacciamo L'assetto Alle Nostre F4!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Se tiri sul manubrio della Brutale come tiri su quello della F4 per farla voltare, pu? essere che la Brutale volti pure troppo.....il manubrio pi? largo ed alto offre un braccio di leva parecchio diverso......
    +1

Comment

• Font Size
      Originally posted by adriF4 View Post
      No, purtroppo....
      Diciamo che per misurare la forcella in statico (con me sopra) e poi durante la corsa (affondamento massimo) ho sempre usato la classica fascetta sullo stelo, la uso sempre....
      Avr? bisogno di uno strumento migliore pi? avanti perch? voglio misurare bene anche i movimenti del retrotreno; ne parler? con un ingegnere in ditta, forse mi pu? fare un logger che registri un input da potenziometro lineare... sarebbe fichissimo poter vedere come lavora un forcella durante un giro di pista...

Roberto,

forse la cosa si pu? fare ed a un costo contenuto!! per? mi devo dar da fare per trovare due potenziometri lineari a prezzi decenti...
      Poi la visualizzazione dei dati si fa in excel con grafico X-Y...

Ma che modello hai tu, R312 1000? con forcella che lavora un stelo in compressione e l'altro in estensione?

Comment

• Font Size
        Roberto,

forse la cosa si pu? fare ed a un costo contenuto!! per? mi devo dar da fare per trovare due potenziometri lineari a prezzi decenti...
        Poi la visualizzazione dei dati si fa in excel con grafico X-Y...

Ma che modello hai tu, R312 1000? con forcella che lavora un stelo in compressione e l'altro in estensione?
        Ciao la mia ? 312R 1000 del 2007, con la forcella normale radiale con tutte e due le regolazioni su ogni stello. Devo dire che trovo che lavora bene, pero mi piacerebbe sentire meglio l'anteriore... dietro ho un TTX che lavora alla grande niente da dire, mai strappato una gomma posteriore.... Pero ongi tanto si strappa un po l'anteriore...

Comment

• Font Size
          Originally posted by rob72 View Post
          Ciao la mia ? 312R 1000 del 2007, con la forcella normale radiale con tutte e due le regolazioni su ogni stello. Devo dire che trovo che lavora bene, pero mi piacerebbe sentire meglio l'anteriore... dietro ho un TTX che lavora alla grande niente da dire, mai strappato una gomma posteriore.... Pero ongi tanto si strappa un po l'anteriore...

io dietro ho un 46PRX e mi trovo bene, davanti forcella modificata FG, va molto meglio di originale ma quando si comincia ad andare fortino non mi piace; ho in programma di montare le cartucce Andreani non appena possibile...

Comment

• Font Size
            io dietro ho un 46PRX e mi trovo bene, davanti forcella modificata FG, va molto meglio di originale ma quando si comincia ad andare fortino non mi piace; ho in programma di montare le cartucce Andreani non appena possibile...
            B? sinceramente io vorrei montare una Ohlins tipo FG43 road and track, il problema ? che da noi non ci sono persone che sanno mettere le mani su queste moto. Molte modifiche me le sono fatte da solo. Adesso devo ammetere che l'F4 per me ? una moto straordinaria, vorrei farle diverse evoluzioni, pero costano soldi quindi a volta valuto la possibilit? di prendere una RSV4... se tengo la mis F4 le prossime modifiche saranno, radiatore Febur o stesso tipo, boccola 23,5 gradi, e una forca degna di questa moto. La forca originale non mi spiace pero spingendo forte non mi piace tanto....

Comment

• Font Size
              B? sinceramente io vorrei montare una Ohlins tipo FG43 road and track, il problema ? che da noi non ci sono persone che sanno mettere le mani su queste moto. Molte modifiche me le sono fatte da solo. Adesso devo ammetere che l'F4 per me ? una moto straordinaria, vorrei farle diverse evoluzioni, pero costano soldi quindi a volta valuto la possibilit? di prendere una RSV4... se tengo la mis F4 le prossime modifiche saranno, radiatore Febur o stesso tipo, boccola 23,5 gradi, e una forca degna di questa moto. La forca originale non mi spiace pero spingendo forte non mi piace tanto....

Roberto,

io adoro la FG43!! solo che poi bisogna arrangiarsi a trovare le piastre giuste (che Ohlins non ha a catalogo per MV) da Febur o simili a costi enormi, cio? come mezza forcella Ohlins.. come pure trovare la soluzione per il perno ruota ecc ecc...
              per non dire che comunque piastre-forcelle-perno ruota originali danno una rigidit? e solidit? a questo avantreno che non ce n'? per nessun altro!!
              Allora vado di cartucce Andreani che comunque montavano sulla SSTK Gimotorsport e fanno andare a meraviglia la forcella Marzocchi...

Comment

• Font Size
                Roberto,

io adoro la FG43!! solo che poi bisogna arrangiarsi a trovare le piastre giuste (che Ohlins non ha a catalogo per MV) da Febur o simili a costi enormi, cio? come mezza forcella Ohlins.. come pure trovare la soluzione per il perno ruota ecc ecc...
                per non dire che comunque piastre-forcelle-perno ruota originali danno una rigidit? e solidit? a questo avantreno che non ce n'? per nessun altro!!
                Allora vado di cartucce Andreani che comunque montavano sulla SSTK Gimotorsport e fanno andare a meraviglia la forcella Marzocchi...
                Si ti quoto, pero qua non c'? nessuno per fare le cose bene come in Italia...
                Poi una forca come la Ohlins la monti su tutte le moto se cambi veicolo...

Comment

• Font Size
                  Poi una forca come la Ohlins la monti su tutte le moto se cambi veicolo...

s?, concordo, una forcella cos? te la tieni 10 anni su qualsiasi moto, cosa gi? fatta da un mio amico.....

Comment

• Font Size
                    Poi esiste per Ducati con attacco da 100mm........ ed ? bellissima, ? veramente un sogno per me sta forca....

Comment

• Font Size
                      Cambiate pure le cartucce, ma se non fate trattare anche l'interno dei foderi, sotto sforzo la forcella rester? legnosa............Scusate se a volte mi ripeto...:

Comment

• Font Size
                        Cambiate pure le cartucce, ma se non fate trattare anche l'interno dei foderi, sotto sforzo la forcella rester? legnosa............Scusate se a volte mi ripeto...:
                        Ripetiti, ripetiti e sempre instrutivo...

Comment

• Font Size
                          Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!...troppo buono!

Comment

• Font Size

Giuliano,

non sai quanto sia in dubbio sulle cartucce, Andreani eventualmente si vendono da sole, Mupo sono davvero ben rifinite ma chi le venderebbe mai in caso di cambio??

Comment

• Font Size
                              Giuliano,

non sai quanto sia in dubbio sulle cartucce, Andreani eventualmente si vendono da sole, Mupo sono davvero ben rifinite ma chi le venderebbe mai in caso di cambio??
                              Beh, non ho mica detto di montare MUPO a tutti i costi, per? montare solo le cartucce serve, ma non ? tutto, l'anodizzazione dura e la lappatura interna si possono far fare a qualsiasi sospensionista, magari con un sovraprezzo lo fa pure Andreani.......

Comment

• Font Size
                                quello che dici dovrebbe proprio significare che l'angolo di sterzo ? pi? chiuso....
                                Cambiando la boccola sicuramente fai diventare la F4 pi? agile e veloce nello scendere in piega e percorrere la curva...
                                per? la boccola da 23.5? non la puoi mettere senza modificare vasca e spostare indietro il radiatore anche togliendo le ventole....
                                Oggi facendo alcuni lavoretti ho ricontrollato la possibilit? di arretrare i radiatori ed infatti senza smontare le ventole anche nsu quello superiore non c'? pezza:

Tra l'altro, facendo due considerazioni sulla boccola da 23,5, temo vada senz'altro accoppiata solo al forcellone lungo.
                                Sulla STK che non poteva usare il forcellone lungo,veniva usata la 24?, d'altra parte il forcellone lungo assicura sicuramente pi? trazione e stabilit?, ma caricando l'anteriore, non migliora la maneggevolezza, anzi! per cui il ridurre ulteriormente l'avancorsa per recuperare la maneggevolezza persa con l'allungamento del forcellone, ? una mossa sicuramente corretta, ma forse forse anche obbligata.
                                Non so se la 23,5?, problemi di montaggio a parte, vada poi tanto bene su una moto pre 2010 con forcellone standard; sicuramente aumenterebbe la meneggevolezza, ma la moto potrebbe diventare troppo nervosa ed instabile sul veloce........

Comment

X
                                Working...
                                X