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Rifacciamo L'assetto Alle Nostre F4!!

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    #61
    Originally posted by adriF4 View Post
    perfetto,

    il mono ? regolato come il tuo, identico!!

    per la forcella:

    solo 4 giri di precarico ? veramente poco! lo ? anche per me che peso 65 kg!! e poi solo 5 click di apertura della compressione ? un macigno!!

    io personalmente terrei pi? precarico molla e idraulica pi? libera... perch? altrimenti ti trovi con una moto decisamente pesante sui cambi di direzione perch? la combinazione poco precarico e idraulica frenatissima non fa lavorare come si deve la forcella....
    A quei tempi, avevo il tirante a 33,5 e la moto era parecchio "picchiata", se non frenavo la compressione, in discesa la moto si tuffava troppo sull'anteriore ed indurendo la precarica della molla non risolvevo nulla.
    Adesso tanto per dire la compressione ? a 8 click (max 11) e l'estensione a 18 di 22, ma la forcella non ? pi? quella.....

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      #62
      Originally posted by Nostradamus View Post
      A quei tempi, avevo il tirante a 33,5 e la moto era parecchio "picchiata", se non frenavo la compressione, in discesa la moto si tuffava troppo sull'anteriore ed indurendo la precarica della molla non risolvevo nulla.
      Adesso tanto per dire la compressione ? a 8 click (max 11) e l'estensione a 18 di 22, ma la forcella non ? pi? quella.....

      s?, credo, moto puntata + peso pilota...

      altra forcella > altra moto!!

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        #63
        Originally posted by adriF4 View Post
        perfetto,

        il mono ? regolato come il tuo, identico!!
        Per? lui ha 10,5 giri di precarica.
        Io ne ho solo 6.

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          #64
          Originally posted by adriF4 View Post

          per la forcella:

          solo 4 giri di precarico ? veramente poco! lo ? anche per me che peso 65 kg!! e poi solo 5 click di apertura della compressione ? un macigno!!

          io personalmente terrei pi? precarico molla e idraulica pi? libera... perch? altrimenti ti trovi con una moto decisamente pesante sui cambi di direzione perch? la combinazione poco precarico e idraulica frenatissima non fa lavorare come si deve la forcella....
          Mi avevi consigliato 5 5 e 1/2, c'? tanta differenza tra 4 e 5 e 1/2?

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            #65
            Originally posted by massimou View Post
            Mi avevi consigliato 5 5 e 1/2, c'? tanta differenza tra 4 e 5 e 1/2?
            direi che si sente parecchio, soprattutto combinato con la chiusura dell'idraulica.. nei cambi di direzione fa la differenza, credimi!!

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              #66
              Originally posted by adriF4 View Post
              direi che si sente parecchio, soprattutto combinato con la chiusura dell'idraulica.. nei cambi di direzione fa la differenza, credimi!!
              E ad Adria serve

              facciamo cosi, domenica, visto che non hai nulla da fare, vieni a farmi da consulente

              E se vieni con la moto mi insegni a correre

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                #67
                Originally posted by massimou View Post
                E ad Adria serve

                facciamo cosi, domenica, visto che non hai nulla da fare, vieni a farmi da consulente

                E se vieni con la moto mi insegni a correre
                domenica?
                dove? adria?

                Per amor di *** ho spergiurato che non sarei tornato su quella pista cartodromo!

                Ma altre piste no?

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                  #68
                  Originally posted by massimou View Post
                  Per? lui ha 10,5 giri di precarica.
                  Io ne ho solo 6.
                  No, ho solo fatto casino per la fretta nei copia e incolla dalle varie tablle che ho sul PC, in realt? ho sei giri utili, cio? da quando la regolazione v? in appoggio sulla molla. Per evitare ulteriori malintesi, ho gi? modificato le tabelle......Sorry

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                    #69
                    Originally posted by adriF4 View Post
                    domenica?
                    dove? adria?

                    Per amor di *** ho spergiurato che non sarei tornato su quella pista cartodromo!

                    Ma altre piste no?
                    Anche io.
                    Per? quest' anno per altri motivi non potr? dedicare molto tempo alla pista.
                    Prender? solo quello che arriva.
                    In teoria dovevo andare a Misano, per? si entra solo (e l' ho scoperto dopo ) solo con Michelin
                    Degli amici, che non vedo da un p? hanno prenotato per domenica mattina, uno ? a piedi con il trasporto.... e quindi ho ripiegato.

                    Potresti venire lo stesso

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                      #70
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      No, ho solo fatto casino per la fretta nei copia e incolla dalle varie tablle che ho sul PC, in realt? ho sei giri utili, cio? da quando la regolazione v? in appoggio sulla molla. Per evitare ulteriori malintesi, ho gi? modificato le tabelle......Sorry
                      OK, infatti la precarica di 10 iniziale arriva da quella tabella
                      Per? ? andata bene perch? ho trovato un settings che garba a Michela

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                        #71
                        Originally posted by massimou View Post
                        OK, infatti la precarica di 10 iniziale arriva da quella tabella
                        Per? ? andata bene perch? ho trovato un settings che garba a Michela
                        certo che come fai a trovare un setting di compromesso con passeggero e senza!?!?!?!?

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                          #72
                          Originally posted by adriF4 View Post
                          certo che come fai a trovare un setting di compromesso con passeggero e senza!?!?!?!?
                          Non ? possibile.
                          Per ora cambio solo il precarico
                          1+1 10 giri
                          1 6 giri

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                            #73
                            Originally posted by massimou View Post
                            Non ? possibile.
                            Per ora cambio solo il precarico
                            1+1 10 giri
                            1 6 giri

                            appunto ? quello che dicevo...

                            e comunque l'importante ? l'asseto che si usa da soli quando si tira, quando si va a spasso cambia poco o nulla..

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                              #74
                              Originally posted by adriF4 View Post
                              appunto ? quello che dicevo...

                              e comunque l'importante ? l'asseto che si usa da soli quando si tira, quando si va a spasso cambia poco o nulla..
                              perch? non ti sei mai portato dietro Michela

                              a parte gli scherzi, hai ragione,
                              se posso cerco di rendere pi? vivibile la moto anche a lei

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                                #75
                                Ho visto che le forcelle della S e quelle della R, 312R ,312RR dal MY2008
                                hanno regolazioni di base differenti, vista la differenza di idraulica che usano, quindi i riferimenti della forcella di Giuliano ,quando l'aveva standard, non possono essere presi in considerazione per chi ha una modelli da MY2008 a oggi, riporto le regolazioni da manuale






                                Altra cosa che vedo nel manuale ? il cedimento statico consigliato, che ? 22mm per l' F4 S , 25mm per le R e 312R MY2007 mentre 20mm per le 312R e 312RR MY2008

                                Ora vedendo i vostri dati vedo che il cedimento statico si attesta intorno ai 14 mm, ma voi avete mono ohlins, quindi come devo comportarmi io che ho tutto standard con questo parametro, seguo il manuale o indurisco il precarico ?
                                Ps ora ho la moto a 204mm di valore X1 come da manuale seguente e 194mm di valore X2 con un cedimento statico pari a 10 mm



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