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Ma la mv 2015 f3

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  • Ajeje Brazorf
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    La mia ? di fine 2014, ritirata i primi mesi del 2015, ci ho fatto pochi km nel 2015 e cercher? di farne il pi? possibile quest'anno, anche perch? ? l'ultimo in garanzia, ed eventuali difetti sar? bene che saltino fuori subito!
    Per adesso nessun problema, solo vorrei sapere come diavolo funziona il cambio elettronico in scalata, dal sito MV ? presente sui modelli 2015, ma non c'? uno straccio di recensione, test, prova dove spieghino come funziona...
    Solo qualche articolo dove viene elencato tra le funzioni della moto, ma poi non mi spiegano come funziona!!! Se leggo una recensione voglio che mi raccontino qualcosa che gi? non posso apprendere leggendo la scheda tecnica della moto...

    Ps il display fino a 2014 ha i numeri piccoli ed anche la banda del contagiri forse, per? si vede bene, non c'? bisogno di leggere il numero di giri esatto, basta guardare a che punto si ?... Un po' come se fosse l'indicatore della percentuale di download di un file...

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  • Marco86
    replied
    Originally posted by gpFaBY View Post
    Esatto ero curioso anche io!
    Io ho una 2014, ma ho avuto rottura ad una valvola e mi hanno montato il motore 2015, da quello che ho visto ? diverso un po tutto, cambia l'alternatore, iniettori, piattello sedi valvola, cambio, frizione con antisaltellamento....penso abbiano sistemato i vari problemi che avevano le prime facendo una revisione completa.
    Il cambio io avevo quello elettronico normale, ma ho notato che in scalata ad alcuni regimi(intorno 4/5mila) riesco a scalare senza frizione, cosa che prima non faceva....forse sarebbe d'aggiornare il quick shifter e qualcos'altro per avere quella funzione attiva anche con la f3...
    Mentre sulla 2016 non so cosa c'? di nuovo, mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto o video dall'eicma, ma di f3 nn trovo nulla...solo una dove si vede il motore colorato in nero.
    Scusami... nel MY2014 ancora problemi con le valvole?! In che mese l'hai presa?
    Io ho una 03-2013 e ho rotto una valvola.. A Settembre 2014 mi hanno montato un motore nuovo ma mi dissero che in realt? rispetto al mio era stato modificato (ad esempio c'era la frizione antisaltellamento, ma anche i passaggi dell'olio modificati "ufficiosamente")

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  • Papo_81
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    si dai...la nuova strumentazione ? veramente esagerata e anche piu "comprensibile" al colpo d'occhio! cmq anche la vecchia mi piace...in fin dei conti sono passati 4 anni da quando ? uscita la prima f3! come vola il tempo!
    anche per me sulla "vecchia" il contagiri non ? intuitivo da leggere...soprattutto in pista! per questa nuova strumentazione mi sa che chi la vuole dovr? cambiare proprio tutto a costi stratosferici ahahahah quasi quasi sarebbe da informarsi per sapere quanto costa fare un "upgrade" della vecchia f3 alla nuova!

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  • attila599
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    Originally posted by monoblocco View Post
    Si anche a me non dispiace il colore del display della precedente versione, ma la pecca maggiore la trovo nella numerazione presente nella barra del contagiri che non risulta ben visibile. Con il nuovo hanno rivisto tutta la leggibilit? del cruscotto che sembra in generale migliorata. Per? non credo che alle versioni precedenti sia possibile modificale con un semplice aggiornamento del firmware.

    Quoto sulle vecchie il contagiri fa schifo proprio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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  • monoblocco
    replied
    Si anche a me non dispiace il colore del display della precedente versione, ma la pecca maggiore la trovo nella numerazione presente nella barra del contagiri che non risulta ben visibile. Con il nuovo hanno rivisto tutta la leggibilit? del cruscotto che sembra in generale migliorata. Per? non credo che alle versioni precedenti sia possibile modificale con un semplice aggiornamento del firmware.

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  • Ajeje Brazorf
    replied
    Sicuramente la moto ? in continuo aggiornamento, solo non si capisce o non dicono chiaramente cosa cambia da un modello all'altro, o meglio da un anno di produzione all'altro...
    La grafica del display ? si diversa, ma almeno da fuori il display sembra lo stesso, che si possa cambiare magari aggiornando un firmware anche sui modelli fino al 2014? Premesso che mi piace cos? com'?, adoro in particolare quando con scarsa luce la retoilluminazione diventa arancione-rossa, l'effetto ? bellissimo! Unico neo i numeri, in particolare la velocit? sono un po' troppo piccoli, infatti adesso sul nuovo hanno ingrandito i caratteri!

    Dal lato software non mi pare ci siano aggiornamenti della centralina, la mia fine 2014, 675 ? uscita gi? con l'ultima mappatura disponibile e non ci sono stati aggiornamenti... Almeno cos? mi han detto...

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  • monoblocco
    replied
    Comunque dal video la muova MV F3 appare in continuo aggiornamento/affinamento: nuove grafiche, nuovo layout per il cruscotto e sicuramente avranno aggiornato anche il software (che dovrebbe essere anche disponibile per le precedenti versioni) . Per il motore non dicono nulla ufficialmente ma sicuramente anche in quel settore continua il costante affinamento .

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  • monoblocco
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    Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
    Bel video, rende proprio l'idea di come funzioni il cambio elettronico in scalata!
    ribaltato.

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  • silvan73
    replied
    Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
    Bel video, rende proprio l'idea di come funzioni il cambio elettronico in scalata!

    Che stordito, avevo letto che cercava un video dove si vedesse il motore nero.

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  • Ajeje Brazorf
    replied
    Bel video, rende proprio l'idea di come funzioni il cambio elettronico in scalata!

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  • silvan73
    replied
    Su youtube c'? un video
    https://www.youtube.com/watch?v=Gg2Li7fb1a0

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  • gpFaBY
    replied
    Esatto ero curioso anche io!
    Io ho una 2014, ma ho avuto rottura ad una valvola e mi hanno montato il motore 2015, da quello che ho visto ? diverso un po tutto, cambia l'alternatore, iniettori, piattello sedi valvola, cambio, frizione con antisaltellamento....penso abbiano sistemato i vari problemi che avevano le prime facendo una revisione completa.
    Il cambio io avevo quello elettronico normale, ma ho notato che in scalata ad alcuni regimi(intorno 4/5mila) riesco a scalare senza frizione, cosa che prima non faceva....forse sarebbe d'aggiornare il quick shifter e qualcos'altro per avere quella funzione attiva anche con la f3...
    Mentre sulla 2016 non so cosa c'? di nuovo, mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto o video dall'eicma, ma di f3 nn trovo nulla...solo una dove si vede il motore colorato in nero.
    Last edited by gpFaBY; 23-11-15, 11:22.

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  • Ajeje Brazorf
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    La mia F3 675 di fine 2014 ha l'antisaltellamento, cercavo info sui modelli 2015 ma non se ne trovano, anche sulle riviste le uniche prove sono dei modelli 2012 e 2013 (praticamente lo stesso), dal 2014 abs, 2015 funzione downshift del cambio elettronico, volevo sapere come funziona ma sul web non vi ? traccia...

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  • gpFaBY
    replied
    Ciao ragazzi, qualcuno sa le novit?? da quello che so hanno sistemato i vari problemini e montato di serie l'antisaltellamento sulla 675.....mentre la mv 2016? So che dovrebbe avere il motore di colore nero..

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  • Ajeje Brazorf
    replied
    Le f3 2015 escono gi? col downshift, solo pare non ce ne siano in giro... Mi sembranstrano sia solo questione di mappa ma sarebbe bello nel mio caso!

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