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qualcuno mi racconta la bmw s1000r?

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  • qualcuno mi racconta la bmw s1000r?

    sarei propenso a prenderla per usarla prevalentemente in pista.
    pregi,difetti,elettronica?

  • #2
    Che anno hai adocchiato di questa moto? La prima o la seconda versione?

    Se riesco in settimana te ne parlo bene comunque dipende sempre da ciò che vuoi,comunque in linea di massima se la tieni standard a parità di pilota si gira un po più forte con la Tuono od un 600 messo bene,questo è giusto che tu lo sappia.
    Il mio cane è bravo a derapare,
    io a scodinzolare
    ....

    Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
    .....

    Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
    Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

    (Anonimo della Brianza )

    __________________

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    • #3
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Che anno hai adocchiato di questa moto? La prima o la seconda versione?

      Se riesco in settimana te ne parlo bene comunque dipende sempre da ciò che vuoi,comunque in linea di massima se la tieni standard a parità di pilota si gira un po più forte con la Tuono od un 600 messo bene,questo è giusto che tu lo sappia.
      pensavo 2018

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      • #4
        Originally posted by carlomario View Post
        sarei propenso a prenderla per usarla prevalentemente in pista.
        pregi,difetti,elettronica?
        S1000R per uso prevalente pista???

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        • #5
          Originally posted by mito22 View Post

          S1000R per uso prevalente pista???
          il ragionamento è questo
          sono un vecchietto,non ho mai guidato una moto con i semi manubri ,sono alto 193 al garrese ,voglio una moto con il manubrio alto,aprilia è piccolissima(anche se vorrei andare a provarla) ,vorrei starci comodo,voglio la piattaforma inerziale e una moto recente che non dia noie.
          che moto prendo?
          per bmw e aprilia ho visto delle belle carene tipo rr che non costano nemmeno tanto .
          Last edited by carlomario; 12-05-19, 11:02.

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          • #6
            Originally posted by carlomario View Post

            il ragionamento è questo
            sono un vecchietto,non ho mai guidato una moto con i semi manubri ,sono alto 193 al garrese ,voglio una moto con il manubrio alto,aprilia è piccolissima(anche se vorrei andare a provarla) ,vorrei starci comodo,voglio la piattaforma inerziale e una moto recente che non dia noie.
            che moto prendo?
            per bmw e aprilia ho visto delle belle carene tipo rr che non costano nemmeno tanto .
            Io sono 1.87.... PROVA anche su strada anche 10 km una S1000RR e poi mi dici.... e son vecchio anche io!

            Comment


            • #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Io sono 1.87.... PROVA anche su strada anche 10 km una S1000RR e poi mi dici.... e son vecchio anche io!
              ma non so nemmeno da dove si parte sono una pippa fisicamente e un fermo ,la rr mi fa paura solo a guardarla ,ho fatto 3 uscite in pista con la multistrada ,ho provato a sedermi su una r 6 e proprio non fa per me mi fermerei dopo mezzo giro con i crampi alle anche.
              inoltre odio i motori 4 cil in linea che girano tutti in alto ma sembrerebbe che quello della r abbia più tiro sotto a discapito del sopra e che sia un motore più addomesticato.

              Comment


              • #8
                Originally posted by carlomario View Post

                ma non so nemmeno da dove si parte sono una pippa fisicamente e un fermo ,la rr mi fa paura solo a guardarla ,ho fatto 3 uscite in pista con la multistrada ,ho provato a sedermi su una r 6 e proprio non fa per me mi fermerei dopo mezzo giro con i crampi alle anche.
                inoltre odio i motori 4 cil in linea che girano tutti in alto ma sembrerebbe che quello della r abbia più tiro sotto a discapito del sopra e che sia un motore più addomesticato.
                Ma guarda che alla fine non credere che la R sia tanto diversa.. elettronica e motore alla fine son quelli... telaio idem... cambia davver l'altezza e l'angolazione dei manubri.. prima di spendere 10k o più.. che te frega.. prova.. SAI MAI no?

                Altrimenti.. SI.. se devi prendere una roba coi manubri.. S1000R la più adatta per te che sei basso!

                Comment


                • #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ma guarda che alla fine non credere che la R sia tanto diversa.. elettronica e motore alla fine son quelli... telaio idem... cambia davver l'altezza e l'angolazione dei manubri.. prima di spendere 10k o più.. che te frega.. prova.. SAI MAI no?

                  Altrimenti.. SI.. se devi prendere una roba coi manubri.. S1000R la più adatta per te che sei basso!
                  ok ci faccio un pensierograzie mille

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                  • #10
                    Originally posted by smanettone75 View Post

                    Se riesco in settimana te ne parlo bene .
                    ci conto

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                    • #11
                      Ricorda comunque che, uso pista, le pedane vanno assolutamente alzate. Con il risultato di avere le gambe più piegate.

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                      • #12
                        Originally posted by carlomario View Post

                        ma non so nemmeno da dove si parte sono una pippa fisicamente e un fermo ,la rr mi fa paura solo a guardarla ,ho fatto 3 uscite in pista con la multistrada ,ho provato a sedermi su una r 6 e proprio non fa per me mi fermerei dopo mezzo giro con i crampi alle anche.
                        inoltre odio i motori 4 cil in linea che girano tutti in alto ma sembrerebbe che quello della r abbia più tiro sotto a discapito del sopra e che sia un motore più addomesticato.
                        La R è come la RR, con 20 CV in meno: stessi rapporti, stesso tiro, quasi stessa seduta, meno allungo (da cui la minor potenza max), meno protezione dall'aria. Te lo dico perché avevo la RR 2012 e ho provato bene la R in strada.
                        Poi, 'sta balla dei 4 cil che girano solo alto è ora di levarsela dalla testa: i 4 cilindri hanno PIU' tiro e maggior regolarità dei bicilindrici (che hanno altri vantaggi), in particolare il bienva è un mostro a tutti i regimi!
                        Se la usi prevalentemente in pista, molto meglio la RR, che è comunque molto abitabile (e infatti è la moto preferita dagli amatori vichinghi del Nord-Europa): se proprio proprio, cambi i manubri e sei a posto

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                        • #13
                          Originally posted by carlomario View Post

                          il ragionamento è questo
                          sono un vecchietto,non ho mai guidato una moto con i semi manubri ,sono alto 193 al garrese ,voglio una moto con il manubrio alto,aprilia è piccolissima(anche se vorrei andare a provarla) ,vorrei starci comodo,voglio la piattaforma inerziale e una moto recente che non dia noie.
                          che moto prendo?
                          per bmw e aprilia ho visto delle belle carene tipo rr che non costano nemmeno tanto .
                          Premettendo che non l'ho mai provata, credo vada bene senza entusiasmare, ma purtroppo il mercato non ti dà alternative se punti a moto ben abitabili col manubrio, tuttavia (come già ti han detto) forse è meglio valutare di metterlo su una RR, anche perché il riparo aerodinamico della R è zero per le velocità medie che permette in pista e diventa stancante facilmente, specie per chi è alto...

                          Last edited by MiKiFF; 13-05-19, 22:35.
                          "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                          • #14
                            Originally posted by carlomario View Post

                            ci conto
                            Partiamo dal presupposto che tu stai osservando il modello che ha rimpiazzato il mio,amico detta di fabri81 che le ha avute entrambe la seconda versione è un po meglio su tutti i fronti e il mio giudizio che darò su questa moto sarà legato esclusivamente all'uso pista,x strada potresti anche chiederne una in un concessionario ufficiale in prova....

                            Motore,ha un tiro esagerato anche da regimi bassissimi, ha la 3a o 4a marcia (interna)più corta e gira più basso della rr x cui userai più degli altri il cambio sia a salire che a scendere,ho messo la corona con un dente in meno ma x me nn è ancora sufficiente nemmeno in una pistina come Castrezzato,sul rettilineo del Mugello mi piangeva il cuore vederla murare x 3 volte ed a quel punto tenevo pelato il gas

                            Sospensioni (elettroniche),sono preimpostate dalla casa ed hai 2 o 3 settaggi più l'opzione passeggero e x uso amatoriale e qualcosa in più vanno ancora bene,ho smadonnato un po con i precarichi ed altezza davanti ma poi ho trovato un discreto equilibrio,sappi che ci si deve un po fidare perché le sospensioni tradizionali offrono un feedback migliore.
                            Ho migliorato la situazione provando le molle progressive (quelle di Lucio alias @Mr.Molla) e potendo abbassare ulteriormente l'anteriore io riesco a sentire meglio ciò che accade e spingere come piace a me (le moto alte davanti faccio fatica a prenderci confidenza),potete dire quello che volete su Lucio ma x il mio livello e le mie necessità è stato un toccasana.

                            Telaio,io ho la vecchia versione ed in pista quando cerco di dare il massimo la trovo sempre un po pesante ed impegnativa nonostante il manubrio naked, a discapito delle mie sensazioni premetto che la versione più recente è un po meglio e poi secondo me sono rimasto abituato alle 600 x cui in questo caso il mio giudizio è un po sfalsato.
                            Causa il motore potente originale la moto si muoveva un po troppo e non mi piaceva la posizione delle pedane troppo avanzate,risolto con pedane after e mitigato quasi del tutto i movimenti toccando sospensioni ed altezze (vedi recensione sospensioni)

                            Elettronica, tasto dolente,hai 4 mappe motore ed ad esse sono preimpostate tutti gli interventi elettronici e non puoi svincolarti come sulla rr
                            esempio? Se volessi girare in mappa DynamicPro (la più aggressiva) ma volessi un antico impennata più invasivo non posso farlo,lo stesso vale x lo slittamento delle ruote ed imbardata .
                            Poco male,non sono una fighetta piagnucolosa e mi ci sono adattato e comunque certe moto un pelo più vecchie questi gingilli se li sognano!!!!

                            Freni,gli stessi della rr x cui forse li troverai un po bruschi come primo mordente,comunque anche con abs inserito ripeto,ai miei livelli,vanno benissimo.

                            Forse ti ho scoraggiato, forse non ho spiegato bene tutte le sue caratteristiche,sicuramente se riesci a trovare la rr comoda sarebbe meglio su tutti i fronti comunque x come la vedo io è una gran bella moto che mi regala tuttora soddisfazioni e non pensare che si prenda scoppole da tutti perché non è vero,la moto c'è,va affinata un pochino e poi ai nostri livelli spesso la differenza la fa chi guida
                            Il mio cane è bravo a derapare,
                            io a scodinzolare
                            ....

                            Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                            .....

                            Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                            Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

                            (Anonimo della Brianza )

                            __________________

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                            • #15
                              Originally posted by smanettone75 View Post

                              Partiamo dal presupposto che tu stai osservando il modello che ha rimpiazzato il mio,amico detta di fabri81 che le ha avute entrambe la seconda versione è un po meglio su tutti i fronti e il mio giudizio che darò su questa moto sarà legato esclusivamente all'uso pista,x strada potresti anche chiederne una in un concessionario ufficiale in prova....

                              Motore,ha un tiro esagerato anche da regimi bassissimi, ha la 3a o 4a marcia (interna)più corta e gira più basso della rr x cui userai più degli altri il cambio sia a salire che a scendere,ho messo la corona con un dente in meno ma x me nn è ancora sufficiente nemmeno in una pistina come Castrezzato,sul rettilineo del Mugello mi piangeva il cuore vederla murare x 3 volte ed a quel punto tenevo pelato il gas

                              Sospensioni (elettroniche),sono preimpostate dalla casa ed hai 2 o 3 settaggi più l'opzione passeggero e x uso amatoriale e qualcosa in più vanno ancora bene,ho smadonnato un po con i precarichi ed altezza davanti ma poi ho trovato un discreto equilibrio,sappi che ci si deve un po fidare perché le sospensioni tradizionali offrono un feedback migliore.
                              Ho migliorato la situazione provando le molle progressive (quelle di Lucio alias @Mr.Molla) e potendo abbassare ulteriormente l'anteriore io riesco a sentire meglio ciò che accade e spingere come piace a me (le moto alte davanti faccio fatica a prenderci confidenza),potete dire quello che volete su Lucio ma x il mio livello e le mie necessità è stato un toccasana.

                              Telaio,io ho la vecchia versione ed in pista quando cerco di dare il massimo la trovo sempre un po pesante ed impegnativa nonostante il manubrio naked, a discapito delle mie sensazioni premetto che la versione più recente è un po meglio e poi secondo me sono rimasto abituato alle 600 x cui in questo caso il mio giudizio è un po sfalsato.
                              Causa il motore potente originale la moto si muoveva un po troppo e non mi piaceva la posizione delle pedane troppo avanzate,risolto con pedane after e mitigato quasi del tutto i movimenti toccando sospensioni ed altezze (vedi recensione sospensioni)

                              Elettronica, tasto dolente,hai 4 mappe motore ed ad esse sono preimpostate tutti gli interventi elettronici e non puoi svincolarti come sulla rr
                              esempio? Se volessi girare in mappa DynamicPro (la più aggressiva) ma volessi un antico impennata più invasivo non posso farlo,lo stesso vale x lo slittamento delle ruote ed imbardata .
                              Poco male,non sono una fighetta piagnucolosa e mi ci sono adattato e comunque certe moto un pelo più vecchie questi gingilli se li sognano!!!!

                              Freni,gli stessi della rr x cui forse li troverai un po bruschi come primo mordente,comunque anche con abs inserito ripeto,ai miei livelli,vanno benissimo.

                              Forse ti ho scoraggiato, forse non ho spiegato bene tutte le sue caratteristiche,sicuramente se riesci a trovare la rr comoda sarebbe meglio su tutti i fronti comunque x come la vedo io è una gran bella moto che mi regala tuttora soddisfazioni e non pensare che si prenda scoppole da tutti perché non è vero,la moto c'è,va affinata un pochino e poi ai nostri livelli spesso la differenza la fa chi guida
                              grazie mille
                              ps ho letto che la mappa pro può essere in parte personalizzata scegliendo ogni parametro da quelli delle altre mappe,non il massimo ma già qualcosa.

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