Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Mah,quanto puoi perdere sul dritto,10,15 kmh al massimo....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    mezzo rettilineo... c'era gente coi milloni che usciva dalla bucine assieme a me e quando io ero sotto al traguardo loro erano gi? alla staccata della san donato... io a 245 di tachimetro e a limitatore di sesta loro gi? a 290... (con la super duke avevo 40 km orari di velocit? in pi?, certo, indicati, per?...) quindi tipo che mi prendevo 600 metri di limitatore a giro... anche guidando allo stesso ritmo per il resto di tutta la pista in 8 giri ti pigli quasi un minuto! Ed io alle biondetti ne riacchiappavo parecchi rubando tanta strada soprattutto tra la materassi e l'arrabbiata 2 e poi anche alla bucine, ma poi tocca rifare tutto da capo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by !dade! View Post
      mezzo rettilineo... c'era gente coi milloni che usciva dalla bucine assieme a me e quando io ero sotto al traguardo loro erano gi? alla staccata della san donato... io a 245 di tachimetro e a limitatore di sesta loro gi? a 290... (con la super duke avevo 40 km orari di velocit? in pi?, certo, indicati, per?...) quindi tipo che mi prendevo 600 metri di limitatore a giro... anche guidando allo stesso ritmo per il resto di tutta la pista in 8 giri ti pigli quasi un minuto! Ed io alle biondetti ne riacchiappavo parecchi rubando tanta strada soprattutto tra la materassi e l'arrabbiata 2 e poi anche alla bucine, ma poi tocca rifare tutto da capo.
      eh vabb? qui stai parlando di gente che sa pure sfruttare il motore frenando molto tardi...ma sai quanti ipermillati scannano e poi frenano un milione di metri prima DI DOVE DOVREBBERO? secondo me a livelli "coppa del nonno" (frequente) e non "vecchie volpi" (meno frequente) le differenze tra Speed (dai mica ? un R1100S) e una qualsiasi moto con 15/20 cv in pi?, sia essa semimanubriata o manubriata sono moooooolto pi? labili... anche perch?... QUANDO MAI TRA FIGLI DEL POVERO SCHIFO RIESCI A FARTI UN GIRO DI PISTA SENZA CODE RALLENTAMENTI INGORGHI ECC ECC...?
      Last edited by gabelbrucken; 24-06-14, 20:32.

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post

Premesso che la Speed ? una supernaked, nonch? ottimo mezzo con un motore stradale fantastico sotto il punto di vista di coppia e goduria, il Mugello non ? la pista ideale per nessuna maxio naked.
        Se uno ha la fortuna di abitare da quelle parti, conviene orientarsi su una SS.
        eh s?! non per niente ho sottolineato di aver scritto un'ovviet?! Mi resta la curiosit? di sapere come andrebbe la stessa ciclistica con 20 cv in pi?, tutti concentrati tra i 9.000 e gli 11.000... secondo me ci starebbero bene o per converso -25 kg... meglio ancora...

Comment

• Font Size
          eh s?! non per niente ho sottolineato di aver scritto un'ovviet?! Mi resta la curiosit? di sapere come andrebbe la stessa ciclistica con 20 cv in pi?, tutti concentrati tra i 9.000 e gli 11.000... secondo me ci starebbero bene o per converso -25 kg... meglio ancora...
          Su Fast Bikes hanno comparato 25 Speed Triple 2013 e incredibilmente hanno rilevato differenze ponderali fino a 9kg (nn ricordo in lbs quante fossero) tra un esemplare e l'altro... Tu hai a disposizione una di quelle pesanti o leggere?

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            eh vabb? qui stai parlando di gente che sa pure sfruttare il motore frenando molto tardi...ma sai quanti ipermillati scannano e poi frenano un milione di metri prima DI DOVE DOVREBBERO? secondo me a livelli "coppa del nonno" (frequente) e non "vecchie volpi" (meno frequente) le differenze tra Speed (dai mica ? un R1100S) e una qualsiasi moto con 15/20 cv in pi?, sia essa semimanubriata o manubriata sono moooooolto pi? labili... anche perch?... QUANDO MAI TRA FIGLI DEL POVERO SCHIFO RIESCI A FARTI UN GIRO DI PISTA SENZA CODE RALLENTAMENTI INGORGHI ECC ECC...?
            Infatti questo scenario era quando giravo nei turni esperti dove forse ero l'unico con una naked nel turno amatori ho fatto pratica coi sorpassi anche se ogni tanto trovavo quelli inchiodati in ingresso curva e che poi sul dritto spalancavano e mi sparivano davanti per poi trovarsi di nuovo davanti a me in ingresso curva... sparivano tutti tra la savelli e l'arrabbiata 2!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Su Fast Bikes hanno comparato 25 Speed Triple 2013 e incredibilmente hanno rilevato differenze ponderali fino a 9kg (nn ricordo in lbs quante fossero) tra un esemplare e l'altro... Tu hai a disposizione una di quelle pesanti o leggere?
              pesantissime! 230 e spicci col pieno.... tolto scarico, batteria, pedane post, e sostituite leve anteriori e pedane anteriori penso di essere a 219 col pieno (17 litri di benzina quindi circa 12 kg di benza)

Comment

• Font Size
                ma...dade...certo che si,con la speed triple.
                ma l ultima volta che ho girato a valle c era uno con una speed R,e nel rettilineo prima della campagnano lo sventolavo come fosse fermo,almeno 15 kmh i piu.
                al muggio le tuono v4 scaricano tutta la sesta,che io sappia...sono circa 270 kmh....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Prova a vedere che ingressi che fanno quelli capaci ad andare con un 600ino SS altro che 1.000 naked.
                  certo che si.
                  eppure girano piu piano delle maxi.
                  chiediti perch?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    ma...dade...certo che si,con la speed triple.
                    ma l ultima volta che ho girato a valle c era uno con una speed R,e nel rettilineo prima della campagnano lo sventolavo come fosse fermo,almeno 15 kmh i piu.
                    al muggio le tuono v4 scaricano tutta la sesta,che io sappia...sono circa 270 kmh....
                    Eh infatti... mica per niente dicevo cavalli... mi ci vuole un turbo, ecco!

Comment

• Font Size
                      certo,co la pressione fissa a 1.2 :gaen:

Comment

• Font Size
                        Io l'ho sempre detto che la speed e' una grandissima moto ma gli manca qualche cv in alto e ha 20kg di troppo!!!
                        In ogni caso il mugello e' una pista da SS!!:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Io l'ho sempre detto che la speed e' una grandissima moto ma gli manca qualche cv in alto e ha 20kg di troppo!!!
                          acclarato.
                          anche a manubrio alto,ovvio. ;-)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            ha ecco,quindi non ci vuole molto,basta rifare motore e telaio che vuoi che sia,il resto magari ? ok :gaen:

Comment

• Font Size
                              La Speed v? sistemata di serie a livello di potenza ? carente ma con 2-3 mosse arrivi tranquillo attorno ai 135-140 alla ruota senza aprire il motore

Qui contro una V4r...la differenza di manico evidente, ma fino alla 4 marcia se la gioca...oltre nulla pu?.

marzaglia 4 maggio 1 - YouTube

Resta il fatto che ormai sarebbe ora di rifare il motore con un unit? pi? leggera e con qualche cavallo in pi? ed un elettronica sera.

Per me sarebbe l'arma perfetta per la strada.

Da quello che leggo la S1000r dovrebbe somigliare molto a questa ipotetica nuova speed seppure con un 4L.

Comment

• Font Size
                                Con lo scarico Arrow basso, si risparmiano tanti kg posizionati in alto.
                                Certo che non guadagni in velocit? quindi il problema persiste.

Comment

X
                                Working...
                                X