Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    per? non ci hai ancora detto se la tua ? rimasta con le sospensioni "standard"..
    visto che la bmw da te provata, le aveva.
    La mia gira,in strada,incredibile a dirsi,col setting "strada" proposto dalla casa.
    Io ho l ohlins al post,ora.
    Ma anche quando avevo il sachs originale andava benissimo,in strada.
    E cmq,come ho detto,sulla mia ho fatto prove di ogni tipo,tra le quali girare con un setting totalmente sballato per vedere come e quanto cambiava il comportamento,con moto tutta alta davanti e tutta bassa dietro,con un sag"impossibile".
    Tutto cio che ho ottenuto ? di renderla piu sottosterzante,ma quanto a stabilit? in velocit?,? rimasta una moto controllabilissima.
    Ho perfino tolto l ammo di sterzo,che secondo me la rallentava un po troppo sullo stretto.
    Ebbene,movimenti ZERO.
    nn oso pensare cosa possa essere la bmw togliendo l ammo di sterzo...

Comment

• Font Size
      per? non ci hai ancora detto se la tua ? rimasta con le sospensioni "standard"..
      visto che la bmw da te provata, le aveva.
      Le Aprilia nascono con telai e sospensioni seri (tranne la tuono 2006 base che aveva un mono penoso).
      Con qualche click te la cuci a misura.
      Ritengo che anche le rispettive basi di partenza, le supersportive RSV e S1000RR, Aprilia sia molto pi? a punto di ciclistica.
      Lo si vede gi? se vai in pista, osservando chi gira forte. RSV ? composta e pinna meno rispetto a S1000RR.
      Esce di curva come una schippettata ed ? agile nei pif paf come una 125.
      Estremizzando e andando a vedere anche in sbk (si li le moto sono molto rimaneggiate ? vero) ma un Biaggi aveva sempre una guida molto pulita. Ricordate Melandri in BMW? Spesso sembrava guidasse un serpente.
      Che a Noale sappiano fare moto dalla guida fantastica non ci piove, ? normale che BMW ? solo una gran moto con tanto, ma tanto motore.
      Poi in Aprilia si perdono in mille stronzate e problemucci vari.
      POi a me GTmaster mi pare che esageri nel giudicare il comportamento di S1000R, certo lui ? abituato a guidare un mezzo incredibilmente efficace nell'uso sportivo.
      Ricordiamo che in SBK Aprilia ? la moto da battere da anni e ha perso mondiali che aveva gi? in tasca.

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Le Aprilia nascono con telai e sospensioni seri (tranne la tuono 2006 base che aveva un mono penoso).
        Ritengo che anche le rispettive basi di partenza, le supersportive RSV e S1000RR, Aprilia sia molto pi? a punto di ciclistica.
        Lo si vede gi? se vai in pista, osservando chi gira forte. RSV ? composta e pinna meno rispetto a S1000RR.
        Estremizzando e andando a vedere anche in sbk (si li le moto sono molto rimaneggiate ? vero) ma un Biaggi aveva sempre una guida molto pulita. Ricordate Melandri in BMW? Spesso sembrava guidasse un serpente.
        Che a Noale sappiano fare moto dalla guida fantastica non ci piove, ? normale che BMW ? solo una gran moto con tanto, ma tanto motore.
        POi a me GTmaster mi pare che esageri nel giudicare il comportamento di S1000R, certo lui ? abituato a guidare un mezzo incredibilmente efficace nell'uso sportivo.
        Ricordiamo che in SBK Aprilia ? la moto da battere da anni e ha perso mondiali che aveva gi? in tasca.
        Quoto tutto

Comment

• Font Size
          Originally posted by rna View Post
          Quoto tutto
          Ovviamente non ho menzionato la Hornet 600 per non sminuire il lavoro fatto dai tecnici del R&D di Noale e Monaco

Comment

• Font Size
            Ovviamente non ho menzionato la Hornet 600 per non sminuire il lavoro fatto dai tecnici del R&D di Noale e Monaco
            Ovvio... :gaen:

Comment

• Font Size
              Guarda,quoto tutto il tuo intervento.
              Quanto al mio "esagerare",come ho detto piu volte probabilmente risente del confronto con la mia moto,che ? davvero sopra le righe per molti aspetti.
              Magari scendendo da moto meno"dotate" nn si fa caso a molte delle cose che da sempre faccio notare,della bmw stessa,le si danno per scontate.
              Ma siccome la s1000r si confronta con la tuono,beh,il riferimento ? quello,ed a quello deve rifarsi,un costruttore.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                Guarda,quoto tutto il tuo intervento.
                Quanto al mio "esagerare",come ho detto piu volte probabilmente risente del confronto con la mia moto,che ? davvero sopra le righe per molti aspetti.
                Magari scendendo da moto meno"dotate" nn si fa caso a molte delle cose che da sempre faccio notare,della bmw stessa,le si danno per scontate.
                Ma siccome la s1000r si confronta con la tuono,beh,il riferimento ? quello,ed a quello deve rifarsi,un costruttore.
                Si ma hai notato che ad oggi non si menziona mai la Super Duke?
                Dopo un attesa di ormai 2 anni, si ? creato un alone di mistero e grandi aspettative e poi.....si ? un p? tutto dissolto nell'aria.
                BMW ? arrivata e nessuno la stava aspettando. Tranne il sottoscritto.

Comment

• Font Size
                  Si ma hai notato che ad oggi non si menziona mai la Super Duke?
                  Dopo un attesa di ormai 2 anni, si ? creato un alone di mistero e grandi aspettative e poi.....si ? un p? tutto dissolto nell'aria.
                  BMW ? arrivata e nessuno la stava aspettando. Tranne il sottoscritto.
                  Mah,a me pare che se ne parli eccome,della 1290...
                  E chi ce l ha ? invariabilmente ultra soddisfatto,pare....

Comment

• Font Size
                    A dir la verit? se ne parla eccome.. Su tutte le riviste.. E c'? poco da dire.. ? strepitosamente bella da guidare..

Comment

• Font Size
                      quindi tu prima di comprare bmw eri sicuro della bont? dell'aprilia,come si evince da cio che scrivi,NON conoscevi minimamente la bmw,anzi sapevi anche problemi sulla carenata,sempre da come scrivi,ma hai comunque preso una bmw invece di un'aprilia.........

Comment

• Font Size
                        quindi tu prima di comprare bmw eri sicuro della bont? dell'aprilia,come si evince da cio che scrivi,NON conoscevi minimamente la bmw,anzi sapevi anche problemi sulla carenata,sempre da come scrivi,ma hai comunque preso una bmw invece di un'aprilia.........
                        gianni ci sono 1000 pagine di discussione ed ormai hanno capito anche i sassi che per mettere in crisi SERIAMENTE la bmw SU strada serve un manico da maiale che il 95% DEGLI UMANI NON HA.
                        diversamente quel 5% in grado di andare cos? forte SU STRADA prende APRILIA.
                        In pista magari la percentuale scende al 80%... ma alla fine il succo del discorso ? questo.
                        Ora vedi di sospensionare a dovere la tua supervespanaked e secondo me hai fatto la caGata visto che con la vendita del catorcio e quello che hai speso per il trbiccolo ne usciva una street R seminuova da tenere come moto unica e buona per farci tutto.
                        Tanto dovevo ricchionazzo :gaen:

Comment

• Font Size
                          Minkia ma sei di coccio
                          L'ho scritto 200 il perch? non ho comprato Aprilia.
                          Tu invece non hai ancora capito che sono ottime moto?
                          Non hai mai provato un Aprilia in vita tua?
                          E ti reputi un motociclista?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rna View Post
                            gianni ci sono 1000 pagine di discussione ed ormai hanno capito anche i sassi che per mettere in crisi SERIAMENTE la bmw SU strada serve un manico da maiale che il 95% DEGLI UMANI NON HA.
                            diversamente quel 5% in grado di andare cos? forte SU STRADA prende APRILIA.
                            In pista magari la percentuale scende al 80%... ma alla fine il succo del discorso ? questo.
                            Ora vedi di sospensionare a dovere la tua supervespanaked e secondo me hai fatto la caGata visto che con la vendita del catorcio e quello che hai speso per il trbiccolo ne usciva una street R seminuova da tenere come moto unica e buona per farci tutto.
                            Tanto dovevo ricchionazzo :gaen:
                            senti,se la maria vuole la vespetta per fare shopping e tu vuoi la street per invitarmi in giro,a chi devo ascoltare io,con chi devo preferire andarci?
                            io dico che accontentare la maria al momento ? stata una saggia decisione,visto che mi da quello che tu non hai :gaen:

Comment

• Font Size
                              Minkia ma sei di coccio
                              L'ho scritto 200 il perch? non ho comprato Aprilia.
                              Tu invece non hai ancora capito che sono ottime moto?
                              Non hai mai provato un Aprilia in vita tua?
                              E ti reputi un motociclista?
                              a certo ricordo,era stata l'assistenza post-vendita che lasciava un po a desiderare

Comment

• Font Size
                                senti,se la maria vuole la vespetta per fare shopping e tu vuoi la street per invitarmi in giro,a chi devo ascoltare io,con chi devo preferire andarci?
                                io dico che accontentare la maria al momento ? stata una saggia decisione,visto che mi da quello che tu non hai :gaen:
                                Hai provato ad offrigli di piu?

Comment

X
                                Working...
                                X