Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque...RNA non avevi 'na minkia da fare che riesumare un thread da 20 giorni sepolto?
    Ora GT e Alb "litigheranno" per altre 300 pagine...ma quel che mi fa pi? paura saranno i post di Gianni con le sue perle di saggezza!

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Alb forse mi sbaglio io,ma le prove di ripresa,normalmente,non si fanno con la marcia pi? alta?
      Mi pareva di aver postato pure quella in 6? marcia da 50 ? 100 km/h.
      Tuono 9.4
      S1000R 5.4
      Monster 6.4
      SD 7.7
      Ma di solito in queste prove i bicilindrici sono penalizzati da una minor elasticit? del motore.
      Quella di ripresa in 2? marcia invece ? significativa nella guida in montagna.
      Un tornante di solito si affronta i 2 marcia anche se per lo Spluga la 1 ? meglio.

Comment

• Font Size
        Comunque...RNA non avevi 'na minkia da fare che riesumare un thread da 20 giorni sepolto?
        Ora GT e Alb "litigheranno" per altre 300 pagine...ma quel che mi fa pi? paura saranno i post di Gianni con le sue perle di saggezza!
        Io e GT saremo sempre gli animatori della sezione.
        Ma solo perch? Mito22 ci manda un treno di gomme come regalo di Natale

Comment

• Font Size
          Ah ok!
          Comunque le Aprilia escono di fabbrica tutte con rapportatura lunga: anche sulla DD1200 bisogna mettere pignone -1 o corona +2...come minimo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            Io e GT saremo sempre gli animatori della sezione.
            Ma solo perch? Mito22 ci manda un treno di gomme come regalo di Natale
            Credo che a 'sto giro lo mander? ad Rna...

Comment

• Font Size
              Resta il fatto che tutte le Supernaked hanno prestazioni simili.
              Tuono ? distante anni luce.
              forse da qui nasce, durante la tua prova tutta quella instabilit? e nervosismo.
              La tua ? falsata da una rapportatura eccessivanete lunga e non sei abituato a una coppia cos? esplosiva come tutte le Supernaked hanno.
              Non so perch? Aprilia esce di fabbrica da sempre con rapporti lunghissimi. E tutti accorciano parecciho. Io nelle mie ho sempre usato un pignone con 1 dente in meno o 2 in pi? di corono.
              Mi pare di capire che nella sezione Aprilia tutti lo facciano anche sulle V4.
              Forse lo fanno per limitare i consumi, gi? di pers? molto elevati.
              Tornando ai dati da me postati, sono molto utili invece, perch? passando una giornata in moto sui passi, meno cambi e meglio ?. con Tuono pare occorra usare il cambio come su una 600 a 4 cilindri.
              Quanto alle prentazioni in pista abbiamo gi? detto che KTM e BMW si beccano 5 o 6 decimi da Tuono.
              Ma una supernaked deve essere a suo agio fra i tornanti e in pista.
              Altrimenti saremmo a commentare la migliore Supersportiva 2014. Ma li la BMW ha la HP4 e Aprilia RSV4.
              Scusa ma tu un tornante a quanto lo affronti a 150 Km/h?
              Si far? a 40-50 se sei con passeggero pure a meno.

PS: sai che non sono sicuro che accorciando di -1 la tuono riesca a passare dai 10.3 secondi a 3.4 della super duke o 4.7 della S1000r nella prova di ripresa dalla 2? marcia ?
              ma...leggi?
              Ti ripeto che con un dente di pignone in meno veniva su di terza sempre e comunque.
              Ma col cavolo che si muoveva...
              Perch? ha un erogazione fatta per fare strada,nn le impennate.
              Si,penso anch io che l aprilia con un dente di pignone nn possa eguagliare comunque l incredibile performance bmw.
              Ma di certo si avvicina parecchio.
              E cmq ? un erogazione volutamente fatta x nn mettere in difficolt?.
              Nulla di esplosivo.
              Velocissima ma sempre tutto sotto controllo.
              E tanta,trazione.
              Ottenuta con gli scoppi irregolari,che per? penalizzano le performance in ripresa.
              Se in una giornata in moto sui passi meno cambi ? meglio ?,beh...? un tuo problema,scusa eh...vacci col tmax,cosi cambi ancora meno
              Io in montagna utilizzo,in genere,le prime tre marce,le prime due usando tutto il range di giri possibile.
              Come una 600 a 4 cilindri ? un po na forzatura,la mia in uscita,a giri ridicoli ha una spinta analoga a quella di un bicilindrico pari cubatura...
              Solo che poi sale senza picchi esplosivi inutili,che mettono in crisi la ciclistica e fanno lavorare inutilmente il tc e l aw....
              Fa strada.
              Punto.
              Puo piacere o meno,ma al momento dubito esista qualcosa in grado di andare da A a B piu velocemente,su un misto di montagna con qualche allungo,GUIDANDO MOLTO MOTIVATI.

Comment

• Font Size
                Originally posted by rna View Post
                dimenticavo il motore della corsaro ? forse quello meno capito della storia del motociclismo...
                quando usc? era 10 anni avanti a tutti ed ancora oggi se lo provi non ti fa rimanere indifferente:gaen:
                Provata a suo tempo.
                Faceva,e fa paura.
                Purtroppo la ciclistica nn si puo paragonare a realizzazioni piu recenti....

Comment

• Font Size
                  Si infatti.
                  Andando in giro con GSX1000r O SV1000 o Ninja 1000 o Ducati S4R o ST4 o Z1000 io ero quello che consumava mediamente di pi?.
                  Solo TNT e Corsare avevano consumi simili nelle medesime condizioni.
                  Pure Brutale consumava meno. Tranne in citt? dove pi? o meno si equivalevano.
                  La tv4,al momento,ha il tallone d achille nell autonomia.
                  Ma il consumo,dopo le ultime release di mappa,pur essendo un filino piu elevato della media,nn ? piu distante anni luce.
                  Scannando in strada faccio sui 12,5,solo molto allegro sui 14...in pista sotto gli 8.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    ma...leggi?
                    Ti ripeto che con un dente di pignone in meno veniva su di terza sempre e comunque.
                    Ma col cavolo che si muoveva...
                    Perch? ha un erogazione fatta per fare strada,nn le impennate.
                    Si,penso anch io che l aprilia con un dente di pignone nn possa eguagliare comunque l incredibile performance bmw.
                    Ma di certo si avvicina parecchio.
                    E cmq ? un erogazione volutamente fatta x nn mettere in difficolt?.
                    Nulla di esplosivo.
                    Velocissima ma sempre tutto sotto controllo.
                    E tanta,trazione.
                    Ottenuta con gli scoppi irregolari,che per? penalizzano le performance in ripresa.
                    Se in una giornata in moto sui passi meno cambi ? meglio ?,beh...? un tuo problema,scusa eh...vacci col tmax,cosi cambi ancora meno
                    Io in montagna utilizzo,in genere,le prime tre marce,le prime due usando tutto il range di giri possibile.
                    Come una 600 a 4 cilindri ? un po na forzatura,la mia in uscita,a giri ridicoli ha una spinta analoga a quella di un bicilindrico pari cubatura...
                    Solo che poi sale senza picchi esplosivi inutili,che mettono in crisi la ciclistica e fanno lavorare inutilmente il tc e l aw....
                    Fa strada.
                    Punto.
                    Puo piacere o meno,ma al momento dubito esista qualcosa in grado di andare da A a B piu velocemente,su un misto di montagna con qualche allungo,GUIDANDO MOLTO MOTIVATI.
                    A me sembra che in molti accorcino in ogni caso....

Comment

• Font Size
                      Mi pareva di aver postato pure quella in 6? marcia da 50 ? 100 km/h.
                      Tuono 9.4
                      S1000R 5.4
                      Monster 6.4
                      SD 7.7
                      Ma di solito in queste prove i bicilindrici sono penalizzati da una minor elasticit? del motore.
                      Quella di ripresa in 2? marcia invece ? significativa nella guida in montagna.
                      Un tornante di solito si affronta i 2 marcia anche se per lo Spluga la 1 ? meglio.
                      Nn sono penalizzati dalla minor elasticit?,ma dal fatto di nn avere la giusta regolarit? sotto certi regimi.
                      E per il v4 aprilia ? la stessa cosa,visto che ? VOLUTAMENTE concepito per avere un erogazione molto,molto vicina ad un v2,ed un allungo da 4L....

Comment

• Font Size
                        A me sembra che in molti accorcino in ogni caso....
                        ? vero.
                        Quelli a cui piace"quel"tipo di erogazione.
                        Ma molti altri no,tornano sui loro passi,dopo un po.
                        Il fatto ? che con un dente di pignone poi ? vero che fai i tornanti in seconda senza problema,ma diventa una marcia lunghissima, per uscire ad un regime VERAMENTE favorevole,mentre la prima diviene inutilizzabile,come sulla tua.

Comment

• Font Size
                          io l'ho riesumato solo per quello sallo:gaen:

Comment

• Font Size
                            ma che perle e perle,la 1290 per strada ? la migliore,punto..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              ? vero.
                              Quelli a cui piace"quel"tipo di erogazione.
                              Ma molti altri no,tornano sui loro passi,dopo un po.
                              Il fatto ? che con un dente di pignone poi ? vero che fai i tornanti in seconda senza problema,ma diventa una marcia lunghissima, per uscire ad un regime VERAMENTE favorevole,mentre la prima diviene inutilizzabile,come sulla tua.
                              Si ma almeno in questo modo sfrutti la 6?
                              Con i rapporti di Tuono e in particolare sulle naked, che ci fai con una marcia da 270 km/h?

Comment

• Font Size
                                Si ma almeno in questo modo sfrutti la 6?
                                Con i rapporti di Tuono e in particolare sulle naked, che ci fai con una marcia da 270 km/h?
                                quoto,meglio 260,ma presi prima..

Comment

X
                                Working...
                                X