Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW C600 sport

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VIL 990 View Post
    Quello che si pu? fare con un buon scooter (ed ovviamente un po' di mestiere) ? sconosciuto ai pi?

Poi certo che la moto ? inarrivabile in alcune situazioni , vedi curvoni veloci, ma sullo stretto un tmax ? un bruttissimo cliente
    io lo posso confermare

Comment

• Font Size
      Originally posted by VIL 990 View Post
      Quello che si pu? fare con un buon scooter (ed ovviamente un po' di mestiere) ? sconosciuto ai pi?

Poi certo che la moto ? inarrivabile in alcune situazioni , vedi curvoni veloci, ma sullo stretto un tmax ? un bruttissimo cliente
      No ? solo pi? "semplice" da portare ai suoi limiti ma rispetto alla moto (sportiva e naked con sospensioni in ordine) quando si fa sul serio sta sempre dietro e di parecchio. Ti da l'illusione di essere pi? efficace perch? non dovendo pensare al cambio, avendo il baricentro basso ? un interasse importante ti illude di avere tutto sotto controllo ma la realt? ? che non ? cos? e te ne accorgi, spesso tragicamente, al primo errore/imprevisto incontrato a ritmi "motociclisti"...

Quando io (e la stragrande maggioranza dei motociclisti fanno la stessa cosa) incontro uno di questi "esaltati con il variatore" che tentano di venirmi dietro sulle curve l'unica cosa che faccio ? chiudere il gas e lasciarli passare: preferisco regalargli l'illusione di essere bravi che averli sulla coscienza. Da soccorritore della Croce Rossa Italiana ne ho raccolti parecchi e qualcuno non ? nemmeno arrivato vivo in ospedale... Tutti (e sottolineo TUTTI) perch? giocavano a "fare la moto" con uno scooter... No grazie.

Ho vinto due campionati italiani maxi scooter su tre che ne ho corso (l'altro sono arrivato secondo), credo di sapere piuttosto bene quale sia il limite di questi mezzi portati realmente al loro massimo...
      Last edited by Icy24; 02-09-15, 08:31.

Comment

• Font Size
        comunque veramente impressionanti vederli condotti da chi lo sa fare...da fare drizzare il pelo

Comment

• Font Size
          Ma ci mancherebbe eh..
          Il Tmax e' uno scooter.. concepito in maniera sportiva diciamo.. ma uno scooter rimane
          Ha nemmeno 40 Cv e pesa oltre 200 kg..

Rimane il fatto che il manico fa molto.. quindi se guidato da uno che e' bravo.. ci sta tranquillamente che si metta dietro diversi stradisti non cosi smaliziati.. ovviamente su strade dalle medie non alte..

Rimane il fatto che e' divertente da guidare.. almeno io mi ci diverto..
          Quando trovo un bel pezzetto di strada con delle belle curve mi sparo qualche bella piega..

Poi onestamente mi piace parecchio l'estetica.. ed il sound che ha..
          Diciamo che per quanto mi riguarda e' uno scooter che mi ha fatto appassionare..
          Non come quello che avevo prima che era un pezzo di ferro..

Comment

• Font Size
            Ognuno ? libero di comprarsi e godersi il mezzo che vuole, ? sacrosanto... Quello che continuo a non capire ? per quale motivo il 90% dei Tmaxisti si sente in dovere di rischiare di ammazzarsi ogni 3x2 ogni ca@zzo di volta che incontrano una moto quando a quello (la moto) non glie ne pu? fregare assolutamente NULLA del tipo in scooter, anzi, deve pure stare col culo stretto con il timore che se il tipo in scooter sbaglia una frenata cercando di "fare la moto" rischia pure di essere sbirillato...

Comment

• Font Size
              B? gli imbecilli guidano di tutto ehh

Comment

• Font Size
                Si infatti.. gli imbecilli guidano di tutto.. e sicuramente molti di loro scelgono il tmax
                Pero' ci son pure quelli che lo comprano e lo usano per quello che e'..

Anche a me e' successo che qualcuno ci ha provato mentre ero con il KTM..

Comment

• Font Size
                  Boh, io non noto differenze di imbecilli in giro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Boh, io non noto differenze di imbecilli in giro

Cmq diciamocelo su..
                    Quando lasci li una moto con lo scooter e' una bella sensazione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Icy24 View Post
                      No ? solo pi? "semplice" da portare ai suoi limiti ma rispetto alla moto (sportiva e naked con sospensioni in ordine) quando si fa sul serio sta sempre dietro e di parecchio. Ti da l'illusione di essere pi? efficace perch? non dovendo pensare al cambio, avendo il baricentro basso ? un interasse importante ti illude di avere tutto sotto controllo ma la realt? ? che non ? cos? e te ne accorgi, spesso tragicamente, al primo errore/imprevisto incontrato a ritmi "motociclisti"...

Quando io (e la stragrande maggioranza dei motociclisti fanno la stessa cosa) incontro uno di questi "esaltati con il variatore" che tentano di venirmi dietro sulle curve l'unica cosa che faccio ? chiudere il gas e lasciarli passare: preferisco regalargli l'illusione di essere bravi che averli sulla coscienza. Da soccorritore della Croce Rossa Italiana ne ho raccolti parecchi e qualcuno non ? nemmeno arrivato vivo in ospedale... Tutti (e sottolineo TUTTI) perch? giocavano a "fare la moto" con uno scooter... No grazie.

Ho vinto due campionati italiani maxi scooter su tre che ne ho corso (l'altro sono arrivato secondo), credo di sapere piuttosto bene quale sia il limite di questi mezzi portati realmente al loro massimo...
                      Concordo.... in parte , complice il fatto che con la fretta io non abbia puntualizzato una cosa fondamentale.
                      Il paragone, rigorosamente sullo stretto ( o strettissimo, se vogliamo ), riguardava scooter vs supersportive.... non regge ad esempio (ne ho avuta testimonianza diretta) contro moto che in strada hanno una resa molto maggiore ( nel mio caso avevo un ktm sm990 ).
                      Poi vero ? che in gara al mugello girano (PILOTI !) in 2.16, quindi diciamo mediamente 20-22 secondi pi? lenti rispetto alle moto, dove con buona probabilit? perdono almeno un 80% su rettilinei e accelerazioni..... non male... e stiamo parlando del mugello !

L'ultimo tuo perentorio commento ? corretto e opinabile allo stesso tempo, per ogni mezzo e per ogni tipo di strada / condizioni del traffico c'? un approccio giusto (pur allegro) e un approccio assolutamente sbagliato.
                      Ho smesso da anni di correre sulle bellissime colline emiliano-toscane (raticosa-futa-giogo ed altre...) perch?, moto o scooter indifferentemente, ? troppo pericoloso, ho visto troppi mazzi di fiori a bordo strada (motociclisti).
                      Ci si pu? divertire con uno scooter con passo allegro senza rischiare la vita ( o pi? precisamente rischiandola al pari di chi possiede una moto).
                      Proprio un paio di settimane fa, con su mia moglie, mi sono aggregato, lungo la via, ad un gruppetto di motociclisti, non per sfoggiare le doti (?) del c600 ma per godermi le curve insieme a loro (non ho visto ginocchia o gomiti a terra per intenderci).
                      Risultato : io mi sono divertito, loro mi guardavano dagli specchietti forse un p? contrariati (noi tra l'altro, ripeto, in due!... e io solo passo i 110 kg!), ma alla fine nessuno ha cercato la prova di forza... ci mancherebbe.
                      ecco, con lo scooter si pu? andare cos? (pi? con il pi? equilibrato c600 che con il tmax) poi se ci sono alcuni fenomeni che fanno una brutta fine con uno scooter mi viene da pensare che avrebbero la stessa triste sorte pure con la migliore delle moto.... chi esagera lo fa a prescindere dal mezzo, cambia solo il livello dell'asticella.

Ribadisco infine, e qui credo ci possiamo trovare d'accordo, che le doti ciclistiche del t-max, a differenza del c600, portino ad esagerare con estrema facilit?.
                      Come scrissi in precedenza questa caratteristica ? stato uno (non unico) dei motivi che mi ha convinto a cambiare mezzo; aggiungo che avrei preso la stessa decisione se avessi avuto ancora il 990, per intenderci.
                      Per ogni epoca, per ogni et? e per ogni stato d'animo c'? una moto (o scooter) giusta.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TarTaRo View Post

Cmq diciamocelo su..
                        ah, allora sei tu lo sterotipo del tmaxista tamarro che Icy24 dipinge:gaen:

.... speriamo non ti legga

per?, come darti torto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Icy24 View Post
                          La differenza tra TC, per quanto dozzinale, e Limitatore di Coppia (che, per la cronaca non l'ho chiamato io cos? ma la BMW stessa che di certo non si ? inventata un nuovo modo per definire il TC) ? che il primo ha il compito di vegliare sulle tue chiappe cercando di salvartele mentre al secondo non glie ne pu? fregare di meno di cosa stai facendo e della posizione del motorino, lui interviene SOLO per preservare la trasmissione che questo accada sul dritto, in curva, sottosopra, per terra o parcheggiato al bar... A te sembra la stessa cosa? Beh ti auguro di non scoprire di quanto ti sbagli... A mio avviso il venditore ha dimostrato una grave lacuna nel non descriverti bene in mezzo e lasciarti credere durante il test drive che avevi un TC a vegliare su di te (..e se cadevi perch? pensavi di averlo?) ma il cliente sei tu, non io e sei libero di acquistare quel che vuoi nel modo che desideri, ci mancherebbe altro...

Per quanto riguarda il punto 3 io invece pensa che nonostante faccia parte del mio lavoro conoscere A FONDO il prodotto li leggo sempre proprio perch? ? stupido pensare che si sia onniscienti solo perch? si ha avuto una sella sotto alle chiappe per "x" anni... La tua affermazione mi fa sorridere perch? mi ricorda mio padre alle prese con il suo primo smartphone: per non voler leggere il libretto di istruzioni perch? "? un telefono, che vuoi che sia" lo usava al 10%... Contento te...

Ho un dubbio: Non ? che hai il casco troppo stretto? (sottolineo: c'? l'emoticon)

Chettelodicoaff?? :gaen:

Comment

• Font Size
                            in ogni senza voler essere gratuitamente polemico e girando parecchio in citt? (milano) noto che la proporzione tra tmax guidati a velocit? flusso traffico, come altri scooteroni o tre ruote, rispetto a quelli che al semaforo ruotano in un decimo di secondo la manopla del gas da tutto chiuso a tutto aperto sar? di 1 a 100 si e no... cio? non capita un giorno in cui non veda pi? di un timaxista fare lo 0-100 al semaforo, mentre ? raro viceversa....

Ci deve essere qualcosa che porta certe persone a scegliere certi mezzi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TarTaRo View Post

Cmq diciamocelo su..
                              Dopo quello che ha scritto icy, anche se vai circa uguale

Poi non so, io faccio i 21/22 km litro col tmax,quindi nn credo di esser quello da sparate al semaforo
                              Last edited by arabykola; 02-09-15, 11:05.

Comment

• Font Size
                                Oh, pare che qualche cosa sensata la scrivo ancora...

Comment

X
                                Working...
                                X