Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione gsx-r k8 per pistate 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    un bel puzzle

    Comment


    • Font Size
      #32
      Se il meccanico non fosse a un ora e mezza di auto mi sarei preso il tempo di stare li a imparare qualcosa di interessante!

      Domandina: Qualcuno sa dove posso trovare una mappa originale da caricare sulla centralina yoshimura per fare il rodaggio?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Beh ho letto le tre pagine. E stai facendo in buona e bella moto. Molto bella la grafica
        certo che con tutto quel lavoro. Un Dashboard ci sta eccome anche solo per estetica Anch’io. Se riesco il prossimo. Anno. Ne vorrei montare uno. Solo che prezzi

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Vin View Post
          Se il meccanico non fosse a un ora e mezza di auto mi sarei preso il tempo di stare li a imparare qualcosa di interessante!

          Domandina: Qualcuno sa dove posso trovare una mappa originale da caricare sulla centralina yoshimura per fare il rodaggio?
          Perché la mappa caricata non va bene per il rodaggio ? Alla fine basta tenersi. Nei giusti. Regimi

          Comment


          • Font Size
            #35
            avendo l'em pro quindi con tutta la possibilità di entrare e sovrascrivere le mappe ho avuto modo di vedere le differenze tra mappa originale e yoshi, in realtà la mappa yoshimura essendo più grassa soprattutto in rilascio ti aiuta nel fare un buon rodaggio, quello che è ovvio è che devi tenere i giusti giri e il giusto dosaggio del gas.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Poi chiedo spiegazioni al meccanico su cosa intende per mappa da rodaggio, anche perchè essendo una moto da pista che non può circolare in strada, ne a spasso per la pista, il rodaggio presumo vada fatto sui cavalletti, anche se non avendo la ventola, qualche dubbio mi viene anche li. Vi tengo aggiornati, quando sarà il momento comunque farò eseguire la programmazione della centralina da Burani, che sul panigale ha fatto un lavoro egregio, la moto sembra elettrica da quanto è lineare.

              Per la strumentazione, sarebbe piaciuta anche a me, ma volevo darmi un limite da qualche parte e ho preferito investire su cose sostanziose come raffreddamento e assetto. Magari appena ne trovo una a un prezzo allettante ce la metto su, vedremo.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Il rodaggio si può fare anche al banco

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Immaginavo, gli lascerò la moto giù a Burani e buonanotte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Motore finito! domani lo vado a prendere

                    Giusto un assaggio del lavoro fatto, albero motore lucidato a specchio e prove compressione ok, che sono da verificare nuovamente, così per sfizio, dopo il rodaggio:






                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      come procedono i lavori?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Finito il rodaggio? Quanti cavalli hai con la mappa nuova?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Allora amici del grande wrestling, i lavori procedono! il telaio è mascherato e portato alla verniciatura a polvere, mentre ieri ho ritirato gli ammortizzatori revisionati.
                          Dietro ho sostituito il Matris con l' Ohlins e davanti ho sostituito le cartucce originali ritarate da andreani con molla Ohlins in virtù di una cartuccia Ohlins completa.

                          Se mi arrivano i cuscinetti forcellone e canotto di sterzo per la settimana prossima, sabato e domenica si inizia a riassemblare tutto!







                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Vin View Post
                            Allora amici del grande wrestling, i lavori procedono! il telaio è mascherato e portato alla verniciatura a polvere, mentre ieri ho ritirato gli ammortizzatori revisionati.
                            Dietro ho sostituito il Matris con l' Ohlins e davanti ho sostituito le cartucce originali ritarate da andreani con molla Ohlins in virtù di una cartuccia Ohlins completa.

                            Se mi arrivano i cuscinetti forcellone e canotto di sterzo per la settimana prossima, sabato e domenica si inizia a riassemblare tutto!






                            Alla grande direi…

                            hai un idea della prima pistata?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Prima pistata al 99% sarà Cremona visto che la conosco.

                              Il meccanico mi ha detto che vorrebbe che facessi 4 turni a 7000 giri, poi uno a 8000, uno a 9000 e in fine uno a 10'000, che palle! e prima di questo la devo far girare sui cavalletti col ventilatore davanti per almeno una ventina di minuti.

                              Poi devo cercare un anima pia che mi presta programma e cavetto Yoshimura per dare un occhiata alla centralina.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ti capisco… non è il massimo fare il rodaggio in pista rispettando i vari parametri dei giri…
                                tienici aggiornati…

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X