Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 terminali vs 1 terminale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma le carene VTR prendetele con vasca chiusa che così non si può vedere...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma le carene VTR prendetele con vasca chiusa che cos? non si pu? vedere...

stanno arrivando

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        ragazzi, il conto ? matematico!
        si perdono circa 0,22 cv per ogni maglia di catena passo 530 (0.19 passo 520), le maglie della catena sono 110.

Il conto ? presto fatto.

0,22 x 110 = 24,2

204 - 24,2 = 179,8
        il rendimento di una trasmissione a catena ? circa pari al 97% quindi su una moto che abbia 200cv al pignone se ne perdono 6 alla ruota.
        la tua formula non pu? essere comunque veritiera solo se pensi al fatto che questi 30 cv in qualche modo devono essere dissipati e l'unico modo ? tramite una trasformazione in calore.
        la catena diventerebbe quindi rovente e si fonderebbero gli o-ring.
        un'altra cosa: per un 125 o peggio un 50ino ci vorrebbero almeno 40cv per farlo muovere.
        non credo la cosa veritiera

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianluca78 View Post
          il rendimento di una trasmissione a catena ? circa pari al 97% quindi su una moto che abbia 200cv al pignone se ne perdono 6 alla ruota.
          la tua formula non pu? essere comunque veritiera solo se pensi al fatto che questi 30 cv in qualche modo devono essere dissipati e l'unico modo ? tramite una trasformazione in calore.
          la catena diventerebbe quindi rovente e si fonderebbero gli o-ring.
          un'altra cosa: per un 125 o peggio un 50ino ci vorrebbero almeno 40cv per farlo muovere.
          non credo la cosa veritiera
          per prima cosa la formula non ? mia, ma del Dott. Rutt Eperett.
          Il trattato sulla dispersione dinamica delle volvenze ? stato tema di dibattito per lunghi anni. Si ? giunti alla ratifica delle teorie di Rutt Eperett nel corso della finale letteraria che si tiene annualmente a SanMarino.
          Il dibattito si concluse con una cena alla quale erano presenti centinaia di persone, peccato non aver trovato le foto che ritraggono Rutt Eperet che ritira il riconoscimento dal Prof. Innocenzo Wolfenstein

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            per prima cosa la formula non ? mia, ma del Dott. Rutt Eperett.
            Il trattato sulla dispersione dinamica delle volvenze ? stato tema di dibattito per lunghi anni. Si ? giunti alla ratifica delle teorie di Rutt Eperett nel corso della finale letteraria che si tiene annualmente a SanMarino.
            Il dibattito si concluse con una cena alla quale erano presenti centinaia di persone, peccato non aver trovato le foto che ritraggono Rutt Eperet che ritira il riconoscimento dal Prof. Innocenzo Wolfenstein
            Io c'ero, tutto spesato come cena di lavoro...

... incredibile anche la teoria della circonvalenza rotorica, da cui si arriva istantaneamente alla logica posizione di pignone e corona, una rigorosamente davanti ed una dietro il perno forcellone...

... ma prima come diavolo facevamo senza i suddetti geni???

Kmq una catena da MotoGP senza oring assorbe solo l'1%, le nostre 520 tenute bene circa il 2, il 3 se ? tenuta male...

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              bastano?

tutto titanio (raccordo e terminale) omologato
              Ho Digilander filtrato e non vedo nada .... qualcuno di buon cuore mi potrebbe mandare le foto di Elio a nicola.nic@libero.it ?

Grazie mille!

Comment

• Font Size
                Fatto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Fatto...

GRAZIE MILLE!!!!

Comment

• Font Size
                    ... e comunque ? inutile fasciarsi la testa, tra un terminale e l'altro se ci sono 1cv di differenza (pari configurazione) ? gi? troppo

per strada magari ? meglio il doppio (omologato, all'evenienza puoi montarlo sul catalizzatore originale) che rende meglio sui 6000 giri

in pista assolutamente un singolo, va meglio agli alti
                    volendo spendere soldi oggi avrei preso arata singolo in titanio, gi? disponibile
                    Questa mi interessa particolarmente...
                    A me sinceramente non interessa che renda 1cv in piu` o in meno, la moto la utilizzero` prettamente su strada e quelle poche volte che vado in pista l' unico tempo che cerco e` quello meteo!!
                    Per me e` molto importante che non perda in basso, su strada un guadagno a 13000 giri me lo sbatto, una perdita a 6000 sarebbe una tragedia, e la sostituzione di terminale e Y e` solo dettata dal fatto che gli originali sono orripilanti!

Comunque se continuo di questo passo lo cambio tra 9000 mesi!!!! L'ho presa il 24 Aprile e c'ho fatto solo 600km.... mi vergogno di me stesso!!!

, Niko.

Comment

• Font Size
                      Aspetta, aspetta.... mi sta` sorgendo il dubbio che gli scarichi con un solo terminale non siano omologati....

E` cosi`?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by NikoNik View Post
                        Aspetta, aspetta.... mi sta` sorgendo il dubbio che gli scarichi con un solo terminale non siano omologati....

E` cosi`?

ti risponderai da solo tra un po

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          ti risponderai da solo tra un po

Comment

• Font Size
                            Questa mi interessa particolarmente...
                            A me sinceramente non interessa che renda 1cv in piu` o in meno, la moto la utilizzero` prettamente su strada e quelle poche volte che vado in pista l' unico tempo che cerco e` quello meteo!!
                            Per me e` molto importante che non perda in basso, su strada un guadagno a 13000 giri me lo sbatto, una perdita a 6000 sarebbe una tragedia, e la sostituzione di terminale e Y e` solo dettata dal fatto che gli originali sono orripilanti!

Comunque se continuo di questo passo lo cambio tra 9000 mesi!!!! L'ho presa il 24 Aprile e c'ho fatto solo 600km.... mi vergogno di me stesso!!!

, Niko.

togliendo il catalizzatore e scarichi originali e mettendo uno scarico aperto la moto va meglio comunque, poco ma sicuro
                            invece se dovete metterci su un omologato con dBkiller il 95% delle volte va meglio lo scarico originale

in generale per prodotti fatti decentemente con le giuste conicit? e diametri e non semplicemente saldando 2 tubi assieme dovrebbe succedere questo

il doppio rende meglio ai medi e meno bene (del singolo) agli alti, magari con una minore propensione ad allungare e non tanto con differenziali di potenza

il singolo per contro non guadagna molto (quanto il doppio) ai medi ma fa girare il motore molto meglio in alto

di conseguenza, in pista in genere meglio singolo: a 6000 ci si va in corsia box, la propensione a tirare agli alti ? importante (specie per un motore sovrabbondante di coppia), il peso ? minore, se si cade non ? detto che si faccia fuori il terminale

Comment

• Font Size

E` cosi`?

a prescindere dal numero dei terminali montati senza catalizzatore chiaramente non ? omologato

Comment

• Font Size
                                a prescindere dal numero dei terminali montati senza catalizzatore chiaramente non ? omologato
                                Si, si, intendevo la presenza o meno del db-killer

Comment

X
                                Working...
                                X