Ma le carene VTR prendetele con vasca chiusa che così non si può vedere...
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2 terminali vs 1 terminale
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il rendimento di una trasmissione a catena ? circa pari al 97% quindi su una moto che abbia 200cv al pignone se ne perdono 6 alla ruota.Originally posted by Mario Il Polso View Postragazzi, il conto ? matematico!
si perdono circa 0,22 cv per ogni maglia di catena passo 530 (0.19 passo 520), le maglie della catena sono 110.
Il conto ? presto fatto.
0,22 x 110 = 24,2
204 - 24,2 = 179,8
la tua formula non pu? essere comunque veritiera solo se pensi al fatto che questi 30 cv in qualche modo devono essere dissipati e l'unico modo ? tramite una trasformazione in calore.
la catena diventerebbe quindi rovente e si fonderebbero gli o-ring.
un'altra cosa: per un 125 o peggio un 50ino ci vorrebbero almeno 40cv per farlo muovere.
non credo la cosa veritiera
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per prima cosa la formula non ? mia, ma del Dott. Rutt Eperett.Originally posted by gianluca78 View Postil rendimento di una trasmissione a catena ? circa pari al 97% quindi su una moto che abbia 200cv al pignone se ne perdono 6 alla ruota.
la tua formula non pu? essere comunque veritiera solo se pensi al fatto che questi 30 cv in qualche modo devono essere dissipati e l'unico modo ? tramite una trasformazione in calore.
la catena diventerebbe quindi rovente e si fonderebbero gli o-ring.
un'altra cosa: per un 125 o peggio un 50ino ci vorrebbero almeno 40cv per farlo muovere.
non credo la cosa veritiera
Il trattato sulla dispersione dinamica delle volvenze ? stato tema di dibattito per lunghi anni. Si ? giunti alla ratifica delle teorie di Rutt Eperett nel corso della finale letteraria che si tiene annualmente a SanMarino.
Il dibattito si concluse con una cena alla quale erano presenti centinaia di persone, peccato non aver trovato le foto che ritraggono Rutt Eperet che ritira il riconoscimento dal Prof. Innocenzo Wolfenstein
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Io c'ero, tutto spesato come cena di lavoro...Originally posted by Mario Il Polso View Postper prima cosa la formula non ? mia, ma del Dott. Rutt Eperett.
Il trattato sulla dispersione dinamica delle volvenze ? stato tema di dibattito per lunghi anni. Si ? giunti alla ratifica delle teorie di Rutt Eperett nel corso della finale letteraria che si tiene annualmente a SanMarino.
Il dibattito si concluse con una cena alla quale erano presenti centinaia di persone, peccato non aver trovato le foto che ritraggono Rutt Eperet che ritira il riconoscimento dal Prof. Innocenzo Wolfenstein
... incredibile anche la teoria della circonvalenza rotorica, da cui si arriva istantaneamente alla logica posizione di pignone e corona, una rigorosamente davanti ed una dietro il perno forcellone...
... ma prima come diavolo facevamo senza i suddetti geni???
Kmq una catena da MotoGP senza oring assorbe solo l'1%, le nostre 520 tenute bene circa il 2, il 3 se ? tenuta male...
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Ho Digilander filtrato e non vedo nadaOriginally posted by elio View Postbastano?



tutto titanio (raccordo e terminale) omologato
.... qualcuno di buon cuore mi potrebbe mandare le foto di Elio a nicola.nic@libero.it ?
Grazie mille!
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Questa mi interessa particolarmente...Originally posted by elio View Post... e comunque ? inutile fasciarsi la testa, tra un terminale e l'altro se ci sono 1cv di differenza (pari configurazione) ? gi? troppo
per strada magari ? meglio il doppio (omologato, all'evenienza puoi montarlo sul catalizzatore originale) che rende meglio sui 6000 giri
in pista assolutamente un singolo, va meglio agli alti
volendo spendere soldi oggi avrei preso arata singolo in titanio, gi? disponibile

A me sinceramente non interessa che renda 1cv in piu` o in meno, la moto la utilizzero` prettamente su strada e quelle poche volte che vado in pista l' unico tempo che cerco e` quello meteo!!
Per me e` molto importante che non perda in basso, su strada un guadagno a 13000 giri me lo sbatto, una perdita a 6000 sarebbe una tragedia, e la sostituzione di terminale e Y e` solo dettata dal fatto che gli originali sono orripilanti!
Comunque se continuo di questo passo lo cambio tra 9000 mesi!!!! L'ho presa il 24 Aprile e c'ho fatto solo 600km.... mi vergogno di me stesso!!!
, Niko.
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Originally posted by NikoNik View PostQuesta mi interessa particolarmente...
A me sinceramente non interessa che renda 1cv in piu` o in meno, la moto la utilizzero` prettamente su strada e quelle poche volte che vado in pista l' unico tempo che cerco e` quello meteo!!
Per me e` molto importante che non perda in basso, su strada un guadagno a 13000 giri me lo sbatto, una perdita a 6000 sarebbe una tragedia, e la sostituzione di terminale e Y e` solo dettata dal fatto che gli originali sono orripilanti!
Comunque se continuo di questo passo lo cambio tra 9000 mesi!!!! L'ho presa il 24 Aprile e c'ho fatto solo 600km.... mi vergogno di me stesso!!!
, Niko.
togliendo il catalizzatore e scarichi originali e mettendo uno scarico aperto la moto va meglio comunque, poco ma sicuro
invece se dovete metterci su un omologato con dBkiller il 95% delle volte va meglio lo scarico originale
in generale per prodotti fatti decentemente con le giuste conicit? e diametri e non semplicemente saldando 2 tubi assieme dovrebbe succedere questo
il doppio rende meglio ai medi e meno bene (del singolo) agli alti, magari con una minore propensione ad allungare e non tanto con differenziali di potenza
il singolo per contro non guadagna molto (quanto il doppio) ai medi ma fa girare il motore molto meglio in alto
di conseguenza, in pista in genere meglio singolo: a 6000 ci si va in corsia box, la propensione a tirare agli alti ? importante (specie per un motore sovrabbondante di coppia), il peso ? minore, se si cade non ? detto che si faccia fuori il terminale
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