Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiacchierata leggera....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chiacchierata leggera....

    insomma cos? per parlare, come tutti sapete se fisicamente ed economicamente potr? in autunno vorrei ricomprare la moto....il 750 ? per il momento l'orientamento pi? solido, vedendo i prezzi con poco pi? potrei prendere un 1000 k5/6...ok adesso non voglio la solita tiritera coppia del 1000 manegevolezza del 750, vorrei che a parlare fossero le sgommate nelle mutande ...e gi?, s? tutto di queste due moto, s? che l'uso sarebbe molto molto stradale e rare puntate in pista, ma proprio rare per motivi economici, diciamo una/2 volte l'anno per miracolo...ebbene il 1000 quante volte vi ha fatto cacare sotto? quante volte in apertura di gas dopo la curva avete pensato addio....mi cappotto!....guido da moltissimi anni l'unica di potenza brutale ? stata un gixxer 1100, caduto due volte in settimana e restituita la mio amico coi soldi per le riparazioni, ma erano ere geologiche f?...orbene ragazzi quanta paura fanno ste bestie, quanta attenzione reclamano oltre la solita prudenza dovuta andando in moto?...aiutatemi a capire e scegliere

  • Font Size
    #2
    quoto jack dal basso del mio seicentino

    Comment


    • Font Size
      #3
      il 1000 k7 ce l'ho da 2500km..... scenderà in pista per la prima volta ad aprile.....

      per strada è successo di essere a marcia bassa, spalancare e sentire il posteriore dire " OCCHIO RAGAZZO CHE TI BUTTO IN TERRA ".....di cavalli ne ha quanti ne vuoi, da 10.000 giri in su è estremamente esagerata....

      la definirei proprio un'animale da pista

      una cosa e' da dirla però.....se stai tranquillo senza tirarle il collo, la moto e' gestibilissima e in tutta sicurezza...
      Last edited by speed01; 30-01-08, 21:31.

      Comment


      • Font Size
        #4
        vai tranquillo Jack, non mordono....basta usare la testa

        se poi prendi un 1098...le cose cambiano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Maoni View Post
          vai tranquillo Jack, non mordono....basta usare la testa

          se poi prendi un 1098...le cose cambiano
          si st? pensando di ipotecare casa dei miei

          Comment


          • Font Size
            #6
            ammazza tutti col 1000 e nessuno che parla?....sar? come il segreto di fatima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Jack,
              io nel mio piccolo, visto che sono passati anni luce dall'ultima moto prima di prendere la mia Gixy (1993-2006), posso dirti che un paio di volte ho rischiato di ricolorare di marroncino la sella .

              La prima volta ho fatto una scodata da paura in quasi piena accelerazione buttando dentro la seconda su un leggero dosso, avevo ancora quelle schifezze di BT014 forse ancora un p? freddine ma mi hanno sempre fatto cagare anche da calde! , la seconda invece incrociando la riga bianca dopo un sorpasso mentre, spalancando troppo in fretta, ero leggermente piegato per il rientro in corsia ( i bambini nell'auto sorpassata si devono essere goduti un bello spettacolo.... )

              Ora per? ho le Rennsport ed anche con il pignone -1 di quelle esperienze non ne ho pi? fatte....
              Fidati, per girare per strada con prudenza e consapevolezza dei rischi che si corrono, di equini a disposizione ce ne sono a volonta anche nella 7emmezzo.
              Abbastanza per divertirsi ed oltre.....

              Io non ne faccio la voglia della Motopotente, sarebbe troppo per me, non sarei in grado di gestirla o comunque sarebbe sprecata nelle mie mani....


              elpaso1

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elpaso1 View Post
                Ciao Jack,
                io nel mio piccolo, visto che sono passati anni luce dall'ultima moto prima di prendere la mia Gixy (1993-2006), posso dirti che un paio di volte ho rischiato di ricolorare di marroncino la sella .

                La prima volta ho fatto una scodata da paura in quasi piena accelerazione buttando dentro la seconda su un leggero dosso, avevo ancora quelle schifezze di BT014 forse ancora un p? freddine ma mi hanno sempre fatto cagare anche da calde! , la seconda invece incrociando la riga bianca dopo un sorpasso mentre, spalancando troppo in fretta, ero leggermente piegato per il rientro in corsia ( i bambini nell'auto sorpassata si devono essere goduti un bello spettacolo.... )

                Ora per? ho le Rennsport ed anche con il pignone -1 di quelle esperienze non ne ho pi? fatte....
                Fidati, per girare per strada con prudenza e consapevolezza dei rischi che si corrono, di equini a disposizione ce ne sono a volonta anche nella 7emmezzo.
                Abbastanza per divertirsi ed oltre.....

                Io non ne faccio la voglia della Motopotente, sarebbe troppo per me, non sarei in grado di gestirla o comunque sarebbe sprecata nelle mie mani....


                elpaso1
                ? quel che penso pure io...solo che c'? un tarlo nella testa che si f? sentire ognitanto....eddaiiii a 40 anni prova sta benedetta 1000, tanto ? l'ultima moto che ti comprerai e se proprio non riesci a divertirti la vendi e via di bicicletta...sar? il parkinson???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io son passato dal 750 al 1000....non sono uno che corre, che esagera...ma ogni tanto mi piace sentire i cavalli e la coppia che ha la motopotente; farsi male esagerando ? se succede è perche si cerca e non credo che sia il tuo caso, non sarebbe la primamoto.....io son felicissimo del millone, ma veramente tanto, nn tornerei al 750 ( ma è un discorso personale, io la pista la vedo molto di rado )....sentire che il motore è sempre...sempre pronto...è fantastico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il k5/k6 e' una moto relativamente molto dolce nell'erogazione, non perche' sia loffia ma perche l'enorme coppia e' molto ben distribuita. Come tutte le moto, del resto, con un minimo di abitudine dovresti levarti tante soddisfazioni. Per strada, il 1000 e' troppo superiore. Per la pista, la coppia debordante puo' mettere in crisi il pilota, le gomme, le sospensioni etc... Ma sai, nel piu ci sta il meno....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      ? quel che penso pure io...solo che c'? un tarlo nella testa che si f? sentire ognitanto....eddaiiii a 40 anni prova sta benedetta 1000, tanto ? l'ultima moto che ti comprerai e se proprio non riesci a divertirti la vendi e via di bicicletta...sar? il parkinson???


                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      io son passato dal 750 al 1000....non sono uno che corre, che esagera...ma ogni tanto mi piace sentire i cavalli e la coppia che ha la motopotente; farsi male esagerando ? se succede ? perche si cerca e non credo che sia il tuo caso, non sarebbe la primamoto.....io son felicissimo del millone, ma veramente tanto, nn tornerei al 750 ( ma ? un discorso personale, io la pista la vedo molto di rado )....sentire che il motore ? sempre...sempre pronto...? fantastico



                      Nulla da aggiungere
                      Stiamo parlando di moderni 1000 a iniezione ... anche se sono dei mostri jack non ? certo la prima moto che ti fai ... vai tranquillo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sono passato dal 600 al 1000 e devo dire che mi sono trovato molto motlo bene!
                        In passato avevo avuto 1100 ma erano tutt'altra cosa!
                        la moto ha un mare di potenza ma ha anche tutto il contorno che funziona a meraviglia scarica bene la potenza terra (con le gomme giuste) le scodate diciamo che ci sono , ma sono controllabili almeno per il livello che si arriva in strada!

                        La moto non impenna a patto di non volerlo fare o di non prendere qualcosa (scollinamento) ch fa decollare l'avantreno , ma sempre in modo controllabile!Te lo dice uno che non ? molto avvezzo a viaggiare in monoruota ma che con questa comincia a farlo spesso , tanto ? facile e naturale

                        La cosa a mio avviso che alle volte pu? farti un po cagare sotto e l'estrema naturalezza e velocit? con la quale si mangia la strada fra curva e curva!
                        Se non hai pi? che occhio alla velocit? o se hai la malaugurata ideia di deconcentrarfti per un'attimo....sono razzi amari , perch? la moto non si ferma pi? le differenze almeno col mio 600 in questo senso (e anche in molti altri) sono abbissali!
                        Anche snocciolando le marce in una sgroppatina disinvolta....si st? volando

                        Quindi secondo me ? quella pi? che altro la cosa da tenere d'occhio!! per il resto vai tranquillo...? una stupenda astronave

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          IMHO sembra tanto una d iscussione tipo "dai, ditemi che devo prendere il mille..."

                          bene, io te lo dico: PRENDI IL 1000!

                          Perchè?
                          Perchè va di piu!

                          A farlo andare di meno ci pensi tu

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per un utilizzo stradale ho trovato nettamente migliore il k7 rispetto al 636 che avevo prima. non hai mai bisogno di tirare le marce o di scalare, ruoti leggermente il gas e la moto va via tranquilla. in pista dovrai stare più attento rispetto al 600 e magari ti divertirai meno... ma se l' utilizzo è quasi totalmente in strada fai bene a prendere il 1000. la gabola è che le gomme non durano molto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              è quel che penso pure io...solo che c'è un tarlo nella testa che si fà sentire ognitanto....eddaiiii a 40 anni prova sta benedetta 1000, tanto è l'ultima moto che ti comprerai e se proprio non riesci a divertirti la vendi e via di bicicletta...sarà il parkinson???
                              Io ti dico la mia esperienza:
                              Dopo le molte moto avute(da strada poichè prima ero endurista) in 7 anni(Hornet,600cbr,600RR,Fireblade 929,R1 2003),l'anno scorso il 750 k6,e poi sono arrivato al 1000k7,senza spavento(ci mancherebbe)ma con la dovuta cautela.
                              Ebbene il 750 onestamente per la moto che è va forte(Quasi quanto la mia ex R1)ti togli molte soddisfazioni,ti diverti in pista ed in strada,ti perdona errori di guida.
                              I cv nn mancano,ma sono gestibili.
                              Sul k7 sono arrivato con un po di timore"reverenziale",poichè avevo come esempio il k5(provato spesso di un mio caro amico),moto molto potente,e con una ciclistica molto reattiva che mal si addiceva al mio stile di guida,e poi nn era consona all'uso su strada,nel senso(e lo penso tutt'ora)che 180cv su strada aperta sono troppi e difficilmente li sfrutti.
                              A quel punto mi sono deciso quasi a "scatola chiusa"di prendere il k7(per una questione di convenienza sul prezzo,),e ti posso dire che,per quanto sia potente è molto stabile sul veloce,frena forte,te la senti insomma "cucita addosso"nel senso che si addice molto al mio stile di guida.
                              Su strada è molto sfruttabile,ed alla fine ti ritrovi a fare km di misto veloce o stretto che sia dimenticandoti del cambio,ma col motore sempre pronto a tutti i regimi.
                              Ovvio che se apri il gas forte,in un attimo di trovi a passare dal godimento al terrore,nel senso che rispetto al 750 i riferimenti cambiano, le curve diventano un brevissimo intermezzo ed i rettilinei ti scorrono sotto alle ruote senza neanche accorgertene,nel senso che in un attimo sei spesso a pizzicare il limitatore se esageri,anche con marce alte,tutto avviene in metà tempo che sul 750,il che ti obbliga a stare in "campana"se intendi andare a scherzare col gas.
                              Insomma,un fucile di precisione,facile da usare,ma resettando il cervello se si proviene da altre moto,specie di cilindrate minori.
                              Io ti consiglio se puoi di provare il 1000,potresti trovarti bene,come potrebbe essere "troppo"per il tuo uso.
                              Al tempo stesso ti consiglio il 750 e vai tranquillo se vuoi una moto"universale".
                              Provale
                              Last edited by giuliano@; 30-01-08, 23:46.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X