Troppe seghe mentali a mio parere. Poi fate vobis
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PAIR e VENT
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
-
io ho tappato il tubo dell'airbox come letto ( cartuccia di silicone e fascetta ), bhè sarà un caso la moto ha smesso di fare botti però adesso tira fuori del fumo ( bianco a mio parere ) ...ho deciso quindi di togliere la modifica e rimettere su lo scarico originale, almeno così vedo se dipende da quello o se , peggio , mi sono giocato qualche guida valvola e brucia olio.
c'è da dire però che qualche illustre mi ha fatto notare che se il fumo non è blu , può dipendere da condensa, e che quindi non c'è nessun problema, ma siccome ( come detto già in un altro post ) chi mi seguiva ha detto che dall'odore gli pareva che stessi bruciando olio ( ed è una persona di cui mi fido ), ho peferito tagliare la testa al toro e rimettere tutto originale ( è rimasto solo il filtro aria bmc)....speriamo bene ......Last edited by mikyumm; 19-04-08, 07:08.
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 51
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
-
Frankikili ho appena eliminato la PAir e tappato il tappabile e ho tra l'altro messo il Filtro apposito per i fumi d'olio al Vent, mi spiegheresti bene sta storia del Paraolio che nell'altro forum non ? nemmeno citata?!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- Send PM
Non si perde nulla!!. Come pu? un sistema simile inficiare le prestazioni in basso??Originally posted by Alex1976 View PostE dai ragazzi non prendetemi in giro, ai bassi si perde qualcosa o no?
Se lo sfiato dei vapori dell'olio non ? ben calibrato pu? generarsi una sovra pressione nel carter che fa saltare il paraolio del pignone. Te ne accorgi subito alla prima curvaOriginally posted by Demi View PostFrankikili ho appena eliminato la PAir e tappato il tappabile e ho tra l'altro messo il Filtro apposito per i fumi d'olio al Vent, mi spiegheresti bene sta storia del Paraolio che nell'altro forum non ? nemmeno citata?!
Perch? rischiare di farsi male per nulla???
Ribadisco: FATE VOBIS!!!
Comment
-
Scusami ma non si va mica a tappare il foro del carter, si mette un filtro in modo che ela roba non esca in giro, ? la stessa situazione che si aveva no il tubo solamente che questo non va a turbolenze nella scatola filtro, per quanto piccole possano essere! o sbaglio?Originally posted by frankikili View PostNon si perde nulla!!. Come pu? un sistema simile inficiare le prestazioni in basso??
Se lo sfiato dei vapori dell'olio non ? ben calibrato pu? generarsi una sovra pressione nel carter che fa saltare il paraolio del pignone. Te ne accorgi subito alla prima curva
Perch? rischiare di farsi male per nulla???
Ribadisco: FATE VOBIS!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- Send PM
Tengo a precisare solo una cosa: a cosa cavolo serve fare sfiatare i vapori fuori??Originally posted by Demi View PostScusami ma non si va mica a tappare il foro del carter, si mette un filtro in modo che ela roba non esca in giro, ? la stessa situazione che si aveva no il tubo solamente che questo non va a turbolenze nella scatola filtro, per quanto piccole possano essere! o sbaglio?
Hai considerato la depressione nell'aibox quando il motore frulla oltre i 10.000 giri/min??
Per me ? inutile e potenzialmente pericoloso. Liberi di farlo.
Comment
-
Originally posted by frankikili View PostTengo a precisare solo una cosa: a cosa cavolo serve fare sfiatare i vapori fuori??
Hai considerato la depressione nell'aibox quando il motore frulla oltre i 10.000 giri/min??
Per me ? inutile e potenzialmente pericoloso. Liberi di farlo.
Dunque franki, sconsigli la modifica VENT, scusa ma non ho capito tanto bene.
Comment
X

Non si tappa e per i botti si fa aggiungere +2,5 ai bassi e ai medi sulla centralina originale dal concessionario!!! 
), ma allora l'esclusione del sistema pair fa' perdere bassi o no alla moto?

Comment