Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PAIR e VENT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Demi View Post
    dimmi dimmi... Ho cercato di far capire che il funzionamento del motore sar? diverso da quello che avevi prima con la PAir attiva!
    Il sistema pair immette aria nei collettori di scarico, quindi togliendolo non si modifica la composizione della miscela immessa nei cilindri....

a meno che tu intenda che chiudendo il pair si falsa la lettura della sonda lambda... ma perch? dovrebbe rendere la miscela pi? grassa?

Cmq, a mio parere, cambia veramente poco...o niente

Comment

• Font Size
      Era appuinto questo e la lambda leggerà valori sfalsati gia all'inizio, secondo me invece funziona!

Comment

• Font Size
        io ho eliminato tutto ..e mi pare che la moto va molto bene .niente scoppietti in rilascio ..
        dopo il filtro ho montato un piccolo tubicino che scente giu ..in questo modo non si crea pressione nel carter motore ..e non si brucciano i vapori con olio
        eliminato anche pair

Comment

• Font Size
          Figo questo post... Frenky, ti ho letto davvero impegnato

Comment

• Font Size
            Originally posted by gixxo View Post
            Figo questo post... Frenky, ti ho letto davvero impegnato
            Caro Gixxo,

vediamo se oggi pomeriggio si pu? fare qualcosa. M'incontro con Elio e lo trascino al mare dove gi? ora imperversano 18nodi di vento

Quasi quasi monto una bella 14mq e lo faccio gicare un p?

Comment

• Font Size
              Ciao,
              mi auguro che non abbiate fatto la fine di quello del video

Comment

• Font Size
                Gli ho offerto di provare ma ha detto che non ? uno sport per veri duri.

Poi cercava lo scarico, la centralina e le sospensioni ed era incuriosito sul numero di cilindri. Mi sa, per?, che le mie risposte no gli sono piaciute

Mi ha suggerito, per?, l'installazione sulla barra di un manometro che, via bluetooth, mi indichi la pressione di gonfiaggio della liding edge per poterla settare per le varie condizioni (pista, strada, sabbia)

E tu???? Sei un mollaccione come me o un duro come Elio??

Comment

• Font Size
                  MI permetto di contestare il discorso del vent.
                  Il vent ? collegato all'airbox per il recupero dei vapori ...
                  ma quando le nostre motine viaggiano a cannone cosa succede nell'airbox?
                  PRESSIONE POSITIVA (altrimenti non servirebbe ad una cippa l'airbox ma si userebbero dei bei filtri a cono)
                  QUINDI tramite il vent la pressione aumenta anche nel carter.

Per risolvere l'arcano gli amici ammmericani di gixxer.com hanno proposto una modifica ancora diversa:
                  tappo sull'airbox e vent collegato al pair.
                  In pratica il Pair diventa un vaquometro per il carter che si ciuccia i vapori direttamente nello scarico.

Un amico aveva fatto la modifica sul suo K1 e ci ha fatto 15000 km senza problemi. La cosa divertente era quando dopo una tirata apriva il tappo dell'olio ... si sentiva lo stesso rumore che fa il pacchetto del caff? quando lo apri :-).

Cmq piu o meno tutti i gsx sono grassi su tutto l'arco, infatti la maggioranza delle mappature delle powercommander smagrisce tutto l'arco o quasi, specie in alto, anche con scarico originale.
                  La mappa per il mio akra full titanium smagrisce in modo spaventoso tutto l'arco sopra i 6000 ...

bye

Comment

• Font Size
                    tralaltro la modifica pair.vent dovrebbe aiutare anche l'olio a non emulsionare tanto, infatti le formula1 hanno una pompa dedicata a depressurizzare il carter ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Tdmax View Post
                      PRESSIONE POSITIVA (altrimenti non servirebbe ad una cippa l'airbox ma si userebbero dei bei filtri a cono)
                      Qui mi sa che ti sbagli. Prova un po a calcolare la quantit? d'aria che un 1000cc si ciuccia a 10.000 giri e, considerando una sezione generosa dei condotti di alimentazione dell'air-box, guarda un po la velocit? che deve avere la colonna d'aria

Comment

• Font Size
                        Originally posted by frankikili View Post
                        Qui mi sa che ti sbagli. Prova un po a calcolare la quantit? d'aria che un 1000cc si ciuccia a 10.000 giri e, considerando una sezione generosa dei condotti di alimentazione dell'air-box, guarda un po la velocit? che deve avere la colonna d'aria
                        Infatti!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by frankikili View Post
                          Non posso garantire al 100% perch? non ho dati alla mano, ma ricordo di aver letto proprio su gixxer.com di uno che aveva montato 2 sonde barometriche ed aveva constatato che la differenza di pressione era positiva sopra i 220 Kmh.
                          Purtroppo hanno cambiato il forum qualche anno fa quindi probabilmente non si trovano piu info a riguardo, peccato.
                          ma si potrebbe sempre provare no?

Comment

• Font Size
                            tralaltro i conti non saprei come farli?
                            chi mi espone un rapido calcolo? ;-)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Tdmax View Post
                              MI permetto di contestare il discorso del vent.
                              Il vent ? collegato all'airbox per il recupero dei vapori ...

Per risolvere l'arcano gli amici ammmericani di gixxer.com hanno proposto una modifica ancora diversa:
                              tappo sull'airbox e vent collegato al pair.
                              In pratica il Pair diventa un vaquometro per il carter che si ciuccia i vapori direttamente nello scarico.

Un amico aveva fatto la modifica sul suo K1 e ci ha fatto 15000 km senza problemi. La cosa divertente era quando dopo una tirata apriva il tappo dell'olio ... si sentiva lo stesso rumore che fa il pacchetto del caff? quando lo apri :-).

Cmq piu o meno tutti i gsx sono grassi su tutto l'arco, infatti la maggioranza delle mappature delle powercommander smagrisce tutto l'arco o quasi, specie in alto, anche con scarico originale.
                              La mappa per il mio akra full titanium smagrisce in modo spaventoso tutto l'arco sopra i 6000 ...

bye
                              Non vedo l'utilit? di fare questa cosa, non credo dia nessun tipo di beneficio se non quelli di aver staccato la Pair!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Demi View Post
                                Non vedo l'utilit? di fare questa cosa, non credo dia nessun tipo di beneficio se non quelli di aver staccato la Pair!
                                il beneficio dovrebbe essere quello di creare una specie di pompa a vuoto per il carter e nello stesso tempo dirottare i vapori del motore fuori dallo scarico.

Sarebbe bello poter fare qualche lancio su un banco per vedere se tutte ste cose servono realmente ...

Comment

X
                                Working...
                                X