Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cara Suzuki Italia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco.gsx View Post
    ma dai macicca non e' l'adesivo il problema ma allora dimmi perche' in tutti gli altri paesi vendono la serie nuova?

Secondo me non ? questione di essere quelli pi? o meno furbi qui, probabilmente negli altri paesi la giacenza sar? stata minore rispetto a quella italiana, che c'entra relativamente con la crisi attuale... metti ad esempio che qui in itaGlia abbiano importato un numero esagerato di moto confidando in un aumento delle vendite o altro, mentre all'estero il mercato fosse gi? pi? fermo del nostro e ne hanno importate di meno, oppure abbiano iniziato prima la politica dei maxi sconti e siano riusciti a vendere quasi tutti i modelli. Le possibilit? sono molte, non dobbiamo per forza pensare male...

Comment

• Font Size
      Posseggo una srad 600 che adoro del 98...non sono uno che cambia moto come la biancheria ma quando decido di comprare dato che pago voglio quel che pago!!!
      Ora sto comunicato di suzuki italia :

In questo periodo di flessione economica Suzuki Italia ha deciso di non sovraffollare il mercato con modelli che inevitabilmente svaluterebbero le versioni commercializzate fino ad oggi. L?importazione di un modello, inoltre, prevede un impegno in termini numerici verso la Casa Madre che, dopo attente valutazioni e considerando l?inasprimento dello scenario economico mondiale negli ultimi mesi, la filiale italiana ha ritenuto non conveniente sostenere, a tutela come si ? detto dei propri clienti e dei propri concessionari.

flessione economica?...anche per me
      svalutare i modelli in circolazione??....e lo dite a me???
      Importare i modelli comporta impegni numerici?? ....cambiate mestiere
      inasprimento scenario economico??.....vogliamo parlare anche delle guerre e della fame nel mondo??

Ora....senza fare troppe polemiche vorrei che qualcuno mi dicesse come mai in Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, SLOVENIJA (non me ne vogliano per il maiuscolo ..ma cavolo mi girano!!) dicevo come mai in questi paesi ( e mi sono limitato a questi ma chissa' quanti altri!!) come mai li i modelli k9 li vendono?????
      Mi chiedevo...come fanno a garantire con le scorte di moto invendute (perche' questo e') tutte le richieste 2009???? Saro' malizioso ma potrei pensare che c'e' stata una bella riunione e si e' deciso di confluire tutti i modelli invenduti d'europa in un paese...quale scegliamo? mah....
      Ora sta cosa mi infastidisce parecchio perche' guarda un po' avrei voluto acquistare il modello bianco...
      Cara suzuki italia, avrete deciso di "sacrificare" un paese a caso ma cavolo credo che l'italia sia stata un ottimo cliente ...grazie del trattamento!
      Posso anche capire, flessione economica, guerre nel mondo ecc. ma se mi vendete un modello vecchio...perche' E' VECCHIO e non me ne frega nulla se il k9 e' praticamente uguale ...e' quasi uguale e' un k8
      dicevo potrei capire e anche essere d'accordo ma me lo vendi a meno cosi' come si e' sempre fatto per i modelli fuori produzione....
      in slovenia hanno i modelli nuovi....mi astengo dalle bestemmie
      scusate lo sfogo
      stai a gurd? il capello..........

pensa a chi ha comprato una F4 312r a 20000 euro e adesso la vendono nuova a 15 e usata (praticamente nuova meno di un anno di vita 300-200 km) a 13

pensa a chi ha preso una 1098s e adesso esce la 1198s a quanto la deve vendere usata e quanto ci ha perso.........

quindi penso che alla fine non sia un dramma prendere una moto 08 nuova pagandola sicuramente qualcosina meno della 09 se fosse stata commercializzata anche in italia

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        marco

Detto in tutta franchezza ? colpa di quelli come te se il mercato si svaluta mostruosamente

Cio? tu stai a richiedere a gran voce delle moto in cui cambiano solo i colori della carena e le spacciano per modello nuovo...

Una volta tanto che una casa jap decide di far capire ai clienti italiani che la logica del modello "nuovo" ogni anno ? una sonora presa per il culo voi che fate?

Volete il modello "nuovo" con i colori diversi!!!

Facci un favore, cambia marchio

Prendi una ducati...
        ***** che affronto....

Comment

• Font Size
          A.N.C.M.A. - MILANO
          IMMATRICOLAZIONI MOTOVEICOLI - Top 100 Moto - Gennaio-Febbraio 2009
          Fonte: Ministero dei Trasporti

Marca Modello Tipo Totale
          1 KAWASAKI Z 750 NAKED 598
          2 HONDA ITALIA CB 1000 R NAKED 484
          3 BMW R 1200 GS ENDURO 390
          4 HONDA ITALIA HORNET 600 NAKED 372
          5 YAMAHA XJ6-N NAKED 342
          6 KAWASAKI ER-6N NAKED 314
          7 SUZUKI DL 650 U V-STROM ENDURO 273
          8 HONDA XL 700 V TRANSALP ENDURO 260
          9 DUCATI MONSTER 696 NAKED 248
          10 YAMAHA YZF R6 SPORTIVE 241
          11 BMW R 1200 GS ADVENTURE ENDURO 214
          12 YAMAHA YZF-R 125 SPORTIVE 213
          13 YAMAHA FZ6 FAZER NAKED 211
          14 BMW F 800 GS ENDURO 198
          15 SUZUKI GSR 600 NAKED 191
          16 YAMAHA YZF R1 SPORTIVE 191
          17 HONDA CBR 1000 RR SPORTIVE 180
          18 DUCATI HYPERMOTARD 1100 1100S SUPERMOTARD 169
          19 DUCATI MONSTER 1100/MONSTER 1100 S NAKED 167
          20 APRILIA DORSODURO 750 SUPERMOTARD 158
          21 BMW R 1200 R NAKED 150
          22 HONDA CBR 600 RR SPORTIVE 148
          23 KAWASAKI Z 1000 NAKED 148
          24 KAWASAKI VERSYS 650 ENDURO 143
          25 TRIUMPH BONNEVILLE NAKED 143
          26 KAWASAKI ZX 6R SPORTIVE 136
          27 KTM 125 EXC 2T ENDURO 127
          28 DUCATI 848 SPORTIVE 125
          29 TRIUMPH STREET TRIPLE NAKED 124
          30 YAMAHA FZ1 FAZER NAKED 124
          31 DUCATI 1198/1198S SPORTIVE 116
          32 SUZUKI GSX R750 K8 SPORTIVE 113
          33 DUCATI 1098 1098S SPORTIVE 110
          34 YAMAHA MT 03 NAKED 106
          35 KTM 250 EXC-F ENDURO 103
          36 TRIUMPH STREET TRIPLE R NAKED 103
          37 KAWASAKI ZX 10 R SPORTIVE 102
          38 SUZUKI GSX R 1000 SPORTIVE 102
          39 YAMAHA XT 660 Z ENDURO 99
          40 YAMAHA V MAX RP21 1700 NAKED 95
          41 HARLEY DAVIDSON XL 883C SPORTSTER 883 CUSTOM CUSTOM 93
          42 KAWASAKI VN 900 CLASSIC CUSTOM 93
          43 BETAMOTOR EVO 2 T 290 TRIAL 92
          44 HUSQVARNA SM 125 S SUPERMOTARD 87
          45 KAWASAKI NINJA 250R SPORTIVE 84
          46 HONDA DN 01 SPORTIVE 82
          47 BMW R 1200 RT TURISMO 81
          48 KTM 300 EXC E ENDURO 78
          49 HARLEY DAVIDSON XL 1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTER CUSTOM 77
          50 BMW F 650 GS NEW ENDURO 74
          51 SUZUKI GSX R 600 SPORTIVE 72

che dire scelta vincente!
          non mi resta che aspettare qualche mese e il 7 e mezzo k8 me lo tirano dietro deprezzando di conseguenza anche l'usato....fortuna che volevano tutelare chi aveva gia' acquistato.............

Comment

• Font Size
            marco tutte le case tutelano sempre cmq solo prima i propri conti...

Comment

• Font Size
              sfondi una porta aperta...
              sono furioso e mi dispiace essere monotono ma tutti coloro che plaudono la scelta di suzuki italia vorrei far notare che l'Italia e' terra dei maggiori concorrenti di Hamamatsu tolte le consorelle Jap
              chi sono le concorrenti?
              in spagna...boh
              in francia...si sono fermati al solex
              in germania ...fanno navi da crociera a 2 ruote
              in inghilterra...triumph..(mah)
              in america..che c'e' buell e staltri che fanno trattori HD
              devo elencare tutti i gloriosi marchi italiani?
              dovrebbero sfoderare le armi migliori proprio qui da noi in casa del nemico, ma che gli devo insegnare io come si fa marketing??? Pensate cha fare un passo indietro porti il "nemico" a fare altrettanto?
              Fanno un passo avanti e ti ciulano...241 r6 contro 72 gsxr 600
              solo per contrastare la rivalita' italiana dovrebbero produrre delle serie esclusive, produrre chesso' una serie speciale capirex ad esempio con colori rizla ufficiali....ma che ci vuole UN GENIO???
              e loro che fanno? non importano la serie k9
              complimenti

Comment

• Font Size
                ho capito ma facciamo finta che te vendi bulloni...e ne hai una fabbrica piena perche i fornitori te ne hanno rischiesti 1/4 di quanto ti aspettavi...prima di ordinare i nuovi bulloni del 2009 che son colorati più fighi non credi che cercheresti di sbolognare quelli che hai ? ....

Comment

• Font Size
                  io di sicuro non farei un discorso del tipo "poveri i miei fornitori che magari vogliono quelli più fighi aspetta che ordino quelli nuovi..e io rischio di fallire.."

Comment

• Font Size
                    certamente...
                    proponi i bulloni fighi e sconti i vecchi perche' qua in Italia c'e' una produzione di bulloni strafighi
                    ma chi ha ordinato tutti sti bulloni??? c'era crisi anche l'anno scorso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      marco

Detto in tutta franchezza è colpa di quelli come te se il mercato si svaluta mostruosamente

Cioè tu stai a richiedere a gran voce delle moto in cui cambiano solo i colori della carena e le spacciano per modello nuovo...

Una volta tanto che una casa jap decide di far capire ai clienti italiani che la logica del modello "nuovo" ogni anno è una sonora presa per il culo voi che fate?

Volete il modello "nuovo" con i colori diversi!!!

Facci un favore, cambia marchio

Prendi una ducati...
                      beuauauauauauuaua già perchè Ducati ha preso per il culo i clienti per anni con il modello nuovo della stagione vero???
                      ahahhaah

comunque la cosa può essere vista da entrambi i punti di vista, dal tuo e da quello dell'utente che ha aperto una discussione dicendo, non senza aver una certa ragione, questa cosa:
                      "Perchè diavolo devo pagare un K8 al prezzo di un K9 quando nel 2008 avessi preso un K7 l'avrei pagato un x% in meno???"
                      Last edited by GASte; 10-03-09, 11:02.

Comment

• Font Size
                        sfondi una porta aperta...
                        sono furioso e mi dispiace essere monotono ma tutti coloro che plaudono la scelta di suzuki italia vorrei far notare che l'Italia e' terra dei maggiori concorrenti di Hamamatsu tolte le consorelle Jap
                        chi sono le concorrenti?
                        in spagna...boh
                        in francia...si sono fermati al solex
                        in germania ...fanno navi da crociera a 2 ruote
                        in inghilterra...triumph..(mah)
                        in america..che c'e' buell e staltri che fanno trattori HD
                        devo elencare tutti i gloriosi marchi italiani?
                        dovrebbero sfoderare le armi migliori proprio qui da noi in casa del nemico, ma che gli devo insegnare io come si fa marketing??? Pensate cha fare un passo indietro porti il "nemico" a fare altrettanto?
                        Fanno un passo avanti e ti ciulano...241 r6 contro 72 gsxr 600
                        solo per contrastare la rivalita' italiana dovrebbero produrre delle serie esclusive, produrre chesso' una serie speciale capirex ad esempio con colori rizla ufficiali....ma che ci vuole UN GENIO???
                        e loro che fanno? non importano la serie k9
                        complimenti

gia'... peccato che all'estero i prodotti Italiani costino meno che in patria perch? se no non li compra nessuno...

Ti do ragione solo su una cosa... in Italia vende quello che fa il prezzo piu' alto, perch? essendo gli Italiani un branco di coglioni (il termine ? usato in modo generico ), preferiscono spendere di piu' perch? convinti che se costa di piu' ? sicuramente migliore.

Ma l'ipotesi che in Italia ci sia una maggior quantit? di invenduto non eh? Dico, avranno i loro buoni motivi per fare questa scelta....

Comment

• Font Size
                          comunque ? davvero strana sta cosa, che solo in italia c'? il blocco del k9 e nel resto d'europa no...l'unica spiegazione logica che mi viene in mente ? che sia stata una richiesta d'aiuto dei concessionari....qua per auto e moto in genere i concessionari garantiscono un "acquisto di mezzi" e per raggiungere la quota immatricolano a fine anno i pezzi che gli mancano per venderli poi come km zero....forse col calo dell'anno passato hanno in garage parecchio invenduto e quindi l'unico modo per venderlo ? non proporre un nuovo modello, altrimenti le k8 o restano in garage o le devi svendere con perdite notevoli....mi chiedo per? nel resto d'europa non c'? sto sistema oppure hanno venduto tutto il 2008??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by macicca View Post
                            gia'... peccato che all'estero i prodotti Italiani costino meno che in patria perch? se no non li compra nessuno...

Ti do ragione solo su una cosa... in Italia vende quello che fa il prezzo piu' alto, perch? essendo gli Italiani un branco di coglioni (il termine ? usato in modo generico ), preferiscono spendere di piu' perch? convinti che se costa di piu' ? sicuramente migliore.

Ma l'ipotesi che in Italia ci sia una maggior quantit? di invenduto non eh? Dico, avranno i loro buoni motivi per fare questa scelta....
                            esatto !!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              ripeto............
                              pensate a chi nel 2007 ha pagato la F4 312 20.890 euro
                              poi io qualche mese fa l'ho pagata 15500 nuova da immatricolare
                              adesso vorrei venderla ma ho visto annunci di moto con 1000 km a 13000 euro

ora se io la volessi vendere potrei scendere a 12500 euro perdendo 3000 euro considerato che la moto ha pochi mesi di vita ? una fine 2008 unipr? con scarichi e centralina

ma quel poveraccio che l'ha pagata 20890 euro si vede costretto a perdere 7000 euro in un anno.......: se la volesse vendere

quindi il fatto che in Italia non ci siano k9 6 e 7mezzo e che vendano i k8.........che poi alla fine ci si mette sempre d'accordo sul prezzo non mi sembra cosi' disgustoso.............

le porcherie sui prezzi le fanno le varie case blasonate non suzuki

Comment

• Font Size
                                ho una srad del 98 e mi pare...perche' ho perso il conto, mi pare abbiano prodotto 4 serie in 9 anni non mi sono mica mai lamentato con nesuno che veniva deprezzata la mia...e' il mercato se suzuki produce ogni 2 anni evidentemente e' costretta dal mercato, fanno moto per venderle o per tutelare...tutelare, chi le ha gia' acquistate? Qua mi pare si faccia confusione tra suzuki e suzuki italia, suzuki continua nella politica di sfornare serie nuove e' l'importatore italiano che ha preferito non importarle credo che tante parole siano del tutto inutili basta leggere e interpretare quella statistica di vendite e la conclusione e' solo una ...e' stato un errore non importare i k9

Comment

X
                                Working...
                                X