Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

180cv..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Geko,
    non ho alcuna officina, sono un appassionato come tanti ed ho avuto la fortuna di seguire Ivan Sala nel campionato trascorso. Ho conosciuto gente in gamba che unite alla voglia di imparare mi ha permesso di approfondire alcune cosette...................soprattutto sull'elettronica. Ho solo una piccola officina dove mi diletto per hobby, e non per $$, quando ho tempo. Quando vado in pista inserisco un bel post cos? se c'? qualcuno di voi si fa due chiacchere di persona ed ho la possibilit? di offrire da bere.

Appena pubblicheranno le foto i Tedeschi della Speer vedrai cosa fa la mia moto. Peccato per il pilota

Factory,
    sarei curioso di incontrare la moto in pista su di un bel rettilineo per uno scontro tra titani visto che questo fine settimana sono stato al Mugello a girare e non ho incontrato nessuno pi? veloce in rettilineo (tranne Borciani, Chili, Sala ed Italiani).

A proposito (O.T.):
    Chili, su Honda, girava in 58 CON PARACARRI COME ME IN PISTA!!! Mi ha superato all'arrabiata 1 ed ? sparito alla mia vista prima che finissi l'arrabiata 2. INCREDIBILE!!!!!

P.S. Vado a nanna che sono appena rientrato dal Mugello ed ho sonno.

Notte a tutti.

Comment

• Font Size
      Mmmmm....pare che nessuno abbia raccolto l'invito per parlare direttamente con gli interessati riguardo l'oggetto del topic....meglio ancora andateci direttamente....cosi la toccate con mano...chiss? che non ve la faccia pure provare....

vi rid? i riferimenti:

Claudio o Maurizio Piccari tel 062027001

Via Casilina 1216 (negozio) - l'officina st? li dietro.

Io la mia parte l'ho fatta...ora st? a a Voi...si insomma....come dire.... parlate ora o tacete per sempre.....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Li ho visti spesso a Vallelunga. Qualcuno di loro aveva anche un Ducati 998 modificatissimo che, come solito Ducati, ha rotto.

Non sono mai stato da loro e poi, se telefonassi o andassi la ti pare che mi filerebbero? Che ne sanno delle mie esperienze?? Io stesso dubiterei se qualcuno venisse da me. Comunque io, per esperienza vissuta, dico solo che 180cv senza toccare profondamente il motore (anche nella parte bassa) sono una impresa. Se ci son riusciti io creerei una squadra SBK per il prossimo anno assoldando due piloti in erba da far crescere.

Ripeto, non l'ho con nessuno e non sono nessuno; sono solo un grosso appassionato come tutti voi.

Luned?, per esempio, sono andato con un amico a Roma per far controllare le sospensioni che ha fatto modificare. Secondo la mia esperienza il lavoro svolto sulla sua ciclistica ? pessimo. La forcella originale scorre meglio. Ora gli va a pacco, le regolazioni non si sentono e non c'? modo di regolarla. Secondo l'esperto, invece, la modifica ? ottima ? solo che la base di partenza ? scadente.

Io dico che se un sospensionista per levare i tappi delle forcelle rovina l'esagono ? un quadrupede. Io sostengo che per smontare una forcella su di una morsa ? necessario un supporto che stringa la forcella su quattro punti e non su due (con il rischio di ovalizzare i foderi). Io sostenevo alcune pressioni da utilizzare a seconda delle gomme, lui attribuiva lo strappo del posteriore alla pressione bassa (1.9 a freddo per un mille ? troppo poco secondo lui).

Con questo voglio solo dire che in giro ci sono innumerevoli versioni. Sulla base delle vostre esperienze cercate di capire il vero dal falso.

Ciao a tutti

Comment

• Font Size
            si ci sono riusciti - all'ultimo run che ho erano circa 177CV per essere precisi....(nota: possibile che per la 03 tocca votarsi a padre pio per avere un airbox racing????) non capisco il senso delle altre argomentazioni relativamente a questa situazione.

Tu creeresti un Team SBK - va bene...devono farlo anche loro? Per dimostrare cosa? Gi? per seguire il figlio nelle minimoto (1 anno di competizioni ed ? giunto 4 ASSOLUTO) l'impegno c'? stato - perch? hanno anche un'azienda da mandare avanti....

Ripeto i riferimenti li ho dati...chi insiste a dire non si pu? fare, ? difficile (nessuno ha asserito il contrario - ma si vede che Claudio ci sa fare...) e compagnia bella andasse a toccare con mano....altrimenti se deve essere un'esercizio puerile del "non si pu? fare perch? nessuno che io conosco lo ha fatto" o peggio ....per favore..lasciate perdere.....ok?

Avevo aperto il thread per stimolare lo scambio di opinioni anche tecniche...e fin li va bene...ma se dopo tutto ci? che ho detto - e dimostrato - si insiste a dire "non ? possibile"....beh....

ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by Factory
              Tu creeresti un Team SBK - va bene...devono farlo anche loro? Per dimostrare cosa? Gi? per seguire il figlio nelle minimoto (1 anno di competizioni ed ? giunto 4 ASSOLUTO) l'impegno c'? stato - perch? hanno anche un'azienda da mandare avanti....
              A maggior ragione che hanno una attivit? da mandare avanti io dimostrerei il potenziale di un mezzo da me modificato in competizioni ufficiali.

Sai i risvolti economici che avrebbero??

Comment

• Font Size
                non capisco il senso delle altre argomentazioni relativamente a questa situazione.
                Li ho spiegati nell'ultima parte del mio intervento

Avevo aperto il thread per stimolare lo scambio di opinioni anche tecniche...e fin li va bene...ma se dopo tutto ci? che ho detto - e dimostrato - si insiste a dire "non ? possibile"....beh....
                Mi sembra che io ho dato argomentazioni tecniche ed ho riportato esperienze personali di motori modificati da certi tipetti(che si chiamano Alstare corona, Peppo Russo ed Emiliano Portalupi) che arrivavano a quelle potenze ma con modifiche anche alle parti basse del motore(anche e non solo per garantire la corretta affidabilit?). E' normale trovare persone in disaccordo su di un forum e lo scambio di opinioni non pu? solo che fare del bene.
                Io ancora non ho capito a che regime ottengono quella potenza. Dal grafico non si legge.
                Se ti va di continuare la discussione ben venga, son contento. Se non ti va pi? pazienza, troveremo altri argomenti di contrasto

Comment

• Font Size
                  Ragazzi, visto che non si riesce a trovare una linea comune, bench? i modi siano rimasti sempre cortesi (e qu? i suzukisti sono grandi persone) io chiuderei qu? l'argomento.

E' inutile che Factory debba dimostrare ci? che dice e che altri lo contraddicano.

Che sia vero o no non cambia nulla, aspettiamo la prova su Special o chevenga pubblicato un grafico e poi tireremo le somme.

Comment

• Font Size
                    il grafico c'era gi? dalla 4a pagina di questo thread.....

frankie...non era diretto a te....ci son altri che hanno sostenuto che ci? non era possibile...

in sintesi : ho messo il grafico le foto della moto pure sono disponibili e per finire ho indicato nome ed indirizzo chi l'ha fatta e dove st? la moto fisicamente....

+ di cosi

Comment

• Font Size
                      gi? da 185 cv iniziali siamo scesi a 177......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JANIS
                        ...il titolo di questo post ? 180 cv... ...non 185...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOHNNY
                          Originally posted by JANIS
                          ...il titolo di questo post ? 180 cv... ...non 185...
                          Ma se leggi ogni pagina si arriva a 185 !!! l ho seguito tutto il post !!!

Comment

• Font Size
                            c'? scritto che dovrebbe arrivare anche ai 185.....ma non c'? stata possibilt? sin'ora perch? non si trova ne l'airbox ne il tempo di finire come si deve la mappatura (se poi ci metti anche le condizioni meteo)..cmq prendo atto che per te evidentemente il risultato raggiunto sin'ora non ? interessante....

sono curioso di sapere cosa dirai se dovessero riuscirci ad arrivare ai 185....

Comment

• Font Size
                              c'? scritto che dovrebbe arrivare anche ai 185.....ma non c'? stata possibilt? sin'ora perch? non si trova ne l'airbox ne il tempo di finire come si deve la mappatura (se poi ci metti anche le condizioni meteo)..cmq prendo atto che per te evidentemente il risultato raggiunto sin'ora non ? interessante....

sono curioso di sapere cosa dirai se dovessero riuscirci ad arrivare ai 185....

? proprio il contrario ....... ? molto interessante !!! Se riesce ad arrivare a 185 effettivi come dite voi non posso che inchinarmi !!!

Comment

• Font Size
                                mai inteso solo testa (leggasi "lavoretti")...testa, cammes, valvole, guarnizione e mappatura manca airbox sistema elettrico cerchi sosp e trasmissione....

185 alla ruota ci si arriva.....all'albero ad ora siamo vicinissimi ai 200CV....dopo non oso pensare....
                                GIA' FATTI SUL MIO K1 DA UN CERTO "CHINARELLO " CON IN PIU' CENTRALINA YOSCHI MA I CAVALLI ALLA RUOTA SONO 165 VERI E LA MOTO FISCHIA CI ERA A RIJEKA IL 29 AGOSTO A POTUTO SENTIRLA PER ARRIVARE A 180 CV DEVI SECONDO ME APRIRE IL MOTORE CAMBIARE TUTTO (PIST.BIELLE ALLEGERIRE ALBERO ECC,)E FORSE NON BASTA .

Comment

X
                                Working...
                                X