Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

180cv..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    suvvia facciamo i seri..

credo anche io sia possibile aumentare i cavalli ad una moto..

ma sono convinto da quello che ho letto e da un briciolo di esperienza personale che per aumentare i cavalli in un motore senza perdere una certa fluidit? in basso siano necessari interventi spesso molto costosi..

inoltre.. non si puo' solo aumentare la potenza di un motore e non toccare il resto.. se per aumentare di 40 cv la potenza della busa hanno cambiato catena e frizione per evitare di avere danni alla trasmissione.. hanno cambiato le forche e i freni perch? non volevano farsi male.. vuol dire che ? improbabile che una moto stock 100% possa subire un aumento cos? consistente senza dover lavorare anche sulla trasmissione e impianto frenante + forche..

e tuti sappiamo quando ci vuole per le forche ohlins il mono e delle pize freno brembo oro o nissin.. minimo minimo volano 4 mila euro..

Comment

• Font Size
      siete uno spasso!!!Vorrei vedere le vostre facce il giorno in cui tutto questo parlare dovesse spegnersi di fronte alle pagine di special o venisse documentato adeguatamente in questo forum...
      Per ora mi accontento di seguire il botta e risposta..sciaooo

Comment

• Font Size
        la mia questione ? sollevata solo sul prezzo.. non sulla possibilit?..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Notturnia
          Pienamente d'accordo

Comment

• Font Size
            Originally posted by skiter
            Originally posted by Notturnia
            Pienamente d'accordo
            appoggio anch'io spingendo forte!!!
            180 si raggiungono eccome ma non con le cifre riportate e con tanta facilit?!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gekomotard
              siete uno spasso!!!Vorrei vedere le vostre facce il giorno in cui tutto questo parlare dovesse spegnersi di fronte alle pagine di special o venisse documentato adeguatamente in questo forum...
              Geco special non ? la bibbia
              180 alla ruota, con solo 10.000/15.000 euro(preparazione moto completa) di spesa, son un po' troppi...
              a meno che il banco non sia uno di quelli in cui il k3 originale da 150 e passa cv alla ruota!!

Comment

• Font Size
                180 alla ruota, con solo 10.000/15.000 euro(preparazione moto completa) di spesa, son un po' troppi...
                a meno che il banco non sia uno di quelli in cui il k3 originale da 150 e passa cv alla ruota!!

ps.riguardo il cbr Tenkate i 200cv li vede col binocolo!!!se no sarebbero scemi i privati a correre con moto che hanno minimo 10cv in meno!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ruffryders
                  appoggio pure te con gran passione...

Comment

• Font Size
                    VEEEEEEEEEE L'APPOGGIOOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ruffryders
                      Lo so bene che non ? la bibbia, cmq credo che ultimamente troppa gente si ? spacciata per meccanico solo per aver montato un terminale di scarico, in questi casi cv e km/h volano altissimi equindi capisco chi ? dubbioso per questi dati...io resto dell'idea che alla fine in questi casi solo la carta possa porre fine a tutta la discussione, e quello che volevo dire era solo che magari Factory sta dicendo il vero(e non ho motivo di dubitarne)e non gli si crede perch? troppa gente in giro spara grosso.E ti ricordo che il sig. Gerri Ten Kate vende la sua cbr replica a 30000? con 201cv all'albero vale a dire circa 180 alla ruota..ergo la sua preparazione vale circa 17000?, poi ? chiaro che non ti da la moto di Vermeulen, per? vedi che per avere una moto del genere non serve obbligatoriamente spendere 40/50.000 eurini....poi staremo a vedere:carta canta!!!E fino ad allora non ho motivo di dubitare di Factory..

Comment

• Font Size
                        Non ha detto cosa ? stato modificato/sostituito nel motore. Ha parlato di modifiche. sull'equivoco legato all'aggettivo "lavoretti" ha gi? ampiamente spiegato in un post precedente che intendeva enfatizzare la cosa e non sottolineare come bastassero pochi lavori/accorgimenti al motore.

Io credo che prima di ritenere qualcuno un "pallonaro" gli si debba dare il giusto spazio e la giusta credibilit?, salvo prova contraria. Ma sottolineo prova non illazioni pi? o meno sostenibili.

In ultimo, il K5 mi pare che con "soli" ? 13.400 +/- sia in grado di offire 180 cv, almeno stando a quando pubblicato ad oggi. Le evoluzioni tecniche si susseguano velocemente a costi sempre pi? abordabili.
                        Quindi, perch? non aspettare l'articolo di Special ed evitare di dare del "pallonaro" a chi in fondo non si conosce?

Comment

• Font Size
                          ma io non dubito assolutamente di Factory,anzi ci mancherebbe.Lui ci dice quello che gli dicono altri,mica cose che fa lui..

Netbiker 180 cavalli del K5 sognamoli,sono come i 182 della R12004, solo i banchi delle case danno certi valori!!

Comment

• Font Size
                            NetBiker.. io NON sto dando del pallonaro a Factory..
                            sto solo dicendo che mi pare economica come modifica visti i risultati esposti.. anche la Yoshimura vendeva la Hayabusa X1 attorno ai 30 mila euro se non erro.. e aveva circa 200 cv.. ma era un 1400...
                            e la hayabusa o la gsxr1000 le trovi dai conce a 11 mila euro.. quindi ci sono 19 mila euro di lavoretti su.. come minimo.. senza contare che i preparatori le comprano a prezzi ben inferiori..

la K5 ha 180 cv.. ma non sar? prodotta in tiratura limitata.. verr? venduta fra 12 mesi a 11 mila euro dai conce onesti.. ma ne venderanno decine di migliaia di moto.. e questo riduce di molto i prezzi..

i cavalli si tirano fuori.. ma serve tirare fuori anche i soldini purtroppo.. senn? con 2-3 mila euro prendere un 10-15 cavalli dovrebbe essere una cretinata.. e invece ne hai da spendere per portare una moto da 140 a 155 cv.. veri.. e non tutti fra i 13 e i 14 mila giri...

cmq aspetto ardentemente l'articolo

Comment

• Font Size
                              Non voglio dare del pallonaro a nessuno ..... siccome la Suzuki mi ? simpatica mi piacerebbe proprio che si riesca a passare il tetto dei 180 cv alla ruota senza spendere un capitale.
                              Se qualcuno ha raggiunto un risultato simile non resta che leggere la prova e felicitarsene !!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JANIS
                                Non voglio dare del pallonaro a nessuno ..... siccome la Suzuki mi ? simpatica mi piacerebbe proprio che si riesca a passare il tetto dei 180 cv alla ruota senza spendere un capitale.
                                Se qualcuno ha raggiunto un risultato simile non resta che leggere la prova e felicitarsene !!
                                con la busa si fa "facilmente"

alberi a camme nuovi con nuove molle (kit yoshimura 3)
                                scarico..
                                alcuni pezzi del cambio ad attrito ridotto..
                                centralina..

totale sembra 1500+1500+400+500 = circa 4000 euro..
                                guadagno dichiarato al banco prova..
                                7 cv per le camme + molle dai 7 mila giri in su.. con picchi di 15 cv in pi? in certe zone
                                5 cv per lo scarico NON omologato e puramente racing
                                5 cv per riduzione attriti nel cambio
                                2 cv per la centralina..
                                totale circa 20 cv in pi?..

quindi si arriva a circa 195 cv all'albero e circa 180 alla ruota..

dicono..

Comment

X
                                Working...
                                X